PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io pure lo stesso al D1, su questo non c'è dubbio. Però... sì, dalla demo avevamo visto delle piccole pecche tecniche, ora sta fioccando anche il resto. Vabè, ci sta. L'importante è non sbagliare da qua in poi.

Possiamo valutarlo come un piccolo inciampo di mamma Capcom, dopo tanti, tantissimi titoli di alto livello. :sisi:
Più che altro vorrei capire se le recensioni non sono i classici attacchi per un gioco preso di mira.

La longevità più o meno è questa, a quale difficoltà l'hanno giocato per valutare? Poi gli RE hanno sempre puntato alla rigiocabilità. Hanno giocato anche a difficoltà più alte? Se sì, cosa cambia?

Ci vuole poco per intuire recensioni giuste da altre fuorvianti, scritte da chi non ha analizzato a fondo il titolo.

Non so chi abbia scritto questo, non di certo io. Però è anche vero che Nemesis aveva una presenza decisamente più importante nell'originale. Qua davvero compare in maniera misera, quasi da non sembrare nemmeno quel mostro che abbiamo tanto imparato ad "amare" (o odiare) tanti anni fa.
Potresti rispondermi sotto spoiler riguardo la stazione di polizia? 

che differenze ci sono con l'altro remake?

Più che altro vorrei capire se le recensioni non sono i classici attacchi per un gioco preso di mira.

La longevità più o meno è questa, a quale difficoltà l'hanno giocato per valutare? Poi gli RE hanno sempre puntato alla rigiocabilità. Hanno giocato anche a difficoltà più alte? Se sì, cosa cambia?

Ci vuole poco per intuire recensioni giuste da altre fuorvianti, scritte da chi non ha analizzato a fondo il titolo.
è il solito gioco che ormai anche troppo spesso divide la critica . 

a me è durata  pure 22 minuti senza fare niente di extra e questo tempo era molto comune  fra chi aveva provato la demo . Quà ognuno dice la sua e tutti dicono le stesse condizioni .
Si, ognuno dice la sua. Quello che l'ha finito in 2 ore, l'altro in 8. Sicuramente non dura intorno alle 5.

Non credo dai, semmai venire da re2make capolavoro ha alzato un po' troppo le aspettative che ora, per vari motivi, sono state disilluse e la delusione è stata amplificata 

Appunto, hanno sempre puntato sulla rigiocabilità che qui pare nulla, e questo imho è un punto a sfavore pesante 

Non che re2make avesse chissà cosa, ma perlomeno aveva quattro campagne, pure se gli scenari b avevano sottili differenze erano comunque abbastanza, e c'erano anche le mini campagne coi pg secondari, qui single player non c'è nulla oltre la campagna principale 

Ultima modifica da un moderatore:
l'originale filmati esclusi dura 3 ore e mezza con caricamenti di porte ogni poco, avrebbero dovuto distruggerlo all'epoca

mi dispiace per alcuni tagli sicuramente, ma molte persone il gioco originale non se lo ricordano proprio e parlano per dare aria alla bocca

approssimative perchè? a fine gioco ti dice quanto è durato  :hmm:   tutti dicono  difficoltà standard , preso tutto , senza correre  ma poi alla fine c'è discrepanza di ore . Potrei capire  se fosse solo qualcuno ma invece ognuno ne dice una diversa .
perchè varia da giocatore e giocatore, c'è gente che si mette a guardare i paesaggi nei giochi e ti dice "mi è durato 10 ore il gioco" e chi tira dritto godendosi l'avventura e chi rusha il tutto, 3 casi 3 tempistiche diverse

io ad esempio abbasso sempre di gran lunga il tempo di gioco dato dai recensori perchè per me è importante vivere il gioco in maniera piena e in pieno spirito dell'avventura, mi spezza il ritmo e l'amosfera mettermi a cercare collezionabili o altro durante quella che dovrebbe essere, come in questo caso, una disperata fuga da una città invasa da zombie e creature 

è il solito gioco che ormai anche troppo spesso divide la critica . 
Comunque mi pare davvero strano una durata di 5 ore, poi non capisco il senso nella valutazione di togliere le ore dei filmati.

Poi parliamoci chiaro, a speedrun è la durata media di un RE.

Ma ti dico, il mio problema non è neanche la longevità. (Tanto poi ci sono altre difficoltà e insomma, una rigiocabilità a quanto pare)

Quello che mi fa più paura sono i tagli, se devo essere sincero.

Da quello che ho letto: Poche boss fight, alcune ripetitive, e nemmeno granché belle. Gli enigmi rasentano lo zero. Ink Ribbon tagliati definitivamente, sì può salvare - con autosave fino a che non si arriva all'ultima difficoltà - quando si vuole Mappa ridotta quasi all'osso, con delle belle parti tagliate. E poi sì, la longevità non sembra elevata. (ma questo come ho detto prima, non è un gran danno per me)

Comunque no, sulla durata non credo proprio così poco, mi sembra esagerato. (e bisogna vedere a che livello l'hanno giocato, sperò Normal)

Ora, se tutto si rivelerà corretto, è un bel passo indietro rispetto al RE2 Remake. :tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi poi su PS5/6 preferirai un Resident Evil 1-2-3-4-Code Veronica-Ecc Remake 2.0 in 4K piuttosto che un nuovo RE?

Fermiamo qua la saga e andiamo avanti solo di remake, mi sembra giusto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

no a parte quelli poi stop...sopratutto code veronica e il 4 ne avrebbero bisogno. 0 e 1 solo per renderli come il 2 più moderni. Ma a me cambierebbe poco, sono perfetti così questi 2.

l'originale filmati esclusi dura 3 ore e mezza con caricamenti di porte ogni poco, avrebbero dovuto distruggerlo all'epoca

mi dispiace per alcuni tagli sicuramente, ma molte persone il gioco originale non se lo ricordano proprio e parlano per dare aria alla bocca
All'epoca i giochi in media duravano meno, e l'originale aveva le scelte coi percorsi, di fatto avevi praticamente 3-4 avventure differenti, se non di più 

con tagli mi riferivo anche ai percorsi, il gameplay per com'è mi va benissimo nei remake
Aspetta, parlando della demo mi riferivo al fatto che non avvertivo minimamente il feeling da RE, era proprio una roba diversa, a differenza del remake del secondo che sprizzava identità da tutti i pori 
Avevo scritto proprio questo dopo un paio di run della demo, cosa difatti confermata ora dai recensori 
Ok così ha senso, il feeling e l'atmosfera erano certamente analizzabili anche dal demo e sembra che ci hai preso abbastanza, purtroppo.

Sent from Tapatalk

This, poi oh, ognuno ha i suoi pareri, ma per me è ancora attualissimo, remastered spacca tutt'oggi 

Lo porteranno sicuramente anche su piattaforme next gen :rickds:
Dio ce ne scampi. Anche basta RE4. A me il settimo è piaciuto, anche parecchio. 

no a parte quelli poi stop...sopratutto code veronica e il 4 ne avrebbero bisogno. 0 e 1 solo per renderli come il 2 più moderni. Ma a me cambierebbe poco, sono perfetti così questi 2.
Code veronica assolutamente, ti quoto 

Moltissimi, me compreso, non lo hanno mai approcciato, là però sì che ci sarebbe da tagliare e rimaneggiare, ho letto difetti abbastanza pesanti 

Ma ti dico, il mio problema non è neanche la longevità. (Tanto poi ci sono altre difficoltà e insomma, una rigiocabilità a quanto pare)

Da quello che ho letto: Poche boss fight, alcune ripetitive, e nemmeno granché belle. Gli enigmi rasentano lo zero. Ink Ribbon tagliati definitivamente, sì può salvare - con autosave fino a che non si arriva all'ultima difficoltà - quando si vuole Mappa ridotta quasi all'osso, con delle belle parti tagliate. E poi sì, la longevità non sembra elevata. (ma questo come ho detto prima, non è un gran danno per me)

Ora, se tutto si rivelerà corretto, è un bel passo indietro rispetto al RE2 Remake. :tristenev:
re3 come concezione proprio è indietro al 2, infatti mi dispiace, con più impegno magari sarebbe stato migliore, ma meglio del 2 non si può

Non credo dai, semmai venire da re2make capolavoro ha alzato un po' troppo le aspettative che ora, per vari motivi, sono state disilluse e la delusione è stata amplificata 

Appunto, hanno sempre puntato sulla rigiocabilità che qui pare nulla, e questo imho è un punto a sfavore pesante 

Non che re2make avesse chissà cosa, ma perlomeno aveva quattro campagne, pure se gli scenari b avevano sottili differenze erano comunque abbastanza, e c'erano anche le mini campagne coi pg secondari, qui single player non c'è nulla oltre la campagna principale 

Comunque no, sulla durata non credo proprio così poco, mi sembra esagerato. (e bisogna vedere a che livello l'hanno giocato, sperò Normal)

Ecco i tagli direi che è la cosa più fastidiosa, perchè dalle loro parole sembrava non ce ne sarebbero stati. Addirittura parlavano di una RC ulteriormente ampliata, cosa che avrebbe fatto la differenza anche per i più avvezzi alla serie.

Enigmi non ricordo, ce n'erano molti nell'originale?

Speriamo non abbiano anche tagliato delle BoW, li avevano promesso anche New Entry mi pare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro