PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
re3 come concezione proprio è indietro al 2, infatti mi dispiace, con più impegno magari sarebbe stato migliore, ma meglio del 2 non si può
No beh, nemmeno mi aspettavo meglio 2 eh, sia chiaro. Però... sì ecco, arrivare ALMENO ad un livello di qualità, sarebbe stato gradito. Poi ripeto, anche il RE2 Remake per quanto mi riguarda aveva le sue piccole pecche. (OST e scenari in primis) Ma per il resto è stata una vera bomba.

Peccato, ripeto: bene, ma non benissimo. A quanto pare.

Però son sempre curioso di provarlo, su questo non ci piove. :sisi:

Madonna che "coltellate" che sto sentendo addosso......ero pronto al fatto che non sarebbe stato un Remake quasi perfetto come lo è stato il 2, non mi preoccupava il fatto che fosse più action e roba simile......ma se davvero hanno stravolto tutto, eliminando la progressione classica delle locations iconiche e degli eventi cruciali, beh questo proprio non me l'aspettavo....non è più un Remake in questo modo, ma un gioco completamente nuovo in pratica.....

Ma poi come può essere che non ci sono gli enigmi?? Mi sembra assurda sta cosa :facepalm:

Mah......era troppo bello e strano che Capcom non ne stesse più sbagliando una.

In ogni caso, data la situazione attuale, il D-1 lo avrei in ogni caso saltato.....almeno così i rimpianti saranno molto ma molto smorzati :asd: .....quando poi si troverà a cifre irrisorie allora poi ne riparliamo.

Che dolore Cristo Santo :fyebr8: :fyebr8:

Ecco i tagli direi che è la cosa più fastidiosa, perchè dalle loro parole sembrava non ce ne sarebbero stati. Addirittura parlavano di una RC ulteriormente ampliata, cosa che avrebbe fatto la differenza anche per i più avvezzi alla serie.

Enigmi non ricordo, ce n'erano molti nell'originale?

Speriamo non abbiano anche tagliato delle BoW, li avevano promesso anche New Entry mi pare.
Ah, giusto. Anche sulle B.O.W. ho sentito qualcosina di negativo, ma staremo a vedere...

Per gli enigmi, beh, non erano chissà quanti, ma almeno ce ne stavano. In RE2 Remake avevano inserito qualcosa che ricordava gli enigmi dei RE classici, in questo 3 Remake sembra che non ce ne siano proprio.

Forse perché hanno pensato proprio a farlo più action, dato il titolo originale, però... gné, 'nzomm.  :dsax:

Ma poi perchè cazz0 eliminari anche i nastri, ovvero una delle più importanti carte vincenti del 2?? Non ho parole :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Il d1 l'avrei saltato lo stesso perchè i negozi erano chiusi... ma dopo tutte ste novità sulla qualità e longevità del titolo mi sa che aspetto un bel calo di prezzo.

Che non fosse all'altezza del remake del 2 per svariati motivi si vedeva già dalla demo, ma che fosse monco con tagli è proprio una delusione anche per chi non ha mai giocato l'originale.

poche bossfight, ma ragazzi re3 è questo non ci sono tante bossfight, è un gioco corto.

quello che voglio capire è la progressione, è diventato un gioco action lineare a differenza del 2? se si è grave.

la longevità, le bossfight, sono così e cosi me lo aspettavo

Madonna che "coltellate" che sto sentendo addosso......ero pronto al fatto che non sarebbe stato un Remake quasi perfetto come lo è stato il 2, non mi preoccupava il fatto che fosse più action e roba simile......ma se davvero hanno stravolto tutto, eliminando la progressione classica delle locations iconiche e degli eventi cruciali, beh questo proprio non me l'aspettavo....non è più un Remake in questo modo, ma un gioco completamente nuovo in pratica.....

Ma poi come può essere che non ci sono gli enigmi?? Mi sembra assurda sta cosa :facepalm:

Mah......era troppo bello e strano che Capcom non ne stesse più sbagliando una.

In ogni caso, data la situazione attuale, il D-1 lo avrei in ogni caso saltato.....almeno così i rimpianti saranno molto ma molto smorzati :asd: .....quando poi si troverà a cifre irrisorie allora poi ne riparliamo.

Che dolore Cristo Santo :fyebr8: :fyebr8:
Dai, io non gli darei nemmeno addosso, sinceramente. Ok, siamo delusi praticamente tutti quanti (e comunque ancora lo dobbiamo giocare eh), però... insomma, hanno lanciato un titolo più bello dell'altro già da un po' di anni a questa parte.

Diciamo che la fretta nel lanciare un titolo del genere, sicuramente data dal fatto di entrare già in lavorazione nei futuri titoli next gen, non ha di certo aiutato. :nono:

Lo avrei dato in mano allo stesso team che ha fatto RE 2 R, per me hanno sbagliato a portare avanti due progetti seperatamente. Sicuramente punterò molto sulla rigiocabilità ad alte difficoltà.

Certo i tagli è una cosa che dopo tot anni di produzione non si può sentire.

perchè varia da giocatore e giocatore, c'è gente che si mette a guardare i paesaggi nei giochi e ti dice "mi è durato 10 ore il gioco" e chi tira dritto godendosi l'avventura e chi rusha il tutto, 3 casi 3 tempistiche diverse

io ad esempio abbasso sempre di gran lunga il tempo di gioco dato dai recensori perchè per me è importante vivere il gioco in maniera piena e in pieno spirito dell'avventura, mi spezza il ritmo e l'amosfera mettermi a cercare collezionabili o altro durante quella che dovrebbe essere, come in questo caso, una disperata fuga da una città invasa da zombie e creature 
ma tu non sei un recensore.

in una recensione la durata per quanto soggettiva rimane quantificabile .

esempio ff7 r

tutto fatto e stessa difficoltà :

1 ti dice  15 ore

2 ti dice 20 ore

3 ti dice  25 ore

non è una cosa chiara o no?

Comunque mi pare davvero strano una durata di 5 ore, poi non capisco il senso nella valutazione di togliere le ore dei filmati.

Poi parliamoci chiaro, a speedrun è la durata media di un RE.
ma solo uno parlava di questo , un altro sito concorrente parlava di 5:30 ore tutto  .  Qua su spazio 4 ore.

poche bossfight, ma ragazzi re3 è questo non ci sono tante bossfight, è un gioco corto.

quello che voglio capire è la progressione, è diventato un gioco action lineare a differenza del 2? se si è grave.

la longevità, le bossfight, sono così e cosi me lo aspettavo
Non avevo grandi pretese, semplicemente una maggiore componente esplorativa rispetto al predecessore, tutto qui. Nemmeno questo  :asd:  

Ovviamente giudicherò in prima persona ma lo sbaglio è stato commesso a priori idolatrando oltre ogni reale merito sia il remake del 2 che soprattutto il 7: ad un certo punto è fisiologico che si punti sul compitino e non ci si sprema nonostante budget, tempo e tecnologie a disposizione con ben altre potenzialità.

Questa infatti è una vera porcheria  :bah: :asd:  

Lo avrei dato in mano allo stesso team che ha fatto RE 2 R, per me hanno sbagliato a portare avanti due progetti seperatamente. Sicuramente punterò molto sulla rigiocabilità ad alte difficoltà.

Han fatto benissimo altrimenti se ne parlerebbe nel 2022 

Han fatto benissimo altrimenti se ne parlerebbe nel 2022 
Eh, col senno di poi... :asd:

Nel senso, tutto questo rushare non ha di certo giovato eh, da quello che si sta vedendo.

ma tu non sei un recensore.

in una recensione la durata per quanto soggettiva rimane quantificabile .

esempio ff7 r

tutto fatto e stessa difficoltà :

1 ti dice  15 ore

2 ti dice 20 ore

3 ti dice  25 ore

non è una cosa chiara o no?

ma solo uno parlava di questo , un altro sito concorrente parlava di 5:30 ore .  Qua su spazio 4 ore.
ma i recensori sono giocatori, gente normale anche se "titolati" e in quanto tali giocano in maniera differente, c'è chi rusha perchè magari ha da fare un altro gioco, chi se lo gioca per bene, c'è chi se lo gode da giocatore e via, e non m isembra strano che tra tanti recensori poi ci sia discrepanza...semmai siamo noi che prendiamo per oro colato uno o l'altro che andiamo in confusione 

io per regola mi tengo a quello che cita la cifra piu bassa perchè seppur rushando un titolo si perde gran parte della goduria comunque significa che il gioco è possibile terminarlo in una certa tempistica senza averne esperienza, il dato è piuttosto significativo 

poi oh nn è che voglio aver ragione, dico la mia sul perchè ci possono essere discrepanze sulla lunghezza di un titolo 

Cmq a me le campagne a standard di re2r sono durate sulle 7 ore, quindi una durata di questo re3r di 7 ore mi sembra in linea con la mia esperienza del gioco precedente

Ma infatti quando lo hanno annunciato io rimasi molto sorpreso per la vicinanza che c'era col 2.....io ero convinto che sarebbe stato un titolo da piena gen. PS5 e probabilmente sarebbe stata la scelta migliore e invece no.....hanno preferito fare un titolo rushato e tagliato solo per farlo uscire il prima possibile......era tanto che non lo scrivevo ma a questo punto mi tolgo lo sfizio e lo riscrivo....CRAPCOM!! :sard: :sard: :sard:

Non trovo il topic dei rumor di Capcom, lo riporto qua 

Dino crisis e aestethic con le sue gufate se ne va a quel paese

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

In questo momento, renduz ha scritto:

Non trovo il topic dei rumor di Capcom, lo riporto qua 

Mh, speriamo non tocchino Dino Crisis :rickds:

Ovviamente si sghheerza, però insomma... :asd:

Dagliene, curiosità a prescindere :sisi:

Cmq a me le campagne a standard di re2r sono durate sulle 7 ore, quindi una durata di questo re3r di 7 ore mi sembra in linea con la mia esperienza del gioco precedente

Ma il punto è che la campagna originale di RE3 durava di più di una singola campagna di RE2.....quindi se una singola campagna di RE2 Remake ci è durata quelle 7/8/9 ore allora a rigor di logica era giusto aspettarsi che la campagna di questo RE3 durasse almeno un 10/11 ore.......ma cristo se me la fai durare 6 ore perchè hai tagliato tutte le parti più importanti, allora è inaccettabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro