PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so, non capisco proprio il perché non farmi decidere come diavolo giocare, no sense proprio. (o comunque mettere una difficoltà, e lasciare come avevi fatto nel precedente titolo)

A quanto pare è difficilissimo, boh.
Viste anche le cose emerse (fin dalla demo), penso sia ormai chiaro che i due giochi siano stati seguiti a livello di direzione da due teste diverse, da qui i passi indietro/cose che prima c'erano e ora mancano.

Sono riusciti a creare il meta-survival horror con questo remake, son le notizie relative al titolo a metterti ansia ma non il gioco in sé. 

Qui probabilmente faranno come nel 7. A manicomio avevi i save limitati ma crepavi se solo ti guardavano storto. 

Che poi se le uniche robe a cambiare con le difficoltà sbloccabili sono i checkpoint, i nastri e il danno subito, se lo potevano tranquillamente risparmiare. 
Eh, molto probabile...

Non so, rispetto a RE2 Remake hanno solamente tolto cose, non capisco. I nastri no, puoi salvare come vuoi e quando vuoi, difficoltà sbloccabili ma che probabilmente cambierà unicamente il danno (tranne nell'ultima)

E dire che, bene o male, con il precedente avevano soddisfatto praticamente tutti quanti. 

Viste anche le cose emerse (fin dalla demo), penso sia ormai chiaro che i due giochi siano stati seguiti a livello di direzione da due teste diverse, da qui i passi indietro/cose che prima c'erano e ora mancano.
Ah sì, quello sicuramente. Avevamo visto già dalla demo che un qualcosina di diverso si percepiva, con queste rivelazioni è palese. Speriamo che per i nuovi capitoli capiranno gli errori. :tristenev:

Se mi obblighi ad usare gli autosave stai certo che tutto succede meno che il gioco mi dura di più.

Spalle sempre coperte, in generale ho meno circospezione (quindi utilizzo meno tempo a gestire e pianificare) e vado avanti come un bulldozer :asd:

RE2R giocato ad Hardcore alla prima run, andando avanti senza trovare particolari difficoltà legate alla difficoltà in se, ma fatto decisamente a chiappe strettissime, ha avuto il suo impatto (in positivo) sulla longevità. Dubito che RE3R mi durerà 12-13h alla prima run viste le premesse.

Tieni poi conto che robe di completismo e rigiocabilità, brutto da dire ma non sono in molti ad usufruirne. La maggior parte dopo aver finito il gioco la prima volta, è finito li. Ti basta vedere le % di completamento bassissime di alcuni trofei che richiedono di finire il gioco una seconda volta o sbloccare questo e quell'altro.

Come ha detto Wolf lo hanno fatto sicuramente per avere una "scusa" a rigiocare la campagna più volte (visto che sapevano fin dal principio che sarebbe stata molto corta e non avevano il "bonus" delle campagne separate da giocarsi), in modo da poter dire "eh ma vedete? è comunque rigiocabile perchè ci sono le modalità hardcore da sbloccare!!" :sard:   ma ovviamente lo sappiamo benissimo che è una rigiocabilità totalmente farlocca, e anzi hanno solo tolto una caratteristica essenziale, dandosi la zappa sui piedi e facendo solo danno.

Secondo me comunque la verità è che a sto giro non gli interessava per niente fare un Remake fedele e nel vero senso della parola......il Remake del 2 si vede palesemente che nasce con un certo spirito, perchè volevano realmente rendere il miglior omaggio possibile ad un gioco che è una specie di Santo Graal dei videogames......sapevano benissimo che non potevano fare cazzate col 2, considerato quanto sia stato e sia ancora venerato da 20 anni.

Col 3 non credo proprio che Capcom sentisse la stessa identica pressione e anzi dopo l'ondata di successo del 2 probabilmente si sono anche un pò rilassati e stanno già pensando a RE8 da parecchio tempo......il motivo per cui è nato questo RE3, alla luce di tutto ciò, credo che sia in realtà uno solo: l'ONLINE. Quello vedrete che farà successo....Capcom farà un bel pò di dindini, questo già lo sa, e di tutto il resto non gliene frega una sega, fidatevi che è così.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma poi è possibile mai che non so quanta gente lo ha finito sto gioco e nessuno dice se ci sono gli autosave a difficoltà hard?

Ma poi è possibile mai che non so quanta gente lo ha finito sto gioco e nessuno dice se ci sono gli autosave a difficoltà hard?
Quasi tutti (perlomeno quelli che han iniziato a dare info sul web) lo han giocato ad Assisted, sia i vari francesi che lo hanno ottenuto giorni e giorni fa, sia il tizio italiano su un altro forum.

Il resto della gente e i vari recensori, penso che la stragrande fetta abbia scelto Standard.

Io pregherei per la shitstorm su questo, non sia mai che portasse Capcom a rimuoverli dalla difficoltà Hard, ma come hai avuto modo di vedere visto la domanda che hai posto, è una cosa che forse non interessa a molta gente, o perlomeno non a quella che è incaricata di valutare il titolo per la massa, quindi non so nemmeno se arriverà alle orecchie di Capcom.

Ed ecco che le scelte multiple non son più così marginali. Quelle influenzavano la rigiocabilità in maniera organica, mentre qui sei costretto a giocare alle condizioni poste dagli sviluppatori per poter avere l'esperienza che avresti voluto sin dal principio. 

Era sbagliato anche nel remake precedente, ma almeno lì "estremo" non era da sbloccare. 
Quella delle scelte multiple è stata una rimozione di contenuto che non capirò mai, avrebbe guadagnato mille punti in attrattiva sicuramente 

Come ha detto Wolf lo hanno fatto sicuramente per avere una "scusa" a rigiocare la campagna più volte (visto che sapevano fin dal principio che sarebbe stata molto corta e non avevano il "bonus" delle campagne separate da giocarsi), in modo da poter dire "eh ma vedete? è comunque rigiocabile perchè ci sono le modalità hardcore da sbloccare!!" :sard:   ma ovviamente lo sappiamo benissimo che è una rigiocabilità totalmente farlocca, e anzi hanno solo tolto una caratteristica essenziale, dandosi la zappa sui piedi e facendo solo danno.

Secondo me comunque la verità è che a sto giro non gli interessava per niente fare un Remake fedele e nel vero senso della parola......il Remake del 2 si vede palesemente che nasce con un certo spirito, perchè volevano realmente rendere il miglior omaggio possibile ad un gioco che è una specie di Santo Graal dei videogames......sapevano benissimo che non potevano fare cazzate col 2, considerato quanto sia stato e sia ancora venerato da 20 anni.

Col 3 non credo proprio che Capcom sentisse la stessa identica pressione e anzi dopo l'ondata di successo del 2 probabilmente si sono anche un pò rilassati e stanno già pensando a RE8 da parecchio tempo......il motivo per cui è nato questo RE3, alla luce di tutto ciò, credo che sia in realtà uno solo: l'ONLINE. Quello vedrete che farà successo....Capcom farà un bel pò di dindini, questo già lo sa, e di tutto il resto non gliene frega una sega, fidatevi che è così.
Scommettiamo, invece, che Resistance dopo un breve periodo finirà nel dimenticatoio? :asd:  Vado a sensazione 

Quasi tutti (perlomeno quelli che han iniziato a dare info sul web) lo han giocato ad Assisted, sia i vari francesi che lo hanno ottenuto giorni e giorni fa, sia il tizio italiano su un altro forum.
Il resto della gente e i vari recensori, penso che la stragrande fetta abbia scelto Standard.

Io pregherei per la shitstorm su questo, non sia mai che portasse Capcom a rimuoverli dalla difficoltà Hard, ma come hai avuto modo di vedere visto la domanda che hai posto, è una cosa che forse non interessa a molta gente, o perlomeno non a quella che è incaricata di valutare il titolo per la massa, quindi non so nemmeno se arriverà alle orecchie di Capcom.

Adoro i giochi horror, mi devono trasmettere tensione, ansia eccetera, ed è quello che il 2R mi ha trasmesso nella prima run a difficoltà hard, in modo particolare nella seconda parte del gioco perché avevo poche cure, talmente preoccupato che per un paio di ore ho giocato con la salute al minimo credo. Però se mi togli i vari "elementi di tensione" ovvero mi togli l'inchiostro, mi metti l'autosalvataggio, mi dai sicuramente più munizioni, mi dai schivate esagerate è normale che annullo il preordine. RE7 non ci ho ancora giocato proprio perché la prima run non si può fare a difficile, cosa che davvero non capisco perché, non mi posso godere il gioco così, l'unico modo è finirlo la prima volta e poi giocare a hard un anno dopo, ma non sarà mai la stessa cosa.

Ragà, ma il Mastermind usato nell'online sarà sempre usato da un utente contro altri 4 utenti e non dalla CPU? Ho capito bene?

Sì. È una componente online sia cooperativa che competitiva. 
Ecco, avrei trovato inutile che fosse stata la CPU nei panni della Mastermind (o del team) a metterci i bastoni fra le ruote :asd:

Ragazzi sul discorso longevità, purtroppo posso dire che la durata è quella: un video su YouTube con tutto il gameplay (che ovviamente non ho visto, e sono andato direttamente alla fine), c'è chiaramente la durata effettiva, e quella che comprende i restart. Quella appunto totale, è all'incirca di 4 ore e mezza (che non comprende i restart da morti e via dicendo), mentre quella effettiva con i restart poco meno di 5 ore e mezza. Questo almeno per lo youtuber che l'ha postato: se volete potete controllare voi stessi, andando a cercarlo, per poi andare direttamente in fondo al gameplay ai titoli di coda, per non spoilerarvi tutto.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ragazzi sul discorso longevità, purtroppo posso dire che la durata è quella: un video su YouTube con tutto il gameplay (che ovviamente non ho visto, e sono andato direttamente alla fine), c'è chiaramente la durata effettiva, e quella che comprende i restart. Quella appunto totale, è all'incirca di 4 ore e mezza (che non comprende i restart da morti e via dicendo), mentre quella effettiva con i restart poco meno di 5 ore e mezza. Questo almeno per lo youtuber che l'ha postato: se volete potete controllare voi stessi, andando a cercarlo, per poi andare direttamente in fondo al gameplay ai titoli di coda, per non spoilerarvi tutto.

4 ore, a che difficoltà l'ha giocato? Era la prima run?

Dai su, c'è una differenza abissale tra dare una spinta allo zombie con una meccanica molto poco affidabile, e mettere un apposito tasto per dare spallate alla Shao Khan e dare un pugno ad un hunter che lo fa volare all'indietro che neanche in Tekken con il pugno di Paul :sard:
Guarda il filmato , perchè quello li fa proprio lo stesso anche a Nemesis, solo che era molto più difficile , ho scelto una walkthrough dove chi lo fa lo fa spesso e bene anche se riescono ad avvicinarglisi molto poco, è anche un fenomeno degli headshot e pure quelli erano abbastanza random , lo finisce in 3:01 

Penso prima run. Comunque l'ha giocato in assistita, con 8 morti e 26 salvataggi.

Ad assistita la run 1 di claire mi è durata 2 ore e spicci, non ha un gran significato quella durata con quella difficoltà 

Penso prima run. Comunque l'ha giocato in assistita, con 8 morti e 26 salvataggi.

Ragazzi già Standard non fa testo perchè la sfida è minima , Assistita proprio non esiste , si ha un fucile mitragliatore e si  inginocchia Nemesis anche con la Pistola senza nemmeno scaricarla , provateci anche voi nella demo, è facile partite standard e vi lasciate uccidere dal primo zombie, a un certo punto appare una schermata di restart che ti chiede se vuoi cambiare il livello (tasto quadato mi pare) e ripartirete ad assistita col fucile d'assalto in spalla , è una cosa ridicola , praticamente è come vedere un film , non so le boss fight, ma.... andiamo

Ad assistita la run 1 di claire mi è durata 2 ore e spicci, non ha un gran significato quella durata con quella difficoltà 
Esattamente

Domanda ma se hanno tolto il campinele

quando si prende il treno\metro dove si va a finire?

Prendetevi un attimo per leggere sto post se vi interessa il fattore longevità.

Per quanto riguarda l'action, non trovo nemmeno sbagliato l'idea di voler fare RE3R più action di RE2R, come del resto Re3 era più action di Re2. Certo però che roba tipo i cazzottoni, ad aver buon senso io personalmente non li avrei manco messi per sbaglio, vuoi anche solo per evitare di rievocare brutti ricordi e/o evitare di essere memato del popolo dell'internet (cosa che sicuramente succederà, mi aspetto video di run solo cazzotti).
Se ben ricordo nell'originale Carlos 

Trovava diversi Hunters nei corridoi dell'ospedale quando cercava di produrre il vaccino e anche sulla strada che portava lì  , per come li han creati dubito si possano far fuori facilmente e quindi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro