- Iscritto dal
- 25 Gen 2019
- Reazioni
- 10
Pensa che è il mio Re preferito e non vedevo l'ora lo rifacesserosull’unico resident evil che non ho mai giocato in versione originale tra l’altro![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Pensa che è il mio Re preferito e non vedevo l'ora lo rifacesserosull’unico resident evil che non ho mai giocato in versione originale tra l’altro![]()
Vabbè si io l'avrei graditoOk gente, mi sono deliberatamente spoilerato alcune parti di gioco guardando dei video online e da quel poco che ho visto ho potuto constatare che:
Cinematograficamente parlando siamo su altissimi livelli, si distacca completamente dal classico RE3 e sotto il profilo narrativo si direbbe essere molto più appagante.
Sostanzialmente è un altro gioco, quindi non ha nemmeno senso sottolineare il fatto che manchino alcune location che a dirla tutta non erano nulla di speciale (imho), considerando che ne sono state aggiunte molte altre di nuove e questo lo si nota già dalla demo.
Ragazzi, RE3R è fondamentalmente un gioco molto diverso dall'originale, da esso prende solo qualche spunto( oltreché chiaramente il nome) ma poi si rinnova completamente.
Penso sia questo la vera motivazione dietro alle recensioni negative, ovvero, la mancata fedeltà con l'originale, il mancato copia e incolla ad alte prestazioni grafiche, ma in tutta onestà sticazzi, uscite fuori dalla vostra nostalgia ogni tanto.
Il gioco è molto più action di RE2R, e allora? Volevate veramente un altro simil-RE2R? Un continuo andare avanti e indietro a depositare/prelevare roba con Mr X che ti rompe di continuo i cojones e che se provi a debilitarlo non ti rilascia nemmeno dei bonus. No, grazie, preferisco 1000 volte il fiato sul collo da parte di Spider-Nemesis.
Nemesis non dura tanto in quella vesteOk gente, mi sono deliberatamente spoilerato alcune parti di gioco guardando dei video online e da quel poco che ho visto ho potuto constatare che:
Cinematograficamente parlando siamo su altissimi livelli, si distacca completamente dal classico RE3 e sotto il profilo narrativo si direbbe essere molto più appagante.
Sostanzialmente è un altro gioco, quindi non ha nemmeno senso sottolineare il fatto che manchino alcune location che a dirla tutta non erano nulla di speciale (imho), considerando che ne sono state aggiunte molte altre di nuove e questo lo si nota già dalla demo.
Ragazzi, RE3R è fondamentalmente un gioco molto diverso dall'originale, da esso prende solo qualche spunto( oltreché chiaramente il nome) ma poi si rinnova completamente.
Penso sia questo la vera motivazione dietro alle recensioni negative, ovvero, la mancata fedeltà con l'originale, il mancato copia e incolla ad alte prestazioni grafiche, ma in tutta onestà sticazzi, uscite fuori dalla vostra nostalgia ogni tanto.
Il gioco è molto più action di RE2R, e allora? Volevate veramente un altro simil-RE2R? Un continuo andare avanti e indietro a depositare/prelevare roba con Mr X che ti rompe di continuo i cojones e che se provi a debilitarlo non ti rilascia nemmeno dei bonus. No, grazie, preferisco 1000 volte il fiato sul collo da parte di Spider-Nemesis.
Quanto dovrebbe essere la "reale" durata media(complessiva di cut-scene etc.), giocandolo seriamente a difficoltà alta???il parco non se lo ricorda nessuno, quale iconico suvvia, so 2 schermate...
capisco un rework della torre dell'orologio che è deludente sia stata completamente lasciata fuori, ma non il parco. Puntualmente omettete il fatto che hanno aggiunto cose, non solo lasciato fuori, altrimenti il gioco non sarebbe il doppio dell'originale
l'originale dura 3/4 ore questo sulle 7, poi dipende da tante cose, sto gioco non ha caricamenti ogni 2 secondi, ha l'autosave che ti fa progredire velocemente anche quando muori, a che difficoltà ci giochi.Quanto dovrebbe essere la "reale" durata media(complessiva di cut-scene etc.), giocandolo seriamente a difficoltà alta???
Come ho già detto in altri post addietro: la riduzione di backtracking, l'innalzamento del livello d'azione (nonché dell'arsenale a disposizione e altri strumenti di devastazione di massa quali i barili di benzina ecc...) e la riduzione degli enigmi, ha influenzato molto sulla longevità generale.Vabbè si io l'avrei gradito![]()
Inoltre mi va benissimo la schivata ma il pugno da super sayan NO. Io avrei accettato anche un pugno che stordisse due secondi, un po' più reale invece del pugno che fa volare all'indietro dei mostri massicci ed enormi. E' surreale sta cosa, se Capcom vuole per forza sto cazz di pugno ma lo bilanciassero seriamente e lo rendano realistico. Cioè nella realtà neanche un pugno di The Rock farebbe volare un mostro dalla statura dell'Hunter ca**o!!!
Il problema è che hanno tagliato parti iconiche che a sto punto avrebbero pure potuto aggiungere per allungare il brodo vista già la risicatissima longevità, è questo che fa incazzare! A me pure piace l'idea che abbiamo ampliato la storia e sia molto più cinematografica, però se tu ampli e poi tagli altre parti per fare un gioco che si completa in pochissime ore c'è qualcosa che non va.
Per dire, che ci voleva a mettere come intermezzo la zona del parco dove anche la storia si prendeva una pausa e dovevi trovare solo il modo di uscire da là e metterci un ulteriore boss come il vermone? Avrebbe aggiunto 1/2 orette di gioco, non avrebbe inficiato troppo sul ritmo (essendoci pure un boss) e avresti fatto pure contenti i fan di vecchia data inserendo una parte iconica.
In molti sono ancora convinti che l'originale dura 15-20 ore, perchè se questo è stato tagliato, "a logica" non può che durare la metàl'originale dura 3/4 ore questo sulle 7, poi dipende da tante cose, sto gioco non ha caricamenti ogni 2 secondi, ha l'autosave che ti fa progredire velocemente anche quando muori, a che difficoltà ci giochi.
il playstyle varia molto la durata
la cosa ridicola è che continuano a dire che nell'originale il nemesis era sempre presente e non scriptato, cosa falsa falsissima e che rende certi di loro veramente ridicoli e indegni di fare sto mestiere.In molti sono ancora convinti che l'originale dura 15-20 ore, perchè se questo è stato tagliato, "a logica" non può che durare la metà
E qui si scoprono gli altarini, del fatto che il gioco su Psx non l'hanno visto manco per sbaglio.
7 ore non a normal però.l'originale dura 3/4 ore questo sulle 7, poi dipende da tante cose, sto gioco non ha caricamenti ogni 2 secondi, ha l'autosave che ti fa progredire velocemente anche quando muori, a che difficoltà ci giochi.
il playstyle varia molto la durata
Sì, l'ho messo a scaricare stamattina alle 5 prima di andare a lavorare. :DÈ già possibile scaricarlo?
Il B è facoltativo? Ma se contiene il finale del giocoCome ho già detto in altri post addietro: la riduzione di backtracking, l'innalzamento del livello d'azione (nonché dell'arsenale a disposizione e altri strumenti di devastazione di massa quali i barili di benzina ecc...) e la riduzione degli enigmi, ha influenzato molto sulla longevità generale.
In RE2R, buona parte del tempo la si perde vagando avanti e indietro per prelevare/depositare armi e oggetti, si continua a cambiare percorso (molto spesso allungando di molto) per sfuggire alle grinfie di Mr X, e poi ci sono gli enigmi, alcuni funzionali alla trama mentre altri un tantino forzati ma che nel complesso aiutano ad allungare il brodo.
Inoltre non mi pare che RE2R sia completamente esente da scelte videoludiche nonsense.
Quanti di voi si sono divertiti a trollare Mr X che poverino non ci entrava nella safe room?
Vogliamo parlare dei ridicolissimi coltelli alla Rambo usa e getta?
RE2R è fondamentalmente un gioco dal ritmo lento, ecco perché a conti fatti dura di più (mi riferisco al mero completamento dello scenario A per molti il B è facoltativo).
RE3R è molto più frenetico, e quindi lo si finisce prima (anche se non ci metterei la mano sul fuoco) ma non è che debba essere visto per forza come un difetto, ma come una scelta stilistica, che puo' piacere come no.
Chi si aspetta un gioco simile a RE2R probabilmente rimarrà deluso, ma rimane un problema soggettivo.
il problema è che dura molto meno di una singola campagna di re2rIl B è facoltativo? Ma se contiene il finale del giocosarebbe come dire che in Nier tutte le run extra sono facoltative, certo puoi non giocarle quindi in senso LETTERALE lo sono ma all'atto pratico sono vere e proprie parti di gioco, per me la longevità non è un problema ma se questo dura "solo" quanto una singola run A di RE2R non significa che allora dobbiamo escludere la route B così così da farlo sembrare lungo uguale
![]()
4-5 a normal.7 ore non a normal però.
SPOILER """"""""""vero finale""""""""" RE2R :pepe:Il B è facoltativo? Ma se contiene il finale del giocosarebbe come dire che in Nier tutte le run extra sono facoltative, certo puoi non giocarle quindi in senso LETTERALE lo sono ma all'atto pratico sono vere e proprie parti di gioco, per me la longevità non è un problema ma se questo dura "solo" quanto una singola run A di RE2 non significa che allora dobbiamo escludere la route B così così da farlo sembrare lungo uguale
![]()
Non escludiamo niente come qualsiasi gioco . Dicono che duri 5-5:30 con i filmati a normal .La prima campagna di re2r dura 7-8.4-5 a normal.
7 ad hard.
+ 30-60 minuti di filmati.