PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dopo 2 speedrun da 1h30m l'una, mi trovo costretto ad abbassare il voto che ho dato ieri, ovvero da 8+ a 8 perchè il replay value del gioco è grossomodo legato solo all'ottenimento dei trofei.
Le difficoltà incubo/inferno sono decisamente sgrave (un morso = morte il 90% delle volte) ma allo stesso tempo "nerfabili" tramite degli oggetti del negozio, senza contare le armi infinite che non inficiano nemmeno la valutazione finale.

A Incubo pronti via si trova subito la Lightning Hawk, brutto segno........

Non posso crederci di aver davvero lasciato 30 Euro di caparra per la Lenticular da Gamestop  :dsax:

Pre-ordine fatto il 28 Febbraio... Ma non potevo proprio evitare?  :fyebr8:

E pensare che volevo lasciar perdere perchè 30 Euro mi sembravano troppi... Alla fine mi toccherà prenderlo Online.

In ogni caso non farò mai più preordini con caparra, solo per-ordini AGGRATIS. Non si sa mai nella vita cosa può succedere, coff...coff...
A me da GS sarebbero mancati da saldare solo €20  :fyebr8:

Platinato poco fa, tecnicamente peggiore del predecessore (così come l’assenza di alcune location e di enigmi in genere, l’ho trovata una decisione sconcertante). 
Ricordo che gli sviluppatori dissero che Nemesis doveva essere il più ansiogeno di tutti...ma a me Mr. X faceva venire le palpitazioni, altroché questo :asd:  il fatto che lui ti seguisse in tutto il commissariato e non era confinato ad una sequenza scriptata come Nemesis ha influito molto :asd:

Ultima modifica:
Alla fine ho ceduto, preso digital! Vedremo dai, non mi aspetto certo in generale una roba all’altezza del remake re2, assolutamente! 

ma com’é la mod online invece? Una cacatina?

A sto punto si spera mettano delle vere modalità extra.  Se aggiungessero dei dlc storia gratis ben venga ma che non li facessero pagare altrimenti sarebbe una grossissima presa in giro. Tanto per tenere vivo il multi non ci vuole capcom essendo un altro team che l'ha programmato, quindi chissà.

Ci sono diverse colonne sonore dell'originale riarrangiate, cosa quasi completamente assente nel 2. Quando ho sentito la versione rifatta di queste OST mi sono commosso  :sisi:

Spoiler

Ultima modifica da un moderatore:
entrambi tecnicamente sono da paura, però RE3R sembra avere qualcosina in più

Dai video che ho visto e dalle recensioni graficamente sembra superiore, non so cosa intendi con tecnica :ehh:
Non mi ricordo che nel 2 gli zombi fuori dal campo visivo (oppure lontani quattro metri) andassero ad un frame, mi ha fatto  storcere il naso non poco, idem il fatto che perdono la fisica una volta a terra, e non puoi più tagliuzzarli   :asd:  Solo questo comunque, per il resto nulla da dire, ma per me è stato una retrocessione :dsax:

Ultima modifica:
Alla fine ho ceduto, preso digital! Vedremo dai, non mi aspetto certo in generale una roba all’altezza del remake re2, assolutamente! 

ma com’é la mod online invece? Una cacatina?
Seppur con i suoi (evidenti) limiti, mi è piaciuto molto più del sopravvalutato remake del 2  :ahsisi:  E' uno dei quei pochi giochi in cui mi sto divertendo a cimentarmi in nuove partite, rimane comunque l'amaro in bocca pensando che se davvero ce l'avessero messa tutta sarebbe stato un titolo semplicemente memorabile.

All'online avrei anche dato una possibilità ma l'ho visto in azione in un gameplay approfondito e mi sono cadute le braccia, evito di perdere tempo perchè so che con i miei gusti non mi divertirei minimamente. Pure lì un peccato, dato che sulla carta la semplice idea alla base sarebbe interessante.

Non mi ricordo che nel 2 gli zombi fuori dal campo visivo (oppure lontani quattro metri) andassero ad un frame, mi ha fatto  storcere il naso non poco, idem il fatto che perdono la fisica una volta a terra, e non puoi più tagliuzzarli   :asd:  Solo questo comunque, per il resto nulla da dire, ma per me è stato una retrocessione :dsax:
Già, purtroppo è vero :hmm: poi nel 2020 per evitare di mettere le animazioni di apertura delle porte le hanno fatte tutte va e vieni stile saloon :asd: io aspetto a prenderlo, dato che hanno tagliato parti di gioco taglierò parti del loro compenso :sisi: aspetto un bel calo di prezzo.

Platinato poco fa, tecnicamente peggiore del predecessore (così come l’assenza di alcune location e di enigmi in genere, l’ho trovata una decisione sconcertante). 
Ricordo che gli sviluppatori dissero che Nemesis doveva essere il più ansiogeno di tutti...ma a me Mr. X faceva venire le palpitazioni, altroché questo  :asd:  il fatto che lui ti seguisse in tutto il commissariato e non era confinato ad una sequenza scriptata come Nemesis ha influito molto :asd:
La prima esperienza con un "tizio grosso che ti viene incontro", è peggiore della seconda esperienza con un "tizio grosso che ti viene incontro". :asd:

A parti invertite credo sarebbe cambiato poco.

Già, purtroppo è vero :hmm: poi nel 2020 per evitare di mettere le animazioni di apertura delle porte le hanno fatte tutte va e vieni stile saloon :asd: io aspetto a prenderlo, dato che hanno tagliato parti di gioco taglierò parti del loro compenso :sisi: aspetto un bel calo di prezzo.
Beh sono le stesse identiche porte del 2 nel 2019 :asd:  

Poteva essere, ma non lo è.

Mi aspettavo un Nemesis più pressante, forse è per via del gioco corto.

Peccato, perchè non è tutto da buttare, ma esperimento fallito rispetto a RE2 il remake.

Poteva essere, ma non lo è.

Mi aspettavo un Nemesis più pressante, forse è per via del gioco corto.

Peccato, perchè non è tutto da buttare, ma esperimento fallito rispetto a RE2 il remake.
Quel poco che lo incontri però è pressante, io l'ho trovato persino frustrante. In corsa non puoi batterlo e devi spammare la schivata. Però appunto la sua presenza è limitata ad un paio di volte nella prima parte di RC.

@Cloud-Lokuma alla fine te lo ha spedito Amazon? :hmm:  
Ancora no :rickds:

La linea dell'ordine è appena sopra "Spedito" ma non è ancora partita. I soldi però come avevo detto li han presi ormai da 4 giorni :weird:

Ormai ci ho messo una pietra sopra, quando arriva arriva, avevo pensato di scrivere al servizio clienti ma con la situazione attuale non mi sembra il caso di rompere le palle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro