PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una cosa di cui non si parla spesso: ma a voi sinceramente ha fatto più ansia Nemesis o Mr.X?

A me Mr.X, senza alcun dubbio. Nemesis è sì più forte e veloce, ma un po' il fatto di sentirsi più forti e un po' il fatto che comunque le sue sequenze sono un mix tra gioco e script ha abbassato notevolmente l'aspetto ansiogeno. Era molto ma molto più spaventoso e pericoloso il Nemesis di RE3 originale.

Al contraro, Mr.X mette tremendamente più ansia: 0 script, i passi in lontananza, le apparizioni improvvise... 

Una cosa di cui non si parla spesso: ma a voi sinceramente ha fatto più ansia Nemesis o Mr.X?

A me Mr.X, senza alcun dubbio. Nemesis è sì più forte e veloce, ma un po' il fatto di sentirsi più forti e un po' il fatto che comunque le sue sequenze sono un mix tra gioco e script ha abbassato notevolmente l'aspetto ansiogeno. Era molto ma molto più spaventoso e pericoloso il Nemesis di RE3 originale.

Al contraro, Mr.X mette tremendamente più ansia: 0 script, i passi in lontananza, le apparizioni improvvise... 
Nemesis non mi sta facendo 1/10 della paura che mi ha fatto mr X 

Ancora no :rickds:

La linea dell'ordine è appena sopra "Spedito" ma non è ancora partita. I soldi però come avevo detto li han presi ormai da 4 giorni :weird:

Ormai ci ho messo una pietra sopra, quando arriva arriva, avevo pensato di scrivere al servizio clienti ma con la situazione attuale non mi sembra il caso di rompere le palle.
:hmm:  

allora in questo momento, in base ai feedback che ho raccolto, penso facciano così: intanto prendono i soldi (nel senso che prenotano la somma ma non viene ancora ufficialmente contabilizzata), poi se riescono a spedire prima della deadline che ti scrivono (perché magari non stanno ingolfati di beni di prima necessità), bene, sennò male male male, ti arriva al giorno della deadline. 

dopo 2 speedrun da 1h30m l'una, mi trovo costretto ad abbassare il voto che ho dato ieri, ovvero da 8+ a 8 perchè il replay value del gioco è grossomodo legato solo all'ottenimento dei trofei.
Le difficoltà incubo/inferno sono decisamente sgrave (un morso = morte il 90% delle volte) ma allo stesso tempo "nerfabili" tramite degli oggetti del negozio, senza contare le armi infinite che non inficiano nemmeno la valutazione finale.
Mi spieghi un attimo come funzionano le armi infinite? te le puoi sbloccare a normal e te le puoi usare da subito a incubo?  :morrisb2:

:hmm:  

allora in questo momento, in base ai feedback che ho raccolto, penso facciano così: intanto prendono i soldi (nel senso che prenotano la somma ma non viene ancora ufficialmente contabilizzata), poi se riescono a spedire prima della deadline che ti scrivono (perché magari non stanno ingolfati di beni di prima necessità), bene, sennò male male male, ti arriva al giorno della deadline. 
Cosi pare, però è scomodo perchè a saperlo lo avrei preso altrove, invece coi soldi bloccati da 4 giorni ormai devo aspettare perforza :sadfrog:

@punisher999 @TonyOstile ragazzi, avete feedback da Amazon? vi hanno spedito/consegnato? quando ce l'avete come data di consegna stimata e/o quando vi hanno spedito?

Il 9 :sadfrog:

Con FF7 che esce il 10 (ma anche quello ormai è tutto da vedere :asd: ), col senno di poi forse non sarei andato di D1  .__.
penso che ci sia poco da fare, tocca aspettare :dsax: vorrà dire che massimo il 9 arriva, con poche speranze che ti arrivi prima :dsax:  

vabè che tanto FF7 tipo a me lo da in consegna il 15 aprile, quindi supponendo che per te è lo stesso, avresti tutto il tempo di giocare finire e platinare RE3 :sisi:  

Mi spieghi un attimo come funzionano le armi infinite? te le puoi sbloccare a normal e te le puoi usare da subito a incubo?  :morrisb2:
Le devi comprare nel negozio con i punti che ottieni durante le varie rune, una volta comprate si trovano nel baule e possono essere usati a qualsiasi livello si difficoltà 

se finisci il gioco a normale, verosimilmente racimolerai solo 10000 punti o giù di lì e forse puoi sbloccare solo la pistola 9mm infinita. Dopo la prima run si sblocca il negozio e lì ci sono le armi infinite da acquistare.
L'arma infinita è legata al salvataggio del profilo, una volta acquistata la trovi nel baule sia delle nuove partite (indipendentemente dalla difficoltà) sia nei salvataggi delle partite vecchie o in corso.
Per sbloccare il più velocemente possibile il lanciarazzi infinito senza dover rifare la storia, ho scritto una miniguida 2 giorni fa.

Mr. X mi ha lasciato una sola emozione: noia  :asd:  Essendo sempre ben consapevole che si tratta di Giochi e quindi non riesco a provare in alcun modo ansia o addirittura paura (?), nel remake del 2 addirittura lo vedevi trotterellare via una volta raggiunta la safe room. Che mostro ansiogeno! 

A parte questo "dettaglio", evitarlo era semplicissimo. Nel remake del 3 è più difficile, anche se va detto che una volta padroneggiata la schivata diventa anche quella poco più di una passeggiata ed infatti lo spirito del gioco si ha alla prima partita, quando ancora si deve fare pratica e naturalmente non conosci a memoria la strada e le azioni da compiere.

Insomma, per me è un pareggio ma Nemesis se non altro non mi ha mai annoiato o addirittura fatto ridere. 

Sono diversi 

Mr X non andava giù neppure con le granate e le meccaniche del due sono più da survival(non ce la schianta e devi gestire bene gli spazi dove incontri il tyrant)

Nemesis è fatto bene a un moveset più variegato ma di contro con una granata a normale e ad estrema va giù e secondo me è un errore inoltre Jill ha dalla sua la schivata perfetta che una volta padroneggiata rende il Nemesis innocuo (sempre ad estrema e normale)

Per sbloccare il più velocemente possibile il lanciarazzi infinito senza dover rifare la storia, ho scritto una miniguida 2 giorni fa.
Sono curioso, me la ritrovi? XD  

EDIT: trovato

Ultima modifica da un moderatore:
se finisci il gioco a normale, verosimilmente racimolerai solo 10000 punti o giù di lì e forse puoi sbloccare solo la pistola 9mm infinita. Dopo la prima run si sblocca il negozio e lì ci sono le armi infinite da acquistare.
L'arma infinita è legata al salvataggio del profilo, una volta acquistata la trovi nel baule sia delle nuove partite (indipendentemente dalla difficoltà) sia nei salvataggi delle partite vecchie o in corso.
L'ho letta, per quello mi era venuto il dubbio.

Così è davvero ultrafacile però... hanno messo il farming per sbloccare le armi infinite, assurdo  :morrisb2:

nel loro piccolo sono entrambi 2 macchiette :asd:
nemesis è il re dello script, messo lì solo per darti fastidio per il fatto che può correre più che altro. Mr.x una volta che gli fai le misure e capisci il suo "percorso" è innocuo

L'ho letta, per quello mi era venuto il dubbio.

Così è davvero ultrafacile però... hanno messo il farming per sbloccare le armi infinite, assurdo  :morrisb2:
quel che rende facile la run a incubo/inferno non sono tanto le armi infinite ma i twerk :asd:
con tutti e 9 in inventario la difficoltà inferno diventa qualcosa a metà strada tra standard ed estrema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro