No ma proprio no

Rispetto il gusto personale ma se tentiamo di parlare in modo vagamente oggettivo: nemici che possono essere evitati semplicemente chiudendo una porta, boss che passano dal troppo deboli a spugne di proiettili al crescere di difficoltà, poca varietà dei nemici, protagonista insignificante che pronuncia frasi prive di senso (il ridicolo doppiaggio italiano è un plus), trama a dir poco telefonata.
Mi fermo qui ma potrei aggiungere altre cose. Diciamocela tutta, tanti di quelli che lo ritengono un gran gioco non lo pensano realmente (non sto parlando del tuo caso nello specifico), semplicemente dopo il 6 vedere certe meccaniche li ha fatti partire molto ben predisposti, pure troppo.
Ha sicuramente i suoi pregi e pertanto non lo ritengo "immondo" ma insomma, se non lo avessi giocato mi sarei perso davvero poco, sia come titolo in sè che nell'universo di Resident Evil. Ben al di là della questione prima persona, sia chiaro.
Più che altro dovrebbero "leggermente" migliorare sul versante della comunicazione, dato che lasciar trapelare tutto e il contrario di tutto a giorni alterni (salvo poi chiudersi in silenzio quando invece dovrebbero parlare

) è veramente ridicolo.
Io sono tra quelli che vorrebbero grandi novità ma mi riferisco sempre a novità che abbiano un minimo di coerenza con la serie. Eh che pretese!
PS Ad ogni modo darei quasi per scontato che, prima o poi, arrivi pure il remake del 4. Sulla carta potrebbe pure essere una buona idea, a patto ovviamente che si abbiano idee chiare e voglia di fare.