PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il team che ha fatto questo demake  spero l'abbiano messo in pausa per un po' o semplicemente a fare da supporto ad altri.

Chissà a chi hanno affidato il remake del 4  :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Il team che ha fatto questo demake  spero l'abbiano messo in pausa per un'po o semplicemente a fare da supporto ad altri.

A loro :asd:  

Il team che ha fatto questo demake  spero l'abbiano messo in pausa per un po' o semplicemente a fare da supporto ad altri.

Già in questo erano di supporto a un team interno mi pare.

Quello di RE 4 R comunque è bello grosso si dice, più di quello del 2 R.

Che poi non è neanche quello il fatto secondo me, al di la dei tagli e delle mediocrità assurda che lo circonda, se fosse uscito insieme al 2remake nello stesso pacchetto subito ne avrebbe giovato, e non poco. Le persone l'avrebbero preso come un bel dlc corposo e se ne sarebbero fatte una ragione subito. Invece no, lo piazzi a 70 euro, 6 ore di giocato alla buona, extra inesistenti. E' un pò contraddittorio come ragionamento ma se ci si pensa a fondo, funziona. 

Per RE4remake sono comunque fiducioso, è un discorso a parte quello.

Qualitativamente però lato gameplay non è male, chi ha apprezzato il secondo capitolo non farà fatica nel giocare anche questo, purtroppo scazzano i tagli, che non hanno ragione di esistere in un remake che dovrebbe mantenersi fedele all'originale. Nonostante pure qualche aggiunta.

Che poi anche l'originale era corto, dato che in principio partì come uno spin off (se non ricordo male).

Poi sì, RE 2 R gli è superiore e di molto.
Non è nemmeno solo una questione di tagli. Il gioco è eccessivamente scriptato e lineare,  privo della libertà d'esplorazione che tutti i giochi dall'impostazione classica possiedono, con ogni cutscene che rappresenta un punto di non ritorno. Quando l'intera periferia viene relegata ad un baraccone scriptato di 15 minuti, capisci che il gioco ha grossi problemi a livello strutturale. 

E l'impronta più action non è nemmeno una scusa. Il 4 era più action di questo ma lasciava al giocatore molta più libertà, nonostante l'esplorazione fosse diventata una componente di gameplay secondaria e facoltativa. Anche a livello di ritmo non frena mai, non alterna tra un ritmo veloce e uno più pacato; ti spinge avanti a pedate nel culo, senza prendersi il tempo necessario per costruire un minimo di tensione. Con l'eccezione dell'ospedale, parte che però viene rovinata da una sezione sparacchiona con gli zombi che esplodono in pozze di sangue accompagnate da effetti sonori usciti da un corto dei Looney Tunes. 

L'originale nasce come spin-off, ma quando i capoccia della Capcom decisero dovesse essere un capitolo principale lo allungarono: il gioco in origine si concludeva alla torre dell'orologio e aveva Carlos nel ruolo di protagonista. Per come hanno rielaborato l'originale in pochi mesi, lo status di sequel ufficiale se lo merita ampiamente. L'essere originariamente uno spin-off gli ha anche giovato, in quanto ha permesso agli sviluppatori di creare il gioco più sperimentale della trilogia originale. Però questo remake, ironicamente, si merita ogni singola critica che viene rivolta all'originale: questo sì è uno spin-off col numerino allegato. 

Chi si è occupato di questo remake dovrebbe andare a zappare la terra, altro che remake di RE4. 

Ok, stavo valutando ancora l'acquisto, causa mancato nemesis originale nel mio bagaglio personale ma leggendovi lo lascio dov'è :asd:

Ok, stavo valutando ancora l'acquisto, causa mancato nemesis originale nel mio bagaglio personale ma leggendovi lo lascio dov'è :asd:
Rinnovo il consiglio, compra una vecchia psp usata, prendi Nemesis originale ed assicurati di giocarlo con un buon paio di cuffie, possibilmente di notte 

La tua carriera di videogiocatore ne beneficerà tantissimo, è un capolavoro 

Rinnovo il consiglio, compra una vecchia psp usata, prendi Nemesis originale ed assicurati di giocarlo con un buon paio di cuffie, possibilmente di notte 

L' originale è assolutamente obsoleto telecamere fisse e pessimo sistema di controllo, grafica preistorica :asd: io aspetto che scenda di prezzo, sui 30 lo prenderei subito :sisi:

L' originale è assolutamente obsoleto telecamere fisse e pessimo sistema di controllo, grafica preistorica :asd: io aspetto che scenda di prezzo, sui 30 lo prenderei subito :sisi:
Gusti, i più lo trovano invecchiato davvero in maniera splendida, controlli facilissimi da padroneggiare, grafica specie su psp pulitissima, e nel remake mancano praticamente le cose migliori 

Per quanto riguarda il prezzo, è stato di recente a 34€ su store, credo al prossimo giro tornerà :sisi:  sotto i 30€ lo prendo anch'io però 

Per dire, trovo invecchiato molto ma molto peggio mgs1, che da giocare oggi è un calcio nelle palle, ma i RE e Dino Crisis risultano splendidi ancora oggi

La versione PSP é quella del PSN, ricordo fosse solo in inglese, rende bene sullo schermo piccolo?

Ma c'è pure Dino Crisis??

Gusti, i più lo trovano invecchiato davvero in maniera splendida, controlli facilissimi da padroneggiare, grafica specie su psp pulitissima, e nel remake mancano praticamente le cose migliori 

Per quanto riguarda il prezzo, è stato di recente a 34€ su store, credo al prossimo giro tornerà :sisi:  sotto i 30€ lo prendo anch'io però 

Per dire, trovo invecchiato molto ma molto peggio mgs1, che da giocare oggi è un calcio nelle palle, ma i RE e Dino Crisis risultano splendidi ancora oggi
Giocato a suo tempo su PS1 e ricordo ancora i controlli :asd: terribili ! Grafica pulitissima ? ma se gli sfondi sono prerenderizzati e ci sono 4 poligoni in croce.

Certi giochi ve li ricordate molto più belli di quanto fossero in realtà. :unsisi:

La versione PSP é quella del PSN, ricordo fosse solo in inglese, rende bene sullo schermo piccolo?

Ma c'è pure Dino Crisis??
Rende benissimo, è proprio il vantaggio dello schermo piccolo - che comunque migliora di parecchio la resa grafica dei titoli old - 

Sì, dovrebbe esserci, io scaricai robe Ps1 con metodi di cui non posso parlare qui :asd: ma i RE mi pare ci fossero, DC forse solo il primo 

Giocato a suo tempo su PS1 e ricordo ancora i controlli :asd: terribili ! Grafica pulitissima ? ma se gli sfondi sono prerenderizzati e ci sono 4 poligoni in croce.

Certi giochi ve li ricordate molto più belli di quanto fossero in realtà. :unsisi:
Prova su psp, se ne avessi mai la possibilità, abbi fede  :morrisb2:

Riguardo i controlli, è una caratteristica dei titoli survival capcom vecchi, o è amore o è odio, ma che i tank fossero particolari è risaputo, coi pro e contro del caso :asd:

Sul discorso grafica, posto che parliamo di retrogame, onestamente non ricordo moltissimi titoli migliori tecnicamente su Ps1, proprio gli sfondi pre-renderizzati contribuivano all'impatto 

Chiudo ot! 

Dato che sul playstore avevo preso Re2 a 20 euro ed e' un capolavoro, il 3 sto aspettando di prenderlo sui 15 euro

Ma scusate, solo io ho apprezzato questo remake? Ho giocato l'originale a suo tempo ma anche questo gioco ha la sua dignità XD

Grafica stupenda, l'atmosfera giusta ce l'ha, gameplay divertente... certo mancano gli enigmi ma a me non ha pesato anzi... l'ho giocato addirittura due volte consecutive... dico ci sarà un motivo se sono stato spinto a farlo... e credetemi non gioco mai ad un gioco 2 volte di fila. L'unico che mi abbia spinto a tanto è stato FF7 Remake... mai un Resident Evil che in genere ne rigioco uno a distanza di parecchio tempo dall'ultima partita... giusto per farvi capire eh XD  

Ma scusate, solo io ho apprezzato questo remake? Ho giocato l'originale a suo tempo ma anche questo gioco ha la sua dignità XD

Grafica stupenda, l'atmosfera giusta ce l'ha, gameplay divertente... certo mancano gli enigmi ma a me non ha pesato anzi... l'ho giocato addirittura due volte consecutive XD
Pure a me é piaciuto

Ma scusate, solo io ho apprezzato questo remake? Ho giocato l'originale a suo tempo ma anche questo gioco ha la sua dignità

Grafica stupenda, l'atmosfera giusta ce l'ha, gameplay divertente... certo mancano gli enigmi ma a me non ha pesato anzi... l'ho giocato addirittura due volte consecutive... dico ci sarà un motivo se sono stato spinto a farlo... e credetemi non gioco mai ad un gioco 2 volte di fila. L'unico che mi abbia spinto a tanto è stato FF7 Remake... mai un Resident Evil che in genere ne rigioco uno a distanza di parecchio tempo dall'ultima partita... giusto per farvi capire eh

Lo hai giocato due volte consecutive perché volevi arrivare alle 10 ore di gameplay
Comunque anche di grafica pecca questo remake, alcuni effetti ed esplosioni penso siano inferiori anche al 2R.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro