PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
se la metti in sti termini la serie già con Re 2 era molto piu action del primo capitolo :asd:
E per action non mi riferisco solo al gameplay ma anche i ritmi frenetici della trama, sopratutto nel disco 2.
Vabbè tornando sul discorso, basta che non tagliano roba importante.
Però c'è sempre il limite delle monete che non essendo farmabili non è che puoi comprare tutto sempre. Non ricordo bene ma credo sia tutto bilanciato adesso :sisi:
Guadagni abbastanza da poter comprare molta roba. Contando gli oggetti preziosi che puoi vendere.

A parte che il Mercante di RE 4 non vendeva munizioni se non ricordo male.

Guarda io l'ho giocato per la prima volta un paio di anni fa e non ho alcuna nostalgia legata al gioco, però un remake questo deve fare. Quello che vuoi tu (e che sinceramente capisco anche bene) è un gioco diverso dal 4, che è molto più "tamarro" in tutto quello che fa.
Per me son cose che vanno conservate, la differenza la farà l'atmosfera che già da questo trailer sembra più "dark" e meno cazzona, ma alcune cose sono iconiche e imho è bene che rimangano :sisi:

:galliani5:

Ultima modifica:
Senza i qte non avremmo avuto alcune delle scene più fighe ed iconiche di sempre, quali il duello con Krauser, o il corridoio coi laser, siete folli :sadfrog:

Semmai bisognerebbe evitare l'abuso, vedi la serie Yakuza, gioconi della Madonna per carità, ma i qte sono di un tedioso che un cactus tra le palle sarebbe più piacevole

Nel primo caso arricchiscono l'esperienza, nel secondo la rovinano
Post automatically merged:

Resident Evil 4 Remake Story Hasn't Been Shortened

Playtime will be the same as the original.

Mi pare avessero detto nei leaks che una parte di gioco - l'isola? O il monastero? - era stata segata completamente, quindi a sto punto curioso di vedere come hanno riempito quelle ore

C'erano voci pure su delle fasi giocabili con Luis, per cui hype

Sicuramente le parti di Luis, Ada... li metteranno come DLC :asd:
E subire una shitstorm clamorosa? :asd: Soprattutto pensando alle mancanze di RE3.

Fra l'altro non sonio ancora convinto che ci mettano tutto. Dire che durerà uguale non mi rassicura, anzi, proprio perchè migliorano zone e dialoghi per raggiungere una durata identica o giù di lì significa che mancano pezzi. Ma è pessimismo il mio quindi magari sbaglio :asd: Ma eventuali tagli non li faranno certo via DLC ma come in RE3 dove semplicemente non ci sono e basta.

E subire una shitstorm clamorosa? :asd: Soprattutto pensando alle mancanze di RE3.

Fra l'altro non sonio ancora convinto che ci mettano tutto. Dire che durerà uguale non mi rassicura, anzi, proprio perchè migliorano zone e dialoghi per raggiungere una durata identica o giù di lì significa che mancano pezzi. Ma è pessimismo il mio quindi magari sbaglio :asd: Ma eventuali tagli non li faranno certo via DLC ma come in RE3 dove semplicemente non ci sono e basta.
Per me levano l'isola e mettono qualche fase inedita, come se non erro è accaduto con re2make

Alla fine, villaggio e monastero sono troppo iconici, ma l'isola non se la incula praticamente nessuno, e delle tre sezioni sicuramente è la più sacrificabile ( al contrario della torre di re3 che è clamorosa) per cui la principale indiziata imho è quella

Dubito anche riproporranno il gioco 1:1

Ma infatti dubito che stessa durata significhi stessa quantità di contenuti/location.

Per dire abbiamo appena visto, seppur tagliuzzato nel video, l'inizio con Leon che arriva alla casa col primo ganados ecc...che è un botto più espanso.
Probabilmente certe sezioni saranno espanse, mentre altre accorciate/ripensate.

L'isola non credo la tolgano ma sarà semplicemente la parte più pesantemente modificata.

Per dire, lo stesso castello è bellissimo ma per me è sempre stato troooooppo annacquato, non finisce veramente mai e ci sono le stanze più improbabili.
RE4 è il titolo più lungo dopo il 6, secondo me possono tranquillamente limare qua e la per migliorare il ritmo.

Ultima modifica:
Ma infatti dubito che stessa durata significhi stessa quantità di contenuti/location.

Per dire abbiamo appena visto, seppur tagliuzzato, l'inizio con Leon che arriva alla prima casa col primo incontro ecc...che è un botto più espanso, da l'impressione di durare tipo 3 vole di più che nella versione base.

Probabilmente certe sezioni saranno espanse, mentre altre accorciate/ripensate.

L'isola non credo la tolgano ma sarà semplicemente la parte più pesantemente modificata.

Lo stesso castello è bellissimo ma per me è sempre stato troooooppo annacquato, non finisce veramente mai.
RE4 è il titolo più lungo dopo il 6, secondo me possono tranquillamente limare qua e la per migliorare il ritmo.
Però dice il producer che hanno recepito forte e chiaro i feedback di RE 3 R negativi da parte dei fans, dove avevano tagliato roba come dei matti.

Sempre dal producer
Capcom's new policy is to give "more" to the players, as we have seen from the latest extended gameplay showcase. Some significant revamps to the original include more versatility in movements and adding the ability to dodge, crouch, and parry attacks, as well as exchange collectibles for items. Thankfully, nothing was added at the expanse of any original features. Players will still get to immerse in the genre-defining survival experience by managing their scarce resources and limited inventory along the way.

Mi pare avessero detto nei leaks che una parte di gioco - l'isola? O il monastero? - era stata segata completamente, quindi a sto punto curioso di vedere come hanno riempito quelle ore

C'erano voci pure su delle fasi giocabili con Luis, per cui hype
Boat sex al suo posto.

Non credo toglieranno l'isola, probabilmente verrà modificata, e francamente fanno bene visto che è la parte meno riuscita di RE4.
Io non ricordo niente. Ma non lo gioco da quando è uscita la versione ps2…
Però una cosa me la ricordo. Quella sorta di Dlc di Ada non l’ho finito, perché dopo l’infinita scorpacciata della main l’interesse verso il titolo era ormai scemato. Quindi in questa edizione se riescono a integrare tutto dentro la stessa sessione a me non può che fare piacere.

Ultima modifica:
Sono finalmente riuscito a vedere il trailer e un pò di gameplay. Oltre le mie aspettative, sembra il connubio perfetto tra azione e tensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro