PS4/PS5 Resident Evil 4

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

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Ecco bravo, diciamo che non li sanno fare certi gp, e questo è un bene?
Ma perché dovrebbero scimmiottare la moda del momento, quando hanno tutte altre competenze e puntano a fare altro?
 
Aspetto di vedere video gp più corposi per capire come hanno strutturato il gioco, se lo hanno reso più simile a re2 ad esempio.
Se è solo corri e spara come l originale per me è deludente.
Amato re4 ho un bellissimo ricordo ma quel tipo di gp, rivoluzionario 20 anni fa, oggi non basta
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Preferisci la deriva action o un impianto Survival per questo remake?
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Ma perché dovrebbero scimmiottare la moda del momento, quando hanno tutte altre competenze e puntano a fare altro?
La moda? Che moda? Perché qualcuno è riuscito a replicare il gp tps di The last of us 2? Ma di che moda stai parlando? Ma come ragionate?
 
Preferisci la deriva action o un impianto Survival per questo remake?
Premessa: non sentivo il bisogno del Remake di RE4. Sono sempre stato scettico considerando che RE4 è già un gioco moderno rispetto ai capitoli 1-2-3.

Detto questo: nell'ottica di rigiocare RE4, ciò che desidero è un'esperienza coerente con l'originale ma espansa nelle dinamiche. Ossia più situazioni uniche, snellimento dei QTE, potenziamento dell'atmosfera cupa, armi e strategie extra, nemici nuovi, ma mantenendo il core gameplay (un Action Survival dall'anima abbastanza caciarona). Non credo che il Remake del 4 sia il luogo dove rivoluzionare la serie (cosa comunque già avvenuta con il 7).
 
Ma perchè Resident Evil che ha una sua impostazione vecchia di vent'anni deve andare a emulare TLoU

Sono un uomo semplice. Vedo il calcio rotante? D1
:sisi:
Atmosfera a pacchi
 
No vi prego, The Last of Us avrebbe anche rotto i... cocomeri.
Manca solo che la gente chieda che Leon e Ashley sviluppino un rapporto profondo padre-figlia durante il corso della campagna.

Per carità, TLoU è un giocone, ma ha fatto anche male all'industria perché ora tutti cercano di imitarlo, fallendo miseramente.
Purtroppo è già successo con God of War... Ma fortunatamente non succederà a RE.
Sticazzi, vorrei che tutti fallissero come God of war allora :sisi:
 
Premessa: non sentivo il bisogno del Remake di RE4. Sono sempre stato scettico considerando che RE4 è già un gioco moderno rispetto ai capitoli 1-2-3.

Detto questo: nell'ottica di rigiocare RE4, ciò che desidero è un'esperienza coerente con l'originale ma espansa nelle dinamiche. Ossia più situazioni uniche, snellimento dei QTE, potenziamento dell'atmosfera cupa, armi e strategie extra, nemici nuovi, ma mantenendo il core gameplay (un Action Survival dall'anima abbastanza caciarona). Non credo che il Remake del 4 sia il luogo dove rivoluzionare la serie (cosa comunque già avvenuta con il 7).
Strategie extra tipo?
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Ma perchè Resident Evil che ha una sua impostazione vecchia di vent'anni deve andare a emulare TLoU


Atmosfera a pacchi
Forse perché è vecchia di 20 anni?
 
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Strategie extra tipo?
Il parry col coltello, la possibilità di liberare Ashley catturata col coltello, nuove armi (la balestra), le interazioni ambientali nuove (dare fuoco alla famosa mucca), una manciata di esempi. Ma sempre e comunque "espansioni" delle dinamiche del titolo originale (TPS Survival).
 
Il parry col coltello, la possibilità di liberare Ashley catturata col coltello, nuove armi (la balestra), le interazioni ambientali nuove (dare fuoco alla famosa mucca), una manciata di esempi. Ma sempre e comunque "espansioni" delle dinamiche del titolo originale (TPS Survival).
Interazioni ambientali : dare fuoco alla mucca ok. solo questa interazione ambientale o magari quacos altro?
 
Interazioni ambientali : dare fuoco alla mucca ok. solo questa interazione ambientale o magari quacos altro?
Abbiamo 2 trailer risicati del gioco, quasi totalmente ambientati nel Villaggio. Suppongo usciranno cose nuove (e meccaniche nuove) man mano che ne sapremo di più.
Esempio banale: fino all'altro ieri non sapevamo che si potesse liberare Ashley col coltello.
 
Abbiamo 2 trailer risicati del gioco, quasi totalmente ambientati nel Villaggio. Suppongo usciranno cose nuove (e meccaniche nuove) man mano che ne sapremo di più.
Esempio banale: fino all'altro ieri non sapevamo che si potesse liberare Ashley col coltello.
e nemmeno che Ashley e comandabile con R3

Già poterla liberare con il coltello è ottimo, evitando di ucciderla sparando al rapitore e mancando il colpo

Oltre al fatto che ci sono side quests, ci saranno senz'altro nuove aggiunte a livello di mid boss, più lore e personaggi come Louis, più spazio per Ada e non sappiamo come hanno gestito l'Isola (la parte più debole del gioco).
 
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e nemmeno che Ashley e comandabile con R3
Vero. Sostanzialmente del gioco sappiamo ancora poco.

Che poi la struttura ludica resti fedele all'originale penso non ci siano dubbi. E credo che nessuno convincerà nessuno in merito a cosa sia meglio, so... I'm out.
 
Abbiamo 2 trailer risicati del gioco, quasi totalmente ambientati nel Villaggio. Suppongo usciranno cose nuove (e meccaniche nuove) man mano che ne sapremo di più.
Esempio banale: fino all'altro ieri non sapevamo che si potesse liberare Ashley col coltello.
Aspettiamo di vedere se ci sarà altro, e come è strutturato.
Tipo magari abbassarsi, strisciare, fare rumore per attirare nemici in un punto, fare trappole....cose che solo the last of us può fare, in resident evil queste cose non ci devono essere nel 2023 vero? In resident evil 4 Remake sarebbe stato perfetto mettercele, non vedo perché no. Ci sono gruppi nemici continui che ti cercano e vogliono ucciderti perché non mettercele?
Giusto, non le sanno fare ste cose, le sa fare solo nauthy dog, messa bene questa industria a livello creativo, molto bene.
L anima caciarona come dici te si può tenere anche mettendo questo tipo di meccaniche, non vedo il problema
 
Un Remake con:

  • Miglioramenti grafici
  • Quality of life
  • Aggiunte extra

È perfetto?
Cosa manca?
 
Aspettiamo di vedere se ci sarà altro, e come è strutturato.
Tipo magari abbassarsi, strisciare, fare rumore per attirare nemici in un punto, fare trappole....cose che solo the last of us può fare, in resident evil queste cose non ci devono essere nel 2023 vero? In resident evil 4 Remake sarebbe stato perfetto mettercele, non vedo perché no. Ci sono gruppi nemici continui che ti cercano e vogliono ucciderti perché non mettercele?
Giusto, non le sanno fare ste cose, le sa fare solo nauthy dog, messa bene questa industria a livello creativo, molto bene.
L anima caciarona come dici te si può tenere anche mettendo questo tipo di meccaniche, non vedo il problema
Le mine (trappole) puoi metterle in Village

Ti puoi abbassare e fare kill in stealth, si era visto fin dal reveal. Ne hanno aggiunte di cose, ma poi bisogna capire che è un remake e ad un certo punto deve restare il più possibile fedele all'originale (anche perchè il 4 funziona bene ancora oggi, c'è poco e niente da svecchiare). Per essere un remake hanno aggiunto fin troppi contenuti fidati.

Scusa ma sei fissato con sto TloU in una struttura residenteviliana dove non c'entrebbe nulla, hai una testa che ragazzi...è dura eh

Poi per fare le cose che dici tu occorrerebbe rivedere l'IA nemica, cosa che non ha senso, non abbiamo a che fare con nemici umani banditi esperti di sopravvivenza in un mondo post apocalittico, ma di zoticoni boscaioli che hanno perso pure quel poco di cervello che avevano.
 
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Questo è un omaggio di Capcom al gioco originale, da quel poco che si è visto sembra l'incontro tra Resident evil 2 remake e il 4 e la cosa è voluta (così come metterci i suplex e i super calci che certamente non vedremo in RE9). Credo che chi abbia amato il gioco all'epoca non possa che apprezzare questa rivisitazione.
 
Le mine (trappole) puoi metterle in Village

Ti puoi abbassare e fare kill in stealth, si era visto fin dal reveal. Ne hanno aggiunte di cose, ma poi bisogna capire che è un remake e ad un certo punto deve restare il più possibile fedele all'originale (anche perchè il 4 funziona bene ancora oggi, c'è poco e niente da svecchiare). PEr essere un remake hanno aggiunto fin troppi contenuti fidati.

Scusa ma sei fissato con sto TloU in una struttura residenteviliana dove non c'entrebbe nulla, hai una testa che ragazzi...è dura eh

Poi per fare le cose che dici tu occorrerebbe rivedere l'IA nemica, cosa che non ha senso, non abbiamo a che fare con nemici umani banditi esperti di sopravvivenza in un mondo post apocalittico, ma di zoticoni boscaioli che hanno perso pure quel poco di cervello che avevano.
"Resident evil 4 funziona bene ancora oggi c è poco e niente da svecchiare" ok ho capito.
Inutile continuare a discutere, aspetto di vedere video gp più lunghi.
 
Aspettiamo di vedere se ci sarà altro, e come è strutturato.
Tipo magari abbassarsi, strisciare, fare rumore per attirare nemici in un punto, fare trappole....cose che solo the last of us può fare, in resident evil queste cose non ci devono essere nel 2023 vero? In resident evil 4 Remake sarebbe stato perfetto mettercele, non vedo perché no. Ci sono gruppi nemici continui che ti cercano e vogliono ucciderti perché non mettercele?
Giusto, non le sanno fare ste cose, le sa fare solo nauthy dog, messa bene questa industria a livello creativo, molto bene.
L anima caciarona come dici te si può tenere anche mettendo questo tipo di meccaniche, non vedo il problema
Ma non è che gli sviluppatori possono aggiungere meccaniche a ca**o e poi incrociare le dita nella speranza che vada tutto bene e che non sia troppo facile rompere il gioco.
Esiste una cosa che si chiama game design.
Se si vanno ad aggiungere meccaniche, bisogna rivedere tutto: nemici, mappe, distribuzione delle risorse, limitazioni, ia degli npc, eccetera eccetera. I giochi vanno bilanciati.

Ma poi, se l'intento di Capcom è quello di creare un ibrido tra RE4 e RE2R, perché mai dovrebbero mettersi a scimmiottare Naughty Dog facendo tutto un altro prodotto?
Se la formula che hanno trovato funzionerà ludicamente e sarà sufficientemente moderna e stratificata, andrà benissimo così. Dobbiamo solo aspettare per vedere se sarà effettivamente così.
 
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