PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stando alle reci spagnole, che evidentemente se ne so sbattute degli NDA visto che pare non si possa dire, ecco cosa sarebbe stato tagliato:

-La sparatoria alla funivia
-La stanza del laser
-Boss U-3
-II camion che vuole speronarci
-La gabbia del garrador

E poi vabbè come gia detto Separate Ways
Secondo e terzo punto gravi per me

Considerato quanto l’hanno espanso rispetto all’originale, aspetto di vedere com’è l’equilibrio finale prima di giudicare :asd:

Alla fine ci sta che qualcosina venga tagliato, magari per ragioni di pacing o per altri motivi che non possiamo sapere legati a sezioni inedite o piccoli cambiamenti nella progressione. Vedremo, comunque di quella lista giusto due cose mi dispiace non ci siano, le altre altamente dimenticabili

Inspiegabili quelle rimozioni. Spero abbiano integrato con altro.
Si quello sì, le aggiunte ci sono e paiono belle corpose.

Ma quelle elencate è roba che non vedo motivo per toglierla, specialmente
U 3 che come BF per me era insidiosa e interessante, dovevi essere veloce, quindi in linea con lo spirito di RE 4.

Posso forse capire la stanza dei laser, ma anche quella è una scena iconica.

E non è la prima volta che fanno saltare della roba

Ha preso sfaceli di bei voti, RE 3 con quei tagli lo hanno ammazzato. Evidentemente sono tagli che non pesano perchè c'è, come già mi pare hanno fatto capire, dell'altro. Va anche, in caso è così e c'è altro, accettare la revisione degli autori originali. Non parliamo di tagli perchè sì evidentemente.
Va giocato, come sempre. Ma quei voti se son così c'è un motivo :asd:

Ha preso sfaceli di bei voti, RE 3 con quei tagli lo hanno ammazzato. Evidentemente sono tagli che non pesano perchè c'è, come già mi pare hanno fatto capire, dell'altro. Va anche, in caso è così e c'è altro, accettare la revisione degli autori originali. Non parliamo di tagli perchè sì evidentemente.
Va giocato, come sempre. Ma quei voti se son così c'è un motivo :asd:
RE3 però non compensava i tagli con aggiunte di rilievo e durava uno sputo. Questo con la roba secondaria sfiora le 30 ore, siamo su due piani completamente diversi

E i tagli di RE3 erano molto più corposi, alcune aree intere e sezioni importanti, qui parliamo di cagatelle a confronto

Devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalle recensioni, soprattutto perché raccontano di un gioco che, a quanto pare, ha ricevuto un restyling nel level design e nel gameplay ben più corposo di quel che anche la demo lasciava presagire.
Vediamo se il portafoglio riesce a resistere alla tentazione di prenderlo.

Comunque SW arriverà al 100% come DLC a pagamento (o magari anche gratis come le estensioni di RE2R) tra qualche mese. Sarei davvero sorpreso del contrario.

E' un remake anche nelle scelte commerciali, separate ways l'hanno messa su PS2, lo stesso sarà qui ma almeno non costerà 60 euro :eucube:

Perfetto il piano è pronto. Steelbook pre ordinata su Amazon in arrivo il 28 (farà compagnia a quella di RE 2 R), standard prenotata dal GS in negozio il 24. Quando arriva la Steel, rivendo la standard a un mio collega.

Si sono un coglione :eucube:

Goduria massima per il voto che riconferma dopo RE2R che quel team è pazzesco.
Ma come dissi ieri mi toglie anche una curiosità che avevo da anni riguardo a cosa aspettarsi dalla critica: abbiamo 4 blockbuster costosissimi di una delle saghe più amate di sempre: RE2R, RE3R, RE Village, RE4R, spinti tutti in pompa magna con hype alle stelle.
RE2R segue una strada ben precisa (quella che ci si aspetta), qualità eccellente ma nello stesso lo rende appetibile alla massa senza far perdere neanche un minimo di valore all'esperienza survival horror per gli appassionati e non si fa problemi ad osare: 91.
RE3R cerca di accontentare tutti gestendo il progetto come un enorme ceckbox di richieste che vanno in contraddizione tra loro: è per i fan di vecchia data ma è troppo action, c'è Nemesis ma MR. X troppo pesante per alcuni quindi facciamolo solo all'inizio così e via dicendo, aggiungi il materiale tagliato e la frittata è fatta: 79 (ma pure senza i tagli ci scommetto che non sarebbe andato oltre l'85).
RE8: Cerca di accontentare tutti di nuovo, in parte survival horror e in parte action caciarone, ancora una volta gestito un po' a mò di ceckbox:
ai fan dell'horror piace PT--->Casa Beneviento buttata là e sconnessa dal resto, gli enigmi si ma solo come specchietto per le allodole, BS che cerca di dare un feel più da survival ma diventa sempre più action man mano che si procede, con la seconda run che come nel caso di RE3 diventa praticamente action puro: 84.
Infine abbiamo RE4R che segue la strada di RE2: osa ma con massimo rispetto verso le aspettative degli appassionati, qualità eccellente ma appetibile alla massa, con addirittura un boss tagliato che non scalfisce il giudizio generale (quasi da riprova per quello che dicevo su RE3): 94.
Considerando che il meta influenza enormemente le vendite direi che ora i signori investitori hanno qualcosa su cui riflettere :sisi:

Se penso che il week end del 24 sono via e non posso giocarci mi viene male :bruniii: Ho un hype assurdo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro