Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 4

Resident Evil 4 Remake
Resident Evil 4 è un remake dell'omonimo titolo del 2005, rivisitato in chiave moderna per offrire un survival horror all'avanguardia. Resident Evil 4 mantiene l'essenza del gioco originale, introducendo allo stesso tempo un gameplay più attuale, una trama riconcepita e una grafica vivida e dettagliata. Grazie a questi elementi, potrai immergerti in un survival horror in cui vita e morte, terrore e catarsi si intersecano.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Horror, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

  • 75 - 79

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

    Voti: 0 0.0%
  • 65 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 64

    Voti: 0 0.0%
  • Meno di 60

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,712
Reazioni
56,514
Medaglie
15
Spoilerone di Mercenaries
Dai File
Sicuri?
SPOILER_Fr_r4apWIAQC_SM.png
 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,982
Reazioni
2,869
Medaglie
10
Il Villaggio col tramonto :allegri:

Una cosa mi ha dato fastidio
Quando crolla la torre nel villaggio, si vede un FORASTEROOOOOH dall'altra parte della strada, ho provato a sparargli ma c'era il muro invisibile. Mi ha urtato e non poco :asd:

Peccato che dal mercate, se aumenti la capienza delle armi, non te le ricarica automaticamente come nell'originale :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,507
Reazioni
9,025
Medaglie
30
Oggi c'è il sole, devo aspettare che cali il buio per giocarci :bruniii:


Non vedo nessuna differenza tra performance e risoluzione. Non so che tv usi... forse una enorme e noti differenze. Io gioco su monitor 4K 27 pollici e mi sembra quasi identica. A me gli ochhi partono a 30fps... nn ci riesco proprio. Poi avere una PS5 x giocare a 30... a sto punto mi tenevo la PS4 Pro.
La differenza c'è. Io gioco su un TV LCD 49 pollici, magari tu su un 27 pollici noti meno la differenza ovviamente.

Per adesso Risoluzione+RT mi pare un buon compromesso, perchè ieri a Performance c'è quell'effetto blurry che non sopportavo. Non so che cavolo di filtro AA hanno usato.
 

Ginger

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2020
Messaggi
256
Reazioni
144
Medaglie
3
Su PS5 disattivando il pessimo filtro distorsione lente+aberrazione cromatica l'IQ migliora molto e va in pari icon l'IQ della versione xbox (provate entrambe le verisoni)
 

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,405
Reazioni
500
Medaglie
6
Su PS5 disattivando il pessimo filtro distorsione lente+aberrazione cromatica l'IQ migliora molto e va in pari icon l'IQ della versione xbox (provate entrambe le verisoni)
Davvero ?
Dopo provo,grazie 👍🏻
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,875
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Comunque è impossibile avere tutte le armi nell'inventario con annessi potenziamenti :asd: Mi urta il fatto di dover buttare munizioni delle armi che non uso (per ora!) per fare spazio. Quindi semplicemente sto usando solo due armi così ho spazio per le munizioni che trovo (non sto creando munizioni per armi che non uso, ma a volte si trovano).
Odio sta cosa :asd: Mi manca il baule :sisi: So che hanno fatto più di quanto non fosse prima grazie al deposito delle armi eh, però mi manca.
 

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,405
Reazioni
500
Medaglie
6
Su PS5 disattivando il pessimo filtro distorsione lente+aberrazione cromatica l'IQ migliora molto e va in pari icon l'IQ della versione xbox (provate entrambe le verisoni)
Ottimo davvero!!
Hai ragione,disattivando è tutto più definito !
Praticamente la distorsione lente aggiunge una sfocatura che impasta tutta l’immagine
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,329
Medaglie
12
Il Villaggio col tramonto :allegri:

Una cosa mi ha dato fastidio
Quando crolla la torre nel villaggio, si vede un FORASTEROOOOOH dall'altra parte della strada, ho provato a sparargli ma c'era il muro invisibile. Mi ha urtato e non poco :asd:

Peccato che dal mercate, se aumenti la capienza delle armi, non te le ricarica automaticamente come nell'originale :asd:
Si va al risparmio.. :sard:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,289
Reazioni
3,219
Medaglie
10
Su PS5 disattivando il pessimo filtro distorsione lente+aberrazione cromatica l'IQ migliora molto e va in pari icon l'IQ della versione xbox (provate entrambe le verisoni)
Sta regola vale per qualunque gioco :asd:disattivare tutti i filtri subito che appesantiscono l'immagine e basta. Performance con RT io la trovo perfetta.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,188
Reazioni
396
Medaglie
3
Ma è versione pc?
Comunque sono un po’ confuso…a volte mi sembra meglio senza ray tracing,con i riflessi finti …bohh🤷🏻‍♂️
Non so che versione sia, penso console, il raytracing mi sembra decisamente in bassa risoluzione, anche a me a volte sembra meglio senza :asd: l' acqua non l' hanno resa molto bene, sembra più una sostanza oleosa, forse manca la trasparenza ? :ehh:
 

Pedro923

LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2020
Messaggi
1,419
Reazioni
577
Medaglie
3
Spoiler secondo boss del villaggio.

l'introduzione al gigante era molto più ganza nell'originale, non so perché l'abbiano cambiata nel remake :unsisi:
 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
Oggi c'è il sole, devo aspettare che cali il buio per giocarci :bruniii:



La differenza c'è. Io gioco su un TV LCD 49 pollici, magari tu su un 27 pollici noti meno la differenza ovviamente.

Per adesso Risoluzione+RT mi pare un buon compromesso, perchè ieri a Performance c'è quell'effetto blurry che non sopportavo. Non so che cavolo di filtro AA hanno usato.
Allora, mi sono messo a cazzeggiare con le impostazioni, ho disattivato le varie opzioni grafiche inutili (distorsione con aberrazione, profonditá di campo, motion blur). Inoltre consiglio di disattivare anche Oscillazione.
A questo punto ho fatto screenshot con Risoluzione e Performance e RT off e on.
Confermo che la differenza é minima (in performance é leggermente più sfocato).
La cosa peró che mi ha sorpreso é che con tutte le opzioni grafiche disattivate ed il RT ad off il frame-rate in modalitá Risoluzione sembra vicina ai 60 fps (sará tra 40 e 50), niente a che vedere con la precedente prova con tutto attivato che era ingiocabile (per me nemmeno a 30 arriva).
Per quanto riguarda il RT nei primi minuti non noto differenze (ho visto un'analisi su Youtube ed anche li consigliano di giocare con il RT disattivato perché solo in un paio aree é sfruttato come si deve quindi non vale la pena perdere frame per pochi miglioramenti).
Quindi disattivare tutto e via di Risoluzione o Performance.

Aggiungo un dettaglio che ho dimenticato: i capelli... si puó tenere l'opzione dei capelli in alta definizione, non incide nulla... molto meglio.... disattivato sono un ammasso di pixel inguardabili.
 
Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,507
Reazioni
9,025
Medaglie
30
Comunque è impossibile avere tutte le armi nell'inventario con annessi potenziamenti :asd: Mi urta il fatto di dover buttare munizioni delle armi che non uso (per ora!) per fare spazio. Quindi semplicemente sto usando solo due armi così ho spazio per le munizioni che trovo (non sto creando munizioni per armi che non uso, ma a volte si trovano).
Odio sta cosa :asd: Mi manca il baule :sisi: So che hanno fatto più di quanto non fosse prima grazie al deposito delle armi eh, però mi manca.
C'è di buono che qui alle Macchine da scrivere hai il deposito, che è ottima come cosa
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,875
Reazioni
10,594
Medaglie
17
C'è di buono che qui alle Macchine da scrivere hai il deposito, che è ottima come cosa
Si appunto parlavo del deposito con una cosa in più, ameno le armi le metti da parte, ma munizioni ed erbe no, mi sento "sporco" a venderle o scartarle :rickds: :rickds: :rickds:
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,844
Reazioni
1,856
Medaglie
9
Arrivato anche a me, ma potrò iniziarlo solo la prossima settimana :sadfrog:
 

Lord Guitar

Teck
LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2009
Messaggi
656
Reazioni
24
Medaglie
6
Qualcuno ha scambiato la pistola con quella del mercante? Ne vale la pena spendere quei 5 crediti?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,875
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Qualcuno ha scambiato la pistola con quella del mercante? Ne vale la pena spendere quei 5 crediti?
Premesso che poi ne avrai tanti, ma secondo me no. C'è poi in giro una pistola migliore secondo me che ho già potenziato ed è meglio di quella (per me) solo che non puoi metterci il mirino laser.
 

Lord Guitar

Teck
LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2009
Messaggi
656
Reazioni
24
Medaglie
6
Premesso che poi ne avrai tanti, ma secondo me no. C'è poi in giro una pistola migliore secondo me che ho già potenziato ed è meglio di quella (per me) solo che non puoi metterci il mirino laser.
Sono al lago e l'unica cosa che ho potenziato è la resistenza del coltello, adesso non mi ricordo tutto tutto dell'originale quindi sto risparmiando, ho comprato anche la sparafrecce ma non l'ho ancora provata
 
Top