Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 4

Resident Evil 4 Remake
Resident Evil 4 è un remake dell'omonimo titolo del 2005, rivisitato in chiave moderna per offrire un survival horror all'avanguardia. Resident Evil 4 mantiene l'essenza del gioco originale, introducendo allo stesso tempo un gameplay più attuale, una trama riconcepita e una grafica vivida e dettagliata. Grazie a questi elementi, potrai immergerti in un survival horror in cui vita e morte, terrore e catarsi si intersecano.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Horror, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

  • 75 - 79

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

    Voti: 0 0.0%
  • 65 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 64

    Voti: 0 0.0%
  • Meno di 60

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,746
Reazioni
4,615
Medaglie
12
Seconda run in ita :sisi:

Cmq ha veramente un pacing della madonna. Ampliato nei punti giusti, reso più esplorativo e con maggior enfasi sul racconto ambientale pur mantenendo inalterata l'anima arcade dei combattimenti. Veramente un lavoro di fino proprio a livello di concept. Ora io rimango innamorato di village per la struttura, ma qui siamo decisamente oltre con sto shooting croccante e coi mob così vari e "adattivi".

certo devo giocarlo in sta barbon edition che lede l'impatto grafico ma la qualità generale non ne risente, tanto è sul punto la costruzione ludica.
Village deve tantissimo al quattro
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,086
Reazioni
4,632
Medaglie
12
Ok, tornato da lavoro, magnare ho magnato, ora...


mPPvrdK.jpg



:dajee:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,305
Reazioni
3,227
Medaglie
10
Ottimo che si può aumentare la lontananza della telecamera, fantastico, ma si potesse fare in tutti i TPS/Survival di questo tipo cazzo
In alcuni casi le performance peggiorano
Post unito automaticamente:

Perfetto, passato da Performance a Risoluzione+RT. A Performance, dopo appena 20 minuti ci stavo per lasciare gli occhi
Così hai un frame rate parecchio instabile sappilo
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,595
Reazioni
9,069
Medaglie
30
Fatto il Villaggio per la prima volta, che figata. :asd: Tosto, ad Hardcore superato al 4# try. Davvero è RE 4, ma aggiornato e modernizzato come si deve. Resta il divertimento, ma si aggiunge un poco di realismo e direi che è richiesta più abilità, prontezza di riflessi e ragionamento.
I nemici sono più aggressivi, hanno pattern d'attacco più avanzati (ti grabbano, oltre ad aggirarti), piazzano trappole e ti chiudono facilmente. Anche se nel Villaggio mi aspettavo una maggiore libertà di movimento, alcuni posti sono senza uscita, rischi di chiuderti da solo.

Interessante la possibilità di dare fuoco alla lampada appesa e incendiare il capanno con i nemici (mucca compresa). Inoltre ho sfruttato i fendenti menati a cazz dal Chainsaw per fargli sfoltire un po' i nemici. Possibilità di finire i nemici a terra con il coltello e colpirli alla testa per destabilizzarli, per poi allontanarli con un calcio rotante, si rivela come sempre un buon crowd control.

Ora si prosegue :asd:
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,044
Reazioni
10,653
Medaglie
17
Sì comunque risoluzione + RT senza però cosa dei capelli, aberrazione cromatica lente, motion blur e sfocatura sfondo o come si chiama, gli fps superano i 30 e sembra più fluido, a me piace così :sisi:

Ps: il capitolo 4 :ivan:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,595
Reazioni
9,069
Medaglie
30
Finito la Fattoria, hanno aggiunto nuovi Ganados. :ivan:

Mantiene la linearità dell'originale, in compenso aggiunge qualche meccanismo da azionare e un poco di esplorazione (oltre a forzieri chiusi da aprire). RE Village ha preso da RE 4, RE 4 R ha preso da Village :asd: .
 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
Preferisco Performance con RT off. (Su off anche aberrazione cromatica profonditá di campo e motion blur). 60 fps super stabili.
Non riesco a giocare a 30fps nel 2023... e la differenza di risoluzione é minima quindi 60 fps forever.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,086
Reazioni
4,632
Medaglie
12
:bruniii:

È favoloso, poco da fare.
Fatto il primo capitolo, è una gioia vedere quanta cura - il gameplay poi è una bellezza - hanno messo nel rifarlo il più fedele possibile, pur cambiando alcune cosette che hanno potuto limare e ricostruire in modo leggermente diverso.

oDNTj2D.jpg


nxuLDXR.jpg


xQwAbYu.jpg


Del Lago... mamma mia, una delle mie parti preferite :paura:

Insomma, è roba da chiudersi e spararsi capitoli uno dietro l'altro.
Al solito, Capcom non mi delude :hall:
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
Ma c'é scritto pure a prova di scemo nella selezione difficoltà :asd: normale "per chi non ha mai giocato Resident evil 4" estremo "per chi ha giocato Resident evil 4"

Appunto, converrai che "Estremo" è un adattamento sbagliato per quello che propone. Sà di sfida massima quando in realtà è solo la difficoltà Normale per chi già conosce la saga.


Ok, tornato da lavoro, magnare ho magnato, ora...


mPPvrdK.jpg



:dajee:



Evvai spendiamolo sto cash

riche-money.gif
 

cris87

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2008
Messaggi
460
Reazioni
3
Medaglie
4
Appunto, converrai che "Estremo" è un adattamento sbagliato per quello che propone. Sà di sfida massima quando in realtà è solo la difficoltà Normale per chi già conosce la saga.
Concordo...se si vuole un minimo di sfida, bisogna partire ad Estremo, che corrisponde al Normal del remake del 2 per intenderci ;)

Comunque è una droga...per smettere devi proprio fare fatica...hanno fatto un lavorone!!!
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,595
Reazioni
9,069
Medaglie
30
In alcuni casi le performance peggiorano
Post unito automaticamente:


Così hai un frame rate parecchio instabile sappilo
Sì comunque risoluzione + RT senza però cosa dei capelli, aberrazione cromatica lente, motion blur e sfocatura sfondo o come si chiama, gli fps superano i 30 e sembra più fluido, a me piace così :sisi:

Ps: il capitolo 4 :ivan:
C'è da dire che a Risoluzione sono 30 fps buoni, con un buon refresh non so se mi spiego.

A differenza di DeS Remake che a Risoluzione sembrava di giocare a rallentatore. Si forse ci perdi un po' in stabilità del frame rate, ma per ora nulla di grave. Finché non aggiustano un po' quell'effetto sfocatura a Performance, che poi è la mia modalità preferita, non lo so.

Ieri a Performance in meno di 20 minuti di gioco ho rischiato di lasciarci gli occhi.
 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
C'è da dire che a Risoluzione sono 30 fps buoni, con un buon refresh non so se mi spiego.

A differenza di DeS Remake che a Risoluzione sembrava di giocare a rallentatore. Si forse ci perdi un po' in stabilità del frame rate, ma per ora nulla di grave. Finché non aggiustano un po' quell'effetto sfocatura a Performance, che poi è la mia modalità preferita, non lo so.

Ieri a Performance in meno di 20 minuti di gioco ho rischiato di lasciarci gli occhi.
Non vedo nessuna differenza tra performance e risoluzione. Non so che tv usi... forse una enorme e noti differenze. Io gioco su monitor 4K 27 pollici e mi sembra quasi identica. A me gli ochhi partono a 30fps... nn ci riesco proprio. Poi avere una PS5 x giocare a 30... a sto punto mi tenevo la PS4 Pro.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,086
Reazioni
4,632
Medaglie
12
Appunto, converrai che "Estremo" è un adattamento sbagliato per quello che propone. Sà di sfida massima quando in realtà è solo la difficoltà Normale per chi già conosce la saga.






Evvai spendiamolo sto cash

riche-money.gif
Fortuna che anche la mia compagna è appassionata e dividiamo sempre tutto :hall:
Con alcune SH non posso dire di no, per RE poi ci mancherebbe :ahsn:
Non pensando poi a SF6 e Ghost Trick...

No Money Theatre GIF by Muppet Wiki


Anche se per SF6 effettivamente devo vedere, come ci siamo già detti sembra un pelo sovraprezzata e non così meravigliosa.


Comunque sì, la modalità "Estremo" è palesemente un pochino al di sopra di un RE4 standard (dico un pelo al di sopra perché effettivamente fanno male), ma per il resto è fattibilissimo. (almeno, al momento)
Tant'è appunto che te lo dicono proprio loro nella descrizione "Hai già giocato a RE4? Bene, metti questa modalità" :rickds:

C'è da dire che a Risoluzione sono 30 fps buoni, con un buon refresh non so se mi spiego.

A differenza di DeS Remake che a Risoluzione sembrava di giocare a rallentatore. Si forse ci perdi un po' in stabilità del frame rate, ma per ora nulla di grave. Finché non aggiustano un po' quell'effetto sfocatura a Performance, che poi è la mia modalità preferita, non lo so.

Ieri a Performance in meno di 20 minuti di gioco ho rischiato di lasciarci gli occhi.
Io a risoluzione mi sto trovando molto bene :sisi:

Ma in linea generale a me piacerebbe sempre una via di mezzo, anzi per lo più - a patto che il frame rate sia stabile e che non sia eccessivamente una ciofeca giocarlo in quel modo - tendo più a preferire il lato grafico.
Ecco, l'ultimo che mi viene in mente è stato con Ghostwire, che se non ricordo male offriva un buon bilanciamento.
 

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,407
Reazioni
502
Medaglie
6
Non vedo nessuna differenza tra performance e risoluzione. Non so che tv usi... forse una enorme e noti differenze. Io gioco su monitor 4K 27 pollici e mi sembra quasi identica. A me gli ochhi partono a 30fps... nn ci riesco proprio. Poi avere una PS5 x giocare a 30... a sto punto mi tenevo la PS4 Pro.
Ma in realtà la stessa cosa pure io…cioè ho fatto un sacco di prove,e gioco su un oled 55 pollici,tra performance e qualità non vedo quasi differenza ,mi sembrano entrambe sfocate nello stesso indentico modo!
Al contrario si series x dove li(là demo)e molto più definita in entrambe le modalità!
Perciò performance senza ray tracing e senza capelli ,perché rimane super fluido,e il calo di frame per me non giustifica davvero il ray tracing (che davvero bisogna andare a cercalo con la lente d’ingrandimento)
perciò ,essendo entrambe le modalità sfocate,penso sia proprio un problema che dovranno risolvere(stile horizon)
 
Top