PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Lei è Elena Mancuso, che tra l'altro per chi interessa qualche giorno fa ha fatto una bella intervista live twitch di 1 ora dove svela un botto di robe.
È stato pure il suo primo lavoro videoludico.
Bella intervista. Gli è andata di lusso per essere la prima volta, visto che hanno avuto la fortuna di doppiare sui filmati e per un videogioco sappiamo che è molto raro che succeda.

Ultima modifica:
ha detto che avevano i video quindi togli il pare :asd:
Tra l'altro mi piacerebbe capi se senza saperlo o meno ha già fatto pure Separate Ways o no perchè ha parlato di una lavorazione durata mesi divisa in 2 brancate ma nel gioco base parla talmente poco che mi pare strano ci abbia lavorato tutto quel tempo.
Lei ha negato ma vuol dire poco visto gli NDA o potrebbe semplicemente non saperlo manco visto che tanto doppi tutte le tue linee e bonanotte.
Certe volte per molti altri giochi è successo di doppiare insieme al gioco base anche contenuti in arrivo molti mesi dopo.

Che per motivi di trama con Sherry in RE 2 R sono rimasti fedeli a quella del 6. Buongiorno, ti sei svegliato oggi? :asd:
mai sentito e su google non esce niente , quindi dimmelo tu se non ti dispiace ;)
Tra l'altro mi piacerebbe capi se senza saperlo o meno ha già fatto pure Separate Ways o no perchè ha parlato di una lavorazione durata mesi divisa in 2 brancate ma nel gioco base parla talmente poco che mi pare strano ci abbia lavorato tutto quel tempo.
Lei ha negato ma vuol dire poco visto gli NDA o potrebbe semplicemente non saperlo manco visto che tanto doppi tutte le tue linee e bonanotte.
Certe volte per molti altri giochi è successo di doppiare insieme al gioco base anche contenuti in arrivo molti mesi dopo.
se esce se qualche mese sicuro hanno gia doppiato

Se il DLC esce in autunno ci può stare che non sappia ancora niente a rigurardo.

Se il DLC esce in autunno ci può stare che non sappia ancora niente a rigurardo.
Ovvio ma tanto per NDA deve negare sempre e comunque.
Semplicemente mi tornava strano che ci avesse lavorato mesi per fare solo 10 frasi, manco ai tempi d'oro ti fornivano tutta quella calma.
Oggi un quantitativo del genere dovrebbero fartele fare tutte in un singolo turno.
Dipende appunto dall'uscita, se sta in autunno allora no chiaro che è ancora da fare.

Ultima modifica:
Ovvio ma tanto per NDA deve negare sempre e comunque.
Semplicemente mi tornava strano che ci avesse lavorato mesi per fare solo 10 frasi, manco ai tempi d'oro ti fornivano tutta quella calma.
Oggi un quantitativo del genere dovrebbero fartele fare tutte in un singolo turno.
Dipende appunto dall'uscita, se sta in autunno allora no chiaro che è ancora da fare.
Se ha detto così ha fatto capire senza saperlo che ha doppiato anche il DLC :asd: E' normale aver già scritto tutto e quindi aver finito coi doppiaggi, si doppia molto prima che una cosa esca. Quindi ha già doppiato visto quello che ha detto :asd:

mai sentito e su google non esce niente , quindi dimmelo tu se non ti dispiace ;)
In pratica nel 2 originale c'erano quattro percorsi di trama: Leon A - Claire B e Claire A - Leon B. Nessuno di questa era "canonico", nel senso che nella trama globale si citano gli avvenimenti generali di RE2, ma non quelli specifici.

Con RE6 hanno deciso di rendere canonico un evento specifico che accade esclusivamente in Claire A, ovvero Sherry che viene infettata dal virus G. Quindi nel remake del 2 hanno deciso di ufficializzare ulteriormente la cosa, probabilmente sia per renderlo narrativamente coerente col 6 (ma visto l'andazzo mi sa che rifaranno pure RE5 e 6 tra diversi anni) che per dare un maggior impatto emotivo alla storia di Claire.

Ora se rifanno RE6 e rendono giustizia al G, deformando Sherry in un tumore ambulante come il babbino ogni volta che il suo corpo deve rigenerare una ferita mortale, ecco quello sì, sarebbe un gran remake. Il 6 oltre ad essere monnezza ha rovinato pure il mio virus preferito.

In pratica nel 2 originale c'erano quattro percorsi di trama: Leon A - Claire B e Claire A - Leon B. Nessuno di questa era "canonico", nel senso che nella trama globale si citano gli avvenimenti generali di RE2, ma non quelli specifici.

Con RE6 hanno deciso di rendere canonico un evento specifico che accade esclusivamente in Claire A, ovvero Sherry che viene infettata dal virus G. Quindi nel remake del 2 hanno deciso di ufficializzare ulteriormente la cosa, probabilmente sia per renderlo narrativamente coerente col 6 (ma visto l'andazzo mi sa che rifaranno pure RE5 e 6 tra diversi anni) che per dare un maggior impatto emotivo alla storia di Claire.

Ora se rifanno RE6 e rendono giustizia al G, deformando Sherry in un tumore ambulante come il babbino ogni volta che il suo corpo deve rigenerare una ferita mortale, ecco quello sì, sarebbe un gran remake. Il 6 oltre ad essere monnezza ha rovinato pure il mio virus preferito.
Ancora sapevo il collegamento :asd: semplicemente hanno scelto le cose migliori per la storia.

bs0Phou.jpg

o31ogOi.jpg

Madò, ma è sempre più bello. Fatti altri due capitoli, la boss fight con
Méndez mi è piaciuta parecchio, riprodotta fedelmente, divertente, bella bella. Unica cosa, non mi è piaciuta granché la trasformazione. O meglio, la non trasformazione. Confronto all'originale ci perde parecchio, lì nella cutscene si vedeva la mutazione perfettamente, nel Remake passa da una scena all'altra senza minimo gusto.

Per il resto sono arrivato al castello e ho fatto la prima parte.

:hall:

Tutto fa-vo-lo-so. Salazar, Garrador... madre santa, che bellezza.

Ah, mannaggia alla miseria, Ashley è SEMPRE in mezzo alle balle, è incredibile. Le volte che ho perso in sti due capitoli al 90% sono state per colpa sua :rickds:

Comunque ho fatto bene a potenziare subito il coltello al massimo, è una goduria andare di parry e finirli a suon di R2 :uhmsisi:

Domanda per chi l'ha giocato; è un pelo più survival horror o comunque meno caciarone dell'originale?
Come atmosfere è un pò più cupo e verosimile rispetto all'originale, come gameplay invece più survival non direi, è ancora una divertente giostra horror.

Domanda per chi l'ha giocato; è un pelo più survival horror o comunque meno caciarone dell'originale?

Entrambi. Rimane caciarone ma ha una gestione munizioni sicuramente più tirchia dell'originale, non puoi usarle senza pensare di sprecarle, sopratutto ai livelli di difficoltà più alti, pur rimanendo molto dinamico negli scontri, ma in ciò ha un'atmosfera più horror rispetto all'originale quasi sempre, e quando può il gioco cerca di mettetertela una sezione più horror o di atmosfera, seppur nulla di avvicinabile al 2 per dire, ma comunque cosa abbastanza notevole considerato il gioco originale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro