PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Hanno fatto un ottimo lavoro, il parry e il gunplay sono eccellenti, design delle locations rifatto benissimo, ritmo incalzante come l'originale.
Però ribadisco (io la penso così quindi basta con i gne gne) che il moveset poteva essere ampliato, tipo la possibilità di sparare da terra e girarsi da sdraiato, schivare lateralmente, e avrei messo qualche mossa con il coltello.
Insomma rendere Leon più dinamico e meno ingessato.
Siamo nel 2023 e oggi pretendo di più anche da questo genere.
Con resident evil 9 devono alzare l'asticella.
Voto 9, lo stesso che ho dato al remake di dead space.

Hanno fatto un ottimo lavoro, il parry e il gunplay sono eccellenti, design delle locations rifatto benissimo, ritmo incalzante come l'originale.
Però ribadisco (io la penso così quindi basta con i gne gne) che il moveset poteva essere ampliato, tipo la possibilità di sparare da terra e girarsi da sdraiato, schivare lateralmente, e avrei messo qualche mossa con il coltello.
Insomma rendere Leon più dinamico e meno ingessato.
Siamo nel 2023 e oggi pretendo di più anche da questo genere.
Con resident evil 9 devono alzare l'asticella.
Voto 9, lo stesso che ho dato al remake di dead space.
Da queste cose nasce RE6, sono cose, a parte la schivata che sta anche nel 3, tutte presenti in RE6, quindi in pratica volevi dei nemici e un game design simile a quel gioco, in quanto quello che dici con i nemici di questo gioco non sarebbe andata, saresti stato un carro armato frantumanemici, in quanto avrebbero anche dovuto aumentare la velocità e agilità di Leon, in quanto la lentezza di quello attuale facendo le cose che dici sarebbe stato abbastanza inconciliabile.

Da queste cose nasce RE6, sono cose, a parte la schivata che sta anche nel 3, tutte presenti in RE6, quindi in pratica volevi dei nemici e un game design simile a quel gioco, in quanto quello che dici con i nemici di questo gioco non sarebbe andata, saresti stato un carro armato frantumanemici.
Per me no, basta curare bene il level design, e rendere i nemici più dinamici e non facili da fare fuori. Fare bene le animazioni e i moveset insomma

Secondo me Leon non è lento, ma i movimenti sono resi più realistici, dunque si fa sempre fatica in un TPS con tanti nemici così.

Secondo me Leon non è lento, ma i movimenti sono resi più realistici, dunque si fa sempre fatica in un TPS con tanti nemici così.

Io l'altro giorno rimettendo Revelations 1 ho avuto un infarto, Jill sembrava una macchina da corsa. :sard:
Dovrei rivedere rimettendo il 2, ma mi sembra più lento Leon, ma giustamente, hanno trovato un'ottima via di mezzo tra il legno originale e l'agilità più marcata del 2 e 3, che comunque non arriva alla velocità dei Revelations o RE6, cosa che non vedo manco come negativa. Anche se a volte bestemmi per la lentezza di alcune animazioni o velocità di corsa, mortacci a Leon. :sard:

Si sente troppo la mancanza di una schivata laterale per essere realistico.
Basta mettere la pesantezza del movimento giusta.
RE6 è una cagata in tutto, dai movimenti, gunplay, level design, e il design delle creature, fa tutto abbastanza cagare

Io l'altro giorno rimettendo Revelations 1 ho avuto un infarto, Jill sembrava una macchina da corsa. :sard:
Dovrei rivedere rimettendo il 2, ma mi sembra più lento Leon, ma giustamente, hanno trovato un'ottima via di mezzo tra il legno originale e l'agilità più marcata del 2 e 3, che comunque non arriva alla velocità dei Revelations o RE6, cosa che non vedo manco come negativa. Anche se a volte bestemmi per la lentezza di alcune animazioni o velocità di corsa, mortacci a Leon. :sard:
Si sente troppo la mancanza di una schivata laterale per essere realistico.
Basta mettere la pesantezza del movimento giusta.
RE6 è una cagata in tutto, dai movimenti, gunplay, level design, e il design delle creature, fa tutto abbastanza cagare

Cioè diciamo che alcune volte senti di accusare colpi ingiusti perchè non hai la mobilità che vorresti.

Secondo me la mobilità migliore l'ho trovata con TLoU, realistico, ma anche agilità, sopratutto per una ragazza come Ellie :sisi:

Una schivata più dinamica l’avrei voluta anche io.
Più che altro la cosa che mi da più fastidio è l’abbraccio dei ganados che è telefonatissimo ma schivarlo è macchinosissimo … in spazi stretti devi girarti e correre praticamente
È poco reale proprio come dinamica ..

Anche perché l’animazione dell’ abbassarsi usata come schivata in alcuni frangenti è bruttina .

Però sono minuzie, da giocare mi sta piacendo tantissimo …
Ieri due ore solo a prendere S e tre stelle nel poligono di tiro ..

Aiuto!
Premessa: run con solo pistole, coltelli e senza oggetti curativi.
Sono al boss finale con la sola energia ripristinatasi automaticamente. Consigli?
Nonostante riesca a mandarlo a tappeto, con annesso QTE, non sopravvivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aiuto!
Premessa: run con solo pistole, coltelli e senza oggetti curativi.
Sono al boss finale con la sola energia ripristinatasi automaticamente. Consigli?
Nonostante riesca a mandarlo a tappeto, con annesso QTE, non sopravvivo.

Compra il lanciarazzi, uccidilo, salva a fine gioco su un file a parte, avrai sbloccato il trofeo della cura. Ricarica il save prima del boss, curati, ammazzalo con pistola e coltello, sblocchi l'altro trofeo :asd:

Se poi per sfida personale vuoi provare a farlo legit ok :asd:

Cioè diciamo che alcune volte senti di accusare colpi ingiusti perchè non hai la mobilità che vorresti.

Secondo me la mobilità migliore l'ho trovata con TLoU, realistico, ma anche agilità, sopratutto per una ragazza come Ellie :sisi:
È quello che dicevo mesi fa, dovevano metterci qualcosa in più imparando da the last of us 2

È quello che dicevo mesi fa, dovevano metterci qualcosa in più imparando da the last of us 2
Si, è questo lo ricordo, ma TLoU punta sul realismo, RE no, dunque bisogna giocarlo così.

Sopratutto il 4, che era a tutti gli effetti un titolo arcade.

Può essere stile arcade come dite voi anche mettendoci più moveset, basta bilanciare bene

No su questo no , se punti all’arcade e poi metti moovset troppo realistici non è più arcade …

Però ripeto, una schivatina ci stava di brutto..

Sparare da terra , rotolare , e fare cose dinamiche stile tlou 2 no, cambierebbe troppo mood .…non è quello a cui puntano ..

No su questo no , se punti all’arcade e poi metti moovset troppo realistici non è più arcade …

Però ripeto, una schivatina ci stava di brutto..

Sparare da terra , rotolare , e fare cose dinamiche stile tlou 2 no, cambierebbe troppo mood .…non è quello a cui puntano ..
Chi ha parlato di mettere moveset realistico? Ho detto ampliare il moveset, non ho scritto di farlo scala 1:1 con the last of us 2, ma ispirarsi a quello per avere più dinamicità in base alle situazioni.

Chi ha parlato di mettere moveset realistico? Ho detto ampliare il moveset, non ho scritto di farlo scala 1:1 con the last of us 2, ma ispirarsi a quello per avere più dinamicità in base alle situazioni.
Non lo hanno fatto comunque per restare il più possibile fedeli all'arcade dell'originale

Tanto è vero che comunque sia calci rotanti, suplex, qualche QTE e barili esplosivi e altre cose le hanno mantenute.

Non lo hanno fatto comunque per restare il più possibile fedeli all'arcade dell'originale

Tanto è vero che comunque sia calci rotanti, suplex, qualche QTE e barili esplosivi e altre cose le hanno mantenute.
Sicuramente ma ci hanno messo il parry potevano metterci anche un movimento laterale.
In un resident evil nextgen devono metterci più animazioni e ampliare il moveset, non hanno scuse

Compra il lanciarazzi, uccidilo, salva a fine gioco su un file a parte, avrai sbloccato il trofeo della cura. Ricarica il save prima del boss, curati, ammazzalo con pistola e coltello, sblocchi l'altro trofeo :asd:

Se poi per sfida personale vuoi provare a farlo legit ok :asd:

Grandissimo!
In realtà, nelle medesima run sto evitando il mercante, ma il tuo discorso vale lo stesso!
Grazie infinite!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro