PS4/PS5 Resident Evil 4

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

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Chiunque chieda (o si limiti anche solo a desiderare) un remake di RE che non sia Code Veronica, sappia di essere una persona veramente brutta.

E smettetela di blaterare di remake di quelle due chiaviche del 5 e del 6 quando, tra i titoli meritevoli, è rimasto solo il Code Veronica :facepalm:

Non è esattamente così, molti di voi qui continuano a dimenticare Resident Evil 1 e aldilà del fatto che esiste già il REBIRTH il quale è e rimarrà per sempre un capolavoro senza tempo, io ad oggi sono pronto a scommettere che il prossimo Remake next-gen che faranno sarà quello dell'originale Resident Evil 1 :asd:
 

Splendido e non l'ho mai messo in dubbio ma io riuscii a completarlo solo con Jill.
Con Chris non è un gioco e nemmeno un chilo di pane, è solo una rottura di coglionì con quel ridicolo inventariuccio.

O lo cambiano o vanno affanculò e presumo sarà la seconda :sisi:
 
Splendido e non l'ho mai messo in dubbio ma io riuscii a completarlo solo con Jill.
Con Chris non è un gioco e nemmeno un chilo di pane, è solo una rottura di coglionì con quel ridicolo inventariuccio.

O lo cambiano o vanno affanculò e presumo sarà la seconda :sisi:
Una volta mi sono fatto Chris ad Hard. Un parto.
 
Splendido e non l'ho mai messo in dubbio ma io riuscii a completarlo solo con Jill.
Con Chris non è un gioco e nemmeno un chilo di pane, è solo una rottura di coglionì con quel ridicolo inventariuccio.

O lo cambiano o vanno affanculò e presumo sarà la seconda :sisi:

Cosa cambiava tra Jill e Chris? :hmm:

Chiedo perchè io ho sempre giocato solo con Jill.
 
Cosa cambiava tra Jill e Chris? :hmm:

Chiedo perchè io ho sempre giocato solo con Jill.

Chris non ha il grimaldello, ha due slot in meno nell’inventario e non viene aiutato da barry in alcune circostanze .. però ha più resistenza fisica e mi pare l’accendino.
 
Non è esattamente così, molti di voi qui continuano a dimenticare Resident Evil 1 e aldilà del fatto che esiste già il REBIRTH il quale è e rimarrà per sempre un capolavoro senza tempo, io ad oggi sono pronto a scommettere che il prossimo Remake next-gen che faranno sarà quello dell'originale Resident Evil 1 :asd:
Non so, non ne sono convinto. Secondo me o continueranno con la saga ufficiale, oppure si fermeranno con il quarto (anche se mi sembra improbabile).
 
Cosa cambiava tra Jill e Chris? :hmm:

Chiedo perchè io ho sempre giocato solo con Jill.
Ti hanno risposto sotto anche se, per me, la cosa pensata con il culò era la questione dell'inventario (e non al giorno d'oggi ma anche all'uscita dell'originale). Il resto poteva pure starci.

Era survival non per via di mostri e penuria di risorse ma perché si trattava di vedere in quanti resistevano a sfanculare il gioco dopo aver trovato l'ennesimo dannato key item che significava doverti rifare gli stessi stramaledetti corridoi per tornare a quel cribbio di forziere.
Oppure lasciarlo lì costringendoti a dover tornare in seguito.

La presenza dei mob, al cospetto, era un leggero fastidio.
 
Ti hanno risposto sotto anche se, per me, la cosa pensata con il culò era la questione dell'inventario (e non al giorno d'oggi ma anche all'uscita dell'originale). Il resto poteva pure starci.

Era survival non per via di mostri e penuria di risorse ma perché si trattava di vedere in quanti resistevano a sfanculare il gioco dopo aver trovato l'ennesimo dannato key item che significava doverti rifare gli stessi stramaledetti corridoi per tornare a quel cribbio di forziere.
Oppure lasciarlo lì costringendoti a dover tornare in seguito.

La presenza dei mob, al cospetto, era un leggero fastidio.

L'ho rigiocato un mesetto fa e concordo, l'inventario era tremendo, frustrante. Sapere che con Chris hai pure due slot in meno... :dsax:

Inoltre è anche abbastanza osceno il sistema di mira, figlio di un'altra epoca che al giorno d'oggi è invecchiato proprio male.

Un remake del primo fatto bene non sarebbe male, ma non la vedo come una priorità.
 
Ti hanno risposto sotto anche se, per me, la cosa pensata con il culò era la questione dell'inventario (e non al giorno d'oggi ma anche all'uscita dell'originale). Il resto poteva pure starci.

Era survival non per via di mostri e penuria di risorse ma perché si trattava di vedere in quanti resistevano a sfanculare il gioco dopo aver trovato l'ennesimo dannato key item che significava doverti rifare gli stessi stramaledetti corridoi per tornare a quel cribbio di forziere.
Oppure lasciarlo lì costringendoti a dover tornare in seguito.

La presenza dei mob, al cospetto, era un leggero fastidio.
Anche lo zero era un bel parto fra l'assenza dei bauli e l'inventario limitato, backtracking da pura solo per scambiarsi la roba fra i due o recuperarli in giro per la mappa dove li mollavi.
 
Mi ha fatto male leggere alcuni messaggi :sisi:


Comunque ormai sono quasi alla fine, in sti giorni spero di poterlo mettere su :gogogo:
 
Anche lo zero era un bel parto fra l'assenza dei bauli e l'inventario limitato, backtracking da pura solo per scambiarsi la roba fra i due o recuperarli in giro per la mappa dove li mollavi.
si ma con due personaggi, avevi due inventari.

Oltretutto la roba la lasciavi per terra e li rimaneva fino alla fine del gioco.
 
si ma con due personaggi, avevi due inventari.

Oltretutto la roba la lasciavi per terra e li rimaneva fino alla fine del gioco.
Ho odiato questo metodo di gioco. Ancora oggi non comprendo la scelta della rimozione del baule, tipico della serie.
 
In realtà no, perché potevi vedere tutto dalla mappa :sisi:
Era comunque fastidioso tornare indietro e riprenderli. Secondo me il classico baule sarebbe stato perfetto. Il gioco comunque in generale mi era piaciuto.
 
Era comunque fastidioso tornare indietro e riprenderli. Secondo me il classico baule sarebbe stato perfetto. Il gioco comunque in generale mi era piaciuto.
Mmh, non sono nemmeno così cattivo con quel sistema. Da una parte la vedo così: quando NON hai bisogno di un determinato oggetto in quel momento e te ne serve assolutamente un altro che hai appena trovato, bingo, scarti quello non ti serve e fai subito spazio, senza stare a tornare ogni volta al baule. Alla fine nei RE classici il punto è anche quello, tutto sta nel cosa lasciare - nel baule o a terra - e cosa portarti dietro, ma sempre del backtracking devi fare. (nella modalità Real Survival del Rebirth si percepiva benissimo tutto questo :rickds:)
Personalmente i difetti dello Zero li punterei più su altro, ad esempio sul design delle creature. (boss e non)
 
Mmh, non sono nemmeno così cattivo con quel sistema. Da una parte la vedo così: quando NON hai bisogno di un determinato oggetto in quel momento e te ne serve assolutamente un altro che hai appena trovato, bingo, scarti quello non ti serve e fai subito spazio, senza stare a tornare ogni volta al baule. Alla fine nei RE classici il punto è anche quello, tutto sta nel cosa lasciare - nel baule o a terra - e cosa portarti dietro, ma sempre del backtracking devi fare. (nella modalità Real Survival del Rebirth si percepiva benissimo tutto questo :rickds:)
Personalmente i difetti dello Zero li punterei più su altro, ad esempio sul design delle creature. (boss e non)
Solo che nei baule ti ritrovi magicamente tutta la roba che hai lasciato in precedenza, lasciandoli a terra devi per forza tornare indietro per riprenderli :asd:
Comunque siamo un po’ OT, però è sempre un argomento interessante parlare dei RE in generale. Ci vorrebbe un topic apposito di tutta la saga.
 
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