PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Beh, RE4 ha molti save automatici, ricaricare la partita non è poi così frustrante. Si tratta semplicemente di rifare sessioni di gioco brevi con i mostri, nulla di così complicato o snervante. Per me è molto utile ricaricare, per migliorare le prestazioni e risparmiare preziose risorse :sisi:

Si si vero , ripeto, lo facevo spesso anche io con i vecchi , però buh mi smorza un po’ l’immersione e mi sembra di barare… questo me lo sono goduto molto più di primo impatto (sarà anche che mi son trovato benissimo con il sistema di mira e movimenti , son stato molto preciso ed efficace sin da subito )

Beh ma sei già molto avanti !
Arrivato a sto punto non ci sono molti consigli da darti..

Comunque stai sereno, non stare sempre lì a caricare la partita (diventa frustrante così, anche io lo facevo con i vecchi resident evil, in questo sono andato molto più sereno e ho giocato anche molto meglio sin da subito ), se proprio fai una giocata di merda ok altrimenti tranquillo che a normale il gioco è molto onesto , se sei a corto di munizioni te ne fa trovare .. poi si ,ovvio, non sprecarne , vai anche molto di colpi alle gambe (più facili rispetto agli headshot) e poi quando si inginocchiano giù di calci o coltellate (se gli corri dietro).
Il coltello è la prima cosa da maxare, e da usare tutte le volte che si può .
Alla fine pensandoci io ho maxato solo il coltello , è quasi maxato la pistola .. il resto aumentavo sostanzialmente solo la potenza , anche perché quasi tutte le altre armi le usavo solo nei momenti critici o contro i boss .

Le flashbang non sprecarle , ricordati che shottano le plagas (anche quelle grosse), fanno risparmiare molti proiettili.

Ok, ma conviene potenziare le armi base oppure venderle potenziate e comprare quelle nuove ? :ehh: Se non migliori tempi di ricarica, cadenza di fuoco, capacità ti ritroverai a secco di munizioni oppure dovrai ricaricare in modo troppo lento e ti colpiranno :hmm: Quindi cerco di potenziare tutti i parametri.
Mi preoccupano questi, ricordo ancora quanto erano maledetti nella versione per gamecube :paura:

Si si vero , ripeto, lo facevo spesso anche io con i vecchi , però buh mi smorza un po’ l’immersione e mi sembra di barare… questo me lo sono goduto molto più di primo impatto (sarà anche che mi son trovato benissimo con il sistema di mira e movimenti , son stato molto preciso ed efficace sin da subito )
In realtà non è barare, ma più una strategia per preservare le mie risorse (ho sempre odiato gli sprechi :rickds:)

Ok, ma conviene potenziare le armi base oppure venderle potenziate e comprare quelle nuove ? :ehh: Se non migliori tempi di ricarica, cadenza di fuoco, capacità ti ritroverai a secco di munizioni oppure dovrai ricaricare in modo troppo lento e ti colpiranno :hmm: Quindi cerco di potenziare tutti i parametri.
Mi preoccupano questi, ricordo ancora quanto erano maledetti nella versione per gamecube :paura:

Arrivato a quel punto del gioco dovresti già avere tutte le armi migliori , le base vendile , potenzia quasi tutti i parametri solo di quel paio di armi che usi tanto durante gli scontri (pistola e pompa) io come detto ho finito il gioco maxando solo il coltello e quasi la pistola, per il resto non le ho potenziate al massimo ..

I nemici che dici nello spoiler sono tosti ma in realtà c’è ne sono un paio da uccidere veramente , con gli altri puoi scappare , anzi è sicuramente più intelligente farlo .

In realtà non è barare, ma più una strategia per preservare le mie risorse (ho sempre odiato gli sprechi :rickds:)

Si, però sostanzialmente è come ricaricare una partita quando si perdeva a pes o fifa durante la carriera … , ripeto, ci sta, l’ho fatto anche io ,però personalmente mi smorza un po’ la tensione, soprattutto in questo re4 che ha gli autosave così frequenti e ravvicinati .

Arrivato a quel punto del gioco dovresti già avere tutte le armi migliori , le base vendile , potenzia quasi tutti i parametri solo di quel paio di armi che usi tanto durante gli scontri (pistola e pompa) io come detto ho finito il gioco maxando solo il coltello e quasi la pistola, per il resto non le ho potenziate al massimo ..

I nemici che dici nello spoiler sono tosti ma in realtà c’è ne sono un paio da uccidere veramente , con gli altri puoi scappare , anzi è sicuramente più intelligente farlo .

Si, però sostanzialmente è come ricaricare una partita quando si perdeva a pes o fifa durante la carriera … , ripeto, ci sta, l’ho fatto anche io ,però personalmente mi smorza un po’ la tensione, soprattutto in questo re4 che ha gli autosave così frequenti e ravvicinati .
Va bene, però poi se arrivi a fine gioco privo di munizioni e altro, fattene una ragione :rickds:
Scherzi a parte, ognuno mette in atto la strategia che più gli piace. Che poi nei vari RE difficilmente si resta senza proiettili.

A volte, ricaricare un save e ritentare è la cosa migliore. Anche perchè i drop dei barili sono random, magari in un tentativo ti esce una granata potente, con la quale fai secchi cinque Ganados a tempo. Risparmiando munizioni.

Non dico di farlo a ripetizione, ma qualche volta, sopratutto nelle sezioni più delicate, sarebbe utile.

Va bene, però poi se arrivi a fine gioco privo di munizioni e altro, fattene una ragione :rickds:
Scherzi a parte, ognuno mette in atto la strategia che più gli piace. Che poi nei vari RE difficilmente si resta senza proiettili.
Mi riesce davvero difficile credere che si possa arrivare senza munizioni.
Vuol dire solo che per l'80-90% dell'avventura si spreca in maniera sostanziale.

Mi riesce davvero difficile credere che si possa arrivare senza munizioni.
Vuol dire solo che per l'80-90% dell'avventura si spreca in maniera sostanziale.
Sí, lo so, certo, anche se il mio era un discorso riguardante i giochi in generale. E comunque, riferendomi a RE4, parecchi qui hanno avuto problemi di risorse. Quindi va bene darci dentro, ma con un minimo di cautela.

Sí, lo so, certo, anche se il mio era un discorso riguardante i giochi in generale. E comunque, riferendomi a RE4, parecchi qui hanno avuto problemi di risorse. Quindi va bene darci dentro, ma con un minimo di cautela.
Rispetto all'originale com'è?
Uguale? Più o meno generoso?
Dipende dai nemici che nel remake sono tutti parenti di Spongebob?

Io sono parsimonioso soprattutto con le munizioni potenti e rare (per cui termino il gioco con una caterva di esse) ma non ho MAI rifatto zone perché non mi va.

Rispetto all'originale com'è?
Uguale? Più o meno generoso?
Dipende dai nemici che nel remake sono tutti parenti di Spongebob?

Io sono parsimonioso soprattutto con le munizioni potenti e rare (per cui termino il gioco con una caterva di esse) ma non ho MAI rifatto zone perché non mi va.
È più grande rispetto all’originale. Più nemici, zone più vaste, nuove aggiunte in generale.
Le munizioni potenti spesso le uso contro nemici forti e contro i boss (tipo quelli della Magnum, per intenderci).

Rispetto a Village devo dire che è decisamente più difficile, li ero morto poche volte :unsisi: è che con certi nemici mi prende il panico e sparo mancando il bersaglio :paura:

Se prendo A a difficoltà professionista sblocco anche la ricompensa A per esperto? E la stessa cosa succede se finisco professionista a S+ (sblocco le ricompense S+ delle altre difficoltà)?

Volevo prendere la ricompensa A ad esperto ma per sbaglio ho scelto professionista e non me ne sono accorto e ormai sono quasi alla fine :asd:

Comunque una run con Leon con la giacca è d'obbligo
LeonSknenedy.png

Come una run con Kratos a Ragnarok con la pelliccia

C'è qualche video (magari in italiano) dove spiegano come sconfiggere
Krauser ? :hmm: Questo maledetto è veramente forte e mi fa sprecare un sacco di munizioni e medikit, se lo batto poi il gioco mi da altre munizioni e medikit ? Che armi consigliate di usare ? Qui c'è un video ma non spiega niente : :ehh:

Ultima modifica:
Krauser ? :hmm: Questo maledetto è veramente forte e mi fa sprecare un sacco di munizioni e medikit, se lo batto poi il gioco mi da altre munizioni e medikit ? Che armi consigliate di usare ? :ehh:
Non c'è nulla da spiegare, usa tutto quello che hai :asd:

Krauser ? :hmm: Questo maledetto è veramente forte e mi fa sprecare un sacco di munizioni e medikit, se lo batto poi il gioco mi da altre munizioni e medikit ? Che armi consigliate di usare ? Qui c'è un video ma non spiega niente : :ehh:

Vai tranquillo il gioco sa cosa ti serve e ti droppa munizioni o cure a seconda di cosa hai meno, al massimo quando ci sono delle casse ed un autosave vicino (simbolo in alto a sinistra) o una macchina da scrivere puoi ricaricare in continuazione la partita finché le casse non ti danno erbe verdi.
Per Krauser un consiglio è di stare attento quando parte il mini filmato in cui salta ed è in posizione sopraelevata, in quel breve lasso di tempo devi salire una delle scale e stare sopra. Un altro consiglio è di non sparare troppo perché mentre spari non puoi parryare (L1) e Krauser raramente lo stunni i suoi attacchi vanno parryati, dopo puoi sparare un colpo o due. Ovviamente non sparare quando si protegge con il braccio destro.
Come arma io ho usato in due run il fucile antisommossa ma va bene qualsiasi cosa che fa danno, se hai la Broken Butterfly o la Killer7 potenziate ed i colpi usa una delle due assieme ad altre armi con alto danno, alla fine cade giù

Sono arrivato al cap.6 e inizio a sentire un po' di stanchezza, ogni volta te ne arrivano in centomila e devi fare il dribbling tra i nemici, assurdo...hanno esagerato, l originale non era così ripetitivo

Sono arrivato al cap.6 e inizio a sentire un po' di stanchezza, ogni volta te ne arrivano in centomila e devi fare il dribbling tra i nemici, assurdo...hanno esagerato, l originale non era così ripetitivo

Azz se già al capitolo 6 ti sei stancato, non penso andrà meglio per te .
Io comunque non ho assolutamente sentito questa ripetitività , gli scontri sono vari e sempre adrenalinici, ogni tanto inseriscono qualche nemico nuovo che necessità di strategie diverse , e poi sono intervallati da zone da esplorare con qualche enigma .

L’originale non me lo ricordo così bene da fare un paragone diretto .

Azz se già al capitolo 6 ti sei stancato, non penso andrà meglio per te .
Io comunque non ho assolutamente sentito questa ripetitività , gli scontri sono vari e sempre adrenalinici, ogni tanto inseriscono qualche nemico nuovo che necessità di strategie diverse , e poi sono intervallati da zone da esplorare con qualche enigma .

L’originale non me lo ricordo così bene da fare un paragone diretto .
La penso come te. Nonostante ci siano forse fin troppi nemici, gli scontri mi sono sembrati coinvolgenti e mai frustranti. Basta avere un po’ di pazienza, usare le armi giuste e correre in lungo e in largo per non farsi prendere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro