PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Sinceramente ho sentito più la stanchezza in Re Village, in RE4 bene o male tra la varietà dei nemici sempre ottima, un level design che ti permette un minimo di utilizzare più approcci all’azione e infine il parry del coltello, alla fin fine il gioco va liscio come l’olio. Avrei forse giusto diluito meglio le “troppe” zone con assedio ma capisco che per un titolo così alla fine ci posso stare, anche solo per farti prosciugare il più possibile l’inventario e rendere il gioco sempre bilanciato il giusto come esperienza.

Azz se già al capitolo 6 ti sei stancato, non penso andrà meglio per te .
Io comunque non ho assolutamente sentito questa ripetitività , gli scontri sono vari e sempre adrenalinici, ogni tanto inseriscono qualche nemico nuovo che necessità di strategie diverse , e poi sono intervallati da zone da esplorare con qualche enigma .

L’originale non me lo ricordo così bene da fare un paragone diretto .
La penso come te. Nonostante ci siano forse fin troppi nemici, gli scontri mi sono sembrati coinvolgenti e mai frustranti. Basta avere un po’ di pazienza, usare le armi giuste e correre in lungo e in largo per non farsi prendere.
Ma ci potevano anche stare queste ondate di nemici ma se c'erano almeno zone più ampie, ogni volta bisogna destreggiarsi in ambienti strettissimi, hanno lasciato i passaggi stretti dell' originale che ben si sposavano perché la quantità di nemici da eliminare era minore

Ma ci potevano anche stare queste ondate di nemici ma se c'erano almeno zone più ampie, ogni volta bisogna destreggiarsi in ambienti strettissimi, hanno lasciato i passaggi stretti dell' originale che ben si sposavano perché la quantità di nemici da eliminare era minore

Non sono così piccoli come sembrano , se sei al cap 6 sei ancora al villaggio , e le zone del villaggio ti permettono di salire, scendere , cambiare posizione .. anzi è FORTEMENTE consigliato usare questo approccio, stare fermo e cercare di ucciderne il più possibile è un suicidio , devi muoverti sempre , dividerli , in modo che non ti attacchino tutti assieme …

Nel castello allora soffrirai ancora di più mi sa.
A che difficoltà stai giocando

Non sono così piccoli come sembrano , se sei al cap 6 sei ancora al villaggio , e le zone del villaggio ti permettono di salire, scendere , cambiare posizione .. anzi è FORTEMENTE consigliato usare questo approccio, stare fermo e cercare di ucciderne il più possibile è un suicidio , devi muoverti sempre , dividerli , in modo che non ti attacchino tutti assieme …

Nel castello allora soffrirai ancora di più mi sa.
A che difficoltà stai giocando
Normale, si alla fine cerco di dividerli sempre ma gli spazi sono molto delimitati, ho potenziato anche le armi però non e' questione di non riuscire ad andare avanti e' più questo voler mettere in difficoltà con l aggiunta esagerata di nemici..
Cercherò comunque di portarlo a termine, sono curioso di vedere come si evolvono gli eventi

Ma è normale che non mi dia quasi mai le munizioni della Magnum ? :ehh: Me ne da 2 per volta ! E' inutile potenziarla se poi non ti da munizioni, avevo scambiato la mitragliatrice con quella più potente a tamburo, però non usano le stesse munizioni ! :hmm: Quindi non riuscivo mai a ricaricarla e avevo un sacco di munizioni per mitragliatrice, l' ho ridata al mercante e mi sono ripreso la mitragliatrice standard, di certe armi non ci sono quasi mai le munizioni ! Comunque mi sa che sono vicino alla fine
Ho estirpato il parassita da Ashley e Leon
quanto manca ? Certo che è bello lungo ! Il terzo in confronto durava una miseria :asd: ma pure il due non era paragonabile :unsisi: a ho rimesso i capelli a ciocche (che sarebbero quelli migliorati) l' avrei dovuto fare dall' inizio ! Adesso sono molto più belli e realistici !

io sono al capitolo 13 e avevo già sbloccato l Handcannon attraverso la modalità mercenari,ed effettivamente le munizioni del magnum non vengono quasi mai droppate,sono una cosa rarissima (però a me cambia poco avendola già con i colpi infiniti :asd: )
Ma per ottenere la S+ a normale e hardcore si devono fare le run da zero o si possono ottenere anche con il game+?:hmm:

io sono al capitolo 13 e avevo già sbloccato l Handcannon attraverso la modalità mercenari,ed effettivamente le munizioni del magnum non vengono quasi mai droppate,sono una cosa rarissima (però a me cambia poco avendola già con i colpi infiniti :asd: )
Ma per ottenere la S+ a normale e hardcore si devono fare le run da zero o si possono ottenere anche con il game+?:hmm:
La S+ si ha solo in una partita nuova :sisi:

Le munizioni magnum comunque se non ricordo male si possono creare, esce poi il progetto dal mercante.

Ma è normale che non mi dia quasi mai le munizioni della Magnum ? :ehh: Me ne da 2 per volta ! E' inutile potenziarla se poi non ti da munizioni, avevo scambiato la mitragliatrice con quella più potente a tamburo, però non usano le stesse munizioni ! :hmm: Quindi non riuscivo mai a ricaricarla e avevo un sacco di munizioni per mitragliatrice, l' ho ridata al mercante e mi sono ripreso la mitragliatrice standard, di certe armi non ci sono quasi mai le munizioni ! Comunque mi sa che sono vicino alla fine
Ho estirpato il parassita da Ashley e Leon
quanto manca ? Certo che è bello lungo ! Il terzo in confronto durava una miseria :asd: ma pure il due non era paragonabile :unsisi: a ho rimesso i capelli a ciocche (che sarebbero quelli migliorati) l' avrei dovuto fare dall' inizio ! Adesso sono molto più belli e realistici !

L’hai finito praticamente .
Comunque la magnum la porti sempre con te ? O dopo magari le boss fight la lasci nel deposito ?

Perché delle armi che non porti con te non ti fa trovare nessun proiettile , ma neanche uno..
Io non ho mai usato ne comprato la prima mitraglietta e fino a 2/3 di gioco non ho mai trovato i suoi colpi …

Perché delle armi che non porti con te non ti fa trovare nessun proiettile , ma neanche uno..
E ci mancherebbe altro. Per me ha un ottimo bilanciamento lato munizioni, premetto che le run a difficoltà alte le ho fatte che ero OP per vari motivi, ma ho notato che appunto si ha quel che serve. Un minimo almeno.

E ci mancherebbe altro. Per me ha un ottimo bilanciamento lato munizioni, premetto che le run a difficoltà alte le ho fatte che ero OP per vari motivi, ma ho notato che appunto si ha quel che serve. Un minimo almeno.

Si ma infatti non è una lamentela , anzi è proprio una cosa buona e giusta che sia così .

L’hai finito praticamente .
Comunque la magnum la porti sempre con te ? O dopo magari le boss fight la lasci nel deposito ?

Io non ho mai usato ne comprato la prima mitraglietta e fino a 2/3 di gioco non ho mai trovato i suoi colpi …
La magnum l' ho portata sempre con me, non l' ho nemmeno potenziata perchè al massimo mi dava 2 proiettili per volta ! In totale avrò sparato 10 colpi :hmm: Invece mi da sempre tantissimi proiettili per la pistola normale, infatti conviene potenziarla al massimo, mi da spesso anche colpi per la mitraglietta, anche quella conviene potenziarla, per il fucile purtroppo ne droppa pochi e devo quasi sempre crearli io :ehh: comunque all' inizio non usavo mai il parry e il coltello e quindi ho sprecato un sacco di munizioni :asd: se dovessi rigiocarlo userei meno munizioni, poi spesso trovavo i barili esplosivoi dopo aver ucciso tutti i nemici sparandogli :asd: alla prima run molte cose le scopri solo dopo.

meteo
La magnum l' ho portata sempre con me, non l' ho nemmeno potenziata perchè al massimo mi dava 2 proiettili per volta ! In totale avrò sparato 10 colpi :hmm: Invece mi da sempre tantissimi proiettili per la pistola normale, infatti conviene potenziarla al massimo, mi da spesso anche colpi per la mitraglietta, anche quella conviene potenziarla, per il fucile purtroppo ne droppa pochi e devo quasi sempre crearli io :ehh: comunque all' inizio non usavo mai il parry e il coltello e quindi ho sprecato un sacco di munizioni :asd: se dovessi rigiocarlo userei meno munizioni, poi spesso trovavo i barili esplosivoi dopo aver ucciso tutti i nemici sparandogli :asd: alla prima run molte cose le scopri solo dopo.
Ma la magnum è un plus ultra dei resident evil, 10 colpi dati? hai fatto pure troppo :asd: E' sempre stata un'arma da usare una o due volte contro i nemici tosti per avere un bonus danno enorme rispetto ai proiettili di altre armi. E qui puoi crearle le munizioni se ti mantieni determinate risorse, ma secondo me non vale la pena.

Penso che tu sia nella media, pure io non ho sparato molti colpi con la magnum, ma il gioco è impostato volontariamente così .
Là magnum è una superarma che va usata poche volte , mentre pistola e mitraglietta sono quelle con cui devi triturare tutti i mob base per tutto il gioco .
E normale trovarne pochi per la magnum, sarebbe troppo facile altrimenti , è sempre stata un’arma da utilizzare prevalentemente con i boss.

Poi vedi, come ammetti tu stesso, successivamente ti sei accorto che c’erano barili esplosivi , il parry ecc.. il gioco ti da molte possibilità da sfruttare a tuo vantaggio, ovvio, bisogna restare calmi e giocare di strategia (non è facilissimo in questo tipo di giochi ) ma è più che onesto il titolo , almeno a normale.

Grazie ad Amazon che mi fa saltare il D1 di Zelda ho il tempo per fare la run per l'S+, vorrei farla a Professionista così faccio anche la sfida avete consigli? Quello che vorrei fare
è prendere 30 spinelli per comprare il ticket dal mercante ed usarlo sulla handcannon, magari vendendo anche i tesori che trovo per strada per potenziarla e potenziare anche il coltello bonus e renderlo indistruttibile (questo con i soldi), poi ovviamente cercare di utilizzare gli skip che so (accecante nella galleria del castello, granate potenti per il muro nell'isola ecc). Il mio dubbio è come sopravvivere fino ad avere i 30 spinelli con la fretta delle 5 ore e 30 minuti:asd:

Ucciso
Krauser
Bella battaglia. Mi ha ricordato una delle tanti grandi battaglie a due della saga di Metal Gear Solid.

Grazie ad Amazon che mi fa saltare il D1 di Zelda ho il tempo per fare la run per l'S+, vorrei farla a Professionista così faccio anche la sfida avete consigli? Quello che vorrei fare
è prendere 30 spinelli per comprare il ticket dal mercante ed usarlo sulla handcannon, magari vendendo anche i tesori che trovo per strada per potenziarla e potenziare anche il coltello bonus e renderlo indistruttibile (questo con i soldi), poi ovviamente cercare di utilizzare gli skip che so (accecante nella galleria del castello, granate potenti per il muro nell'isola ecc). Il mio dubbio è come sopravvivere fino ad avere i 30 spinelli con la fretta delle 5 ore e 30 minuti:asd:
Quella sta diventando una costante come detto più volte.

Infatti questo è l'ultimo anno di Prime per quelle merdè.

Finito !! :nev: a normale ci ho messo ben 29 ore ! Mi sembrava lungo ! Ho cercato di prendere tutte le risorse che trovavo, quindi giravo e rigiravo con calma in cerca di casse e tesori, dalle statistiche Xbox meno del 50% di chi l' ha giocato l' ha finito a normale :ahsisi:
Riguardo al gioco posso dire che è il mio capitolo preferito ! Anche meglio del 2 dove non sopportavo mister X (odio i giochi dove bisogna scappare dai nemici !) Veramente un gran gioco, molto meglio di Village che mi ha deluso, personaggi e storia molto più belli, grafica ottima, per me è un gioco da 9,5 :hall: se il remake del 5 lo fanno cosi' bene glielo compro subito !

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro