PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Quella sta diventando una costante come detto più volte.

Infatti questo è l'ultimo anno di Prime per quelle merdè.
Eh mi sa che seguirò a ruota anche io, sono ormai anni che scazzano diversi D1 però ora è un continuo come giustamente dici tu.

Finalmente ho potuto guardare un bel video-confronto, peccato sia in inglese :

Giocandoci non mi ero reso conto di quanto fossero belle le ambientazioni ! Modellazione dei personaggi e soprattutto animazioni ! Tra questo e l' originale c'è una gran bella differenza ! Per non parlare della versione Gamecube dove lo giocai con le bande nere :asd: riguardo al gameplay sembra assurdo che per cambiare arma bisognasse entrare ogni volta nell' inventario ! Non si poteva camminare e sparare :asd: Niente stealth e niente parate con il coltello.
Mi sono reso conto che hanno eliminato gran parte degli elementi trash, il gioco adesso è molto più realistico e d' atmosfera :paura: Hanno tolto delle fasi che erano davvero brutte, tipo la fuga dal masso rotolante o la fuga sul retro del pickup, Salazar è decisamente meno ridicolo e pure il Gigante mi è piaciuto molto di più.
Ma chi hanno messo a fare Village ? Perchè li con il trash e il cattivo gusto hanno proprio esagerato ! (parlo di mostri e personaggi) :hmm: In un gioco cosi' recente mi ha dato fastidio.
Adesso cosa posso giocare senza rimanere deluso ? Considerate che non ho ancora PS5 ma solo series X.

L'ho finito,è stato a dir poco incredibile,un viaggio all'interno di una varietà di ambienti pazzesca resi artisticamente e tecnicamente sublimi(il re engineering negli ambienti piccoli riesce a riescreare un'atmosfera unica).Il gunplay è stato forse l'aspetto migliore del gioco,scorre tutto benissimo e si hanno a disposizione una grande varietà di approcci tra le varie armi e la curva di apprendimento è perfetta e mi ha invogliato a continuare a volermi migliorare sempre di più,nonostante una difficoltà (personalmente da quello che ricordo) molto alta per un tps rispetto ai titoli degli ultimi anni (l'originale non me lo ricordo assolutamente cosi difficile :hmm: ).Questo titolo,insieme a dead space remake e gow ragnarok,mi hanno fatto di nuovo venire voglia di giocare come non mi capitava da un pó e da una parte sono felicissimo,ma dall'altra mi chiedo (per i miei gusti)quando potrò ritrovare un titolo di questo genere che possa avvicinarsi a questa qualità realizzativa.
Adesso l'ho cominciato a professionale,rushando per ottenere il thompson però devi dire che...picchiano come dei fabbri :asd: mi sono sentito più di una volta veramente assediato da tutte le parti,delle volte però solo a intuito sono riuscito a schivare il pericolo alle spalle mentre altre non capivo bene chi/dove/perché non essendoci nessun indicatore di "pericolo"

Grazie ad Amazon che mi fa saltare il D1 di Zelda ho il tempo per fare la run per l'S+, vorrei farla a Professionista così faccio anche la sfida avete consigli? Quello che vorrei fare
è prendere 30 spinelli per comprare il ticket dal mercante ed usarlo sulla handcannon, magari vendendo anche i tesori che trovo per strada per potenziarla e potenziare anche il coltello bonus e renderlo indistruttibile (questo con i soldi), poi ovviamente cercare di utilizzare gli skip che so (accecante nella galleria del castello, granate potenti per il muro nell'isola ecc). Il mio dubbio è come sopravvivere fino ad avere i 30 spinelli con la fretta delle 5 ore e 30 minuti:asd:
Non ho mai usato i ticket, consentono di avere le munizioni infinite per un'arma?

Non ho mai usato i ticket, consentono di avere le munizioni infinite per un'arma?
Dipende dall'arma. Quelle che puoi avere nella prima run hai "semplici" potenziamenti tipo il danno per dirne uno.
Se si hanno, meglio usarli, non sono cheat :asd:

Dipende dall'arma. Quelle che puoi avere nella prima run hai "semplici" potenziamenti tipo il danno per dirne uno.
Se si hanno, meglio usarli, non sono cheat :asd:
Come si ottengono quelli per le munizioni infinite nelle run successive alla prima? Comunque ho visto che c'è un biglietto che costa trenta spinelli

Come si ottengono quelli per le munizioni infinite nelle run successive alla prima? Comunque ho visto che c'è un biglietto che costa trenta spinelli
Se non ricordo male siccome ogni arma ha la sua particolarità col ticket usato, le infinite sono semplicemente le armi che hai come bonus finale quando completi la partita in base alla difficoltà e rank finale. Nelle "sfide" puoi vedere quali armi hai a fine partite in base al grado finale e alla difficoltà. Mentre tutte le armi normali che prendi in game, sempre se non ricordo male, col ticket hai un bonus danno, oppure velocità di ricarica ecc...

Le armi con le munizioni infinite sono 2:handcannon e chiacago sweeper.Per poterle avere con quest'ultime ci sono due modi:
1)potenziare tutte le caratteristiche dell'arma fino a quando ti dà l'opzione per acquistare l' exclusive upgrade (che per queste armi consiste nel avere le munizioni infinite)
2)comprare con gli spinelli il ticket per l'upgrade esclusivo non dovendole più potenziare al massimo
Esiste una terza arma con le munizioni infinite,cioè il lanciarazzi ma lo si può comprare solamente in NG+ per 2 milioni dal mercante

Le armi con le munizioni infinite sono 2:handcannon e chiacago sweeper.Per poterle avere con quest'ultime ci sono due modi:
1)potenziare tutte le caratteristiche dell'arma fino a quando ti dà l'opzione per acquistare l' exclusive upgrade (che per queste armi consiste nel avere le munizioni infinite)
2)comprare con gli spinelli il ticket per l'upgrade esclusivo non dovendole più potenziare al massimo
Esiste una terza arma con le munizioni infinite,cioè il lanciarazzi ma lo si può comprare solamente in NG+ per 2 milioni dal mercante
Sì per il lanciarazzi sto mettendo un bel gruzzolo da parte

CWEGB5o.jpg

VS3Pttu.jpg

Finito, finalmente.

Che dire, un gran bel lavorone, sotto taaaanti punti di vista. Mi sono divertito moltissimo, e più avanti ovviamente arriveranno altre run
Complimentoni come sempre a mamma Capcom, si merita tutti i successi possibili :uhmsisi:

Ah...

Wesker alla fine.

:happybio:

Hai capito, l'hanno fatto vedere. Comunque ora, dato che hanno anche gli interessi dei "nuovi utenti" dovrebbero far capire chi è questo personaggio, e a sto punto l'unica opzione è RE1.
RE5 ora come ora ha davvero poco senso, per quanto mi riguarda.

Tanta curiosità, sia su un nuovo Remake, sia sul nono capitolo. (che spero sarà di nuovo in terza persona)

CWEGB5o.jpg

VS3Pttu.jpg

Finito, finalmente.

Che dire, un gran bel lavorone, sotto taaaanti punti di vista. Mi sono divertito moltissimo, e più avanti ovviamente arriveranno altre run
Complimentoni come sempre a mamma Capcom, si merita tutti i successi possibili :uhmsisi:

Ah...

Wesker alla fine.

:happybio:

Hai capito, l'hanno fatto vedere. Comunque ora, dato che hanno anche gli interessi dei "nuovi utenti" dovrebbero far capire chi è questo personaggio, e a sto punto l'unica opzione è RE1.
RE5 ora come ora ha davvero poco senso, per quanto mi riguarda.

Tanta curiosità, sia su un nuovo Remake, sia sul nono capitolo. (che spero sarà di nuovo in terza persona)
Spoiler finale
Non è Wesker ad essere importante alla fine, ma è il riflesso nei suoi occhiali che è importante :asd:

Spoiler finale
Non è Wesker ad essere importante alla fine, ma è il riflesso nei suoi occhiali che è importante :asd:
Scusa cosa c'è riflesso nei suoi occhiali ? Me lo sono perso :ehh:
Comunque preferirei un bel remake del primo, oppure del 5 (code Veronica lo vedo molto difficile) il 9 se devono farlo simile al 7 e a Village ne faccio volentieri a meno :paura:con Capcom preferisco i remake, almeno so già cosa mi aspetta :unsisi: il 5 se si impegnano potrebbero anche raddrizzarlo :pff:

Spoiler finale
Ma cambia poco, perché
sia lo schermo, sia quello che Wesker sta dicendo ad Ada, tratta RE5. Non è una novità, questa.
Personalmente invece trovo abbastanza stupido passare direttamente a questo sequel proprio perché Wesker - soprattutto per chi non conosce assolutamente questo personaggio - perde molto di potenza. Non hai nessun aggancio, quando invece prima aveva delle basi solide fino ad arrivare al confronto, appunto RE5. (che è riuscito quel che è riuscito, ma il succo è quello :asd:)

Per quello dico che è più furbo andare su un RE1 o comunque presentare un personaggio importante come Albert Wesker (e Chris Redfield), per dare una certa importanza ad un antagonista di questo calibro.

Poi magari se ne strasbattono e proseguono ugualmente, ma vabè.

Ma cambia poco, perché
sia lo schermo, sia quello che Wesker sta dicendo ad Ada, tratta RE5. Non è una novità, questa.
Personalmente invece trovo abbastanza stupido passare direttamente a questo sequel proprio perché Wesker - soprattutto per chi non conosce assolutamente questo personaggio - perde molto di potenza. Non hai nessun aggancio, quando invece prima aveva delle basi solide fino ad arrivare al confronto, appunto RE5. (che è riuscito quel che è riuscito, ma il succo è quello :asd:)

Per quello dico che è più furbo andare su un RE1 o comunque presentare un personaggio importante come Albert Wesker (e Chris Redfield), per dare una certa importanza ad un antagonista di questo calibro.

Manca il DLC di Ada, potrebbero mettere lì roba che approfondisce Wesker :sisi:

Ma cambia poco, perché

Per Wesker io andrei di Code Veronica

Se fanno il 5 di roba da mettere c'è ne sarebbe. Bisogna vedere se lo stravolgeranno del tutto o faranno delle piccole modifiche fini a se stesse come con questo. Secondo me già per approfondire Wesker si potrebbero fare dei flashback con la parte del dlc incubo senza uscita e usarlo come intro del 5 remake però ci sarebbe tanto lavoro da fare che non penso basti un gioco completo per inserire tutto dentro, poi chissà.
Comunque è chiaro che al 99% dopo questo 4R vedremo il 5R, inutile mostrare
Excella nel filmato finale, avrebbero tranquillamente fuorviato con immagini random in quelli schermi dell'ufficio di Wesker

Pubblicità
Pubblicità
Indietro