Finito questa sera in modalità estrema, capolavoro sotto ogni punto di vista. Un remake perfetto oserei dire, hanno fatto un lavoro incredibile. Il gunplay era già solido nel capitolo originale e qui è stato rifinito ulteriormente. Ottima l'introduzione del parry con il coltello, in questo modo c'è più continuità e rende gli scontri molto più frenetici. Graficamente magnifico, molto bello il villaggio ma nel castello si sono superati, ci sono alcune zone fuori scala, con giochi di luci e ombre che sono una gioia per gli occhi. Ho apprezzato tanto anche l'atmosfera, molto più cupa e grazie al nuovo comparto grafico il gioco risulta molto più immersivo. Lato difficoltà è stata abbastanza dura, in alcune sezione sono morto parecchie volte e le munizioni si trovano con il contagocce, ma comunque bastano per proseguire e non si rimane quasi mai a secco. Menzione d'onore anche per Ashley che qui non ha rotto le scatole come nell'originale.
Per quanto riguarda la modalità mercenari ho fatto giusto una partita al volo per vedere i miglioramenti rispetto al passato, è divertentissimo e il tempo non è un problema come pensavo, se si gioca bene il tempo non manca mai. Non vedo l'ora di giocare nei panni di Ada.

Al momento per me è GOTY a mani basse nonché uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato. Complice anche il fatto che il 4 è sempre stato il mio capitolo preferito della saga. Complimenti a Capcom per averne azzeccata un'altra.