PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Vista la caciaronata che hanno fatto col 3 sinceramente é il titolo che più mi sento tranquillo a vedere nelle loro mani, certo va visto che genere di remake: 

Se sarà una specie di reimagining sulla base del 3 Remake (quindi addio Ganados e trama e gameplay praticamente nuovi) o se sarà un vero e proprio remake del 4 ma con cambiamenti vari tipo più horror e qualche scelta di trama differente.

Personalmente spero nella seconda opzione, uno perchè avrebbe la base del miglior action horror mai fatto da cui attingere e due perchè potrebbe dare il via ad un filone parallelo di RE action horror per sfogare la voglia di action di Capcom e lasciare stare l'altro filone survival horror, dato magari al team del remake del 2.

Se continuano con un solo filone ci sarà sempre il rischio che sfruttino il survival come specchietto per le allodole e poi a un certo punto partano con l'action a tutto spiano (come é successo con RE3 Remake, ma già con RE7 qualche timido tentativo in questa direzione c'è stato).

Io penso che con il 4 avranno più tempo e soldi per svilupparlo bene. A livello di nomea il 4 e' ben sopra il 3 e cannare pure questo sarebbe un problema per Capcom. Passi Re3, ma se sbagli e tagli troppo pure il 4 buonanotte a tutto...
Il punto è che a mio parere il gioco non vale la candela, arrivati al momento storico attuale del gaming, è un capitolo che hanno giocato TUTTI, e non ha minimamente necessità di un remake, per cui o stanno progettando di apportare pesanti modifiche ( Dio ci protegga) oppure non so a chi vorrebbero venderlo ancora :rickds:

Sintesi : rischi più una figura di merda che altro, se lo canni

Pagherebbe di più lasciarlo in pace e rifare cvx, che old è pesante al punto da renderlo ingiocabile 

Non ho capito il suo punto :hmm:

I controlli tank sono la cosa meno importante del 4 secondo me, i problemi di un remake potenzialmente potrebbero essere ben altri 
Trolla, lo "shooting in his foot" è un meme di GaF del 2008, i bei tempi di FF13 :asd:  

Non era un post serio, ma uno fatto per scherzare visto che sul web c'è molta maretta a causa di sta news su RE4 :asd:  

re4 è proprio l'ultimo che andrebbe rifatto

code veronica dovrebbe essere la priorità con re8....

Penso che il 4 sia quello che meno necessita di un remake, una remastered migliorata basterebbe :sisi:  

Godo, anche se giocato e finito X volte.

Dai che questa moda dei Remake sta scoppiando definitivamente, spero anche che altre sh seguano l’esempio  

Trolla, lo "shooting in his foot" è un meme di GaF del 2008, i bei tempi di FF13 :asd:  

Non era un post serio, ma uno fatto per scherzare visto che sul web c'è molta maretta a causa di sta news su RE4 :asd:  
Ora è più chiaro, non conoscevo il meme :rickds:

Direi a ragione, non è proprio la più felice delle scelte, specie dopo il polverone su re3

This 

Che io sappia code veronica lo hanno giocato in pochi, in proporzione, e lo vorrei anche per riuscirci io :asd:

Ci ho provato ma non ho resistito, è troppo pesante anche per me che amo il retrogame :rickds:

Vai a capire. Forse vorranno dare priorità ai capitoli numerati e dopo ad eventuali spinoff. Poi vabbe lato marketing il 4 è il più facile da piazzare, non a caso è il capitolo con più versioni  :sard:

Comunque oltre i Regenerados, spero davvero non taglino niente: El Gigante, Il Mostro del Lago e sopratutto il Verdugo (uno dei momenti più alte del gioco).

Nei commenti sotto la news a parte la battaglia CV vs RE4, e chi paragona Capcom a Ubisoft, c'è una strana sottospecie che insinua che Dino Crisis non è mai stato un buon gioco :asd:

Bah, non se ne sentiva il bisogno, il 4 è giocabilissimo al giorno d'oggi, questo oltretutto spinge l' 8 sempre più in là, che bella sta stagione dei remake

Bah, non se ne sentiva il bisogno, il 4 è giocabilissimo al giorno d'oggi, questo oltretutto spinge l' 8 sempre più in là, che bella sta stagione dei remake
No l'8 dovrebbe uscire l'anno prossimo. Questo nel 2022. Stando al medesimo giro di fonti.

No l'8 dovrebbe uscire l'anno prossimo. Questo nel 2022. Stando al medesimo giro di fonti.
Ah ok, anche se vedendola così c'è pure da capire quanto siano ambiziose entrambe le produzioni... Spero non cannino come con 3R a sto punto.

In ogni caso mi sembra un remake inutile, i due dinocrisis meritavano un bel remake, quelli sì

A mio avviso, non se ne sentiva il bisogno. Il gioco è invecchiato bene ed è nella mia personale lista dei migliori giochi di sempre. Dopo essere rimasto deluso dal remake del terzo capitolo, ho basse aspettative.

Ci passeranno sopra con il rullo compressore altro che tagli. :asd:
Dopo le critiche che si sono presi con RE 3 R, non gli conviene fare dei tagli pure qui.

Cioè per esempio non puoi tagliarmi il Verdugo o altre BF del gioco.

se tolgono il bambolotto-mecha non mi offendo mica :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro