PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Continuo a pensare che sia un remake inutile, ma vabbè. :asd:  
Ci faranno un mucchio di soldi, quello sì. E' uno dei capitoli più venduti e rifatto per qualsiasi console (persino mobile).

Comunque leggendo la notizia in italiano su un sito concorrente vedo che pare sia lontano come gioco, 2022 o anche 2023, questo perchè la priorità è RE 8 ovviamente ma soprattutto perchè appunto ci saranno molti contenuti aggiuntivi come ad esempio starebbe pensando a diverse novità per quanto riguarda la storia (ha fatto riferimento a qualcosa che riguarda Dr. Salvador), così come a nuove aree da esplorare e contenuti mai visti nel gioco originale :sisi:  

Nessuna info sulla mancanza della bimbetta purtroppo XD  
Ma si sapevano le intenzioni di Capcom e che non lo avremmo visto prima del 2022. La scaletta era:

2019: RE2

2020: RE3

2021: RE8

2022: RE4

Per tre ore di gioco in meno? :asd:

Ti dirò, io lo ritengo uno dei titoli migliori di sempre, probabilmente a memoria il titolo single player che più mi è piaciuto in tutta una vita, però di cose da sistemare, dopo anni ed a mente lucida, se ne potrebbero trovare sì 

Rimane comunque l'idea che sia un remake superfluo, a volte a voler toccare cose già perfette o quasi si caga fuori dal vaso, rovinando il ricordo di titoli storici

Imho comunque vogliono inserire collegamenti al futuro re8, perchè moltissimi elementi del leak lasciano pensare all'inserimento dei Los illuminados, e pure il setting e le caratteristiche di alcuni nemici sprizzano re4 da tutti i pori

Semmai, lavorerei sul castello, sistemando la parte con il nano malefico che è obiettivamente ridicola - la statua mecha :facepalm: - ma se mi toccano i monaci ed il loro cantilenare da brividi li denuncio

L'isola? Può stare tranquillamente dov'è, a patto che non tolgano assolutamente i regeneradores, ad oggi ancora tra i nemici più terrificanti di sempre, e che magari tolgano le armi e quei cazzo di soldati, chè sono un pugno in un occhio non indifferente 

Accetterei la rimozione dell'isola soltanto se ampliassero la parte nel villaggio, ed il villaggio stesso, magari con nuovi pezzi di notte sotto la pioggia 
Se per il remake mantengono un simile setting rurale ma cambiano completamente storia e personaggi fanno la miglior cosa. Se vogliono rendere RE4 un survival horror, devono per forza stravolgerlo: niente drop dei nemici, niente mercante, niente suplex e dei toni un pelo meno caciaroni. A quel punto, però, non sarebbe più RE4. 

Sarebbe questo:

Tra l'altro se fanno il remake del 4, action o survival horror che sia, con le inquadrature fisse io rido fino a svenire. Io mi son puppato il remake del 2 con la visuale da dietro le spalle, eh, ora tocca a voi. 

14 ore fa, Mr Wolf ha scritto:

Se per il remake mantengono un simile setting rurale ma cambiano completamente storia e personaggi fanno la miglior cosa. Se vogliono rendere RE4 un survival horror, devono per forza stravolgerlo: niente drop dei nemici, niente mercante, niente suplex e dei toni un pelo meno caciaroni. A quel punto, però, non sarebbe più RE4. 

Sarebbe questo:

Se, magari. :sadfrog:

Sono decisamente curioso di vedere questo remake :asd:  

Io rimango dell'idea che un  remake del 4 non abbia senso, considerando che è stato il primo RE "moderno" e regge più che bene il peso dei suoi quindici anni. Se perlomeno sfruttassero il pretesto per fare qualcosa di diverso a livello di impostazione, allora lo capirei pure. 

Io rimango dell'idea che un  remake del 4 non abbia senso, considerando che è stato il primo RE "moderno" e regge più che bene il peso dei suoi quindici anni. Se perlomeno sfruttassero il pretesto per fare qualcosa di diverso a livello di impostazione, allora lo capirei pure. 
Ah beh, sfondi una porta aperta. L'ho detto anche io fin da subito, per me non ha proprio senso, è ancora oggi una perla sotto il profilo del gameplay e non. Non ha proprio senso recuperarlo e/o modificarlo completamente, per quanto mi riguarda. 
Delle due, proprio come hai detto prima, ripigliassero il 3.5 così da avere un qualcosa di completamente nuovo.  

Ultima modifica da un moderatore:
Ah beh, sfondi una porta aperta. L'ho detto anche io fin da subito, per me non ha proprio senso, è ancora oggi una perla sotto il profilo del gameplay e non. Non ha proprio senso recuperarlo e/o modificarlo completamente, per quanto mi riguarda. 
Delle due, proprio come hai detto prima, ripigliassero il 3.5 così da avere un qualcosa di completamente nuovo.  
Anche perché se poi lo fanno diverso cancellano retroattivamente RE5 e 6 e penso che lì sian tutti contenti. :ahsisi: Mi dispiacerebbe giusto per Revelations 2, che aveva delle cose interessanti. 

Piuttosto un secondo remake del primo, in full 3d e in con telecamera alla re 2 remake. Sono serio.
Oppure Dino crisis, ovviamente

Ultima modifica da un moderatore:

Capcom non perdona. :asd:

Auguri e zombie maschi. Ci vediamo aetà gen.

Contento per il reboot, ma non so se essere contento per l'idea che Capcom ha di Reboot.
Un attimo, che divisione era il team del remake del 2? :hmm: Di loro mi fido, degli altri no :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro