PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
No ragazzi aspettate io non voglio fare i discorsi sul personaggio femminile in se, io intendevo che Ashley era parte del "gameplay", cioè il fatto che lei non sapesse difendersi era proprio il bello, perché ti dava quella sensazione di doverla salvare, e dovevi gestirla anche tatticamente la cosa, ricordo che ai tempi mi sembrava incredibile, inoltre aumentava la tensione, soprattutto in alcune zone, ovviamente se la cambiano sta cosa diventa un altro gioco, e il rischio co-op vorrei evitarlo, mie opinioni non voglio scatenare polemiche

No ragazzi aspettate io non voglio fare i discorsi sul personaggio femminile in se, io intendevo che Ashley era parte del "gameplay", cioè il fatto che lei non sapesse difendersi era proprio il bello, perché ti dava quella sensazione di doverla salvare, e dovevi gestirla anche tatticamente la cosa, ricordo che ai tempi mi sembrava incredibile, inoltre aumentava la tensione, soprattutto in alcune zone, ovviamente se la cambiano sta cosa diventa un altro gioco, e il rischio co-op vorrei evitarlo, mie opinioni non voglio scatenare polemiche
Per me aumentava il fastidio, ricordo ancora sopra al castello quando dovevo difendermi dagli incappucciati che venivano giù come un esercito e nel frattempo dovevo girarmi con il fucile di precisione per salvarla dai rapitori che la portavano via. :asd:
Post automatically merged:

Ma non possono mica rifare i remake di tutti i titoli, anche di quelli più recenti. Eravamo rimasti che avrebbero rifatto i capitoli classici, ci sta pure il quarto e il Code Veronica, ma secondo me il 5 e il 6 possono benissimo saltarli.
This, ma non avrebbe alcun senso

darle una migliore caratterizzazione e renderla meno infantile anziché farla esprimere ad urletti stupidi. sarebbe anche positivo.
rendere Ashley un commando che guarda Leon sdegnata dicendo "non servi a nulla", non saprei.
è tanto chiedere qualcosa come Re2remake? direi hanno fatto un bel lavoro su quello.
Tra commando e farle da baby Sitter c'é un abisso

Ricordo che l'avevi detto anche per Yorda di Ico. Qualcosa mi dice che non vai d'accordo con le damigelle in pericolo.
Ricordi bene. É la pratica piu odiosa dopo i livelli a tempo e quelli in acqua

Anche se Ovviamente non è un gioco che punta sul realismo, un minimo di novità in tal senso lo apprezzerei molto. Cito un esempio semplicissimo: non datemi 40 armi tra cui addirittura un lanciamine, :morris2: così magari posso decidere di affidarle una semplice pistola da 15 colpi in modo che tenti di difendersi da sola invece di nascondersi in un cassonetto appena sente un rumore.
Se poi azzecca 1 colpo su 4 data la mancanza di pratica ok, lo accetto, almeno però rendi il tutto decentemente credibile e non trasformi quelle fasi nella Noia assoluta perchè sì.
Chiaro se il gioco ti offre mitragliatrici, doppiette, bombe a mano ecc. è un discorso che muore sul nascere ed infatti è auspicabile che sappiano davvero come muoversi ora che hanno deciso di cambiare direzione sullo sviluppo. Ed in effetti il ritorno del mercante in Village sotto quell'ottica non è certo il massimo della vita.
Ricordiamoci che ormai siamo nel 2021, eh. Ad esempio in fase di recensione Nessuno ricorda mai come in Rebirth il semplice zombie di turno fosse capace di buttare giù una porta, anni e anni dopo siamo fermi a design che ti consentono di sentirti al sicuro in aree in cui magicamente i nemici non fanno capolino (non mi riferisco alla sola "safe room")....eh, il vero rinnovamento passa prima di tutto da elementi del genere :asd:

A me basterebbe che lo facessero come TEW1 il gameplay e sto apposto:
Nemici più pericolosi e spaventosi, molte meno risorse a disposizione (magari a normal si gioca più vicino all'originale e ad hardcore più survival come succede in RE2 Remake, più una Nightmare finendo il gioco).
Sistema di potenziamento delle armi che ti permette di fare una build più da survival o più da shooter (cosa che già c'è sempre in TEW).
Mappe meno lineari e alcune proprio intricate così mettono in pratica il grande talento dimostrato con il loro precedente gioco.
Trama con toni più seriosi e sofferti, Ashley sempre indifesa e inesperta ma più verosimile come carattere.
Ah e niente surplex e laser saltati alla matrix, so che sono aspetti iconici ma vorrei un Leon più sobrio e credibile (come quello del 2 ma più abile ed esperto).

Ma non possono mica rifare i remake di tutti i titoli, anche di quelli più recenti. Eravamo rimasti che avrebbero rifatto i capitoli classici, ci sta pure il quarto e il Code Veronica, ma secondo me il 5 e il 6 possono benissimo saltarli.
Io del remake del 4 farei pure a meno :asd:

Un res5 con la tecnologia attuale su ps5 sarebbe fuori scala in quanto a bellezza visiva secondo me
Res5 è l'unico Re che ho iniziato due volte ed abbandonato due volte.
Sempre all'inizio.
Non mi piace proprio...

Ultima modifica:
Nemici più pericolosi e spaventosi, molte meno risorse a disposizione (magari a normal si gioca più vicino all'originale e ad hardcore più survival come succede in RE2 Remake, più una Nightmare finendo il gioco).
Sistema di potenziamento delle armi che ti permette di fare una build più da survival o più da shooter (cosa che già c'è sempre in TEW).
Mappe meno lineari e alcune proprio intricate così mettono in pratica il grande talento dimostrato con il loro precedente gioco.
Trama con toni più seriosi e sofferti, Ashley sempre indifesa e inesperta ma più verosimile come carattere.
Ah e niente surplex e laser saltati alla matrix, so che sono aspetti iconici ma vorrei un Leon più sobrio e credibile (come quello del 2 ma più abile ed esperto).
Be si, anche io vorrei che eliminassero le sezioni Matrix con Leon, però si deve sicuramente essere più esperto del Leon di RE2.
Qualche calcio credo che glielo aggiungeranno per forza.

Be si, anche io vorrei che eliminassero le sezioni Matrix con Leon, però si deve sicuramente essere più esperto del Leon di RE2.
Qualche calcio credo che glielo aggiungeranno per forza.
Credo anch'io che il calcio molto probabilmente ci sarà ma quello ci potrebbe anche stare secondo me, l'importante è che l'intento sia quello di rendere i combattimenti più opprimenti e non adrenalinici come quelli del 4, almeno se si vuole un feel più da survival horror.

Concordo con tutto, ma sopratutto niente tagli.

Per le mosse di wrestling e calci volanti magari ci sono buone possibilità che le tolgano, con l'RE Engine stanno puntando molto al fotorealismo e al realismo in sè, come avvenuto anche in DMC 5, magari potrebbero decidere di evitarle per non andare a cozzare con la nuova direzione artistica (ma sono mie supposizioni).

Poi M Two o Capcom Dev studio 1 io non voglio vedere tagli.

Ma vi immaginate la sezione di gioco contro il Verdugo con RE Engine+nuova direzione artistica?

Ma vi immaginate la sezione di gioco contro il Verdugo con RE Engine+nuova direzione artistica?
O quelle con loro
acad6d1568b242d3cd6cf14453534315443b41b2.gifv

:phraengo:
Per le mosse di wrestling e calci volanti magari ci sono buone possibilità che le tolgano, con l'RE Engine stanno puntando molto al fotorealismo e al realismo in sè, come avvenuto anche in DMC 5, magari potrebbero decidere di evitarle per non andare a cozzare con la nuova direzione artistica (ma sono mie supposizioni).
Vero anche con DMC sul RE Engine hanno preferito una fisicità più realistica e meno arcade (l'intero engine è costruito per favorirla), però questo non esclude che rendano la fisicità delle animazioni in linea con l'engine senza togliere feature come i calci volanti, quello rimane più che altro una scelta creativa che potrebbero fare come non fare.

O quelle con loro
acad6d1568b242d3cd6cf14453534315443b41b2.gifv

:phraengo:

Vero anche con DMC sul RE Engine hanno preferito una fisicità più realistica e meno arcade (l'intero engine è costruito per favorirla), però questo non esclude che rendano la fisicità delle animazioni in linea con l'engine senza togliere feature come i calci volanti, quello rimane più che altro una scelta creativa che potrebbero fare come non fare.
Odiosi e anche schifosi.. :dsax:
Non vedo l'ora! :dsax:

In realtà RE4 (2005) lo ha preso dal primo film del 2002.
Era quel periodo dove pure i giochi hanno iniziato ad avere certe brutte influenze dai film:asd:

In realtà RE4 (2005) lo ha preso dal primo film del 2002.
Era quel periodo dove pure i giochi hanno iniziato ad avere certe brutte influenze dai film:asd:
Ah, ok, ricordavo il contrario :rickds:
Comunque secondo me alcuni elementi famosi non verranno modificati. Mi aspetto tuttavia un'atmosfera più lugubre, soprattutto nella prima parte ambientata nel villaggio, da molti considerata la migliore.

Dovrebbe essere stata sempre lei la base di partenza o meglio i modelli creati in precedenza.
Cosa intendi con "i modelli creati in precedenza"? Tutto ciò che precede RE3R?

---

Non capisco tutto questo odio per i calci volanti... riguardo le suplex, sono d'accordissimo che debbano sparire, ma i calci ci stanno alla grande e, abbinati al coltello, sono un metodo molto intelligente per risparmiare ammo (e questa è una caratteristica fondamentale dei RE).

Ci sta tutto che un agente allenato sappia combattere corpo a corpo... soprattutto se i nemici sono semplici gnomi armati di asc... ehm, intendevo semplici zotici con armi improvvisate... e anzi, devi pure stordirli prima!

Inoltre, a differenza di RE3R, non puoi prendere a pugni le bestiacce più toste.

Sono d'accordo... lo ammetto, per gusto personale non ho amato le sessioni con Ashley, ma sicuramente cento volte meglio così rispetto un qualcosa stile co-op RE5.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro