PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Ma questi remake di capcom con gli altri manco dovrebbero stare nella stessa frase , categorie differenti .
Il più delle volte magari si, ma non tutti attenzione, forse eccezioni ma FF7 e i RE stanno nella stessa branca per me.
Anyway, fai attenzione con DS, che far passare il messaggio che il gioco sia 1:1 è abbiano rifatto solo grafica come TLOU sarebbe inesatto.

Dai su, ricalca lo spirito di Re4 originale. E VA BENISSIMO.
Potevano solo evitare certe sparate, perchè sembrava volessero rivoluzionare il gioco.
Appunto è un trailer per dire " raga tranquilli c'è tutto ed è re 4 "

Ma basta vedere gli altri trailer per vedere che è più cupo dell'originale, mica tutto il gioco sarà iper adrenalinico .

Certo il remake sarà fatto bene quanto ti pare, ma è edito dalla EA che è responsabile di affer affossato la saga originale perchè voleva puntare a modelli di vendita legati all'online e non voleva più sviluppare i single player.
A me ancora non è andata giù... :asd:
Si ma vuole porvi rimedio, se in modo ipocrita o meno poco dovrebbe importare. Ci hanno dato una seconda possibilità, se non la cogliamo stavolta diventa del tutto colpa nostra, loro la buona volontà la stanno mettendo, poi sta a noi, e vederci fare del male con le nostre stessi mani lo vedo come ingenuo e basta.

Il più delle volte magari si, ma non tutti attenzione, forse eccezioni ma FF7 e i RE stanno nella stessa branca per me.
Anyway, fai attenzione con DS, che far passare il messaggio che il gioco sia 1:1 è abbiano rifatto solo grafica come TLOU sarebbe inesatto.
Dead space mi sembra a metà strada ma comunque non è quel tipo di remake . Però mi fa un po' sorridere i due pesi due misure ei giochi usciti nello stesso periodo. Di cui uno viene elogiato ed è molto piu simile all'originale mentre l'altro che cambia di piu viene criticato perche non cambia abbastanza.

Quoto, personalmente ho adorato alcuni remake(Demon's Souls e Resident Evil 2 su tutti), ma da un certo punto di vista mi sono anche un pò stancato di rigiocare giochi che ho già spolpato 15-20 anni fa.
Sicuramente prenderò sia questo, sia il remake di Dead Space, ma inizio a essere un pò saturo di alcune operazioni.
Soprattutto quando coinvolgono giochi che non sono nemmeno invecchiati, come dead space o last of us.
DS e RE2 hanno senso perché aggiornano tecnicamente due giochi che graficamente sono invecchiati malissimo. In più Re2 aggiunge un nuovo gameplay al passo con i tempi riuscitissimo (per me l'unico difetto di quel gioco è la strutturazione delle due campagne. Le avessero rese complementari al 100% senza ricicli ed errori di continuità sarebbe stato il gioco perfetto).
Nel caso di RE4 per me il remake è già uscito, funziona benissimo e si chiama REVILLAGE.

Politicamente? :asd: Comunque no, politicamente (?) parlando il Remake di Dead Space esalta ancora più l'originale, con cura e devozione di cuore (al Marchio) totale.
Non metto in dubbio sia una sporcata quello che ha fatto EA in passato, sono stato tra i primi a piangere, ma se si può avere un mezzo rimedio, allora tanto vale coglierlo, visto che la saga meritava, e meriterebbe, di andare avanti, con o senza Visceral. Io colgo l'occasione.
Jake-Gyllenhaal.gif

Ma questi remake di capcom con gli altri manco dovrebbero stare nella stessa frase , categorie differenti .
Più che d'accordo.

Comunque non capisco mai perché ci sia tutto questo astio per le cose così dette "trash" come la suplex in un gioco che è TUTTO tranne che realistico. :asd:
Perché rovina tutta l immersione e coinvolgimento che questo gioco dovrebbe avere, non dovrei ridere in queste situazioni.
Sono jappo cazzate che avrebbero dovuto tagliare

No no, uscì su ps3 insieme a Code Veronica.

Ma in questo caso sono stati loro ad aver promesso un tiro diverso al gioco, avevano dichiarato sarebbe stato più horror e cupo, più re2 oriented e poi invece è la solita tamarrata. Va benissimo eh, ma potevano evitare quelle uscite allora.
Più cupo lo sembra, basta vedere la direzione artistica, e certe parti, come quella di apertura del gioco per notare la differenza. Poi comunque RE4, non poteva diventare il Rebirth, si deve rifare comunque all'originale e una via di mezzo tra le 2 nature, horror e calciarone, la devono trovare.

Appunto è un trailer per dire " raga tranquilli c'è tutto ed è re 4 "

Ma basta vedere gli altri trailer per vedere che è più cupo dell'originale, mica tutto il gioco sarà iper adrenalinico .
Su questo ho i miei dubbi, il tiro di gioco è quello, basta vedere come sono concepite le meccaniche, i menù, il parry.
Si basa su una componente action e ripeto, va benissimo perchè alla fine è fedele con quello che era l'originale.
Poi magari ci piazzeranno una sezione senza armi stile casa Beneviento in Village ma stica, il core del gioco ormai è chiaro.

Su questo ho i miei dubbi, il tiro di gioco è quello, basta vedere come sono concepite le meccaniche, i menù, il parry.
Si basa su una componente action e ripeto, va benissimo perchè alla fine è fedele con quello che era l'originale.
Poi magari ci piazzeranno una sezione senza armi stile casa Beneviento in Village ma stica, il core del gioco ormai è chiaro.
Ma non hanno aggiunto la modalità stealth?

Secondo me il gioco alternerà vari fasi più ragionate e più action

DS e RE2 hanno senso perché aggiornano tecnicamente due giochi che graficamente sono invecchiati malissimo. In più Re2 aggiunge un nuovo gameplay al passo con i tempi riuscitissimo (per me l'unico difetto di quel gioco è la strutturazione delle due campagne. Le avessero rese complementari al 100% senza ricicli ed errori di continuità sarebbe stato il gioco perfetto).
Nel caso di RE4 per me il remake è già uscito, funziona benissimo e si chiama REVILLAGE.

:azz:

Ma povero anche il magnifico RE2:

Per me sono entrambi ancora oggi una meraviglia :asd:

Per il resto sono in disaccordo sull'ultima frase. Bello Village, per carità, ma RE4 è un altro titolo. Per quanto RE8 ha cercato di prenderne delle caratteristiche, personalmente non lo metterei mai sopra a RE4, compreso il remake che uscirà tra un mese.

Ma il concetto rimane lo stesso, un gioco che è giocabilissimo ancora oggi e che viene riproposto. Anzi, per lo meno Re4 è invecchiato decisamente peggio, lo trovo più giustificato come operazione.
Ricordo di averlo rigiocato quando uscì la remastered hd su ps3 e già allora le meccaniche tps mi erano sembrate parecchio invecchiate rispetto agli standard.
Dead space invece si difende benissimo.
Re4 è invecchiato peggio e infatti andavano fatti miglioramenti più sostanziali.

DS e RE2 hanno senso perché aggiornano tecnicamente due giochi che graficamente sono invecchiati malissimo.
Tra i 2 ci starebbero tipo 10 anni di differenza, che non valgono come quelli attuali, e che tra il 1998 e il 2008 sono ere geologiche rispetto ad oggi, nonché 2 gen di differenza, con Dead Space ancora oggi gradevolissimo. E grazie, è un gioco PS3. :asd:
Le motivazioni del remake non stanno li.
Comunque RE4 allora graficamente invecchiati più di DS, quindi ha senso seguendo il ragionamento.

Re4 è invecchiato peggio e infatti andavano fatti miglioramenti più sostanziali.
Ma non cambiare la formula di gioco.

RE 4 fu il capitolo che segnò la svolta, modificarla completamente sarebbe come sputare dopo anni sulla visione di Mikami.

Perché rovina tutta l immersione e coinvolgimento che questo gioco dovrebbe avere, non dovrei ridere in queste situazioni.
Sono jappo cazzate che avrebbero dovuto tagliare
Non concordo, queste cose sono Resident Evil.
Essere un'esperienza completamente horror, senza leggerezze e sempre serioso, non è una priorità della serie e specialmente di questo capitolo e non è mai un difetto o problema tale per cui dovrebbero tagliare situazioni come questa.
Ai giapponesi piace inserire queste cose e personalmente le trovo pure fighe, se non ti piacciono amen, tanto mi pare che non ti interessi il gioco e non lo comprerai :ahsisi:

Dead space mi sembra a metà strada ma comunque non è quel tipo di remake . Però mi fa un po' sorridere i due pesi due misure ei giochi usciti nello stesso periodo. Di cui uno viene elogiato ed è molto piu simile all'originale mentre l'altro che cambia di piu viene criticato perche non cambia abbastanza.
Dead space è tecnicamente eccezionale con una scenografia stratosferica, per non parlare del sonoro.
La fisica è fatta benissimo e incide sul gameplay con varietà di armi pazzesche che variano il gp.
Le animazioni dei mostri sono curatissime, smembramenti specialmente, e sono terrificanti.

Re4 non ha tutta questa roba, non ai livelli di dead space.

Dead space è tecnicamente eccezionale con una scenografia stratosferica, per non parlare del sonoro.
La fisica è fatta benissimo e incide sul gameplay con varietà di armi pazzesche che variano il gp.
Le animazioni dei mostri sono curatissime, smembramenti specialmente, e sono terrificanti.

Re4 non ha tutta questa roba, non ai livelli di dead space.
Forse perchè sono due visioni differenti di gioco?

Non ho capito, qualcuno voleva un gioco più lento e ragionato? Non lo vedo possibile perché si andrebbe a snaturare l'essenza del gioco originale, inoltre qui vieni attaccato da orde di nemici veloci e armati, non puoi rendere il gioco lento come RE2R, e infatti le ambientazioni sono in parte più vaste proprio per questo motivo. Personalmente, da quello che ho visto, non potevano fare un remake migliore di questo.

Non concordo, queste cose sono Resident Evil.
Essere un'esperienza completamente horror, senza leggerezze e sempre serioso, non è una priorità della serie e specialmente di questo capitolo e non è mai un difetto o problema tale per cui dovrebbero tagliare situazioni come questa.
Ai giapponesi piace inserire queste cose e personalmente le trovo pure fighe, se non ti piacciono amen, tanto mi pare che non ti interessi il gioco e non lo comprerai :ahsisi:
Di che resident evil stai parlando? perché i primi ste cazzate non le avevano.
Se parli di re5 ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro