PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Non flammare o chiamo i mod.
Re5 a livello di gp è identico al 4, poi il 4 magari ha pg ed ambientazione che ti piacciono di più.
Quanti anni avevi quando hai giocato il 4?
Te lo rispiego per l'ennesima volta, che spero sia l'ultima. Il fatto che abbiano gameplay identici, pure Quantum Theory e Gears of War hanno lo stesso gameplay, non ne fanno ne lo stesso gioco ne la stessa qualità, se poi le situazioni sono diverse, quelle simili sono peggiori così come le idee inedite o generali del gioco. Riesci a capire che anche se hanno lo stesso gameplay non hanno la stesa qualità? Che le trashate annesse sono messo una in un gioco peggiore e uno in un gioco migliore che magari li fa scendere di più, perché che a corredo c'è qualcosa che vale la pena giocare? Che anche lo 0 ha lo stesso gameplay del Rebirth ma non hanno per questo la stessa qualità? Più di così, più di farti l'esempio dell'assedio del villaggio del 4, migliore dell'assedio nel 5, che del tutto esplicativo di quello che voglio dire, non so che altro aggiungere.

Non contiamo poi che, per quanto sia action, e per quanto forse manco lo consideri horror, e considerando quanto segni la distinzione tra RE precedenti e successivi, il 4 rispetto al 5 rimane più aderente ai toni della saga, come idee e mostruosità, rispetto all'Africa al sole a 50 gradi.

Per il resto vedila come vuoi, che tutti gli altri siano di parte e solo tu veda la verità, come nel topic di TLOD, io non posso farci nulla, però non lamentarti a tua volta quando la gente si lamenta di come a volte esageri. Inizio a sospettare tu lo faccia apposta, quindi infatti credo inizierò ad ignorarti, se non intervenire per questioni moderative se serve, perché continuare diventa sfiancante e inutile.

Ma non dovevi abbandonare il topic? Chiedo per degli amici
Iniziate ad ignorare e via, tanto inutile discutere. Non si riesce manco a capire le differenze tra le cose spiegando, o accettare altre visioni.

Te lo rispiego per l'ennesima volta, che spero sia l'ultima. Il fatto che abbiano gameplay identici, pure Quantum Theory e Gears of War hanno lo stesso gameplay, non ne fanno ne lo stesso gioco ne la stessa qualità, se poi le situazioni sono diverse, quelle simili sono peggiori così come le idee inedite o generali del gioco. Riesci a capire che anche se hanno lo stesso gameplay non hanno la stesa qualità? Che le trashate annesse sono messo una in un gioco peggiore e uno in un gioco migliore che magari li fa scendere di più, perché che a corredo c'è qualcosa che vale la pena giocare? Che anche lo 0 ha lo stesso gameplay del Rebirth ma non hanno per questo la stessa qualità? Più di così, più di farti l'esempio dell'assedio del villaggio del 4, migliore dell'assedio nel 5, che del tutto esplicativo di quello che voglio dire, non so che altro aggiungere.

Non contiamo poi che, per quanto sia action, e per quanto forse manco lo consideri horror, e considerando quanto segni la distinzione tra RE precedenti e successivi, il 4 rispetto al 5 rimane più aderente ai toni della saga, come idee e mostruosità, rispetto all'Africa al sole a 50 gradi.

Per il resto vedila come vuoi, che tutti gli altri siano di parte e solo tu veda la verità, come nel topic di TLOD, io non posso farci nulla, però non lamentarti a tua volta quando la gente si lamenta di come a volte esageri. Inizio a sospettare tu lo faccia apposta, quindi infatti credo inizierò ad ignorarti, se non intervenire per questioni moderative se serve, perché continuare diventa sfiancante e inutile.
Si lamentano solo quelli con la miccia corta quando gli criticano il giochino, e lo sai.
Ma non è un problema mio se vi scaldate quando ci sono critiche, è un problema tutto vostro.

Resident evil 5 a dire il vero ha migliorato diverse cose del 4, ha un gp più fluido e un gun play migliore.
Sei semplicemente più affezionato al 4, la memoria ti fa brutti scherzi, ma eri solo un bambino quindi ti perdono

Infatti anch'io mollo e basta, per il bene e rispetto del topic e degli altri utenti.
Non mi hai detto quanti anni avevi quando hai giocato resident evil 4, 9 anni?
Post automatically merged:

Cmq visto che c'è lo chiedevamo tempi fa, ieri nel trailer si è visto Leon eseguire un german suplex :asd:
Addirittura German? Ah però micidiale :asd:

Resident Evil 5 (che ho giocato al lancio senza sapere una sega di Resident Evil, e che mi è pure piaciuto) migliore del 4 (che ho recuperato in versione remastered un annetto fa o poco più) non si può sentire, fosse anche solo la location e atmosfera.

Resident Evil 5 (che ho giocato al lancio senza sapere una sega di Resident Evil, e che mi è pure piaciuto) migliore del 4 (che ho recuperato in versione remastered un annetto fa o poco più) non si può sentire, fosse anche solo la location e atmosfera.
Anche per me il 4 è superiore come setting e ritmo ma il gp è lo stesso, e ci sono anche diverse cose fatte meglio nel 5.
Ma generalmente preferisco pure io il 4
Post automatically merged:

Vale anche per te Jack, non so dove trovi tutta sta forza e voglia di fare sti papiri :asd:
Vado via ma ritornerò quando giocherò la demo.
Fino ad allora potete continuare a parlare dei suplex. :segnormechico:

l'unica cosa buona di RE5 era la coop. una delle più divertenti abbia mai giocato. ma come RE in se non è una spanna sotto il 4,ma tipo una decina proprio. Poi rispetto al 6 invece era un capolavoro

Resident evil 5 a dire il vero ha migliorato diverse cose del 4, ha un gp più fluido e un gun play migliore.
Sei semplicemente più affezionato al 4, la memoria ti fa brutti scherzi, ma eri solo un bambino quindi ti perdono
Verissimo, migliorato di parecchio.

:sowhat:

l'unica cosa buona di RE5 era la coop. una delle più divertenti abbia mai giocato. ma come RE in se non è una spanna sotto il 4,ma tipo una decina proprio. Poi rispetto al 6 invece era un capolavoro
Concordo, una delle più belle co-op mai fatte. Per me RE5 rimane un bel titolo che prende valore grazie al suo multiplayer e, ovviamente, alle solidissime basi di RE4. RE6 non gli pulisce neanche le scarpe.

Si RE 5 ha migliorato il gunplay

Con Chris che quando camminava sembrava pesasse un quintale oltre al fatto che del 5 non ricordo un solo momento iconico.

Tra l'altro, parliamo di giochi uguale solo per via del gameplay simile, ma con un game design differente, che è in attimo più pressante come cosa del solo gameplay, uno fondato sul single, in quanto unica modalità esistente, e l'altro fondato sulla co op, senza la quale perde molto, fino a diventare perfino tedioso a volte, visto che se il 4 calibrato solo su di te, e tua legnosità, il 5 su un'altro giocatore, o sull'IA che non funzionava, con nemici a volte più aggressivi o veloci, mentre tu sempre la stessa scopa in culo come nel 4 che però sembrava essere ancora più legnoso per il game design descritto sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro