PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Per via dello stile videoludico molto diverso, se poi tu riesci a swtichare dal backtracking più assoluto al corridoio ricolmo di nemici da ripulire, buon per te.
Nei filmati han però fatto vedere aggiunte come le side quest che possono "ampliare" le fasi esplorative. Questo anche il luce dei tweet di dusk golem in cui parla di tante robe nuove non mostrate fin'ora. Secondo me anche da quel punto di vista potrebbero stupirci, stante il fatto che il focum rimane la sparatoria come nell'originale.

Che differenze avete riscontrato con l'originale (ovviamente grafica a parte)?
Leon ha un uso più ampio del coltello. (addirittura finisher, dopo aver sbattuto i nemici ad una parete)
L'IA mi sembra decisamente più aggressiva rispetto al passato, ti seguono che è una meraviglia e se non stai attento ti ritrovi delle belle accettate dietro la schiena.

Poi anche delle interazioni con l'ambiente, quello che avevamo visto dai vari gameplay dove prende fuoco anche l'animale.

Al momento mi vengono in mente queste, oltre il già citato livello di oscurità - sicuramente data anche dalla grafica - più spinto. :sisi:

Nei filmati han però fatto vedere aggiunte come le side quest che possono "ampliare" le fasi esplorative. Questo anche il luce dei tweet di dusk golem in cui parla di tante robe nuove non mostrate fin'ora. Secondo me anche da quel punto di vista potrebbero stupirci, stante il fatto che il focum rimane la sparatoria come nell'originale.
Speriamo, sarebbero delle feature interessanti.

In pratica apprezzi tutto e niente, beato te.
Al momento quello che non apprezza nulla sei tu, visto che a quanto pare puoi giocarti Dark Souls 1 ma non Elden Ring, solo perché uno vero open world mentre l'altro no, oppure si Mario Galaxy ma non Odyssey. Parti da un assunto personale, nonché sbagliato, e quanto più lontano dalla realtà. Se tutti ragionassero così davvero nessuno giocherebbe un cazzo, se non quei 4 giochi dello stesso genere e con stessa struttura. È folle solo pensarlo visto che RE2 e RE4 Remake, e già chi ha apprezzato il 2 all'epoca magari ha apprezzato il 4 dopo, magari preferendolo pure. Cioè è un discorso che puzza pure di naftalina. :asd:

Oddio ma alla fine non stiamo nemmeno parlando di un Vanquish, ha giusto un'impronta più action ma non discosta così pesantemente quello che hanno fatto con i precedenti Remake.

Io lo consiglierei tranquillamente a chiunque, che piacciono i survival horror, TPS o party game :asd:

Purtroppo non ho ancora avuto modo di metterla a scaricare, c'è un periodo di tempo per giocarla? sia timer ingame che giorni di disponibilità :hmm:

Quindi a uno a cui piacciono i survival non possono piacere i TPS?
Survival vuol dire tutto e niente.
La tua domanda potrebbe avere senso se posta in questo modo:
Ai puristi dei survival vecchia scuola (che rimangono comunque una nicchia), potrebbe piacere un gioco che si spaccia come survival ma in realtà si focalizza prevalentemente sull'azione?
Considerando la shitstorm che c'è stata a suo tempo da parte dei suddetti puristi della saga riguardo a RE4 e che ha raggiunto il suo apice di massimo di shitstorm con RE6 a tal punto da far rivedere a Capcom completamente il brand con RE7, la risposta è: no in quanto "survival", ma potrebbe non dispiacere troppo come TPS.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di metterla a scaricare, c'è un periodo di tempo per giocarla? sia timer ingame che giorni di disponibilità :hmm:
No e... non credo.

In game no di sicuro, puoi rigiocarla quanto vuoi, per la disponibilità... non credo proprio :nono:
Post automatically merged:

Survival vuol dire tutto e niente.
La tua domanda potrebbe avere senso se posta in questo modo:
Ai puristi dei survival vecchia scuola (che rimangono comunque una nicchia), potrebbe piacere un gioco che si spaccia come survival ma in realtà si focalizza prevalentemente sull'azione?
Considerando la shitstorm che c'è stata a suo tempo da parte dei suddetti puristi della saga riguardo a RE4 e che ha raggiunto il suo apice di massimo di shitstorm con RE6 a tal punto da far rivedere a Capcom completamente il brand con RE7, la risposta è: no in quanto "survival", ma potrebbe non dispiacere troppo come TPS.
Non so, io sono un "purista del genere vecchia scuola e tutto quello che vogliamo", ma RE4 per me è un capolavoro ugualmente. Per quello dico, secondo me non bisognerebbe focalizzarsi troppo su quello che preferiamo (io amo le telecamere fisse e tutto quello che aveva il Rebirth), sennò rischiamo di non giocare dei titoli enormi solo per chissà quale timore.

RE 4 R non è un survival horror old school, ma è un titolo molto divertente, dinamico, giocabile e sopratutto richiede abilità e riflessi.

Il survival horror richiede una cosa, questo tipo di survival moderno ne richiede un'altra.

Al momento quello che non apprezza nulla sei tu, visto che a quanto pare puoi giocarti Dark Souls 1 ma non Elden Ring, solo perché uno vero open world mentre l'altro no, oppure si Mario Galaxy ma non Odyssey. Parti da un assunto personale, nonché sbagliato, e quanto più lontano dalla realtà. Se tutti ragionassero così davvero nessuno giocherebbe un cazzo, se non quei 4 giochi dello stesso genere e con stessa struttura. È folle solo pensarlo visto che RE2 e RE4 Remake, e già chi ha apprezzato il 2 all'epoca magari ha apprezzato il 4 dopo, magari preferendolo pure. Cioè è un discorso che puzza pure di naftalina. :asd:
Non credo che tu abbia compreso appieno il mio discorso.
Parti dal presupposto fallace che una persona debba apprezzare tutto a prescindere, e se non lo fa allora significa che ama solo 2 generi in croce, questa tuo pensiero sì che è fuori dalla realtà.
Inoltre una persona può non amare alla follia un gioco, ma giocarci ugualmente, non deve essere necessariamente tutto bianco o nero.
A tutto il rimanente misunderstanding delirante non rispondo nemmeno, dato che mi hai messo in bocca parole che non ho mai detto e che nemmeno penso.

Non per le tue motivazioni
Con la pesantezza che ha il protagonista... che mi pare molto meno leggiadro di Claire in RE3... non riesco proprio a immaginare come si possa modificare il gameplay nelle sezioni successive tanto da dover richiedere i 60fps.
E non a caso anche tu hai detto che è meglio in Risoluzione.

Non so, io sono un "purista del genere vecchia scuola e tutto quello che vogliamo", ma RE4 per me è un capolavoro ugualmente. Per quello dico, secondo me non bisognerebbe focalizzarsi troppo su quello che preferiamo (io amo le telecamere fisse e tutto quello che aveva il Rebirth), sennò rischiamo di non giocare dei titoli enormi solo per chissà quale timore.
Io a RE4 ci ho giocato su ps2, su ps3 e su pc molte volte e giocherò anche al remake (sicuramente non al D1), ma so già che se vorrò in quel dato momento provare il feeling dei vecchi RE, questo titolo non farà per me (in quel momento), ma se invece avrò voglia di uno spara-spara-boom-boom ignorante, mi ci fionderò sopra senza pensarci 2 volte.
Semplicemente questo.

La demo non ha difficoltà giusto? Quindi è confermata quella cosa lì che perdendo sempre diminuisce o viceversa? :asd:

Sono passati anni dall'ultima volta in cui ho giocato l'originale, ricordo male o si faceva tutto con l'analogico sinistro?

Con la pesantezza che ha il protagonista... che mi pare molto meno leggiadro di Claire in RE3... non riesco proprio a immaginare come si possa modificare il gameplay nelle sezioni successive tanto da dover richiedere i 60fps.
Ma i 60fps non è che vanno in base alla velocità del protagonista. Per me solo girare la telecamera risulta più fastidioso in modalità risoluzione. E siccome la grafica non mi sembra un gran chè in entrambi i casi, tutta la vita framerate.

Si spara, so sempre meglio i 60 fps, non c'entra assolutamente nulla la velocità del protagonista, poteva essere pure su binari.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro