PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
In una recensione ho sentito che una bossfight è stata rimossa.
Per curiosità, sapete quale?

In una recensione ho sentito che una bossfight è stata rimossa.
Per curiosità, sapete quale?
U3-Concept.webp

Ok, ma al suo posto cosa hanno messo...

Cioè in quella sezione di gioco

Ok, ma al suo posto cosa hanno messo...

Cioè in quella sezione di gioco
Probabilmente niente, immagino abbiano ampliato altre zone, magari del Villaggio o del Castello oppure dell'Isola.
Bisogna dire che era un boss totalmente filleroso, nel senso che Leon arriva a seguire il segnale che aveva messo su Ashely fino ai sotterranei dell'Isola, e trovando il suddetto chip per il segnale(ormai non più su Ashley) improvvisamente se lo trova spuntare da un muro, proprio a caso.
Cioè dovrebbe essere tipo un guardiano sotteraneo dell'Isola di Saddler, nulla più.
Quindi, niente, può andare benissimo anche se magari uscisse con Ada, l'importante è non averlo tagliato completamente, perché pare sia l'unico boss che manchi.

Comunque boss poco importante o brutto non sono giustificazioni.

Se una boss fight non la trovi soddisfacente, con il remake la puoi migliorare :asd: .

Come nel 2 che avevano fatto saltare la Falena per questioni di art direction.

Ultima modifica:
Che mi sono perso? :ohyess:
Post automatically merged:

La mia unica domanda dopo ste recensioni è:
"Dove cazzò sta Separate Ways?" :powah:

Io non sapevo non ci sarebbe stato :sadfrog:

A meno che 80 euro non bastino perché se lo devono vendere a parte come dlc tra qualche mese.
"Seperate Ways" sarà DLC, vecchio trucco: dai sempre meno quando puoi dare deppiù

Dai non iniziamo con il lanternino a vedere cosa hanno tolto o meno, al limite per saggiare le differenze, ma non tanto per lamentare le mancanze. E' un remake, è normale che alcune cose le tolgono altre le aggiungono, anche solo per questioni di tempo magari, o budget che sia, il gioco di certo non è avaro di contenuti.

Si che poi il 5 era ambientato tutto di giorno, cosa che mi aveva scazzato non poco
Al cinque mancava quella feature del sole abbagliante che avevano annunciato, quindi sembrava un pomeriggio a Rimini

Ma se hanno migliorato e aggiunto un botto di roba come si può anche solo pensare che abbiano tolto quel boss e SW per pigrizia o per farci pagare di più? :asd: possono essere mille i motivi che durante lo sviluppo hanno portato a fare queste scelte, come per esempio il fatto che per sviluppare la parte di Ada ci voleva del tempo in più che non avevano e quindi la faranno uscire più avanti (e non sappiamo ancora se sarà a pagamento o meno). Pensare per forza il male mi sembra un po' eccessivo.

Al cinque mancava quella feature del sole abbagliante che avevano annunciato, quindi sembrava un pomeriggio a Rimini
L'80 % del gioco era ambientato di giorno infatti.

Qui addirittura per migliorare l'atmosfera, sezione ambientate di giorno le hanno spostate di notte.

Quindi oggi impariamo che... un capolavoro rimane un capolavoro.:dajee:
E non solo, che la grafica non importa se il gioco è di serie A.
E RE4 è un gioco di serie A (che vuol dire fatto da qualcuno da serie A)

L'80 % del gioco era ambientato di giorno infatti.

Qui addirittura per migliorare l'atmosfera, sezione ambientate di giorno le hanno spostate di notte.
Non so quanto avrebbe "fatto paura" quell'idea...l'idea (c'è un bel dossier dei dev su RE5 ma non ricordo dove) alla base era far uscire il gamer da una zona buia/poco illuminata, e "flasharlo" con una specie di visuale annebbiata, con contorni poco definiti, ma credo che sorgessero problemi di fastidio, prova a pensare a mirare ad un nero dentro una stanza buia.
:happybio:

Non so quanto avrebbe "fatto paura" quell'idea...l'idea (c'è un bel dossier dei dev su RE5 ma non ricordo dove) alla base era far uscire il gamer da una zona buia/poco illuminata, e "flasharlo" con una specie di visuale annebbiata, con contorni poco definiti, ma credo che sorgessero problemi di fastidio, prova a pensare a mirare ad un nero dentro una stanza buia.
:happybio:
Se gestita bene sarebbe stata una gran figata, altrochè

Dai non iniziamo con il lanternino a vedere cosa hanno tolto o meno, al limite per saggiare le differenze, ma non tanto per lamentare le mancanze. E' un remake, è normale che alcune cose le tolgono altre le aggiungono, anche solo per questioni di tempo magari, o budget che sia, il gioco di certo non è avaro di contenuti.
Infatti :sisi:

Boh, a me questa tendenza ai remake (Capcom su tutti) non piace per nulla. Leva tempo ai nuovi progetti e frena il coraggio e la creatività.

Se gestita bene sarebbe stata una gran figata, altrochè
Forse sì, in effetti c'erano anche immagini in giro, non so se era fastidiosa o cosa, c'erano anche i miraggi e il filtro verde non ci stava

Jun Takeuchi, the game's producer, stated the Resident Evil 5 will feature similar gameplay to Resident Evil 4;[5] The player will control Redfield similarly to how the player controlled Leon S. Kennedy in Resident Evil 4.[5] Both characters have weapons, one of their back, usually a sniper or shotgun, and a smaller and more compact weapon wielded, a handgun or a submachine gun. The game's environment will also play a significant role. For example, if Redfield suffers prolonged exposure to heat, he will begin to see mirages and hallucinations.[7] Also, the game implements various lighting effects. If Redfield moves between bright and dark areas his eyes will have to adjust, causing the player to briefly lose some visual of their surroundings. There will be a new pick-up animation where instead of seeing a screen while picking up items, you can see your character pick it up instead. The stats circle which showed your ammo and health in Resident Evil 4 is back, but modified into a smaller circle and depending on your character, will be in a different position, and can also show your current weapon. There will also be an online tag team in which there can be two players, one as Chris and one as Sheva. [5] and offline 2 player co-op local play.

Boh, a me questa tendenza ai remake (Capcom su tutti) non piace per nulla. Leva tempo ai nuovi progetti e frena il coraggio e la creatività.
Se i nuovi progetti sono:
Forspoken
Babylon's Fall
The Callisto Protocol
Suicide Squad: Kill the Justice League
etc.
Direi di no.

Lo stesso Exoprimal di Capcom, per quanto interessante (in co-op) flopperà clamorosamente :bah:

La verità e che il mercato sta vivendo una stasi.
Tolte alcune (poche) IP riuscite, il resto sono vecchi giochi riproposti o IP conosciute da molto tempo.

Vedo più creatività e coraggio in giochi doppia A e indie, ma questo già da molto tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro