Finito. Estremo. Ore 23:44:16.
Voto B.
Boss fight finale e finale spettacolare, Leon S. Kennedy si conferma un supereroe

Un personaggio storico che accompagna la grandiosità di questo capitolo.
Remake perfetto, niente da aggiungere. Un'avventura action survival horror di intenso godimento, divertente, impegnativo e che sa mettere alla prova abilità e riflessi del giocatore (come fu per l'originale). Non so come abbiano fatto, ma l'avventura migliora di capitolo in capitolo, con un'offerta videoludica che funziona ottimamente.
Non saprei che difetti trovargli, forse la sezione con i Regenerados meritava più attenzione? Peccato per il taglio dell'
che penso vedremo in SW nel futuro DLC.
Gunplay stratosferico, il feeling con le armi è ottimo, a maggior ragione in un TPS come questo ricco di bocche da fuoco di tutti i tipi (ogni arma ha le sue stats). Un grande parco giochi che sa premiare la voglia di giocare. Non mi divertivo così da tempo. In un certo senso mi ha dato vibes da Metal Gear Solid (per il senso di avventura longeva che sa trasmettere).
Rinnova è rispetta l'originale, si modernizza ma non stravolge. Obiettivi di non facile impresa (tra l'altro leggo che il director è Kazunori Kadoi, lo stesso di RE 2 R). Acquisto più che consigliato.
Rispetto per l'originale, capitolo che ha segnato una generazione, ma applausi per un remake che per tante cose lo supera.
Per quanto mi riguarda il miglior Remake mai uscito, in termini di ambiziosità e reimagining, insieme a FF VII R. Per me, viene subito dopo RE Rebirth.