PS4/PS5 Resident Evil 4

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

  • 75 - 79

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Ho appena concluso la mia prima run, in circa 22h - modalità Hardcore.

Tanta, tanta qualità. Una miriade di piccole aggiunte disseminate qua e la che vanno a limare quello che fu, a tutti gli effetti, un capolavoro. Azzeccatissimo il mood piuttosto "dark", Leon più duro, i personaggi più reali. Chiaramente è tutto un teatro semplice e grottesco (ed in Effetti Resident evil VIIIage a più riprese richiama questa sensazione), che però non impedisce mai di immergersi nel contesto.
Ashley mi è piaciuta molto e non mi è pesata neanche mezzo secondo, se fosse per me sarebbe potuta rimanere tranquillamente nel party dal primo all'ultimo capitolo.

Ottimo l'impianto tecnico. I giochi di luce e ombra sul pannello Oled sono da sbavo, così come la IQ generale. Unica pecca gli effetti particellari, fluidi e alcuni esterni texturizzati un po' pigramente, ma nulla che dia realmente noia o stoni nel quadro complessivo. Menzione d'onore per la sezione nel castello post labirinto che è di un bello incredibile, atmosfera irreale, nel quale il timido ray tracing sulle superfici lucide trova finalmente un suo scopo.
Ma poi tutta quella parte è strettamente collegata con il resto del livello, con un level design notevole. L'intero settore è rivisitatile, fin dall'esterno, per rovistare tesori lasciati indietro, munizioni o proseguire gli incarichi: nulla è lasciato al caso. E poi ha anche una gran varietà di ambientazioni, tutte "simili" concettualmente, ma allo stesso tempo diverse per realizzazione. Coerente dall'inizio alla fine e mai stucchevole.

L'unico neo del gioco...bè non mi puoi praticamente regalare l'handcannon con munizioni infinite a 3/4 dell'avventura nella 1° run dai echecazz :sard: la sezione sull'isola è diventata una barzelletta ed è un peccato perché ho trovato il gioco bilanciato, ad hardcore, con una precisione millimetrica. Una goduria, munizioni sufficienti per giocare bene, ma mai poterci sguazzare. Ogni settore sai che puoi affrontarlo senza rimanere a secco, ma letteralmente un filo sopra.


5/5


IMG-5300.jpg
 
Ultima modifica:
Ho appena concluso la mia prima run, in circa 22h - modalità Hardcore.

Tanta, tanta qualità. Una miriade di piccole aggiunte disseminate qua e la che vanno a limare quello che fu, a tutti gli effetti, un capolavoro. Azzeccatissimo il mood piuttosto "dark", Leon più duro, i personaggi più reali. Chiaramente è tutto un teatro semplice e grottesco (ed in Effetti Resident evil VIIIage a più riprese richiama questa sensazione), che però non impedisce mai di immergersi nel contesto.
Ashley mi è piaciuta molto e non mi è pesata neanche mezzo secondo, se fosse per me sarebbe potuta rimanere tranquillamente nel party dal primo all'ultimo capitolo.

Ottimo l'impianto tecnico. I giochi di luce e ombra sul pannello Oled sono da sbavo, così come la IQ generale. Unica pecca gli effetti particellari, fluidi e alcuni esterni texturizzati un po' pigramente, ma nulla che dia realmente noia o stoni nel quadro complessivo. Menzione d'onore per la sezione nel castello post labirinto che è di un bello incredibile, atmosfera irreale, nel quale il timido ray tracing sulle superfici lucide trova finalmente un suo scopo.
Ma poi tutta quella parte è strettamente collegata con il resto del livello, con un level design notevole. L'intero settore è rivisitatile, fin dall'esterno, per rovistare tesori lasciati indietro, munizioni o proseguire gli incarichi: nulla è lasciato al caso. E poi ha anche una gran varietà di ambientazioni, tutte "simili" concettualmente, ma allo stesso tempo diverse per realizzazione. Coerente dall'inizio alla fine e mai stucchevole.

L'unico neo del gioco...bè non mi puoi praticamente regalare l'handcannon con munizioni infinite a 3/4 dell'avventura nella 1° run dai echecazz :sard: la sezione sull'isola è diventata una barzelletta ed è un peccato perché ho trovato il gioco bilanciato, ad hardcore, con una precisione millimetrica. Una goduria, munizioni sufficienti per giocare bene, ma mai poterci sguazzare. Ogni settore sai che puoi affrontarlo senza rimanere a secco, ma letteralmente un filo sopra.


5/5


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Scusami mi puoi dire come hai sbloccato handcannon nella prima run?
 
Scusami mi puoi dire come hai sbloccato handcannon nella prima run?
Modalità mercenari. Prendi S con Leon (punteggio 200.000+) nei vari stages. Modalità, tra l'altro, divertentissima.
 
e che il gioco finisce ad un certa.
Io me lo son fatto durare il più possibile (40ina d'ore) ma si, ne vorrei uno all'anno di sti re ormai.
Ma l'idea di giocarmi il dlc con la doppiatrice addormentata (messa li per check-boxes più che per talento, imho) mi smorza parecchio. E no, non voglio giocarlo in altre lingue, i Re per me sono in inglese.
 
Oggi ho provato a dare una chance ai mercenari pur non essendo un fan delle modalità orde a tempo.
Partendo dal presupposto che non mi è piaciuta quella di Village... Porca trota, ma che figata assurda è?!?!
È veramente un dare libero sfogo a questo gameplay incredibile, senza doversi preoccupare della componente survival.

Luis è amore, specialmente contro i "wolverine ciechi".
Mi sto divertendo un casino.
 
Ultima modifica:
Io me lo son fatto durare il più possibile (40ina d'ore) ma si, ne vorrei uno all'anno di sti re ormai.
Ma l'idea di giocarmi il dlc con la doppiatrice addormentata (messa li per check-boxes più che per talento, imho) mi smorza parecchio. E no, non voglio giocarlo in altre lingue, i Re per me sono in inglese.
Pensa che io li ho sempre giocati dub ITA, quando c'è il doppiaggio chiaramente...e quando sento le voci di Jill, Chris e Leon mi sento proprio a casa.
I doppiatori assegnati a RE sono diventati abili, anche per via dei film in CGI che hanno doppiato, come Infinite Darkness, o Death Island, tanto che hanno imparato i loro personaggi.
La doppiatrice italiana di Ada è molto brava, ma in generale, applauso anche a Salazar, Saddler, Krauser...
E poi di che stiamo parlando? Iacono (Vegeta) che fa il mercante è praticamente una delle migliori cose che potevano accadere nell'universo mondo, devo beccarlo in una fiera di comics prima o poi e chiedergli un audio speciale "straniero" ;D
 
Oggi ho provato a dare una chance ai mercenari pur non essendo un fan delle modalità orde a tempo.
Partendo dal presupposto che non mi è piaciuta quella di Village... Porca trota, ma che figata assurda è?!?!
È veramente un dare libero sfogo a questo gameplay incredibile, senza doversi preoccupare della componente survival.

Luis è amore, specialmente contro i "wolverine ciechi".
Mi sto divertendo un casino.
A me sta sulle balle che ci sia il tempo, avrei apprezzato molto di più una modalità orda senza timer. :/
 
Pensa che io li ho sempre giocati dub ITA, quando c'è il doppiaggio chiaramente...e quando sento le voci di Jill, Chris e Leon mi sento proprio a casa.
I doppiatori assegnati a RE sono diventati abili, anche per via dei film in CGI che hanno doppiato, come Infinite Darkness, o Death Island, tanto che hanno imparato i loro personaggi.
La doppiatrice italiana di Ada è molto brava, ma in generale, applauso anche a Salazar, Saddler, Krauser...
E poi di che stiamo parlando? Iacono (Vegeta) che fa il mercante è praticamente una delle migliori cose che potevano accadere nell'universo mondo, devo beccarlo in una fiera di comics prima o poi e chiedergli un audio speciale "straniero" ;D
si però negli altri re sopratutto 7-8 ne esce con le ossa rotte il dub ita
 
Il DLC di Ada al momento mi sta coinvolgendo parecchio. Sembra fatto bene, vedremo come andrà più avanti.
 
Proseguito un altro po' (è dura poterci giocare solo 1/2 volte a settimana :dsax: ) e finalmente si è unita Ashley. Inutile dire che ora il coinvolgimento da parte della mia ragazza è aumentato a dismisura :asd:

Ho superato due/tre pezzi che da piccolo ricordavo di aver faticato a superare. L'unico vero e proprio ostacolo è il dannato drifting che non mi fa stare fermo Leon mentre miro e ogni volta che devo selezionare qualcosa dalla valigietta, è un delirio :sard:

Fortuna che domani arriva il controller nuovo
 
Ma la parte in cui
si utilizza Ashley e ci sono le armature è inedita ? Perchè non ricordo ci fosse nel capitolo originale. :hmm:
 
A me sta sulle balle che ci sia il tempo, avrei apprezzato molto di più una modalità orda senza timer. :/
In realtà se capisci come giocare, il timer sta sempre bello alto e non dà alcun tipo di fastidio.
Serve per prevenire che qualcuno giochi in modo "furbetto".


Ieri sera ho fatto una strage incredibile con Hunk nell'ultima mappa, S++. È troppo forte.
 
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