Switch Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ma RE4 gira cosi anche su PS4, stessa cosa Rebirth, l'unico che ha veri problemi è RE0, per il resto è solo questione di prezzo e la stronzata di RE Origins con solo 0 su cartuccia

Ma esiste ancora gente che non ha giocato RE4? Bello e tutto, ma anche sopravvalutatissimo imho, di sicuro non un titolo che si merita 342 remastered

Poi a 30€, porca miseria, quando penso che i prezzi dei porting WiiU siano il male assoluto arriva sempre capcom ad alzare l'asticella, grazie capcom 
Io su GC lo metto su ancora almeno una volta all’anno ed è sempr godibilissimo nonostante il tempo passato.

Imho è davvero uno dei migliori giochi di sempre, si può discutere sul cambio di rotta, su quanto sia un RE classico, sulla trama e poco altro, ma non sulla assoluta e cristallina qualità del giocato.

RE4 comunque ha ancora elementi del vecchio RE e si vedono: l'ultimo con la save theme,pezzi in cui le munizioni vannno dosate,puzzle,la valigia è particamente un cassa che ti porti dietro ecc... anche il fatto di non poterti muovere e sparare, e alla fine ha sempre avuto senso che Leon venisse usato al di fuori dell'Umbrella(li c'erano gia Chris,Jill e Claire e teoricamente Rebecca e Barry)

Poi è venuto RE7 che come gameplay è RE1 in prima persona con l'aggiunta di sezione in cui ti stolkerano 

Ultima modifica da un moderatore:
ma sì, con tutto il rispetto per una delle pietre miliari, se non della storia dei videogiochi, della sua prima generazione di appartenenza, ormai il peso degli anni si fa sentire. se ci aggiungiamo che il porting non aggiunge sostanzialmente nulla, se non la compatibilità con la console di destinazione, ecco che la frittata è fatta. :asd:  

36 minuti fa, Rastrellin ha scritto:

confezione trilogia in arrivo il 29 Ottobre

Gamestop lo porta da noi lo stesso (come per la collection di Revelations)

Ma è stato migliorato con qualche patch nel tempo? 

Edit: rinnovo la domanda ora che è in sconto a 15 euro. 

Ultima modifica da un moderatore:
Disponibile al 50% di sconto sull'ehop, 10€ fino al 15 Giugno

Preso con lo sconto a 10 euro, dopo aver giocato il remake mi era venuta voglia di rigiocare l'originale...
Il primo approccio è molto traumatico, ritornare a quella concezione di controlli e di telecamera è spiazzante. Poi ci si fa la mano e ci si diverte...
Secondo me i controlli sono invecchiati malissimo, molto peggio dei tank control dei resident evil classici, l'avevo già notato quando uscì la remastered su ps3.

In questa remastered su switch hanno cercato di modernizzare almeno il layout dei tasti, ma sinceramente con quella telecamera che ruota poco e in modo così scomodo(la sopportavo poco anche all'epoca) non li trovo molto congeniali. Alla fine ho optato per rigiocarlo con i controlli originali: usando il dpad per muovere il personaggio e r per mirare, sparando con uno dei tasti frontali del pad, che in questa remastered corrispondono alla configurazione III.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro