PS4 Resident Evil 5

ps4 retail
Pubblicità
per me la parte più horror di re5 è il dlc Lost in Nightmares //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per me la parte più horror di re5 è il dlc Lost in Nightmares //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto, peccato che era un dlc e non il gioco completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Io invece adoro RE4, che continuo a ritenere un caposaldo degli ultimi dieci anni. Ha anche delle parti horror davvero ben realizzate

ma solo a me a fatto cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif non in senso buono, è piu un gira a caxxo che altro

piu che paura avveva atmosfera, ma quello ce lo aveva anche il 4 che si sa, horror non è

io ho preferito l'altro dlc, piu in linea con il gioco e fatto meglio

non in senso buono, è piu un gira a caxxo che altro
piu che paura avveva atmosfera, ma quello ce lo aveva anche il 4 che si sa, horror non è

io ho preferito l'altro dlc, piu in linea con il gioco e fatto meglio
Tutto sta nell'ambientazione e non mettere 4000 nemici in ogni dove... Lost in Nightmare ha tutto questo, i nemici sono mostruosi, ti shottano se ti colpiscono, la villa spencer è un marchio di fabbrica di tensione, atmosfera... Se lo si fa ad esperto poi ci sono meno armi da raccogliere e meno munizioni. Il combattimento contro

Wesker
come boss finale è la cigliegina sulla torta.

Ammetto che con il 4 mi sono divertito ma ho sempre nutrito odio per quel capitolo. Ha portato la serie su strade completamente diverse. Ricordo che provavo a giocarlo di notte e con le cuffie ma niente, il 4 non mi ha mai spaventato.
Io sono un grandissimo fan dell'horror, quindi figurati se sono contento della svolta che ha preso la serie, però capisco che un cambio di meccaniche (imho) era necessario. Il 4 ha perso alla fine, dove i nemici sparano, ma per il resto ha soddisfatto la mia "sete di horror" (sia per ambientazioni che per nemici).

Poi siamo d'accordo che non fa paura, ma la mia parola non vale niente, perché ci sono cresciuto con l'orrore, e ormai né film né videogame riescono a spaventarmi.

Tutto sta nell'ambientazione e non mettere 4000 nemici in ogni dove... Lost in Nightmare ha tutto questo, i nemici sono mostruosi, ti shottano se ti colpiscono, la villa spencer è un marchio di fabbrica di tensione, atmosfera... Se lo si fa ad esperto poi ci sono meno armi da raccogliere e meno munizioni. Il combattimento contro
Wesker
come boss finale è la cigliegina sulla torta.
ma il fatto è che doveva essere un ritorno alle origini ecc ecc, cosa che io non ho trovato, invece lo trovato piu un gira alla caxxo, da come lo hanno pubblicizzato sono rimasto molto deluso, per quel che era veramente, mi ha molto deluso uguale

nella villa si raccolgono 2 appunti, armi e un enigma banale il resto e solo farsi un giretto

nelle segrette si va dritto uccidendo è basta

nella fogna (o quel che è) si gira dribblamndo facendo uno stupido enigma

wesker invece e pari pari al gioco normale, solo che non ci sono porte e che si hanno solo le pistole
non dico che mi aspettavo resident evil 1 con i controlli e grafica del 5, ma che almeno lo ricordasse veramente, alla fine c'è solo atmosfera con un gameplay nullo, mentre invece i resident old school erano si atmosfera ma anche con tensione ingenio dove si doveva capire cosa e come fare e un buon gameplay vario che accompagnava il tutto

fra i due dlc preferisco il secondo, che prende spunto da le nuove carateristiche del brand ma le prende bene, mentre il primo dovrebbe prendere le vecchie carateristiche ma sbaglia in tutto

senza offesa, nonè un gran traguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le uniche cose che valgono un trofeo sono i collezionabili che sono trofei youtube //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito gioco e i due dlc a veterano e votato 8. Re 5 é un gran bel gioco, ottimo su alcune cose ma con pecche gravissime. Parliamo di cosa funziona bene secondo me innanzitutto. Graficamente é ancora oggi eccellente!

Audio e musica di buon livello, il gameplay ha un pò di esplorazione anche se ridottisdima, però funziona bene e diverte per tutta la campagna, grazie anche a una ottima varietà di nemici e ottime boss fight. Il pregio più grande di sto gioco é il ritmo: l'azione non viene quasi mai spezzata, é adrenalinico, é punitivo all'inverosimile, é impegnativo, bisogna ragionare, nelle battagglie spesso ho trovato ben implementata l'interazione con lo scenario (uso dei barili, bombole esplosive, abbattimento scale, torrette, ecc ottimo veramente. L'atmosfera horrorr c'é poco però il livello completamente al buio con una fievole luce della lanterna, nelle miniere nel capitolo 2 é fantastico.

Cmq alcune ambientazioni, anche artisticamente, sono assai bele eh, quindi ok non sono buie e dark, c'é poco horror ma sono spesso molto curate e ben fatte.

Veniamo ai difetti pesanti. Il gameplay é figo e le battaglie tutte avvincenti e numerose però.... Il gameplay é copiato spudoratamente da re 4 (quello però era un capolavoro), inoltre molte situazioni di gioco, filmati ecc sono anch'esse copiate, come ad es

la sezione in motoscafo alle paludi, oppure l'utilizzo dell'rpg come ultimo colpo al boss finale, analogamente al boss finale di re 4
, mamma mia oh!! Altro difetto macroscopico: L'ia di Sheva. A parte che é penosa e non fa mai quello che dovrebbe fare, o che muore rimanendo incastrata e vado in game over, o che gestisce ad cazzum l'inventari e cura quando non dovrebbe sprecando erbe... Fin qui sopporto.. Però é terribile quando (come ad es nella prima parte della boss battle finale) é richiesta collaborazione e azioni specifiche tra i partner e... Con quell'IA lì é un terno a lotto diamine.veniamo ai dlc: ho sentito elogiare il dlc incubo senza fine: in realtà, a parte l'artisticità niente male della villa e musiche ansiogene ed affetti audio ad hoc ben fatti, é un dlc moscio, con un solo tipo di nemico (merdoso perché é lento e se ne trovano 5 6 in tutto il dlc), enigmi... (dimmerdissima e che si risolvono automaticamente, tipo il pianoforte, epic fail totale). Paura ne mette poca poca, la sezione senza armi, una volta capita, é insignificante e la boss battle finale é copiata quasi del tutto dal gioco base. Insomma quel dlc é penoso e lo voto 4.5. Il secondo dlc , una fuga disperata, molto più action e sulla lunghezza d'onda del gioco base, é figo, adrenalinico, si gioca un sacco, e ha una sezione finale di puro survival a tempo con arrivo di orde infinite di nemici, veramente ben fatta e ben pensata. Questo dimostra una cosa: se re 5 é così, votato all'action, é molto meglio sfruttare la componente action ben realizzata e che appaga, piuttosto che fare dei pallidi e schifosissimi pseudo ritorni alle origini (incubo senza uscita, o senza fine, insomma come si chiama) che ci fanno solo una figura barbina. Io resto dell'idea che il vero mix tra atmosfere ottime e ottimo action é re 4, vero capolavoro da 10/10.

Questo re 5 copia il 4 ma non ha neanche la metà del carisma del 4. Però é stato un bel gioco che mi son goduto e mi ha lasciato appagato nel gameplay. Ah non ho nominato la storia: banale banale all'inverosimile, anche se i nemici (vari boss) in forma umana qualche spunto interessante lo offrono però nulla di eclatante

c'e ancora qualcuno che gioca e che sarebbe disposto ad aiutarmi un po con il "metodo dei soldi"?

Te ne sarei davvero grato, si è quel trucchetto.. ti scrivo un mess sul psn visto che non riesco ad aggiungerti, poi appena puoi fammi un fischio che vengo..

guarda io ora sono online giocando a tekken, se ti va possiamo anche riincominciarlo (se ti guardi i filmati), prima pero facciamo un ripassino giusto per essere sicuri

- giochiamo insieme ed io mi stracarico di uova marce

- come parte la partita le do tutte a te

- esco dalla sessione senza salvare

right?

Esatto, io poco fa ho un visto un video dove escono direttamente dal gioco tenendo premuto il tatso PS, subito dopo aversele passate (chi le dava le uova), che è comunque la stessa cosa, io ovviamente devo sempre salvare. Domani sera avrei un impegno su call of duty, ma in caso appena finisco ti scrivo, o al massimo facciamo sabato, io gioco pomeriggio e sera, tutti i giorni.

Esatto, io poco fa ho un visto un video dove escono direttamente dal gioco tenendo premuto il tatso PS, subito dopo aversele passate (chi le dava le uova), che è comunque la stessa cosa, io ovviamente devo sempre salvare. Domani sera avrei un impegno su call of duty, ma in caso appena finisco ti scrivo, o al massimo facciamo sabato, io gioco pomeriggio e sera, tutti i giorni.
non e un impegno cosi importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora che siamo amicici nel psn mi puoi contatare quando vuoi ;9 se sto giocando a tekken posso staccare tranquillamente se sono su bayonetta meglio di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque la storia del tasto psn e una boiata, non c'è ne bisogno, basta che semplicemente calco select e posso uscire tranquillamente senza salvare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma a parte le uova voi altro? a parte che si puo fare il truccheto con tutto tranne le armi (quindi munizioni a gogo) volendo sono disponibile anche per qualsiasi parte del gioco

ps: se non devi incominciare il gioco ma lo hai gia finito c'è anche una parte del gioco dove si fanno soldi facili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie! Mi servono solo le uova per prendere e potenziare tutto (450 uova), e casomai anche le munizioni del lanciarazzi, visto che appena finisco di prendere gli emblemi finisco pure la storia per prendere il lanciarazzi infinito e posso prendere poi tutti i ranghi S sui capitoli facilmente.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate se questa domanda s'è fatta mille volte, ma.....siccome sono nei panni di Sheva, allo scontro finale mi sembra un bug sto gioco....appena cado, premo a più non posso quel dannato tasto quadrato di ***** e non riesco mai a risalire....ma è mai possibile una cosa simile???? :bah!: Che ***** devo fare???:morristend:

Scusate se questa domanda s'è fatta mille volte, ma.....siccome sono nei panni di Sheva, allo scontro finale mi sembra un bug sto gioco....appena cado, premo a più non posso quel dannato tasto quadrato di ***** e non riesco mai a risalire....ma è mai possibile una cosa simile???? :bah!: Che ***** devo fare???:morristend:
Fallo in co-op, quel pezzo è na bestemmia continua co l'IA

Fallo in co-op, quel pezzo è na bestemmia continua co l'IA
Eh lo sto provando anche in coop, ma non c'è niente da fare ( bestemmia più e giustamente direi il giocatore di Chris ), possibile che quella cosa inutile di Chris non possa andare ad aiutarla dopo??? E' così pesante da non poter superare quello scoglio di *****?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro