PS4 Resident Evil 5

ps4 retail
Pubblicità
mi è capitato un bug strano, ci siamo puntati con un mio amico a prendere il primo tesoro segreto (cosa non facile a veterano con solo la pistola e 15 colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quindi siamo andati online a elemosinare munizioni, e troviamo questo tipo che oltre a regalarci un po di munizioni ci regala anche 3 uova d'oro, ma la cosa strana e che sono buggate, in game non fanno niente e sono stranamente infinite, stranamente perche mettendone a un pg compare il simbolo del infinito ma si possono usare solo 3 volte (le volte che sono nella cassa oggeti) ma si possono prelevare all'infinito dalla cassa oggeti e rivenderl senza che scendano mai di numero nella cassa (cosa che succede invece se si prova a farlo dalla cassa), ho pensato subito ad un hack ma non capisco come sia possibile che se un tipo ha un hack nel gioco sia riuscito a passarlo al mio amico che ha una console pulita

io invece lo trovo molto adatto alla rigiocabilità.sono daccordo con l'utente che lo ha finito più di 10 volte. io l'ho finito qualcosa tipo 4 volte e non le ho sentite. è un titolo scorrevole, lineare, con ottimi cambi di location e zero backtracking.

è un capitolo abbastanza action, ma mantiene molto saldo l'aspetto survival (ricreato dalle numerose situazione 2 accerchiati da gruppi di 6-10 nemici). è poco horror in effetti, ma come capitolo ci può stare.

sono daccordo che questa non deve essere la linea della serie, difatti il 6 è da stroncare perchè esagera tutto quello che in Re5 è accettabile come digressione (fatta eccezione per il capitolo di Leon, l'unico sufficentemente in tema).
io infatti lo sto rigiocando con un mio amico proprio ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se in maniera molto spezzetata, pe me la rigiocabilita e sempre alta, soppratutto grazie al multiplayer, se si vuole giocare in coop è sempre un gioco valido, pero non trovo che si possa ritenere molto survival, dovrebbe essere puntato su quella direzione, ma la sensazione rimane quella del massacro, non sono io ma i nemici che devono soppravivere, a parte l'assemblea non ci sono altre parti che ti fanno sentire schiacciato dalla situazione, cosa che nei vecchi capitoli ti capitava anche solo con 2 nemici a schermo

io purtroppo ci ho provato con molta buona volontà a rigiocarlo, tra l'altro dopo diversi anni che non lo rimettevo su. L'ho trovato interessante per alcuni capitoli, ma poi la noia si è impossessata di me.

Sapete dirmi se l'online è ancora attivo, soprattutto per il versus?

Non vorrei iniziare un gioco che è impossibile fare il 100% dei trofei per chiusura online/server.

Nel caso lo giocherei con un altro account e non quello principale.

Sapete dirmi se l'online è ancora attivo, soprattutto per il versus?Non vorrei iniziare un gioco che è impossibile fare il 100% dei trofei per chiusura online/server.

Nel caso lo giocherei con un altro account e non quello principale.
Fammi capire non lo giochi con il tuo account principale perchè hai paura di non arrivare al 100%? A parte che hanno aggiunto la funzione di filtro, per cui puoi togliere un gioco dalla tua lista trofei se proprio ti dà fastidio, ma poi davvero, ma che vi frega se avete il 100 o il 5% dei trofei? Giocate e divertitevi...

io purtroppo ci ho provato con molta buona volontà a rigiocarlo, tra l'altro dopo diversi anni che non lo rimettevo su. L'ho trovato interessante per alcuni capitoli, ma poi la noia si è impossessata di me.
Mi è successa praticamente la stessa cosa, se non era per il fatto che all'epoca presi Incubo Senza Uscita (che ormai è l'unica cosa che mi piace davvero di RE5) sto gioco me lo sarei già venduto da parecchio tempo.

Potete dire quello che volete, Resident Evil 6 sarà anche stata una tamarrata di proporzioni cosmiche, ma per me rimane in ogni caso molto più divertente e godibile da giocare rispetto al 5.

Mi è successa praticamente la stessa cosa, se non era per il fatto che all'epoca presi Incubo Senza Uscita (che ormai è l'unica cosa che mi piace davvero di RE5) sto gioco me lo sarei già venduto da parecchio tempo.
Potete dire quello che volete, Resident Evil 6 sarà anche stata una tamarrata di proporzioni cosmiche, ma per me rimane in ogni caso molto più divertente e godibile da giocare rispetto al 5.
concordo, soprattutto in alcune parti del gioco RE6 è più interessante del 5

Fammi capire non lo giochi con il tuo account principale perchè hai paura di non arrivare al 100%? A parte che hanno aggiunto la funzione di filtro, per cui puoi togliere un gioco dalla tua lista trofei se proprio ti dà fastidio, ma poi davvero, ma che vi frega se avete il 100 o il 5% dei trofei? Giocate e divertitevi...
Davvero? Scusate l'ot ma non lo sapevo! e come si fa? :morristend:

La copertina del gioco
il signor Redfield mi piace più in versione mobile che in quella "scopa in ****", soprattutto quando sei attaccato contemporaneamente da una ventina di camerunensi con un verme al posto della faccia

il signor Redfield mi piace più in versione mobile che in quella "scopa in ****", soprattutto quando sei attaccato contemporaneamente da una ventina di camerunensi con un verme al posto della faccia
Ok, ma non innervosirti.

Davvero? Scusate l'ot ma non lo sapevo! e come si fa? :morristend:
Quando sei sui trofei premi triangolo e ti apparirà impostazioni privacy, puoi spuntare i giochi che non ti interessa mostrare.

Devi essere online per farlo.

Resident evil 5, a mio avviso ha il miglior comparto multiplayer della serie, lagga difficilmente (io ci giocavo con la connessione della pennetta e mi andava una meraviglia), il mercenari è divertentissimo se lo giochi in coppia e il dlc "lost in nightmare" vale da solo l'acquisto del gioco (bellissime le atmosfere che ricalcano i primi giochi, peccato però che sia breve e con un solo tipo di nemico). Sotto tantissimi punti di vista lo preferisco sia al 4 che al 6....Del sesto capitolo credo siano apprezzabili solo alcuni capitoli con Leon e qualcuno con Ada, per il resto è tutto molto spartano, soprattutto le modalità multiplayer che sono fatte davvero con i piedi, in cui ti ritrovi dei personaggi fortissimi (Piers o Carla) e altri totalmente inutili (Leon default ed Helena costume 1), poi l'assenza di Jill e Claire sinceramente ancora non l'ho compresa...

Ultima modifica da un moderatore:
Per me RE4 resta inarrivabile, lontano anni luce dagli ultimi due usciti. Ha saputo svecchiare le meccaniche (che, al tempo, erano ottime) pur mantenendo le ambientazioni sul tema horror.

L'ho giocato quando ero più piccino rispetto il 5 ed il 6, però chi si scorda la fase con i Regenerator, o quando cominciavi a sentire il rumore di una motosega arrugginita senza sapere da dove sbucasse il tipo incappucciato?

Ad oggi, il RE dei miei sogni, sarebbe uno come il 4 (e magari pure più horror, ma sto chiedendo l'impossibile) con delle meccaniche rese *enormemente* più fluide, ma senza le pacchianate stile Tekken del 6.

Provo a ripetere la domanda: l'online è ancora attivo? :morristend:

Guarda in parte ti do ragione, ma "purtroppo" queste sono quelle che si chiamano manie da videogiocatore, la stessa cosa si potrebbe dire di chi compra solo normal e non platinum (tra cui io), tra retail e digital, chi pensa solo a statistiche in game, ecc....

Diciamo che chi ha l'anima da collezionista a volte tende un po' ad eccedere.

Per me RE4 resta inarrivabile, lontano anni luce dagli ultimi due usciti. Ha saputo svecchiare le meccaniche (che, al tempo, erano ottime) pur mantenendo le ambientazioni sul tema horror.L'ho giocato quando ero più piccino rispetto il 5 ed il 6, però chi si scorda la fase con i Regenerator, o quando cominciavi a sentire il rumore di una motosega arrugginita senza sapere da dove sbucasse il tipo incappucciato?

Ad oggi, il RE dei miei sogni, sarebbe uno come il 4 (e magari pure più horror, ma sto chiedendo l'impossibile) con delle meccaniche rese *enormemente* più fluide, ma senza le pacchianate stile Tekken del 6.
Ammetto che con il 4 mi sono divertito ma ho sempre nutrito odio per quel capitolo. Ha portato la serie su strade completamente diverse. Ricordo che provavo a giocarlo di notte e con le cuffie ma niente, il 4 non mi ha mai spaventato.

Ammetto che con il 4 mi sono divertito ma ho sempre nutrito odio per quel capitolo. Ha portato la serie su strade completamente diverse. Ricordo che provavo a giocarlo di notte e con le cuffie ma niente, il 4 non mi ha mai spaventato.
A me neanche, però le scene del tizio con la motosega un po' di ansia me l'hanno procurata. Ma nulla di che.

Il 5 non mi ha suscitato nessuna emozione, così come il 6.

Ultima modifica da un moderatore:
A me neanche, però le scene del tizio con la motosega un po' di ansia me l'hanno procurata. Ma nulla di che.Il 5 non mi ha suscitato nessuna emozione, così come il 6.
Più che ansia era molto gore vedere leon decapitato con la motosega! :morris82:

L'unica parte un pò ansiogina è alla prima run quando arrivi nel villaggio. Ti senti veramente braccato, poi diventa un giochino arcade.

Tra i capitoli "nuovi", secondo me l'unico che si avvicina leggermente ad essere un horror è il revelations, il 4 5 e 6, a mio gusto, sono lontani anni luce dall'orrore anche se alcune piccolissime sezioni del 4 erano davvero molto ispirate ma per niente spaventose!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro