PS4 Resident Evil 5

ps4 retail
Pubblicità
I primi 3 sono invecchiati talmente male che se non ti prepari bene psicologicamente rischi di non goderteli per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io quando rigioco i primi 3, ci metto al massimo 2 minuti scarsi per riabituarmi ai controlli.....per chi ci è cresciuto con questi giochi non è un problema giocarli al giorno d'oggi, almeno per me è così e credo che ci siano tanti altri giochi che sono invecchiati molto peggio dei RE.

Poi certo per chi è abituato a giocare solo ai titoli next-gen, è ovvio che sia traumatico giocare i vecchi RE :rickds:

Chiedo scusa in anticipo ai veterani della saga.

Sarà che è il mio primo capitolo di RE però a me sta piacendo tantissimo ma allo stesso tempo sono cosciente del fatto che se alla fine lo dovessi valutare solo come Survival Horror e per il nome che porta il voto sarebbe un 4.

Comunque fatto questo gioco passo al 4 e poi i primi tre :morris82:

Lammmme*da (il 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) per ultimo.

Capitolo 4-1 da iniziare.

Dovrei essere a 4 ore e mezza di gioco e sono a metà gioco, la grafica è eccezionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il gameplay mi piace veramente tanto anche se come ho già scritto in un post precedente, non potersi muovere mentre si mira è la cosa più stupida della GEN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non fa paura, però mi piaccion molto i design dei boss e dei nemici più particolari. I zombie da 4 soldi sono un po' infimi e non mi sanno di niente.

Come longevità mi ritengo soddisfatto, per un action game essere a metà gioco dopo 4 ore e mezza è un record //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sheva. E' una **** epica e se la gioca con Nilin di Remember Me e Bayonetta per Best Ass of the Gen però madonna, è insignificante e stupida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif IA veramente di cacca

Ultima modifica da un moderatore:
Chiedo scusa in anticipo ai veterani della saga.Sarà che è il mio primo capitolo di RE però a me sta piacendo tantissimo ma allo stesso tempo sono cosciente del fatto che se alla fine lo dovessi valutare solo come Survival Horror e per il nome che porta il voto sarebbe un 4.

Lammmme*da (il 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) per ultimo.

Dovrei essere a 4 ore e mezza di gioco e sono a metà gioco, la grafica è eccezionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il gameplay mi piace veramente tanto anche se come ho già scritto in un post precedente, non potersi muovere mentre si mira è la cosa più stupida della GEN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non fa paura, però mi piaccion molto i design dei boss e dei nemici più particolari. I zombie da 4 soldi sono un po' infimi e non mi sanno di niente.

Come longevità mi ritengo soddisfatto, per un action game essere a metà gioco dopo 4 ore e mezza è un record //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sheva. E' una **** epica e se la gioca con Nilin di Remember Me e Bayonetta per Best Ass of the Gen però madonna, è insignificante e stupida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif IA veramente di cacca
Non è che se ti piace vuole dire che hai qualche colpa da espiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque RE5 rimane un buon gioco, con i suoi difetti, i suoi meriti, non contando le menate varie sulla derivazione della saga, appunto per questo lascia perdere pregiudizi o altro sul fatto che visto che non è un RE come i vecchi, allora non ti deve piacere o se ti piace vuol dire che non capisci niente, anzi visto che che hai iniziato con il 5, sicuramente sarai più propenso ad apprezzare i capitoli recenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi anche il fatto di valutarlo come Horror, il fatto che non si può, proprio perché il gioco non è un Horror, quindi il problema neanche si pone alla fine :rickds:

Poi lammerda il 6 sto *****, se ti è piaciuto il 5, ti dovrebbe piacere anche il 6, lascia perdere questione come lammerda o no, sopratutto se non l'hai appunto giocato, visto che ci dovrebbero essere miglioramenti di gameplay come per esempio il fatto che ti puoi muovere mentre spari, che è tanta roba, e sopratutto visto che hai iniziato con il 5, avrai meno problemi dei fan storici nei confronti dell'ultimo capitolo, il gioco non è un capolavoro, ma neanche lammerda come tanto ne vanno decantando, visto che il gioco diverte e offre una grande varietà di situazioni, uniti anche ad altri pregi, naturalmente con annessi difetti che però ci sono anche nel 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per Sheeva sono d'accordo, una delle peggiori intelligenze artificiali che io abbia mai incontrato, più che aiutare peggiora solo la situazione, fortunatamente sia nel Revelations che nel 6 la situazione migliora molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

P.S. Lascia perdere la mentalità da Horror, non lo è, e non va valutato cosi neanche di striscio :none:

P.P.S. Ricordati che devi prendere anche il Revelations che è un ottimo gioco e buon RE, imprescindibile in questa gen, poi ci sarebbe anche il Code Veronica HD anche questo imprescindibile :kep88:

P.P.P.S. Comunque preparati ai primi 3 capitoli, perché se hai problemi con il 5, tieni presente che il gameplay dei primi 3 è davvero molto, ma molto più legnoso del già legnoso 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Chiedo scusa in anticipo ai veterani della saga.Sarà che è il mio primo capitolo di RE però a me sta piacendo tantissimo ma allo stesso tempo sono cosciente del fatto che se alla fine lo dovessi valutare solo come Survival Horror e per il nome che porta il voto sarebbe un 4.

Io invece ti consiglio di prendere il DLC Incubo Senza Uscita.......è la cosa migliore di RE5 e soprattutto l'unica cosa del 5 che riesce a dare veramente un minimo di senso dei veri RE. Io sono contrarissimo ai DLC ma purtroppo se giochi al 5 non puoi lasciarti sfuggire questo DLC, fidati e non te ne pentirai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io invece ti consiglio di prendere il DLC Incubo Senza Uscita.......è la cosa migliore di RE5 e soprattutto l'unica cosa del 5 che riesce a dare veramente un minimo di senso dei veri RE. Io sono contrarissimo ai DLC ma purtroppo se giochi al 5 non puoi lasciarti sfuggire questo DLC, fidati e non te ne pentirai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho la Gold edition quindi ho tutti i DLC.

Incubo Senza Uscita l'ho sbloccato, ma aspetto di finire la storia per giocare i DLC. :morris82:

Capitolo 5-2 da iniziare.

Boss del capitolo 5-1 epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Adesso mi ritrovo con un arsenale con tutte le munizioni ricevute. Tra Chris e Sheva dovrei avere un totale di 250 colpi per pistola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si sta mantenendo sempre a livelli molto alti, non sembra dare un calo nel gameplay e nella storia anche se, ho ancora gli ultimi 5 capitoli da gustare.

Magari proprio in questi cinque capitoli accade tutto il peggio del peggio che potrebbe accadere.

Comunque se termina così per me è un 9 pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vorrei acquistare la gold edition in versione uk da zavvi e confermato che è multilingua, mi rimane un ultimo quesito: la lista trofei me la da in italiano? e i dlc presenti sul disco sono anch'essi in italiano, ovvero gli stessi presenti sullo store, con annessi trofei sempre in italiano?

I primi 3 sono invecchiati talmente male che se non ti prepari bene psicologicamente rischi di non goderteli per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io quando ho rigiocato resident evil 4 e code veronica in hd ho trovato mooooolto più invecchiato il 4.

Code voeronica è ancora godibilissimo, il 4 invece risente molto del suo lato action ormai obsoleto.

Comunque resident evil 5 è il capitolo che mi è piaciuto meno di tutta la saga, soprattutto per la coop forzata.

Persino il 6 l'ho apprezzato di più.

Vorrei acquistare la gold edition in versione uk da zavvi e confermato che è multilingua, mi rimane un ultimo quesito: la lista trofei me la da in italiano? e i dlc presenti sul disco sono anch'essi in italiano, ovvero gli stessi presenti sullo store, con annessi trofei sempre in italiano?
Io ho la copia uk, tutto in italiano (gioco, dlc e lista trofei), solo il doppiaggio è in inglese (come in tutte le copie europee del resto).

Ultima modifica:
Io quando ho rigiocato resident evil 4 e code veronica in hd ho trovato mooooolto più invecchiato il 4.Code voeronica è ancora godibilissimo, il 4 invece risente molto del suo lato action ormai obsoleto.

Comunque resident evil 5 è il capitolo che mi è piaciuto meno di tutta la saga, soprattutto per la coop forzata.

Persino il 6 l'ho apprezzato di più.
La penso esattamente al contrario tuo, il code veronica x me é stato il peggior titolo, lento nelle meccaniche niente a che vedere cn i primi 3 o con re0... Il 5 molto + bello del 6, xké secondo me proprio nell'ultimo é forzata la co-op...

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

La penso esattamente al contrario tuo, il code veronica x me é stato il peggior titolo, lento nelle meccaniche niente a che vedere cn i primi 3 o con re0... Il 5 molto + bello del 6, xké secondo me proprio nell'ultimo é forzata la co-op...
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Il 6 è giocabilissimo anche da solo. Il 5 no, devi trovare qualcuno, pena doverti occupare per tutto il tempo di quella palla al piede di compagna.

Code veronica ha lo stesso gameplay dei primi tre resident evil.

Ho rigiocato Code: Veronica di recente. Non ho avuto alcun tipo di problema, forse sarò io che sono abituato al gameplay vecchio della serie, boh. Fatto sta che l'ho rigiocato con molto piacere.

Anche io ho rigiocato il Code Veronica un anno e mezzo fa circa, nonostante il gameplay vecchissimo sono riuscito a portarlo a termine con piacere. Sicuramente bisogna partire consapevoli di giocare un titolo con un altro gameplay rispetto un qualsiasi gioco in terza persona odierno, però a me è piaciuto. Discorso a parte il fatto che lo reputo il RE vecchio stile più più povero, il meno importante per quanto mi riguarda.

io riprrsi in mano RE5 a settembre così per sfizio, son arrivato al boss pipistrello e poi l'ho rimollato. Apprezzo molto la grafica e certe ambietazioni, oltre che il design di boss e mutazioni varie, in cui la giapponeseria funziona sempre, ma per il resto è un palo in c.ulo il modo in cui chris si muove e si controlla sono di un obsoleto pazzesco. In questo RE6, pur nella sua confsionarietà nei controlli tra scivolate e melee, si fa giocare molto più piacevolmente

Eh, si. RE5 invecchierá malissimo. Tra qualche anno risulterà ingiocabile, lo è già adesso, figuriamoci in futuro.

io invece lo trovo molto adatto alla rigiocabilità.

sono daccordo con l'utente che lo ha finito più di 10 volte. io l'ho finito qualcosa tipo 4 volte e non le ho sentite. è un titolo scorrevole, lineare, con ottimi cambi di location e zero backtracking.

è un capitolo abbastanza action, ma mantiene molto saldo l'aspetto survival (ricreato dalle numerose situazione 2 accerchiati da gruppi di 6-10 nemici). è poco horror in effetti, ma come capitolo ci può stare.

sono daccordo che questa non deve essere la linea della serie, difatti il 6 è da stroncare perchè esagera tutto quello che in Re5 è accettabile come digressione (fatta eccezione per il capitolo di Leon, l'unico sufficentemente in tema).

io invece lo trovo molto adatto alla rigiocabilità.sono daccordo con l'utente che lo ha finito più di 10 volte. io l'ho finito qualcosa tipo 4 volte e non le ho sentite. è un titolo scorrevole, lineare, con ottimi cambi di location e zero backtracking.

è un capitolo abbastanza action, ma mantiene molto saldo l'aspetto survival (ricreato dalle numerose situazione 2 accerchiati da gruppi di 6-10 nemici). è poco horror in effetti, ma come capitolo ci può stare.

sono daccordo che questa non deve essere la linea della serie, difatti il 6 è da stroncare perchè esagera tutto quello che in Re5 è accettabile come digressione (fatta eccezione per il capitolo di Leon, l'unico sufficentemente in tema).
Io ho fatto fatica a finirlo una volta sola, per quanto non mi piace. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi l'avevo ricominciato a una difficoltà superiore ma a metà l'ho abbandonato, mi annoia.

Il 6 lo preferisco perchè non ti fa pesare il parner, ma anche quello ha i suoi bei difetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro