PS4 Resident Evil 5

ps4 retail
Pubblicità
ah! ecco perchè non mi ha fatto nessuna paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
poi non voglio lanciarmi in una crociata contro questo RE5, tutt'altro. Ho già detto e confermo che lato tecnico ne ho visti veramente pochi a questo livello nella gen..

e non escludo di prenderlo anch'io..

nello specifico, critico solo il fatto che IMHO rischia di essere nè carne nè pesce per 2 motivi:

1) vuoi fare lo sparatutto in seconda persona pesantemente action?

fammi sparare mentre miro (vedi Dead Space in primis)

2) vuoi fare un survival horror?

fammi cagare sotto, non metterci la co-op perchè da che mondo è mondo è da soli che ci si caga sotto, non darmi dei nemici ordinari moooolto umani (non parlo dei boss..)

e a quel punto dei controlli legnosi li troverei quasi "appropriati".

opinione personale, ci mancherebbe.
La penso esattamente come te

Non c'è niente di male se non si muove mentre spara o ricarica... si vede che non sà prendere la mira in movimento.. serve a render tutto più difficile... se vuoi sparare in movimento gioca ad uncharted..
Oddio... se per rendere un gioco più difficile devono fare un protagonista handicappato, sono leggermente alla frutta...

Secondo gli sviluppatori, avendo preso le animazioni direttamente da RE4, non hanno trovato quella per prendere la mira in movimento e hanno agito di conseguenza :rickds:

Ma la patch è uscita si o no? da dove è uscita questa notizia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

che peccato che si sia affiancati dalla tipa in questo gioco, secondo me resident evil deve essere contraddistinto dalla solitudine del protagonista, senza la possibilità di essere salvato e senza il dover tenere un occhio puntato su di lei preoccupandosi... ad esempio ieri nella demo ho voluto spazzare via un po'di nemici facendo saltare un fusto di benzina, l'ho fatto, grande esplosione e tutti morti... anche lei => missione fallita

tecnicamente sembra davvero mostruoso, oltre che dalla demo (provata), anche dalla videorece di spazio...

Assolutamente si x ora una delle migliori graiche mai viste in un gioco,ed anche nella videorece viene sottolineato.......dettaglio elevatissimo,texture di qualita' eccellente pulizia d'immagine d'antologia.

Dal punto di vista tecnico Capcom ha fatto un lavoro della madonna.

Resta da vedere la trama ora,visto che il gameplay gia' lo conosciamo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ah! ecco perchè non mi hanno fatto nessuna paura neanche loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
poi non voglio lanciarmi in una crociata contro questo RE5, tutt'altro. Ho già detto e confermo che lato tecnico ne ho visti veramente pochi a questo livello nella gen..

nello specifico, critico solo il fatto che IMHO rischia di essere nè carne nè pesce per 2 motivi:

fammi cagare sotto, non metterci la co-op perchè da che mondo è mondo è da soli che ci si caga sotto, non darmi dei nemici ordinari moooolto umani (non parlo dei boss..)

Post da incorniciare.

Vall mi pare ovvio che ormai Resident Evil sia un action horror.......i survival ormai nn esistono piu',forse giusto l'ultmo silent hill ma neanche poi tanto.

Il survival e' morto da parecchio tempo x evolversi in action horror.......e' stata una evoluzione quasi naturale a mio avviso in quanto un gioco con grafica superba alla RE5 e gameplay di RE 1 oggi sarebbe inconcepibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ah! ecco perchè non mi hanno fatto nessuna paura neanche loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

breve e circonciso:rickds:

apparte gli skerzi potevano anke far combaciare le 2 cose proprio cm fa dead space e penso ke ness1 a quel punto si sarebbe lamentato

breve e circonciso:rickds:apparte gli skerzi potevano anke far combaciare le 2 cose proprio cm fa dead space e penso ke ness1 a quel punto si sarebbe lamentato

Dead Space e' un altro esempo di action horror.......di survival nn ha proprio nulla tanto quanto RE 5.

io sinceramente preferisco un action horro piuttosto che un survival... non riesco a risparmiare proiettili!! XD

anche se questo RE 5 di horror mi sembra abbia davvero ben poco!

e non mi riferisco al fatto cooperativa ecc ecc, solo che i mostri non fanno paura e apparentemente non fa paura neanche il gioco...già che vai in giro in un villaggio DI GIORNO... (almeno in RE 4 c'era la nebbia ed sera/notte)

vabbè mi piacerà cmq di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fammi cagare sotto, non metterci la co-op perchè da che mondo è mondo è da soli che ci si caga sotto, non darmi dei nemici ordinari moooolto umani
vedi che puoi, anzi DEVI, sparare mentre miri..

riguardo il personaggio disabile, non penso poteva esser l'ideale x un gioco simile, sotto tutti punti di vista..

io sinceramente preferisco un action horro piuttosto che un survival... non riesco a risparmiare proiettili!! XDanche se questo RE 5 di horror mi sembra abbia davvero ben poco!

e non mi riferisco al fatto cooperativa ecc ecc, solo che i mostri non fanno paura e apparentemente non fa paura neanche il gioco...già che vai in giro in un villaggio DI GIORNO... (almeno in RE 4 c'era la nebbia ed sera/notte)

vabbè mi piacerà cmq di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che sono cose assolutamente vere.......il fatto di essere ambientato di giorno ed avere a dispozione un arsenale d'armi degno di Terminator gia' automaticamente fa xdere la componente survival.......ormai sia RE,che Silent Hill,Dead Space son tutti action Horror "mascherati" da survival.

X chi volesse davvero provare un survival vecchio stampo provasse la saga Prpject Zero,li si che siamo di fronte alla paura fatta a videogioco.

RE ormai da tempo ha preso un'altra strada e va accettato x quello che e' un tps con qualche minimo elemento horror.Ma nn x questo deve essere condannato,semplicemente si e' evoluto adattandosi agli standard odierni.

io sinceramente preferisco un action horro piuttosto che un survival... non riesco a risparmiare proiettili!! XDanche se questo RE 5 di horror mi sembra abbia davvero ben poco!

in RE5 ci saranno molti passaggi di prari, da giorno a tramonto, imbrunire e notte.. e pare che qsti effetti siano resi kn modo eccezionale nel gioco..

Dead Space e' un altro esempo di action horror.......di survival nn ha proprio nulla tanto quanto RE 5.
x me se togli la questione dei proiettili e medikit(risolvibile aumentando il lvl d difficolta)dead space e survival horror.....sicuramente mlt d + rispetto a RE5

Che sono cose assolutamente vere.......il fatto di essere ambientato di giorno ed avere a dispozione un arsenale d'armi degno di Terminator gia' automaticamente fa xdere la componente survival.......ormai sia RE,che Silent Hill,Dead Space son tutti action Horror "mascherati" da survival.X chi volesse davvero provare un survival vecchio stampo provasse la saga Prpject Zero,li si che siamo di fronte alla paura fatta a videogioco.

RE ormai da tempo ha preso un'altra strada e va accettato x quello che e' un tps con qualche minimo elemento horror.Ma nn x questo deve essere condannato,semplicemente si e' evoluto adattandosi agli standard odierni.
Esatto!

E sinceramente a me così piace!

U_U

eccellente la notizia di alexiomania, sono curioso di giocarmi una parte all'imbrunire l'atmosfera deve essere davvero allettante!

Esatto!E sinceramente a me così piace!

U_U

eccellente la notizia di alexiomania, sono curioso di giocarmi una parte all'imbrunire l'atmosfera deve essere davvero allettante!

Assolutamente si anche a me piace molto cosi'.......e poi e' giusto che la storia dell'Umbrella,di Wesker,Chiss e quant'altro s chiuda in questo modo con qesta tipologia di gameplay.

Se col 6 inizieranno una nuova saga sull'universo di Resident Evil con nuova storia,xsonaggi e tutto il resto allora li mi sta bene un nuovo gameplay,ma x ora il 5 e' giusto ce si concluda cosi'.

Del resto questa e' la storia di Resident Evil siamo partiti dell'1 con un certo tipo di gioco e via via ad ogni episodio la saga ha mutato sempre + x arrrivare a come lo vediamo oggi con questo quinto episodio.Il cerchio si chiude insomma.

se l'han fatto diventare un action-horror allora dovevano cambiare anche il gameplay , non puoi lasciare invariati i movimenti del personaggio, (sparare da fermo , movimenti legnosi , non potersi accovacciare tranne in certe occasioni ecc ecc) come quando era un survival , in un action pieno di nemici da linciare ... il risultato per me e' pessimo , spero che dal futuro resident evil 6 , se proprio han deciso la strada dell'action (cosa ormai certa mi pare ) che lo facciano davvero per bene senza spingere soltanto sul lato grafico

se l'han fatto diventare un action-horror allora dovevano cambiare anche il gameplay , non puoi lasciare invariati i movimenti del personaggio, (sparare da fermo , movimenti legnosi , non potersi accovacciare tranne in certe occasioni ecc ecc) come quando era un survival , in un action pieno di nemici da linciare ... il risultato per me e' pessimo , spero che dal futuro resident evil 6 , se proprio han deciso la strada dell'action (cosa ormai certa mi pare ) che lo facciano davvero per bene senza spingere soltanto sul lato grafico
hanno lasciati invariati i movimenti del personaggio,perchè era l'unica cosa rimasta per creare un po' di tensione...altrimenti era tutto uno spara e corri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro