PS4 Resident Evil 5

ps4 retail
Pubblicità
Post da incorniciare.
thx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

vedi che puoi, anzi DEVI, sparare mentre miri..
sorry, errore di battitura.. intendevo sicuramente "non ti lascia muovere mentre miri"

Vall mi pare ovvio che ormai Resident Evil sia un action horror.......i survival ormai nn esistono piu',forse giusto l'ultmo silent hill ma neanche poi tanto.Il survival e' morto da parecchio tempo x evolversi in action horror.......e' stata una evoluzione quasi naturale a mio avviso in quanto un gioco con grafica superba alla RE5 e gameplay di RE 1 oggi sarebbe inconcepibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
hai ragione Murdock... sono tempi molto duri per i survival horror in senso classico..

resta giusto Project Zero che hai citato in un altro post (mannaggia a loro quarto episodio esclusiva Wii..)

e poi, scusate non ce la faccio a trattenermi..

il mio pupillo Siren.. che nessuno si fila ma c'è :wush:

detto ciò, RE5 credo che prima o poi lo prenderò, per le qualità innegabili che ha, forse solo non proprio d1....

Dead Space e' un altro esempo di action horror.......di survival nn ha proprio nulla tanto quanto RE 5.
Questa te la poteci risparmiare.... non mi trovi affatto d'accordo....:keyParadise:

Ma la patch esce anche per PS3 si o no?

Dead Space e' un altro esempo di action horror.......di survival nn ha proprio nulla tanto quanto RE 5.

Dead Space se lo mangia Resident Evil 5 action o meno. Ne sono più che convinto

Grafica: 8.5

Sonoro: 6

Giocabilità: 4

Longevità: 2

Totale:5.5

Fonte: sito concorrente

il voto sulla grafica è basso :rickds:

Comunque non sono daccordo nel rendere i survival horror più action.

Ok migliorare il gamplay perchè in questo hanno sempre peccato, ma deve esserci un giusto equilibrio... il bello dei survival era proprio la componente che ti costringeva anche a scappare ogni tanto. Rendeva il tutto più adrenalinico e quando tornavi sui tuoi passi pensavi: "caxxo, qui ce n'è uno che non ucciso!"... era bellissimo! :cry2:

certo certo:keyParadise:

Pensa solo al fatto che il tuo caro Dead Space nn esisterebbe nemmeno senza Resident Evil......:Morrisfuma:

Guarda che Resident Evil è il mio gioco preferito insieme a Silent Hill in assoluto. Basta leggere il mio nick:keyParadise: Non critico tanto per criticare, le mie critiche sono costruttive e soprattutto fondate. E un vero fan di Resident Evil capirà. Tu possibilmente sei più cresciuto col 4 quindi sei pure giustificato. Inoltre 5.5(anche se il sito in questione mette in genere voti sotto la media) è veramente poco.

Guarda che Resident Evil è il mio gioco preferito insieme a Silent Hill in assoluto. Basta leggere il mio nick:keyParadise: Non critico tanto per criticare, le mie critiche sono costruttive e soprattutto fondate. E un vero fan di Resident Evil capirà. Tu possibilmente sei più cresciuto col 4 quindi sei pure giustificato. Inoltre 5.5(anche se il sito in questione mette in genere voti sotto la media) è veramente poco.

Al contrario il mio RE preferito ad oggi e' proprio il 2.......ben lontano dalle meccaniche del 4,ma ritengo comunque che la svolta nel quarto sia stata importante,necessaria e soprattutto RIUSCITA.

Inutile lamentarsi oggi di un RE troppo action e meno survival,ormai come dicevo post fa quel tipo di survival horror e' morto da un pezzo.......Godiamoci il 5 senza dargli addosso in modo prematuro ed ingiusto e magari affrontandolo con il giusto spirito riuscira' ancora una volta a stupirci.

Questa è davvero un ottima notizia,mi interessa piu la co-op online in mercenario che la co-op della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
assolutamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

nello specifico, critico solo il fatto che IMHO rischia di essere nè carne nè pesce per 2 motivi:

1) vuoi fare lo sparatutto in seconda persona pesantemente action?

fammi sparare mentre miro (vedi Dead Space in primis)

2) vuoi fare un survival horror?

fammi cagare sotto, non metterci la co-op perchè da che mondo è mondo è da soli che ci si caga sotto, non darmi dei nemici ordinari moooolto umani (non parlo dei boss..)

e a quel punto dei controlli legnosi li troverei quasi "appropriati".

opinione personale, ci mancherebbe.
praticamente inattaccabile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ciò non vuol dire che da questo nè carne nè pesce possa venirne fuori qualcosa di bello e assolutamente (perchè è su questo che hanno puntato alla capcom) divertente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Al contrario il mio RE preferito ad oggi e' proprio il 2.......ben lontano dalle meccaniche del 4,ma ritengo comunque che la svolta nel quarto sia stata importante,necessaria e soprattutto RIUSCITA.Inutile lamentarsi oggi di un RE troppo action e meno survival,ormai come dicevo post fa quel tipo di survival horror e' morto da un pezzo.......Godiamoci il 5 senza dargli addosso in modo prematuro ed ingiusto e magari affrontandolo con il giusto spirito riuscira' ancora una volta a stupirci.
La differenza tra il 4 e il 5 sta che nel 4 gli ambienti erano molto più ricercati e in un certo senso più horror. Inoltre che il 4 sia un capolavoro non ci piove. Il 5 infatti doveva mantenere tutto ciò di buono che il 4 ci ha dato ma con componenti horror non neccessariamente survial(anche se quest'ultime sarebbero state senza dubbio più gradite). Non so se mi spiego. Vedere dei marocchini che ti fracassano di legnate. salgono sui motori e ti vengono appresso non solo non è per niente horror ma è pure esilerante.

La differenza tra il 4 e il 5 sta che nel 4 gli ambienti erano molto più ricercati e in un certo senso più horror. Inoltre che il 4 sia un capolavoro non ci piove. Il 5 infatti doveva mantenere tutto ciò di buono che il 4 ci ha dato ma con componenti horror non neccessariamente survial(anche se quest'ultime sarebbero state senza dubbio più gradite). Non so se mi spiego. Vedere dei marocchini che ti fracassano di legnate. salgono sui motori e ti vengono appresso non solo non è per niente horror ma è pure esilerante.

Concordo con te sul fatto che il quarto era decisamente + horror.......c'era sicuramente un'atmosfera + cupa e desolante che in questo RE 5 e' totalmente assente,almeno x quello che ci hanno mostrato fin'ora.

A tutti gli effetti siamo di fronte ad un tps.......questo nn e' un male xche' cmq il gioco e' ben fatto e diverte,ma di certo nn lo si puo' paragonare ai primi 3 RE,in quanto a confronto sembrano giochi totalmente diversi.

Questo e' quasi piu' paragonabile ad un Gears Of War ormai.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo con te sul fatto che il quarto era decisamente + horror.......c'era sicuramente un'atmosfera + cupa e desolante che in questo RE 5 e' totalmente assente,almeno x quello che ci hanno mostrato fin'ora.A tutti gli effetti siamo di fronte ad un tps.......questo nn e' un male xche' cmq il gioco e' ben fatto e diverte,ma di certo nn lo si puo' paragonare ai primi 3 RE,in quanto a confronto sembrano giochi totalmente diversi.

Questo e' quasi piu' paragonabile ad un Gears Of War ormai.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esattamente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esattamente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo nn vuol dire che nn lo comprero' cmq,anzi.......ma son ben conscio che sto x comprare un grandioso Tps una sorta di alternativa a Gears Of War made in jappo.......Preso coscienza di cio' secondo me,si riesce a godere appieno di questo titolo.

Chi lo compra pensando invece di giocare a Resident Evil sbaglia di grosso e rischia di rimanere deluso.

Concordo con te sul fatto che il quarto era decisamente + horror.......c'era sicuramente un'atmosfera + cupa e desolante che in questo RE 5 e' totalmente assente,almeno x quello che ci hanno mostrato fin'ora.A tutti gli effetti siamo di fronte ad un tps.......questo nn e' un male xche' cmq il gioco e' ben fatto e diverte,ma di certo nn lo si puo' paragonare ai primi 3 RE,in quanto a confronto sembrano giochi totalmente diversi.

l'ho finito e posso dirvi:

il 5 è leggermente più horror del 4.. ha una trama molto più alla resident evil del 4 (e molto più curata) e pur essendo imho inferiore al 4 nei primi capitoli.. dal terzo in poi e soprattutto la seconda metà del gioco è meglio del 4

l'ho finito e posso dirvi:il 5 è leggermente più horror del 4.. ha una trama molto più alla resident evil del 4 (e molto più curata) e pur essendo imho inferiore al 4 nei primi capitoli.. dal terzo in poi e soprattutto la seconda metà del gioco è meglio del 4

Addirittura???mah.......

in ogni caso le tue parole riaccendono in me un po' la speranza di avere un qualcosa di Resident Evil in questo Tps.

Questo nn vuol dire che nn lo comprero' cmq,anzi.......ma son ben conscio che sto x comprare un grandioso Tps una sorta di alternativa a Gears Of War made in jappo.......Preso coscienza di cio' secondo me,si riesce a godere appieno di questo titolo.Chi lo compra pensando invece di giocare a Resident Evil sbaglia di grosso e rischia di rimanere deluso.

Io lo comprerò perchè essendo un fan va cmq giocato. Inoltre ce li ho tutti originali e questo non farà eccezzione.

Sachalink: Premettendo che il 4 non è neppure horror concludo che abbiamo sicuramente un concetto di horror molto differente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro