Alcune cose che non mi piacciono:
-Il sistema di controllo funziona a metà, si sente che manca qualcosa per godere pienamente del gameplay molto più action, veloce e adrenalinico di RE4. Jun Takeuchi avrebbe dovuto giocare a Dead Space e fare copia-incolla dei controlli, nessuno se ne sarebbe accorto e anzi molti avrebbero immolato i proprio beni, forse me compreso...
-Dialoghi scialbi, non serve a nulla vedere i sottotitoli.
-Menù per comprare/vendere/potenziare le armi bruttissimo, miniature 3D prese direttamente da PS2. Il mercante era una chicca, perchè eliminarla?
-La grafica è stupenda a vedersi ma, come dice il detto "non è tutto oro quello che luccica", compenetrazioni poligonali a go-go, texture dell'ambiente in bassissima definizione(zoomate sui muri e capirete), interazione ridotta all'osso... tutto è immobile, Chris può correre davanti al muro, può mirare attraversando il muro e via di seguito.
-Chris Redfield corre come Donkey Kong, gloria a Nintendo.:Cifa:
Cose buone:
-Livello di sfida ottimo a difficoltà Veterano: pochi colpi, danni dei nemici realisticamente elevati (se uno mi spacca una bottiglia di vetro in faccia, è logico che mi metta in pericolo di morte).
-Sheva Alomar, carismatica, forse ai livelli di Claire.
-Anche se è diventato ormai uno spara---scappa---ricarica, devo confermare che è azzardato dire che Resident Evil sia un action puro, la sensazione di oppressione, di ansia e sopravvivenza è ancora evidente. Quì la Capcom è stata maestra nel non modificare la propria serie storpiandone i connotati.
Per il momento è tutto, posterò nuove impressioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
:banalama: