PS4 Resident Evil 5

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Non ricordavo che i nemici fossero: uno, così resistenti, due, così...tanti.:shrek:
Comunque sì, è un action horror. Passi la parvenza da survival ma qui si sono dimenticati anche la parte adventure in pratica. Il fatto che difficilmente si possa tornare nell'area appena visitata poco prima mi dice molto. Giocarlo praticamente subito dopo RE4 mi sta rendendo lampanti varie cose che hanno voluto snellire.
 
Il dlc Lost in Nightmare merita?
 
Il dlc Lost in Nightmare merita?
Se sei fan del primissimo Resident Evil è fanservice allo stato puro.
Non ricordavo che i nemici fossero: uno, così resistenti, due, così...tanti.:shrek:
Comunque sì, è un action horror. Passi la parvenza da survival ma qui si sono dimenticati anche la parte adventure in pratica. Il fatto che difficilmente si possa tornare nell'area appena visitata poco prima mi dice molto. Giocarlo praticamente subito dopo RE4 mi sta rendendo lampanti varie cose che hanno voluto snellire.
è da giocare in co-op se si ha la possibilità :ahsisi:
 
Se sei fan del primissimo Resident Evil è fanservice allo stato puro.

è da giocare in co-op se si ha la possibilità :ahsisi:
Lo giocai in coop su 360 anni fa. Piacevole esperienza in effetti (soprattutto i mercenari).


L'arsenale me lo sto tenendo tutto io insieme alle munizioni. Con Chris voglio essere versatile e tenere tutte le armi a portata di mano. A Sheva passo solo l'esubero, perché tanto le ho dato solo una pistola e non consuma altro. Se consuma le munizioni della pistola ogni tanto pazienza anche perché oggi le ho pure dovute scartare per fare spazio ad altro. :asd:
Poi Sheva mi fa magazzino di granate perché avendole impostata su "copri" non le usa mai. Le userebbe solo se impostata con "attacco". Le cure me le spreca tutte ma vabbè, non è una modalità critica.
Un modo furbo per utilizzare Sheva è consegnarle il manganello elettrico. In questo modo attacca senza aver bisogno di munizioni e con l'impostazione "copri" mi sta sempre vicino e non si butta in mischia. Se un majini si avvicina lei reagisce usando il manganello elettrico che fa pure molto comodo se si viene accerchiati.
 
Si è spesso accerchiati ed il numero dei nemici diciamo che è proporzionale ai protagonisti. Soprattutto gli ndipaya sono tremendi nel farti sentire braccato. Mi piace il feeling. La quantità di munizioni trovate sembra il giusto. Per quanto riguarda le cure non so visto che Sheva le usa a manette ma va bene così, sto giocando a normale.:asd:
Insomma il gioco mi piace ma perde molti colpi per me quando inizia a fare lo sborone. I set pieces erano altamente evitabili come l'inseguimento in moto o la lenta fuga in barca. Male anche varie boss fight:
Il gigante impostato così fa sentire molto limitati. E pensare che Leon nel 4 ne poteva affrontare due alla volta in un'arena media.:asd:
Anche con Irving o U8 hanno puntato più sullo spettacolo che sulla sostanza.
Funzionano meglio i mid boss...ma parecchio meglio, anche perché ridendo e scherzando sono più pericolosi dei boss: il boia, il Majini con la motosega, il reaper. L'unico vero boss che funziona proprio come boss sono gli Uroboros finora.
 
Si è spesso accerchiati ed il numero dei nemici diciamo che è proporzionale ai protagonisti. Soprattutto gli ndipaya sono tremendi nel farti sentire braccato. Mi piace il feeling. La quantità di munizioni trovate sembra il giusto. Per quanto riguarda le cure non so visto che Sheva le usa a manette ma va bene così, sto giocando a normale.:asd:
Insomma il gioco mi piace ma perde molti colpi per me quando inizia a fare lo sborone. I set pieces erano altamente evitabili come l'inseguimento in moto o la lenta fuga in barca. Male anche varie boss fight:
Il gigante impostato così fa sentire molto limitati. E pensare che Leon nel 4 ne poteva affrontare due alla volta in un'arena media.:asd:
Anche con Irving o U8 hanno puntato più sullo spettacolo che sulla sostanza.
Funzionano meglio i mid boss...ma parecchio meglio, anche perché ridendo e scherzando sono più pericolosi dei boss: il boia, il Majini con la motosega, il reaper. L'unico vero boss che funziona proprio come boss sono gli Uroboros finora.
è una delle ragioni per cui ritengo 4 uno di quei titoli che è sempre bello rigiocare.
Poi fra randomizer e sfide strambe, non si finisce più.
 
Appena fatta la parte in cui
si libera Jill.
Sempre piacevolmente intensa sta fase.:bruniii:


Comunque se avessero fatto delle sezioni horror (buie, angoscianti, con rumori e versi di sottofondo, claustrofobiche) dedicate ai Reaper come furono fatte, ancora oggi memorabili, per i Regeneradores di RE4 beh... forse ora staremmo parlando dei nemici più terrificanti della serie.:sard:
 

Parliamone.:bruniii:
Gasa un tantino.


Verso la fine se non si agisce in fretta ed in modo efficace c'è il rischio di essere braccati
da due Reaper e due Gatling Majini. Più altri Majini vari tutti insieme. Un incubo.
Dopo questo?
Doppia boss fight contro Wesker da cui sto prendendo botte.
Al confronto la fase finale di RE4 era una passeggiata serale.
 

Parliamone.:bruniii:
Gasa un tantino.


Verso la fine se non si agisce in fretta ed in modo efficace c'è il rischio di essere braccati
da due Reaper e due Gatling Majini. Più altri Majini vari tutti insieme. Un incubo.
Dopo questo?
Doppia boss fight contro Wesker da cui sto prendendo botte.
Al confronto la fase finale di RE4 era una passeggiata serale.

Tamarraggine allo stato puro.
Son d'accordo.

è il suo pregio e difetto.
Va molto a gusto.
 
Finito in 15 ore.
Adesso cerco di prendere un pò di trofei tra cui i collezionabili e farmo un pò per le armi poi si inizia Veterano.
Adesso uso un pò Sheva versione donna d'affari.:bip:


Per il final boss
mi piace far notare che tecnicamente Wesker ha perso non perché è stato sconfitto ma perché ha ceduto il terreno sotto i suoi piedi. Non lo si batte quell'uomo.:ooo:
 
Finito in 15 ore.
Adesso cerco di prendere un pò di trofei tra cui i collezionabili e farmo un pò per le armi poi si inizia Veterano.
Adesso uso un pò Sheva versione donna d'affari.:bip:


Per il final boss
mi piace far notare che tecnicamente Wesker ha perso non perché è stato sconfitto ma perché ha ceduto il terreno sotto i suoi piedi. Non lo si batte quell'uomo.:ooo:
Certo che...
perde.
Ricordi la sberla che prende dal Tyrant nel primo RE :shrek:
 

Parliamone.:bruniii:
Gasa un tantino.



Best ost per una mod online.
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Finito in 15 ore.
Adesso cerco di prendere un pò di trofei tra cui i collezionabili e farmo un pò per le armi poi si inizia Veterano.
Adesso uso un pò Sheva versione donna d'affari.:bip:


Per il final boss
mi piace far notare che tecnicamente Wesker ha perso non perché è stato sconfitto ma perché ha ceduto il terreno sotto i suoi piedi. Non lo si batte quell'uomo.:ooo:
Considerato che
Chris con abbastanza pugni spacca la terra è spacciato comunque.
Alla fine è una battaglia di tendinite da QTE.
 
Finita la seconda run per ottenere i collezionabili e tutti i vari trofei "miscellanous".
Ma mi manca ancora un tesoro perché la stavo facendo con Sheva e l'ultimo tesoro non si può prendere se si usa lei.:asd:
E vabbè, questo lo prendo nella terza run che sto facendo a veterano. Sono alla fine del 2.2. La faccio di fretta ma non troppo per non trascurare il denaro droppato o trovato perché devo pur sempre potenziare le armi. Più ne smaltisco nelle run in corso e meno dovrò farmare dopo.
 
Finita la terza run a Veterano (controllavo Chris heavy metal e mi accompagnava Sheva fiaba).
Mi sono autoinflitto un handicap volontariamente. Ho fatto tutta la run senza usare il fucile di precisione per accumulare munizioni per la successiva run.
Le parti dove ho avuto più difficoltà sono state
Ndesu, alcune zone caotiche contro gli Ndipaya, l'ultima zona con i Licker (mamma mia, questa....) e la prima boss fight contro Wesker ma per il semplice motivo che Sheva si allontanava continuamente scoprendosi e facendosi colpire e passavo più tempo a rincorrerla e chiamarla che ad affrontare i boss.
EDIT: Ah, Uroboros del capitolo 5-2 sarebbe stato il più infernale di tutti ma ho risolto con il lanciarazzi senza neanche provarci.
Questa è una modalità dove l'IA amica inizia ad essere un problema. Ci sono zone dove bisogna coordinarsi ed avere un ottimo tempismo ma con tutta la buona volontà che ci si vuole mettere lei non ce la fa.


Adesso ho iniziato Esperto (controllo Sheva casual e ho messo Chris safari). Praticamente a meno che non siamo spalla a spalla lo stato morente significa lo stesso game over. Io mi porto dietro pistola, mitra e doppietta ed ho messo all'IA il fucile e gli lascio portare lo stesso le cure. La strategia è non far avvicinare nessuno.:asd: Io vado avanti a spazzare con la doppietta mentre l'IA oneshotta da lontano (ed è qui che mi stanno tornando utili le munizioni accumulate prima). Il capitolo 1-2 è andato abbastanza liscio tranne qualche rallentamento di troppo nella boss fight perché Chris IA è stato troppo troppo lento ad eseguire i vari comandi o mettersi in posizione. Nel capitolo 1-1 sono morto tipo 10 volte nel caos finale.
Il boia lo facevo fuori con 5-6 colpi di magnum ma l'orda è stata un bel casino da gestire. Ad un certo punto ho deciso di mettermi in un angolino ed aspettare che arrivassero da una singola direzione finché non scadeva il tempo.:asd:
 
Ultima modifica:
Daje stai andando fortissimo.
Punti al platino immagino.
Sì, esatto.
Adesso faccio Esperto e nel frattempo accumulo soldini per potenziare le armi (e comprare quelle "nascoste"). Non credo mi basterà questa run ma tanto ne devo fare almeno un'altra (anche a facile) per ottenere il grado S in tutti i capitoli per sbloccare una statuetta.:shrek:
 
Sì, esatto.
Adesso faccio Esperto e nel frattempo accumulo soldini per potenziare le armi (e comprare quelle "nascoste"). Non credo mi basterà questa run ma tanto ne devo fare almeno un'altra (anche a facile) per ottenere il grado S in tutti i capitoli per sbloccare una statuetta.:shrek:
Si fa, si fa.
Credo che quello di RE4 fosse più difficile in proporzione.
 
Si fa, si fa.
Credo che quello di RE4 fosse più difficile in proporzione.
Il remake non lo so, ma il vanilla secondo me no, ha meno trofei (niente platino ma solo 100%) e praticamente tutti di "storia". Il trofeo più complesso è la run ad esperto e in RE4 bisogna farla da zero senza avere la possibilità di portarsi dietro armi o altre risorse dalle run precedenti. Ma secondo me era più difficile di veterano di RE5 ma meno dell'esperto di RE5. In quest'ultima difficoltà ci sono parti che sono un mal di testa abnorme, anche con tutte le risorse possibili ereditate... ma perché sono mal fatte purtroppo.:sard:

Io sto in effetti vivendo di rendita perché ho accumulate munizioni di fucile per il partner ma anche di magnum per i boss. Boia, tizi con motosega, etc li sto facendo diventare il problema minore in questa run. Se avessi dovuto partire da zero...eh, penso sarei fuggito da tutto quello non obbligatorio.
 
Io sto in effetti vivendo di rendita perché ho accumulate munizioni di fucile per il partner ma anche di magnum per i boss. Boia, tizi con motosega, etc li sto facendo diventare il problema minore in questa run. Se avessi dovuto partire da zero...eh, penso sarei fuggito da tutto quello non obbligatorio.
Con RE4 ormai sono abituato alle stramberie del randomizer ed alle robe assurde che ho visto su Retro Achivment.
Quindi si, il mio giudizio non è tanto oggettivo^^
 
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