PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Anche se devo dirla tutta, in alcuni frangenti, mi è sembrato di giocare ad un Uncharted.Capcom si è occidentalizzata.
un vero peccato dato che i jappi sono maestri nell'horror, perchè fare una cosa del genere quando sanno benissimo che venderebbero cmq moltissimo visto il nome del gioco?

Oggettivamente sono più le persone / testate che dicono ce è una ***** che quelle che dicono ce non lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifOggettivamente la demo è una ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Diciamo che oggettivamente pare essere una ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Oggettivamente ci sono più persone che lo hanno giocato e che dicono che invece è molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Chi ha ragione ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Nota una cosa: in un forum di videogiochi, RE6, e ripeto RE6, ultimo capitolo di una delle saghe più famose dei videogames, è stato comprato da pochissime persone, di cui la maggior parte sono quelli che lo han sempre difeso (ho scritto la maggior parte, quindi non vi sentite tirati in ballo tutti).Fatti 2 conti.
I conti facciamoli alla fine,quando tutti,compreranno RE6,anche se solo a 10 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

***** ci sono alcuni zomvie ti vengono incotro facendo balzi di 4 metri :bah!: anche qeulli usciti dalle catacombe di the house of the dead 2, alla difficolta piu' difficile tutto il gioco e' tutto un prendi a calci ristamini torni a piglirli a calci, se posseggono un arma invece di fare il terzo calcio fa un animazione,avvolte quando sono troppi spari qualche colpo, per rallentarli, ma di solito sono colpi sprecati perche' un headshot lo fai con due colpi( raramente uno) ed e' molto piu' semplice eliminare le minacce a calci, con helena che fa la medesima cosa.

C'e' veramente una grande falla nel gameplay, di solito quando uno decide di risparmiare i proiettili lo fa per tenerseli nel caso si ritrovi nei guai, qui invece i proiettili risultano inutili, premendo il tasto del calcio in comitanza con l'attacco di uno zombi parte una contromossa alla vello d'oro di Kratos.

Un'altra cosa che mi sta facendo storcere il naso, e' il ritrovarsi ogni tanto affianco al respawn di uno zombie, infatti ci sono alcune aree in cui questi arrivano all'infinito se non prosegui nel gioco.

Comunque ragazzi non ricominciamo stiamo calmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però comunque tu stai parlando che oggettivamente è una merd°,quando invece è soggettivamente che è una merd° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come anche soggettivamente può essere un capolavoro e non per forza oggettivamente un capolavoro :asisi:

E comunque il gioco bisognerebbe anche giocarlo per dare un giudizio obbiettivo e personale,anche solo per criticarlo meglio :unsisi:

Però criticarlo senza averlo giocato non mi pare neanche un po' giusto :none:
La demo potrà anche essere meno buona del gioco finito, però l'impostazione è quella. Penso di avere tutti gli elementi per giudicare il gioco, non è che la demo mi è parsa buona ma con dei difetti, mi è parsa proprio pesantemente insufficiente, non c'è stato un singolo aspetto che mi abbia colpito, non c'è stata una singola cosa che abbia giudicata almeno discreta. Sia come giocabilità che come visuale (ok, magari quella è stata sistemata), sia come level design, estremamente lineare, sia come idea di mondo di gioco (mentre nel 4 e nel 5 hai la sensazione di trovarti in un mondo di gioco, qui si tratta di stanze collegate da porte e, soprattutto, da filmati), sia nelle coperture. Tralascio grafica e sonoro, aspetti che mai mi sentirei di giudicare da una demo. Non è un buon gioco minato dai difetti, è un gioco di cui non condivido nemmeno le fondamenta, l'idea. E' praticamente impossibile che io cambi idea giocando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E il fatto che a te non piaccia non giustifica le continue critiche al gioco e anche alla gente che lo sta giocando e a cui piace... evidentemente non è così male...Anche Shadow of the damned è, oggettivamente, un gioco molto meno che mediocre, ma molti l'hanno trovato una rivelazione. Che facciamo diciamo loro che non hanno capito nulla nella vita?!

Le critiche dovrebbero essere pesate e certamente non rivolte agli utenti a causa dei gusti personali, ecco perché questo thread è stato chiuso essendo diventato un vero porcaio
Io non critico proprio nessuno in questo topic. Ognuno è libero di fare come vuole. Ad ogni modo, come scritto sopra, tra demo, recensioni e video non c'è bisogno di giocare al gioco per avere gli elementi per scrivere un post, ognuna di queste cose ti fa capire come è il gioco finito in quasi tutti gli aspetti (escludo grafica, sonoro e feeling coi controlli finali)

un vero peccato dato che i jappi sono maestri nell'horror, perchè fare una cosa del genere quando sanno benissimo che venderebbero cmq moltissimo visto il nome del gioco?
Perchè ormai l'industria Giapponese ha perso la sua identità in molti casi e ha cercato di occidentalizzarsi sperando di vendere di più, non riuscendoci però ne vediamo i risultati.

Oggettivamente ci sono persone che lo hanno giocato e che dicono che invece è molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifChi ha ragione ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nessuno ed entrambi, visto che ogni persona ragiona in modo soggettivo, recensori compresi che ne dicano.

:blbl:

Nota una cosa: in un forum di videogiochi, RE6, e ripeto RE6, ultimo capitolo di una delle saghe più famose dei videogames, è stato comprato da pochissime persone, di cui la maggior parte sono quelli che lo han sempre difeso (ho scritto la maggior parte, quindi non vi sentite tirati in ballo tutti).Fatti 2 conti.
Magari su sto forum. In giro la situazione è parecchio diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Fatti un bel giro sulla pagina ufficiale di facebook:patpat:

Ultima modifica:
infatti...non sembra malaccio...a primo impatto mi sembra superiore al 5
molto superiore fidati io ho visto di più e la campagna di Leon sembra meglio sia di re4 che di re5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

vai avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Magari su sto forum. In giro la situazione è parecchio diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Fatti un bel giro sulla pagina ufficiale di facebook:patpat:
Dove giustamente scrivono solo i fan(boy) di RE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco può piacere o meno ma è anche vero che se un Resident Evil (da cui ci si aspetta come minimo un ottimo gioco, se non un capolavoro) viene recepito con pareri così contrastanti tra loro (i voti vanno dal 3 al 9.5) allora significa che c'è qualcosa che non va e che la Capcom ha sbagliato qualcosa (molto) con questo sesto capitolo. E state pur certi che se la Capcom avesse fatto un action HORROR con i controca**i avrebbe venduto ed anche molto.

molto superiore fidati io ho visto di più e la campagna di Leon sembra meglio sia di re4 che di re5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
vai avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Superiore al 4 non so sinceramante (e parlo personalmente comunque) a me l'ha ricordato moltissimo comunque nella seconda parte dell'avventura di Leon

quindi quella con leon è la campagna migliore?

Superiore al 4 non so sinceramante (e parlo personalmente comunque) a me l'ha ricordato moltissimo comunque nella seconda parte dell'avventura di Leon
si ,secondo me perchè preferisco gli zombi a quei rammolliti di ganados che oltre a sbatterti a terra non faceva altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Almeno questi tentano di morderti e sbranarti ..cmq ripeto ieri 3 ore a casa di mio cugino mi sono incollato a guardarlo ,non si può dire proprio nulla ,re6 ha una grande atmosfera degna dei vecchi res...almeno la parte di Leon !

Il gioco può piacere o meno ma è anche vero che se un Resident Evil (da cui ci si aspetta come minimo un ottimo gioco, se non un capolavoro) viene recepito con pareri così contrastanti tra loro (i voti vanno dal 3 al 9.5) allora significa che c'è qualcosa che non va e che la Capcom ha sbagliato qualcosa (molto) con questo sesto capitolo. E state pur certi che se la Capcom avesse fatto un action HORROR con i controca**i avrebbe venduto ed anche molto.
In genere quando succede questo succede che all'inizio chi lo compra è entusiasta, poi col passare del tempo i giudizi si fanno sempre più delusi. E' successo svariate volte, con Alan Wake, cone Final Fantasy 13, con Assassin's Creed.

E comunque se c'è chi dice che le recensioni negative sono date da chi voleva un horror, come mai la media di resident evil 4 è eccezionale? Se non sbaglio 9,6. In quel caso, trattandosi del primo resident evil che rompeva con la tradizione, ci sarebbero dovuti essere molti più critici. Chiaramente i voti negativi sono dovuti ad altro

Eh si, tutta quell'azione sarebbe andata bene in un'altro gioco.

Da fan di RE, mi ha fatto storcere un po il naso, anche se tutto sommato mi è piaciuto.

---------- Post added at 15:05:06 ---------- Previous post was at 15:04:17 ----------

Uhm.. superare il quarto, sarà difficile.

il 4 è un capolavoro a metà..perchè dopo il castello non si può vedere :pffs: oddio l'isola oddio che scempio :rickds:

comunque io ripeto,ho visto un gran bel gioco ieri...mi piace!!:nfox:

Perchè ormai l'industria Giapponese ha perso la sua identità in molti casi e ha cercato di occidentalizzarsi sperando di vendere di più, non riuscendoci però ne vediamo i risultati.

Nessuno ed entrambi, visto che ogni persona ragiona in modo soggettivo, recensori compresi che ne dicano.

:blbl:
Ma anche no...ci sono sempre valutazioni di carattere oggettivo verso cui un utente o un recensore può rivedersi o prendere come metro di misura per fare il punto.

La critica, dal greco κρὶνω (distinguo) è un esame circostanziato di un fatto o di un'opera letteraria, scientifica, teatrale, artistica, che ne valuta gli aspetti contenutistici, estetici e storici (wiki)

Sta cosa del "soggettivismo forzato" sta rovinando la critica stessa, che come dice la parola stessa significa scelta/distinguo/distinzione.

ad esempio :

Se scrivo che Bayonetta non ha un buon combat~system, posso metterci tutti gli imho del mondo ma non so cosa dico.

Su questo si basa una critica : sulla conoscenza e preparazione di chi scrive.

E cmq, preso, nonostante tutto quello che la gente dice.

Visualizza allegato 97863

Si,ma non fa più notizia perchè questa,ormai,è la gen dell'orrifico,del è tutto una *****,e della critica persecutoria.Si sta troppo sui forum a sparare cagate,e troppo poco a giocare in verità.
il gioco è una mierda?No, direi di no.

Ma la domanda importante è:il gioco delude le aspettative, dopo le varie dichiarazionidegli sviluppatori?Per quanto mi riguarda sì, e questo per me equivale a una bocciatura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro