PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Ma anche no...ci sono sempre valutazioni di carattere oggettivo verso cui un utente o un recensore può rivedersi o prendere come metro di misura per fare il punto.La critica, dal greco κρὶνω (distinguo) è un esame circostanziato di un fatto o di un'opera letteraria, scientifica, teatrale, artistica, che ne valuta gli aspetti contenutistici, estetici e storici (wiki)

Sta cosa del "soggettivismo forzato" sta rovinando la critica stessa, che come dice la parola stessa significa scelta/distinguo/distinzione.

ad esempio :

Se scrivo che Bayonetta non ha un buon combat~system, posso metterci tutti gli imho del mondo ma non so cosa dico.

Su questo si basa una critica : sulla conoscenza e preparazione di chi scrive.
Come non quotarti. Il soggettivismo estremo è un dogma, un tentativo di analizzare il mondo in maniera semplice e un po' ingenua. E invece esistono anche dati oggettivi. Altrimenti non si può nemmeno dire che Big Rigs sia un gioco peggiore di Gran Turismo 5 (primo titolo di guida che mi è venuto in mente)

il 4 è un capolavoro a metà..perchè dopo il castello non si può vedere :pffs: oddio l'isola oddio che scempio :rickds:
comunque io ripeto,ho visto un gran bel gioco ieri...mi piace!!:nfox:
Sinceramente la parte del villaggio vale quasi quanto il restante del gioco e tutto il quinto messo assieme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come non quotarti. Il soggettivismo estremo è un dogma, un tentativo di analizzare il mondo in maniera semplice e un po' ingenua. E invece esistono anche dati oggettivi. Altrimenti non si può nemmeno dire che Big Rigs sia un gioco peggiore di Gran Turismo 5 (primo titolo di guida che mi è venuto in mente)
E naturalmente si può anche dire che RE6 è oggettivamente uno schifo vero ? :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente l'ho preso, ma dopo aver girato 3 negozi tra cui un euronics dove chiedendo ad un commesso se ci fosse mi ha risposto così: "ma è uscito oggi? Eh ma allora devi aspettare almeno un paio di giorni, il tempo che lo registriamo e lo mettiamo sugli scaffali" io così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Scandaloso il libretto, 6 paginette di cui 3 per le note //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche no...ci sono sempre valutazioni di carattere oggettivo verso cui un utente o un recensore può rivedersi o prendere come metro di misura per fare il punto.La critica, dal greco κρὶνω (distinguo) è un esame circostanziato di un fatto o di un'opera letteraria, scientifica, teatrale, artistica, che ne valuta gli aspetti contenutistici, estetici e storici (wiki)

Sta cosa del "soggettivismo forzato" sta rovinando la critica stessa, che come dice la parola stessa significa scelta/distinguo/distinzione.

ad esempio :

Se scrivo che Bayonetta non ha un buon combat~system, posso metterci tutti gli imho del mondo ma non so cosa dico.

Su questo si basa una critica : sulla conoscenza e preparazione di chi scrive.

E cmq, preso, nonostante tutto quello che la gente dice.

Visualizza allegato 97863
purtroppo ormai non esiste più qualcosa di obiettivo, un punto fermo, tutti si possono nascondere dietro l'IMHO.

io dico che oggettivamente la DEMO non era proprio una schifezza, si vedeva lo sforzo di cercare di ritornare a dare un pò di atmosfera, ma siamo d'accordo sul fatto che il gioco a livello tecnico è indietro?

le sedie che bloccano il passaggio nella demo di leon esistono per tutti, a voi non da fastidio?

Non vi da fastidio che sia un gioco ultralineare, che ti dice sempre dove andare, e che quelle mosse di wrestling così potenti fuori luogo siano quasi una scusa per fare una campagna in più con Jake?

Graficamente non è pessimo ma certamente molto indietro rispetto ad altri giochi, il gameplay con quella telecamera ha diversi momenti imbarazzanti(nella demo con Chris ho preso colpi e nemmeno vedevo da dove arrivavano).

E' un gioco schifoso?No assolutamente , ma è un gioco nella media, solo che si chiama Resident Evil e allora come si fa a scendere sotto un certo voto?

Finalmente l'ho preso, ma dopo aver girato 3 negozi tra cui un euronics dove chiedendo ad un commesso se ci fosse mi ha risposto così: "ma è uscito oggi? Eh ma allora devi aspettare almeno un paio di giorni, il tempo che lo registriamo e lo mettiamo sugli scaffali" io così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Scandaloso il libretto, 6 paginette di cui 3 per le note //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le SH più sono ricche più sono morte di fame, anche i libretti della EA e Ubisoft sono scandalosi, mentre quello di One Pieace, ma anche quello del gioco di Kenshiro sono belli ciccioni e pure a colori :XD:

:blbl:

Però naturalmente si può dire che RE6 è oggettivamente uno schifo vero ? :unsisi:
No, non si può dire che è uno schifo, solo pochi giochi si possono definire tale, e non è certo il caso di R.E.6.

Ma tu devi fare anche un rapporto tra hype generato da dichiarazioni e gioco effettivo.

da questo punto di vista il gioco è deludente, vale un 7 ,ma a essere proprio buoni buoni.

No, non si può dire che è uno schifo, solo pochi giochi si possono definire tale, e non è certo il caso di R.E.6.Ma tu devi fare anche un rapporto tra hype generato da dichiarazioni e gioco effettivo.

da questo punto di vista il gioco è deludente, vale un 7 ,ma a essere proprio buoni buoni.
quindi a leggere le vostre dichiarazioni se uno lo va a comprare e ci gioca lo trova il miglior gioco del mondo giusto?

E naturalmente si può anche dire che RE6 è oggettivamente uno schifo vero ? :unsisi:
Non si può dire che sia una merdà, a meno che non me lo dimostrino. Riguardo a giudizi tipo capolavoro, ottimo gioco, gioco discreto, gioco mediocre, andrebbero motivati dai fatti. Ad esempio, è un fatto che il gioco sia lineare (non l'ho giocato nella versione finale, ma da demo, recensioni e video lo vedo come lineare).

Io comunque non do giudizi oggettivi, qua devo dire che effettivamente non ho giocato al gioco completo.

Però l'oggettività è raggiungibile

bisogna vedere rispetto a cosa,

rispetto a un tps moderno? si

rispetto ad un horror moderno? si

rispetto a re5? no

Oggettivamente il gameplay è uno schifo.

Oggettivamente la parte tecnica è uno schifo (tenendo conto della portata del gioco, altrimenti è un quasi-schifo).

:house:

onestamente non ho capito il tuo post.....spiegati meglio.
se si fa il rapporto tra le dichiarazioni fatte a riguardo del gioco e il gioco effettivo è deludente dici te...

quindi se facciamo un rapporto tra le dichiarazioni fatte su questo forum (quindi un fail incredibile) e il gioco effettivo potrebbe risultare il più bel gioco della gen.

No, non si può dire che è uno schifo, solo pochi giochi si possono definire tale, e non è certo il caso di R.E.6.Ma tu devi fare anche un rapporto tra hype generato da dichiarazioni e gioco effettivo.

È sempre la stessa questione, è giusto quando valutiamo noi un gioco, e non i recensori, mettere sulla bilancia anche hype le aspettative e il background della serie?

E' un gioco dove bisogna sfruttare la coop.

Giocato da solo non ha assolutamente senso.

L'unica cosa che mi era quasi piaciuta (nella demo) è stata la parte con Leon.

Ma dalla rece di Spazio mi è venuto il rigetto vedendo cosa hanno combinato.

Resident Evil, che ti hanno fatto?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se si fa il rapporto tra le dichiarazioni fatte a riguardo del gioco e il gioco effettivo è deludente dici te...
quindi se facciamo un rapporto tra le dichiarazioni fatte su questo forum (quindi un fail incredibile) e il gioco effettivo potrebbe risultare il più bel gioco della gen.
beh, non tutti dicono che è un fail incredibile.

Io dico che è un gioco deludente, che è uno shooter nella media e che al massimo gli darei un 7.

Le recensioni che gli hanno dato 4 e quelle che gli hanno dato 9 sono fuorvianti secondo me.

Per quello che ho letto, giocato e visto, anche un otto è un pò esagerato.

Voti di mèrda a gogò :ivan: *** come godo :ivan: *** COME GODO :ivan:

bisogna vedere rispetto a cosa, rispetto a un tps moderno? si

rispetto ad un horror moderno? si

rispetto a re5? no
Anche rispetto a un TPS moderno comunque oggettivamente non è una merd° :none:

Al massimo rispetto a un dei migliori TPS moderni è solo "buono" :sasa:

E non vedo perché dovrebbe essere accostato ad un horror ormai :sasa:

Il problema è che bisognerebbe giocarci prima anche di sparare voti ecc... :sasa:

In questo non dico che tu naturalmente non lo possa comunque giudicare con un tua opinione personale :sasa:

Non si può dire che sia una merdà, a meno che non me lo dimostrino. Riguardo a giudizi tipo capolavoro, ottimo gioco, gioco discreto, gioco mediocre, andrebbero motivati dai fatti. Ad esempio, è un fatto che il gioco sia lineare (non l'ho giocato nella versione finale, ma da demo, recensioni e video lo vedo come lineare).Io comunque non do giudizi oggettivi, qua devo dire che effettivamente non ho giocato al gioco completo.

Però l'oggettività è raggiungibile
Almeno l'hai ammesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raggiungibile ma però è molto difficile arrivarci o determinarla :sasa:

Soggettivamente il gameplay è uno schifo.Oggettivamente la parte tecnica è uno schifo (tenendo conto della portata del gioco, altrimenti è un quasi-schifo).

:house:
La seconda te la lascio va :house:

E sinceramente della grafica non mi pregiudica di certo il gioco :house:

beh, non tutti dicono che è un fail incredibile.Io dico che è un gioco deludente, che è uno shooter nella media e che al massimo gli darei un 7.

Le recensioni che gli hanno dato 4 e quelle che gli hanno dato 9 sono fuorvianti secondo me.

Anche alcune dove ha preso un voto basso però erano un po' fuorvianti :sasa:

Comunque io per un po' stacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh, non tutti dicono che è un fail incredibile.Io dico che è un gioco deludente, che è uno shooter nella media e che al massimo gli darei un 7.

commento ragionato il tuo, mi piace... purtroppo la maggior parte dei commenti che si leggono qua mi sembrano i soliti riguardanti DMC solo scrivendo RE6 al suo posto...

La seconda te la lascio va :house:

E sinceramente della grafica non mi pregiudica di certo il gioco :house:

Anche alcune dove ha preso un voto basso però erano un po' fuorvianti :sasa:

Comunque io per un po' stacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi per te il gameplay è quantomeno sufficiente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Abbiamo parametri assai differenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro