PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Quindi per te il gameplay è quantomeno sufficiente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifOk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Abbiamo parametri assai differenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco è quello che volevo dire :rickds:

Omg finalmente un utente che usa vie di mezzo nel descrivere un gioco! Sono sconvolto! :shady:

Grande Jack! :cat:

Raga si sa se è multi? :morristend:

commento ragionato il tuo, mi piace... purtroppo la maggior parte dei commenti che si leggono qua mi sembrano i soliti riguardanti DMC solo scrivendo RE6 al suo posto...
beh, certi commenti vengono fatti anche sulle ali di un'entusiasmo negativo.

"I voti delle recensioni sono contrastanti?Allora affossiamolo e che muoiano al rogo tutti quelli di CAPCOM"...mi sembra un pò esagerato.

Va dato atto che hanno cercato di fare qualcosa di epico, ma imho secondo me hanno avuto poche idee e sviluppate male.

Poi che si lasci giocare e che in certi frangenti sia anche un gioco godibile non lo metto in dubbio, mica gli shooter mi fanno schifo, ogni tanto sparacchiare a qualche mostro piace anche a me.

Ad esempio binary domain pur con tutti i suoi difetti è uno shooter onesto e molto godibile, anche a livello di trama, senza voli pindarici, ma solido e divertente.

Però rimango dell'idea che da Resident evil voglio e pretendo qualcosa di più rifinito e quasi perfetto.

Ragazzi, chiedo scusa per la "niubbaggine": ho appena preso il gioco e vorrei giocarlo in coop offline con mio fratello, ma... non ho capito come si fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In pratica si preme START nella schermata principale, poi ti viene chiesto di regolare la luminosità, dopodiché comincia subito il gioco... per un solo giocatore.

:bah!:

io ho giocato a tutti i R.E ,e per tutti intendo spin off e anche capitoli mai pubblicati ufficialmente (r.e 1.5) ,e pur non essendo questo r.e 6 simile ai predecessori che avevano rivoluzionato il mondo dei videogiochi,regalando un atmosfera di ansia e paura indimenticabile a me sta piacevolmente divertendo,considerando anche l'evoluzione della storia.

Mi fanno ridere diverse persone che si definiscono fun di r.e ,e poi fanno delle domande del tipo "Ma Ch3 CaXXo è Qs7?!?!?! D0v3 S0n0 G1i Z0mBi3 ch3 z0ppic4n0???"

se aveste seguito la trama avreste capito che nei primi capitoli gli zombie erano solo dei prototipi senza cervello di quelli che sarebbero diventanti i mutanti moderni:fortissimi,agilissimi e molto resistenti frutto dell'evoluzione del virus.

Mi sembra stupido parlare di haters e lovers dato che secondo me siamo ambo le parti innamorati della saga ,solo che la svolta action della saga ad alcuni ha fatto storcere il naso, e sfortunatamente questa nostalgia dei vecchi tempi ha influenzato anche molte recensioni "e non ditemi che R.e 6 è stato valutato per il gioco che è ,perchè in diversi casi ho sentito che i vari 3 e 4 che ha ricevuto da alcuni inesperti del settore (non voglio fare polemica ma assegnare 3 a questo gioco ,e 9.5 a modern warfare 2 ,mi sembra una presa in giro bella e buona)sia meritato.Spero di non creare polemica con quello che ho detto ,dato che questo non è il mio obiettivo anzi vorrei riuscire a discuterne pacificatamente xd

Sei giovane, avrai tempo di affinare i tuoi gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ora non per dire, qui dentro saremo tutti sonari sfegatati, ma se prendi l'ultimo gears of war (l'ho giocato un pò da un amico, mea culpa...:tragic:) e prendi la DEMO di Resident Evil 6 la differenza è piuttosto imbarazzante.

Ma anche senza scomodare Gears, prendi Dead Space 2 , un gioco di quasi 2 anni fa, e non c'è paragone, ammesso che la DEMO abbia lo stesso gameplay della buil finale.

Ultima modifica da un moderatore:
cut

se aveste seguito la trama avreste capito che nei primi capitoli gli zombie erano solo dei prototipi senza cervello di quelli che sarebbero diventanti i mutanti moderni:fortissimi,agilissimi e molto resistenti frutto dell'evoluzione del virus.

cut
Finalmente !!

E diciamo che nel 2012 anche le armi biologiche evolvono !

Che poi a uno non piaccia è un'altra storia ...

Ultima modifica:
io ho giocato a tutti i R.E ,e per tutti intendo spin off e anche capitoli mai pubblicati ufficialmente (r.e 1.5) ,e pur non essendo questo r.e 6 simile ai predecessori che avevano rivoluzionato il mondo dei videogiochi,regalando un atmosfera di ansia e paura indimenticabile a me sta piacevolmente divertendo,considerando anche l'evoluzione della storia.Mi fanno ridere diverse persone che si definiscono fun di r.e ,e poi fanno delle domande del tipo "Ma Ch3 CaXXo è Qs7?!?!?! D0v3 S0n0 G1i Z0mBi3 ch3 z0ppic4n0???"

Mi sembra stupido parlare di haters e lovers dato che secondo me siamo ambo le parti innamorati della saga ,solo che la svolta action della saga ad alcuni ha fatto storcere il naso, e sfortunatamente questa nostalgia dei vecchi tempi ha influenzato anche molte recensioni "e non ditemi che R.e 6 è stato valutato per il gioco che è ,perchè in diversi casi ho sentito che i vari 3 e 4 che ha ricevuto da alcuni inesperti del settore (non voglio fare polemica ma assegnare 3 a questo gioco ,e 9.5 a modern warfare 2 ,mi sembra una presa in giro bella e buona)sia meritato.Spero di non creare polemica con quello che ho detto ,dato che questo non è il mio obiettivo anzi vorrei riuscire a discuterne pacificatamente xd
Hanno assegnato anche qualche 9 a questo gioco, forse per lo stesso motivo, perchè non è stato valutato per il gioco che è , ma perchè si chiama Resident Evil, non ci hai pensato?

ora non per dire, qui dentro saremo tutti sonari sfegatati, ma se prendi l'ultimo gears of war (l'ho giocato un pò da un amico, mea culpa...:tragic:) e prendi la DEMO di Resident Evil 6 la differenza è piuttosto imbarazzante.Ma anche senza scomodare Gears, prendi Dead Space 2 , un gioco di quasi 2 anni fa, e non c'è paragone, ammesso che la DEMO abbia lo stesso gameplay della buil finale.
Se parli solo di gameplay come parte a sè stante è così, non è così per chi oltre alla giocabilità si considera tutto il resto come ad esempio l'universo narrativo e si preferisce quello di resident evil, non si preferirà mai gears a RE in questo caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Mi fanno ridere diverse persone che si definiscono fun di r.e ,e poi fanno delle domande del tipo "Ma Ch3 CaXXo è Qs7?!?!?! D0v3 S0n0 G1i Z0mBi3 ch3 z0ppic4n0???"
Mi è piaciuto un sacco questo post! :rickds: :rickds: Quoto in pieno!

Se parli solo di gameplay come parte a sè stante è così, non è così per chi oltre alla giocabilità considera tutto il resto come ad esempio l'universo narrativo e preferisce quello di resident evil, non preferirà mai gear a quest'ultimo in questo caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
certo, hai ragione, io stavo parlando proprio da un punto di vista tecnico, di gameplay.

L'universo narrativo di R.E. è sicuramente ben costruito, ma certo la sua fama non proviene da questo capitolo, ma piuttosto dai primi tre e dagli spin-off.

E naturalmente si può anche dire che RE6 è oggettivamente uno schifo vero ? :unsisi:
Sì, certo che si può dire...

In effetti è quello che sosterrò SE stanotte (ovvio, non certo alle 4 del pomeriggio...) vedrò/proverò/giocherò/sentirò qualcosa di "schifoso" o ampiamente criticabile.

Valuterò RE6 non solo con il cuore, ma anche con il cervello e con la competenza che ritengo di avere, essendo il "genere" Horror la mia personale pozzanghera lurida da oltre una decade (ma mica solo io eh, ci mancherebbe..).

Se qualcosa, in questo gioco "non va" o "non decolla" lo farò presente e, come è accaduto in passato, motiverò ogni ragionamento e critica, e non certo perché non ci sono bauli o erbette.

Ragazzi io non so che fare.Il gioco l'ho prenotato(in versione steelbox)ma dopo aver visto le recensioni il mio hype è sceso..Ho provato la demo e posso dire che non mi ha fatto né caldo né freddo.A questo punto è meglio che aspetti un calo di prezzo?

Sì, certo che si può dire...In effetti è quello che sosterrò SE stanotte (ovvio, non certo alle 4 del pomeriggio...) vedrò/proverò/giocherò/sentirò qualcosa di "schifoso" o ampiamente criticabile.

Valuterò RE6 non solo con il cuore, ma anche con il cervello e con la competenza che ritengo di avere, essendo il "genere" Horror la mia personale pozzanghera lurida da oltre una decade (ma mica solo io eh, ci mancherebbe..).

Se qualcosa, in questo gioco "non va" o "non decolla" lo farò presente e, come è accaduto in passato, motiverò ogni ragionamento e critica, e non certo perché non ci sono bauli o erbette.
Ma Aku .... questo gioco di Horror non ha proprio nulla ..... inutile che tu lo giudichi sotto quel punto di vista ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro