PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Divertente quanto vuoi (io mi asfaltai la cholla verso la metà, quindi è soggettivo), ma l'atmosfera del 4 non l'ho trovata minimamente adatta per un gioco horror. Sarà che ho sempre preferito un'ambientazione urbana e i contadini non mi hanno mai messo soggezione.
ehm wolf io sto parlando del pezzo iniziale coi contadini finche non suona la campana e se ne vanno via tutti.

Non farmi passare per uno che osanna re 4 perche' non lo sono per niente.

La trama di Vanquish mi sembra una palese presa per il **** a GoW ed affini
A livello gameplay è praticamente il miglior tps della gen, graficamente, tecnicamente e come soundtrack si attesta comunque su livelli buoni (gli effetti particellari mi sembravano belli al tempo adesso non ricordo)

Cosa c'è che non va? Poi uno che parla di Tall Oaks > Intero RE4 significa 2 cose:

1) non ha giocato RE4

2) non se lo ricorda affatto
Ricordo le statue giganti,l'isola dei militari armati,i sacerdoti a prova di proiettile,le armature animate,i giganti che si ammazzavano col pugnale,la fabbrica di lavatrici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah diavolo vero,5 missioni extra valgono un gioco intero :rickds:

Ultima modifica:
Ma non l'unica,c'è la grafica,la sceneggiatura,la caratterizzazione dei personaggi,la longevitàUn gioco che ha solo la grafica non è un capolavoro,così come uno che di buono ha solo il gameplay.
assolutamente d'accordo meno che per quanto riguarda la longevità.

Ora, se Skyrim durava 10 ore mi sarei incacchiato, ma per la maggior parte dei giochi la longevità è forse il parametro più soggettivo possibile.

Per me God Of War 3 seppur non duri moltissimo, rimane un gioco della Madonna.

Altri giochi che durano molto (ad esempio Amalur), li trovo noiosi all'inverosimile.

Questo almeno non dovrebbe essere un problema per R.E.6, ne per quanto riguarda la longevità, ne per quanto riguarda il tedio, almeno spero.

---------- Post added at 19:22:41 ---------- Previous post was at 19:21:37 ----------

Non pensavo che saremmo mai arrivati a un confronto RE6 Vs. Vanquish //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
in effetti la cosa mi sciocca alquanto......

assolutamente d'accordo meno che per quanto riguarda la longevità.Ora, se Skyrim durava 10 ore mi sarei incacchiato, ma per la maggior parte dei giochi la longevità è forse il parametro più soggettivo possibile.

Per me God Of War 3 seppur non duri moltissimo, rimane un gioco della Madonna.

Altri giochi che durano molto (ad esempio Amalur), li trovo noiosi all'inverosimile.

Questo almeno non dovrebbe essere un problema per R.E.6, ne per quanto riguarda la longevità, ne per quanto riguarda il tedio, almeno spero.
Il primo atto di Leon ( su 20 totali per 4 personaggi) m'è durato 2 ore (1 ora e 52 minuti)

La grafica è criticata da molti per il fatto che c'è stato dietro un team da 600 persone per non si sa quanto tempo.
ma tu puoi criticare una grafica da 5...ma non una grafica piu che buona. poi sta cosa dei 600 dipendenti non regge,mica li abbiamo pagati noi che ci dobbiamo lamentare. del fatto dei 600 dipendenti al massimo si puo lamentare il capo della capcom.

per me la grafica va benissimo,certo si poteva avere di piu...ma sinceramente questo livello grafico va bene,ce tanta roba su schermo...difficilemente in un gioco si vede cosi tanta roba.

TPS VS TPS :house:
Peccato che fino a qualche giorno fa non si poteva fare quasi nessun confronto di Vanquish con qualche TPS visto per la sua natura molto particolare di gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Anche Gran Turismo e Mario Kart sono 2 Racing Game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
La grafica è criticata da molti per il fatto che c'è stato dietro un team da 600 persone per non si sa quanto tempo. A me sinceramente non me ne frega niente, o tendo a dargli comunque poca importanza anche quando vedo roba da PS2 con texture piattissime (ci sono delle grate nella demo che sono oscene, ma chi se ne frega) 

---------- Post added at 19:19:16 ---------- Previous post was at 19:18:34 ----------

lol

le tactical challenge manco le hai viste me sa
tsk, roba inutile e senza neanche una trama e dei personaggi profondi.

Seriamente, se in un gioco platinum guardate queste cose cambiate aria.

Ricordo le statue giganti,l'isola dei militari armati,i sacerdoti a prova di proiettile,le armature animate,i giganti che si ammazzavano col pugnale,la fabbrica di lavatrici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah diavolo vero,5 missioni extra valgono un gioco intero :rickds:
L'atmosfera da survival in RE4 c'è, ed è anche bella pesante fino al Castello e pure dentro, basta riguardare anche un walkthrough veloce per rendersene conto.

Di Vanquish purtroppo non hai capito l'essenza del gioco e non ho voglia di stare qua ore e ore a dibattere su cose che non ci accorderemo MAI.

E te lo dico da uno che RE6 lo prenderà a breve, perchè è stato convinto dalla demo

tsk, roba inutile e senza neanche una trama e dei personaggi profondi.Seriamente, se in un gioco platinum guardate queste cose cambiate aria.
E che cosa devo guardare in un videogames scusa?

Spendo 50 euro per 3 ore di gameplay e basta?

E che cosa devo guardare in un videogames scusa?Spendo 50 euro per 3 ore di gameplay e basta?
Ma veramente stai sputtanando Vanquish per il plot/character (che sono una presa per il **** di GoW e affini) per difendere Resident Evil? Una serie che è il capostipite del B Movie trashissimo? :wush:

Ma veramente stai sputtanando Vanquish per il plot/character (che sono una presa per il **** di GoW e affini) per difendere Resident Evil? Una serie che è il capostipite del B Movie trashissimo? :wush:
Qualcun'altro ha tirato fuori vanquish per smerdare ancora re6,è diverso.

Che poi,imho,Binary Domain caga in testa a vanquish.

E per diversi aspetti anche GOW.

E che cosa devo guardare in un videogames scusa?Spendo 50 euro per 3 ore di gameplay e basta?
Ah perchè tu un gioco lo finisci e poi lo butti?

C'è un fattore che si chiama rigiocabilità, e vanquish fra difficoltà, sfide e hight score mi è durato quasi 30 ore.

Comunque stiamo calmi e non iniziamo ad usare toni forti visto che stiamo sulla buona strada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Continuate a esporre le vostre idee,nel rispetto delle idee altri :sasa:

Sopratutto se volete parlare di Vanquish o fare un confronto approfondito fra i 2 andate nei topic appositi :stema:

Ricordate sempre cosa è successo l'ultima volta nel topic :l4gann:

Ultima modifica da un moderatore:
ehm wolf io sto parlando del pezzo iniziale coi contadini finche non suona la campana e se ne vanno via tutti.Non farmi passare per uno che osanna re 4 perche' non lo sono per niente.
L'ho capito, l'ho capito. Però non mi è sembrato nemmeno adatto quel pezzo (vai a Varese durante un comizio della Lega e ci trovi la stessa atmosfera :unsisi: ). O meglio, per me non raggiungeva il fascino di una città condannata piena di mostri, capi della polizia che escono di testa e sopravvissuti disperati.

Premetto che sono un gran fan di resident evil vecchia scuola..Del vero survival Horror e ho giocato praticamente a tutti i capitoli..Quelli che mi sono piaciuti di piu sono il primo (il remake per gamecube è fantastico) e resident evil 2..Mi è piaciuto anche resident evil 4 sebbene avessero adottato altre scelte stilistiche che secondo me, con resident evil cozzano abbastanza, ma come gioco era comunque godibile e ben fatto..Il 5 l'ho apprezzato per quello che era..un action game in terza persona che non mi ha fatto paura neanche un secondo, giocandolo consapevole dell'idea che oramai Resident Evil era oramai un ricordo..Avevo tante aspettative per questo resident evil 6 ma dopo aver provato la demo su ps3 mi sono veramente cadute le braccia...Ho provato la parte di Leon e non sono voluto andare oltre...Sono rimasto inoriddito..La promessa di ritornare alle origini? Ma quando? Ma dove? Mi sono cagato sotto di piu' con super mario bros ma per favore...imho commercialata ridicola che di resident evil oramai ha (sempre imho) indegnamente solo il nome..Per non parlare della grafica che sono riusciti a peggiorare rispetto a resident evil 5, che almeno quello, era uno spettacolo per gli occhi all'epoca..QUesto mi ha fatto venire il vomito pieno di tearing texture bavose, framerate osceno...a questo punto molto meglio un gioco stile shadow of the damned...Questa volta sono sicuro di passare e non comprero' resident evil 6 perche' sono stufo di essere preso per i fondelli con promesse fasulle..Se la saga continuerà con quest'andazzo , resident evil, e mi piange il cuore dirlo, per me resterà solo un bel ricordo dei tempi d'oro in cui andavo al cesso a farmela sotto ogni due secondi per ben altri motivi...scusate lo sfogo ma questo è il mio pensiero

Ok preso oggi pome in versione steelbook e giocato circa un'oretta il tutorial iniziale e un pò della campagna di Chris ( Leon me lo tengo per ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif) ebbene intanto comincio col dire che avendo entrambe le console il gioco l'ho preso per 360 ed ho fatto bene in primis perchè ho notato un framerate più stabile, in secondo luogo perchè il gioco parte di default in inglese con i sottotoli in ita, mentre su ps3 da come ho avuto modo di provare in negozio ( nn tutti i tizi del gamestop sono idioti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) parte in ita. C'è un secondo disco opzionale che installato sull'hard-disk permette di scegliere le altre 4 lingue disponibili. Ovviamente continuerò a giocarlo tutto in inglese:ahsisi:Il prologo che mostra i comandi del gioco è ben fatto e mette un certo pathos, la grafica devo dire che alterna momenti molto alti ad altri un pò sottotono. Ma ancora ho visto troppo poco per poterla giudicare bene. In ogni caso merita sicuramente un 8-8.5 perchè cmq i modelli dei pg sono ottimi, cosi come gli effetti di luce. Alcune texture sono veramente ottime, altre invece inspiegabilmente in bassa risoluzione. Cmq nel complesso mi ritengo più che soddisfatto. Ora stasera guardo la juve e dp vado di full immersion :ivan:

L'ho capito, l'ho capito. Però non mi è sembrato nemmeno adatto quel pezzo (vai a Varese durante un comizio della Lega e ci trovi la stessa atmosfera :unsisi: ). O meglio, per me non raggiungeva il fascino di una città condannata piena di mostri, capi della polizia che escono di testa e sopravvissuti disperati.

si ma nessuno ha mai messo indubbio la superiorita di re2.

Cioe' per me citare RE2 in questo thred è pura eresia, e' incomparabile e irraggiungibile.

Poi in sto gioco Leon e' un archeologo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro