PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi sto facendo la campagna di leon ed ho un problema

Sono arrivato alla scena in cui si distrugge l'ascensore e devi arrampicarti su una corda su per il grattacielo.Il problema è che non riesco ad avanzare.Trovo problemi a premere R1 ed L1 nel momento preciso.Come posso fare?:tragic:

Sono arrivato alla scena in cui si distrugge l'ascensore e devi arrampicarti su una corda su per il grattacielo.Il problema è che non riesco ad avanzare.Trovo problemi a premere R1 ed L1 nel momento preciso.Come posso fare?:tragic:
Ho avuti problemi anche io la prima volta. In pratica devi premere prima uno dei due tasti (in base a dove è rivolto il braccio nell'immaginetta) poi tenerlo premuto e premere l'altro dorsale. Tipo: R1 (tieni premuto) L1 (tieni premuti) R1...eccetera.

Coperture scomode e telecamera gestita male. Non mi fanno capire cosa succede sullo schermo. Infatti la parte di Leon, che è più calma e non richiede l'uso di coperture, mi è piaciuta. Le altre 2 no.Lo trovo scomodo da giocare.
ok quello può essere... non so perchè non le usate una volta con leon... adesso quando passo a chris vedo... ma rimango convinto che sia giocabile... poi vediamo...

No le coperture sono orrende e non ci sono dubbi ma non c'è tutto sto bisogno alla fine secondo me.

L'unica rottura è contro quei maledetti cecchini, hanno veramente esagerato con la precisione -____- Sono infallibili.

Ti hanno già risposto ma la faccio ancora più semplice:

nelle sezioni in cui ci si deve arrampicare bisogna tenere premuti contemporanemente L1 e R1 e rilasciarli in maniera alternata... In pratica quando la freccia su uno dei due tasti è rivolta verso l'alto, vuol dire che è quello che devi rilasciare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

si ma io non ho ancora capito se salva più ceckpoint se fai varie campagne... non vorrei rimanere fregato di ricominciare da zero...

devono morire... rivoglio i miei tre euro...
E tu per una steelbook hai pagato solo 3 euro in + e ti lamenti... Il fascino delle steelbook è indescrivibile, sono ricercatissime soprattutto su dvd e bluray

si ma io non ho ancora capito se salva più ceckpoint se fai varie campagne... non vorrei rimanere fregato di ricominciare da zero...
No,non vengono salvate,lo specifica anche quando selezioni una campagna/capitolo in particolare e ne hai uno "a mezzo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

durante i capitoli salva un 2-3 volte , se ci fai caso viene scritto sullo schermo:sisi:

partendo dal presupposto che i vecchi re non torneranno piu' e che ero altamente rattristato dalle demo ora dopo 2 capitoli con leon , 1 con jake e l'altro con chris mi sono ricreduto, non è un vecchio resident evil ma fortunatamente non è ne un cesso ne re 5, vero il gameplay non cambia ed è questo ma non è necessariamente un male, ho fatto solo 4 capitoli ma per ora direi che siamo ben oltre le aspettative della demo che a parte quelle di leon che ho trovato gradevoli da subito gli altri pezzi con jake e chris non mi sono piaciuti , ma per ora dopo un capitolo di entrambi posso dire come opinione personale che la demo non rispecchiava il prodotto finito e che mi ci sto divertendo

è vero gli zombie armati non sono il massimo ma ci puo' anche stare dai visto che la loro mira lascia abbastanza a desiderare, amo quelli con le bottiglie o le asci o con i martelli, ho trovato piacevole lo redivivo che si crede il galletto vallespluga e chiama gli amiconi e lo scureggione gassoso che trasforma le persone in morti viventi

Ultima modifica:
durante i capitoli salva un 2-3 volte , se ci fai caso viene scritto sullo schermo:sisi:partendo dal presupposto che i vecchi re non torneranno piu' e che ero altamente rattristato dalle demo ora dopo 2 capitoli con leon , 1 con jake e l'altro con chris mi sono ricreduto, non è un vecchio resident evil ma fortunatamente non è ne un cesso ne re 5, vero il gameplay non cambia ed è questo ma non è necessariamente un male, ho fatto solo 4 capitoli ma per ora direi che siamo ben oltre le aspettative della demo che a parte quelle di leon che ho trovato gradevoli da subito gli altri pezzi con jake e chris non mi sono piaciuti , ma per ora dopo un capitolo di entrambi posso dire come opinione personale che la demo non rispecchiava il prodotto finito e che mi ci sto divertendo

è vero gli zombie armati non sono il massimo ma ci puo' anche stare dai visto che la loro mira lascia abbastanza a desiderare, amo quelli con le bottiglie o le asci o con i martelli, ho trovato piacevole lo redivivo che si crede il galletto vallespluga e chiama gli amiconi e lo scureggione gassoso che trasforma le persone in morti viventi
ma aspetta a giudicare, perchè io ho fatto solo quella di leon di fila, sono al 4... ed è un crescendo di situazioni... è nei 5 capitoli che vai a giudicare l'eperienza... presi singolarmente ogni capitolo ha i suoi difettucci... allora è dopo un po' che ti convinci... è troppo prematuro il tuo giudizio... ci risentiamo più avanti... vedrai che sei un altro dei convertiti...

Ultima modifica:
infatti secondo me scarseggiano,a volte mi tocca affrontare i nemici con il coltello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Una mia supposizione è che il numero di munizioni sia calibrato in modo da non abbondare ma da essere più che sufficienti in co-op (dove, non dimentichiamocelo, gli stessi oggetti possono essere raccolti da entrambi i giocatori); tuttavia in modalità giocatore singolo i partner sono meno incisivi di quanto non sarebbero se controllati da giocatori in carne ed ossa, quindi è probabile che sia per questo che le munizioni che abbiamo spesso siano un po' troppo scarse per far fuori tutti i nemici.

Questa è comunque solo un'impressione, bisognerebbe vedere quanto la situazione cambi effettivamente giocando con amici.

Mi manca l'ultimo capitolo con jake, e poi avrò finito la storia "standard" e comincerò ada... che dire... la campagna di jake è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif da tante situazioni ci sono e mi sta divertendo molto, forse più di tutte le atre due. Certo è esagerato in certe situazioni e in alcuni frangenti si deve fermarsi a pensare che si sta giocando un re, ma non è necessariamente un male, anche perché comunque il gioco ti ripropone quando meno te lo aspetti situazioni più "ansiose"

vado a giocare...

ma non so sulle munizioni... sembrano poche... però avete visto che c'è il potenziamento? forse hai più munizioni se lo sblocchi...

Ho provato, ma come faccio a farla funzionare? Mi entra comunque come secondo PG.
Up.

Non riesco ancora a far funzionare la caccia all'uomo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Una mia supposizione è che il numero di munizioni sia calibrato in modo da non abbondare ma da essere più che sufficienti in co-op (dove, non dimentichiamocelo, gli stessi oggetti possono essere raccolti da entrambi i giocatori); tuttavia in modalità giocatore singolo i partner sono meno incisivi di quanto non sarebbero se controllati da giocatori in carne ed ossa, quindi è probabile che sia per questo che le munizioni che abbiamo spesso siano un po' troppo scarse per far fuori tutti i nemici.
Questa è comunque solo un'impressione, bisognerebbe vedere quanto la situazione cambi effettivamente giocando con amici.
effettivamente con un amico penso che le cose cambiano,adesso sto facendo tutte le campagne in solitario,poi mi faccio le co-op che adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

:rickds: sono ormai all'ultimo capitolo di Chris in 5h e mezza, solo una cosa: la missione alla battefield 3 potevano risparmiarsela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che dire in certi punti il capitolo 4 grazie ad un nemico particolare ed il sonoro mi sono ricordato i regenerados di re4 anche se in generale in suddetto capitolo ci sono troppi "bassi" rispetto ad "alti", sopratutto certi di nemici che sembrano avere le tute alla crisys e sparano all'impazzata.

Oggi ho portato a termine il secondo capitolo di Chris.

Decisamente meglio del primo, ed è stato davvero avvincente, ma nulla a confronto con il primo capitolo di Leon.

La parte

di Ada(?) è stata per me la migliore, mentre invece quando incontrano Jake e Sherry speravo qualcosa in più, ma dopo aver ucciso un paio di quei cosi giganti, tanti baci e ciao ciao..

Ultima modifica:
Molto probabilmente risulterò fuori luogo e fuori tempo (purtroppo ho letto i messaggi ieri e mi è venuta voglia di scrivere dopo lunga e meditazione durante il lavoro) riguardo le frasi trascritte riferibili a chi ha gestito resident evil 6.

Più che altro attribuendo la virata verso l'action (a scapito dell'horror) come un modo per allargare gli orizzonti e non relegare RE a un pubblico di nicchia. A mio parere una balla colossale (per essere educato). RE non è mai stato di nicchia fin dai tempi della sua distribuzione. Era un gioco molto venduto e sicuramente innovativo, ma non sostenuto da piccole manciate di utenti. Così è stato per il due, per il 3 (sigh) e per tutti i capitoli a seguire. dire che tenerlo con atmosfere horror lo avrebbe reso di nicchia è dire una poderosa fesseria dato che all'utenza aquisita nel corso degli anni se ne è aggiunta molta altra.

Diciamocelo. Ico, Shadow of colossus, giulia passione moda possono essere prodotti di nicchia ma non un resident evil. Altrimenti non si spiegherebbero mai le super manovre mangiasoldi sfornate da Capcom per spillare soldi agli appassionati. I 200 remake del primo capitolo per fare un esempio-PSx,Cubo (il migliore in assoluto),remastered,nds,pc più gli eventuali directors cut; le aggiunte dei capitoli cubo (e si! Che pazzi alla Nintendo...svenarsi per avere l'esclusiva su un prodotto di "Nicchia") quali lo zero. Non parliamo dell'apoteosi game boy advance....resident evil Gaiden....un gioco che non ha affondato capcom per miracolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png. RE....un gioco talmente ristretto come numero di utenti che ha potuto permettersi nel corso degli anni di sfornare varie rivisitazioni come Gun survivor,Outbreack fino all'ultimo cooperativo missione Raccon city. (e i capitoli per wii fra cui...un altro remake del primo RE evvai)

Se tutto ciò significa non avere utenti in numero adeguato ed esser considerato prodotto per pochi allora non so come dovrei considerare Silent Hill. Certo SH ha affrontato più alti e bassi di un ottovolante negli ultimi anni ma,perlomeno, si è tenuto abbastanza fedele a una linea di pensiero, quella che lo ha reso un gran bel gioco...le atmosfere. Facciamo allora di Assasins creed un gioco dove l'unica cosa da fare e sparare e affettare (bhe...gia un po ci siamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png) togliamogli tutto il lato esplorativo...tanto a che serve...l'utenza media non vuole pensare ma solo menare le mani e far saltare cervella. Se vuoi solo accaparrarti utenti per fare tanti soldi bene...dillo e chiudila li.....ma su marchi che hanno fatto la storia non metterti a inventarti qualche scusa solo per coprire il fatto che "tu" Capcom non sai inventarti assolutamente nulla di nuovo.

Molti di voi mi daranno addosso adesso ma ,a mio parere, gli attuali resident evil non sono altro che la versione meglio realizata e tecnologicamente più avanzata (evoluta all'ennesima potenza) di quel filone di RE a cui molta critica e utenza non disdegnavano di sputare addosso, ovvero i gun survivor. Degli sparatutto a tutti gli effetti. E sia chiaro...non dico che siano gun survivor ,lo schema realizzativo era molto differente, ci si muoveva su binari e tutto quello che volete.... ma alla fine era un continuo sparare...sparare...sparare...sparare. Senza un briciolo di resident-atmosfera.

Insomma di giochi alla Gears siamo pieni allo sfinimento. Siamo stracolmi di game che si somigliano tutti e la cosa triste è che oggi (a differenza di allora) i game escono mezzi buggati, incompleti, poco rifiniti o curati....tanto ci sono i dlc...ma noi li paghiamo a prezzo pieno. E al limite della decenza a volte paghiamo dlc che sbloccano ciò che abbiamo gia sui nostri dvd o blue ray....giusto per aggiungere al danno la beffa.

Riguardo all'affermazione che al giorno d'oggi i giochi costino più dei film mi pare alquanto esagerata. Che le cose si siano evolute son daccordo, che ci siano più investimenti anche ma non che si dica che fra un po costa più fare un gioco che non spedire uno shuttle fuori dall'atmosfera terrestre. Se la presenza di manovalanza è aumentata nei titoli di coda e dovuto alle moli di lavoro da fare per metterlo assieme...ma la stessa cosa vale per il cinema di animazione....come anche per i film che vediamo al cinema (in Avengers,ad esempio, non ci hanno lavorato 4 gatti) sopratutto non è detto che quella stessa manovalanza prenda cifre astronomiche, in taluni ambiti si viene pagati a quantitativi di lavoro svolto e non con contratto a prezzo bloccato. La Capcom non è una azienda di buoni samaritani che brucia i suoi soldi per fare contente le masse, quello che fa lo fa tenendo conto del tormnaconto economico (anche se ...a dire il vero....alcune sue opere fanno pensare che sì...effettivamente a volte si divertano a buttare soldi nel water).

Per quanto riguarda questo RE6 purtroppo son rimasto troppo scottato dalla demo per prenderlo subito a prezzo pieno, tante che anche i giudizzi al di fuori di questo forum non sono molto lusinghieri, pur non cassandolo e ritenendolo comunque un prodotto discreto. Non leggo commenti che mi facciano davvero pensare che dare 70 euro attualmente sia la scelta migliore.

Perdonatemi la divagante lunghezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png (e i divaganti errori grammaticali che probabilmente lascero in questa mia traccia telematica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png )

Ultima modifica da un moderatore:
Ho concluso la campagna di Leon, ci ho messo un po' per capire cosa dovevo fare alla fine :patpat:

uffa... vorrei poter giocare subito quella di Ada :claudia:

Scherzo... mi sa che affronto ancora quella di Leon ad una difficoltà maggiore prima di andare avanti, così valuto con un minimo di criterio questo beneamato gameplay...

PS: ottima riflessione, la condivido in gran parte Ricola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro