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Sì a mio avviso le campagne di chris e jake sono le più divertenti... ma tra le due ho trovato quella di jake superiore, perché è qualcosa di molto più innovativo (se non altro per i re), e questo per me le dà quel vantaggioHo appena iniziato il quarto capitolo di Chris e mi ci sto divertendo un sacco, la varietà di nemici è impressionante e tutti ben fatti (a proposito, le "galline" sono in realtà grilli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif) ci sono un sacco di situazioni fatte davvero bene, ed ora grazie (spoiler sulle abilità ed un mostro del terzo capitolo). Per il resto voglio dire giusto un paio di cosette:alle abilità parabellum pronto soccorso e quella per diminuire i danni va molto meglio, impegnativo il giusto frustante solo con alcuni mostri tipo gli hulk corazzati che non ho capito bene ancora qual'è il modo migliore per ucciderli, ma è un bene
1) Così ad occhio le campagna di Chris mi pare la migliore, ma mi confortano quelli che dicono che quella di Jake è addirittura superiore
2) Questo gioco 3? Auhuauhauhuhauhaauhauhuhaauh ma vai a cagare Destructoid :imfao:
Sulla tramaSto andando avanti con leon, anche se la mia lentezzza è disarmante, ho giocato un altro paio d'ore.Buono, tante citazioni da RE4 nei mini enigmi, e come ambienti
. Ma molto da vicino.sia la cattedrale che i laboratori mi ricordano da vicino le atmosfere del quarto capitolo
La trama per ora è confusa e tenuta volutamente oscura con espedienti banalotti, sta di fatto che mi invoglia a proseguire per vedere che succede.
Domani continuerò, tanto sono a casa di pomeriggio. Dovrò sbarrare tutte le finestre però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
sono daccordo il sistema dell'inventario/armi è una merd. Scomodissimo.Quanto ***** e' difficile battere quel figlio di ***** del boss finale di Chris, ora ho spento perché non ne potevo più.Sto giocando a difficoltà veterano.
Cmnq in queste situazioni dove devi costantemente cambiare arma, si capisce come questo sistema ad hud scorrevole sia una meh, ma mettere la classica croce santo ***?
Forse l'avevi indebolito col resto e poi l'hai mazziato col coltello :morristend: Comunque anche al quarto era così, sopratutto i boss conveniva farli solo col coltello, morivano in pochissimi colpi.Ho appena finito la campagna di Chris, molto meglio di quella di Leon apparte per la fase finale.Sembra che la capcom sia proprio incapace si di realizzare un finale decente.
A difficolta eroe sono arrivato al boss finale pieno di munizioni e c'ho scaraventato di tutto contro ma non crepava mai, alla fine ho optato per il coltello, e l'ho ammazzato senza usare un medikit O___O
cioe' col coltello a livello eroe ho ammazzato il boss finale. C'e' qualche problema di equilibrio.
Comunque e' stata una campagna molto divertente, c'e' molta piu' esplorazione in confronto a quella di Leon, e anche 2 o 3 BOW niente male, e a contrario della campagna di leon e' una figata prendere a cazzotti e coltellate i nemici, le coperture non le ho mai usate, sono veramente superflue basta continuare a correre rotolare e abbinare mosse, poi ogni arma ha la propria chicca, cliccando L1 e R1 insieme fa una special.
Diciamo che in parte l'ho rivalutato adesso gli do un 7,5 unica nota in cui non ci siamo proprio e' la storia, spero che la campagna di Jake e Ada compensino questa mancanza
mamma mia se hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi è anche bella tosta come missione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLa parte del capitolo 4 nella campagna di Chris, quella in cui bisogna raccoglierele schede per aprire il passaggio sulla nave è meravigliosa, ricorda (molto) da vicino la nave fantasma di Resident Evil Revelations ed è eccezionale per le atmosfere e il senso di angoscia che trasmette... Peccato solo che duri così poco. :tragic:
Certi aspetti del tuo ragionamento li condivido pienamente, RE6 è un gioco scoreggione, molto meno finito e pulito di RE5 che comunque regalava un prodotto tripla A, nonostante le scelte che portava avanti .Molto probabilmente risulterò fuori luogo e fuori tempo (purtroppo ho letto i messaggi ieri e mi è venuta voglia di scrivere dopo lunga e meditazione durante il lavoro) riguardo le frasi trascritte riferibili a chi ha gestito resident evil 6.
Più che altro attribuendo la virata verso l'action (a scapito dell'horror) come un modo per allargare gli orizzonti e non relegare RE a un pubblico di nicchia. A mio parere una balla colossale (per essere educato). RE non è mai stato di nicchia fin dai tempi della sua distribuzione. Era un gioco molto venduto e sicuramente innovativo, ma non sostenuto da piccole manciate di utenti. Così è stato per il due, per il 3 (sigh) e per tutti i capitoli a seguire. dire che tenerlo con atmosfere horror lo avrebbe reso di nicchia è dire una poderosa fesseria dato che all'utenza aquisita nel corso degli anni se ne è aggiunta molta altra.
Diciamocelo. Ico, Shadow of colossus, giulia passione moda possono essere prodotti di nicchia ma non un resident evil. Altrimenti non si spiegherebbero mai le super manovre mangiasoldi sfornate da Capcom per spillare soldi agli appassionati. I 200 remake del primo capitolo per fare un esempio-PSx,Cubo (il migliore in assoluto),remastered,nds,pc più gli eventuali directors cut; le aggiunte dei capitoli cubo (e si! Che pazzi alla Nintendo...svenarsi per avere l'esclusiva su un prodotto di "Nicchia") quali lo zero. Non parliamo dell'apoteosi game boy advance....resident evil Gaiden....un gioco che non ha affondato capcom per miracolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png. RE....un gioco talmente ristretto come numero di utenti che ha potuto permettersi nel corso degli anni di sfornare varie rivisitazioni come Gun survivor,Outbreack fino all'ultimo cooperativo missione Raccon city. (e i capitoli per wii fra cui...un altro remake del primo RE evvai)
Se tutto ciò significa non avere utenti in numero adeguato ed esser considerato prodotto per pochi allora non so come dovrei considerare Silent Hill. Certo SH ha affrontato più alti e bassi di un ottovolante negli ultimi anni ma,perlomeno, si è tenuto abbastanza fedele a una linea di pensiero, quella che lo ha reso un gran bel gioco...le atmosfere. Facciamo allora di Assasins creed un gioco dove l'unica cosa da fare e sparare e affettare (bhe...gia un po ci siamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png) togliamogli tutto il lato esplorativo...tanto a che serve...l'utenza media non vuole pensare ma solo menare le mani e far saltare cervella. Se vuoi solo accaparrarti utenti per fare tanti soldi bene...dillo e chiudila li.....ma su marchi che hanno fatto la storia non metterti a inventarti qualche scusa solo per coprire il fatto che "tu" Capcom non sai inventarti assolutamente nulla di nuovo.
Molti di voi mi daranno addosso adesso ma ,a mio parere, gli attuali resident evil non sono altro che la versione meglio realizata e tecnologicamente più avanzata (evoluta all'ennesima potenza) di quel filone di RE a cui molta critica e utenza non disdegnavano di sputare addosso, ovvero i gun survivor. Degli sparatutto a tutti gli effetti. E sia chiaro...non dico che siano gun survivor ,lo schema realizzativo era molto differente, ci si muoveva su binari e tutto quello che volete.... ma alla fine era un continuo sparare...sparare...sparare...sparare. Senza un briciolo di resident-atmosfera.
Insomma di giochi alla Gears siamo pieni allo sfinimento. Siamo stracolmi di game che si somigliano tutti e la cosa triste è che oggi (a differenza di allora) i game escono mezzi buggati, incompleti, poco rifiniti o curati....tanto ci sono i dlc...ma noi li paghiamo a prezzo pieno. E al limite della decenza a volte paghiamo dlc che sbloccano ciò che abbiamo gia sui nostri dvd o blue ray....giusto per aggiungere al danno la beffa.
Riguardo all'affermazione che al giorno d'oggi i giochi costino più dei film mi pare alquanto esagerata. Che le cose si siano evolute son daccordo, che ci siano più investimenti anche ma non che si dica che fra un po costa più fare un gioco che non spedire uno shuttle fuori dall'atmosfera terrestre. Se la presenza di manovalanza è aumentata nei titoli di coda e dovuto alle moli di lavoro da fare per metterlo assieme...ma la stessa cosa vale per il cinema di animazione....come anche per i film che vediamo al cinema (in Avengers,ad esempio, non ci hanno lavorato 4 gatti) sopratutto non è detto che quella stessa manovalanza prenda cifre astronomiche, in taluni ambiti si viene pagati a quantitativi di lavoro svolto e non con contratto a prezzo bloccato. La Capcom non è una azienda di buoni samaritani che brucia i suoi soldi per fare contente le masse, quello che fa lo fa tenendo conto del tormnaconto economico (anche se ...a dire il vero....alcune sue opere fanno pensare che sì...effettivamente a volte si divertano a buttare soldi nel water).
Per quanto riguarda questo RE6 purtroppo son rimasto troppo scottato dalla demo per prenderlo subito a prezzo pieno, tante che anche i giudizzi al di fuori di questo forum non sono molto lusinghieri, pur non cassandolo e ritenendolo comunque un prodotto discreto. Non leggo commenti che mi facciano davvero pensare che dare 70 euro attualmente sia la scelta migliore.
Perdonatemi la divagante lunghezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png (e i divaganti errori grammaticali che probabilmente lascero in questa mia traccia telematica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png )
Frase da mettere sopra il letto e leggere prima di addormentarsi.gli attuali resident evil non sono altro che la versione meglio realizata e tecnologicamente più avanzata (evoluta all'ennesima potenza) di quel filone di RE a cui molta critica e utenza non disdegnavano di sputare addosso, ovvero i gun survivor. Degli sparatutto a tutti gli effetti. E sia chiaro...non dico che siano gun survivor ,lo schema realizzativo era molto differente, ci si muoveva su binari e tutto quello che volete.... ma alla fine era un continuo sparare...sparare...sparare...sparare. Senza un briciolo di resident-atmosfera.