Finalmente ho concluso con Jake e Chris.Che dire ?
La campagna di Jake termina in maniera a dir poco adrenalinica, con un fondo di spacconeria che ci sta eccome, gli eventi si susseguono senza sosta, toglietevi dalla testa di fare parsimonia di ammo, dimenticate la copertura e state pronti con le salvifiche pillolette verdi.
Il finale mi ha ricordato RE 0, rivisto in chiave next-gen, s'intende..fino alla fine il gioco ti trascina e ti spintona, non riesce ad annoiare nemmeno per un istante nemmeno la più classica delle situazioni finali, a dir poco esagerata.
Conclusione da 8/9, la campagna di Jake è senza dubbio quella più menefreghista, quella meno attenta, quella più Uncharted of The Dead
- Tutti i diritti riservati al legittimo proprietario quella più divertente da giocare, sbattendosene tanto delle origini.
~~~
L'epilogo dello scenario di Chris, assume i melodrammi Capcomiani tipici del genere ma, non per questo, meno efficaci, anche qui sulle battute finali ne capitano di tutti i colori e anche qui, rimpiangerete amaramente di non essere dietro al classico portone d'acciaio.
Come nella più classica delle tradizioni ResidentEvoliste vi aspetta una sorpresa che metterà alla prova, prima delle vostre capacità combattive, i vostri riflessi e saranno YOU DIE che piovono ad ogni minimo errore.
Il finale, dopo i titoli di coda, è assolutamente cinematografico e rende benissimo, 8/9 pure a questo che tiene sul filo fino alla fine.
Ora tocca a Leon e poi a quella meretrice di Ada.