PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Continuo a dire la mia sulla campagna di Leon. Sono ancora al Capitolo 1.

L'atmosfera in generale la sto apprezzando, anche grazie agli scenari ben realizzati.

Le scene scriptate sono riuscite a metà, ma ce ne sono troppe per i miei gusti.

L'azione non manca ma è sempre un piacere massacrare zombi, spero solo di incontrare anche nemici diversi, inoltre devo dire che lo "scatto" fa davvero pietà, impreciso al massimo. Le mosse a mani nude sono ridicole e la gestione dell'inventario non è comodissima.

Però devo dire che non sta annoiando...se questa campagna dovesse mantenersi su questi livelli potrei anche accontentarmi ma so già che non sarà così

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti i retroscena della trama ti verranno svelati solo quando completerai la campagna di Ada......non puoi giudicare la trama avendo fatto solo quella di Leon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e comunque anche se la trama non è nulla di particolare, non si può certo dire che quella di Resident Evil 5 fosse tanto meglio eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi se per giudicare un gioco ci si ferma solo alla grafica allora stiamo freschi :rickds: Resident Evil 6 avrà anche una grafica inferiore ma è anche mille volte più vario, longevo e divertente di RE5. :patpat: E anche per il "lato tecnico" comunque ci sarebbe da ridire....ricordiamoci che in RE5 ancora non si poteva camminare e sparare contemporaneamente, non si poteva controllare la telecamera con la levetta destra e muovere Chris era peggio di controllare una carro-armato mentre ora i movimenti sono nettamente più fluidi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vabbè più vario ma dove? :morris82:

Più longevo si, ma più vario in che cosa scusa?

Sono uno dei pochi, che non mette mai la grafica al primo punto in un gioco, ma per un capitolo principale come questo RE mi aspettavo nettamente di più...

Cioè le texture da vicino non esistono :tragic: (ed ho la versione ps3..)

Poi un altra cosa.. quindi ora il fatto di correre e sparare contemporaneamente rientra come un pregio? vabbè.. :wush:

qualcuno può aiutarmi? spoiler leon cap 5

sono al boss del capitolo 5 di leon nn so come ucciderlo l'ho menato già 3-4 volte quando si trasforma di nuovo in umano, sono al punto in cui apre quella specie di membrana dietro la testa e mi sembra di vedere degli occhi sulla pancia del bestione continup a sparare ma nn muore!!che devo fare ?

Sabato scorso mi sono sparato un pomeriggio intero di coop locale con un mio amico, entrambi curiosi di vedere sto RE6, entrambi fan di RE di vecchia data ma di bocca buona diciamo. RE5 fu un gioco discreto, ottimo in coop.Questo RE6.. :rickds::rickds::rickds: Campagna di Leon, l'inizio è stato agghiacciante, un susseguirsi di sfighe miste a tamarraggine di rara bruttezza. Doppiaggio da brivido, gestione menù e controlli poco intuitivi all'inizio mentre le scivolate e pagliacciate varie non sono riuscito a dominarle nemmeno dopo 4 ore. Colpi di scena scontatissimi, clichè dei miei ********, battutaccie e altre sequenze poco verosimili ci accompagnano nel pomeriggio, ridendo e scherzando tra un vaso che ci blocca la strada, muri invisibili, script orrendi che ti costringono ad agire in un certo modo etc.

In tutto questo però ci siamo divertiti e mi è arrivata oggi la mia copia di RE6 da amazon, ricominceremo la campagna insieme subito alla massima difficoltà preparandoci al peggio perchè, siamo sicuri, non abbiamo visto ancora niente :morristend: :rickds:
Guarda io me lo sono finito completamente in 2 in locale con un amico (a parte la campagna di Ada che mi sto facendo ora per fatti miei, mi manca il capitolo 5) e tutto sommato superati gli evidenti ed innegabili difetti del titolo io non posso negare di essermi divertito, al punto che abbiamo pensato anche di finircelo un'altra volta a difficoltà più alte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif personalmente mi sono divertito più che con RE5 (finito anche quello tutto in 2)

Ho fatto solo il primo capitolo della campagna di Leon e ad esser onesti , considerando la mia diffidenza iniziale vs il titolo e le critiche mosse ad esso temevo il peggio e invece sono rimasto felicemente stupito in positivo.

Non è eccelso ma per ora mi sta divertendo.

Il doppiaggio non è il massimo ma ne ho sentiti di assai peggiori ( chi ha detto Cage in MK? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Ho fatto solo il primo capitolo della campagna di Leon e ad esser onesti , considerando la mia diffidenza iniziale vs il titolo e le critiche mosse ad esso temevo il peggio e invece sono rimasto felicemente stupito in positivo.Non è eccelso ma per ora mi sta divertendo.

Il doppiaggio non è il massimo ma ne ho sentiti di assai peggiori ( chi ha detto Cage in MK? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Siamo sulla stessa barca, anche io sono ancora al Capitolo 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dopo parecchio tempo l'ho ripreso e sono alla campagna di chris ( la terza che faccio ) sul piano di storia mi sta piacendo molto come è stato caratterizzato chris :kep88:

Vabbè più vario ma dove? :morris82:Più longevo si, ma più vario in che cosa scusa?

Sono uno dei pochi, che non mette mai la grafica al primo punto in un gioco, ma per un capitolo principale come questo RE mi aspettavo nettamente di più...

Cioè le texture da vicino non esistono :tragic: (ed ho la versione ps3..)

Poi un altra cosa.. quindi ora il fatto di correre e sparare contemporaneamente rientra come un pregio?
vabbè.. :wush:
Si, visto che ormai è un tps e ci sono nemici che ti sparano da ogni dove.

a proposito di nemici.. poi vedere degli zombi che sparano.. utilizzando un mitra non è un pò ridicola come cosa? :rickds:
Succedeva già nel 5. E anche nel 4. Purtroppo la strada che capcom ha scelto per la serie è questa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vabbè più vario ma dove? :morris82:Più longevo si, ma più vario in che cosa scusa?
Le hai giocate tutte e 4 le campagne? No. Quindi prima giocatele tutte quante (soprattutto quella di Jake) e quando lo avrai fatto allora potrai parlare di questo aspetto. La varietà delle situazioni di gioco è palesemente superiore rispetto a RE5, cioè ma proprio neanche esiste il paragone :rickds:

Sono uno dei pochi, che non mette mai la grafica al primo punto in un gioco,
Beh da come ne parli si direbbe l'esatto opposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi un altra cosa.. quindi ora il fatto di correre e sparare contemporaneamente rientra come un pregio? vabbè.. :wush:
A questa nemmeno dovrei risponderti.....ti faccio solo una domanda, hai mai visto un TPS dove non si può camminare e sparare allo stesso tempo? Uno di questi si chiama Resident Evil 5, quindi il fatto che in Resident Evil 6 abbiano colmato questa grave lacuna, mi sembra chiaramente un pregio in relazione al 5 :patpat:

Poi se per te, il non potersi muovere mentre si spara (in un TPS) è una bella cosa, allora non discuto più :wush:

Ultima modifica da un moderatore:
Le hai giocate tutte e 4 le campagne? No. Quindi prima giocatele tutte quante (soprattutto quella di Jake) e quando lo avrai fatto allora potrai parlare di questo aspetto. La varietà delle situazioni di gioco è palesemente superiore rispetto a RE5, cioè ma proprio neanche esiste il paragone :rickds:

Beh da come ne parli si direbbe l'esatto opposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A questa nemmeno dovrei risponderti.....ti faccio solo una domanda, hai mai visto un TPS dove non si può camminare e sparare allo stesso tempo? Uno di questi si chiama Resident Evil 5, quindi il fatto che in Resident Evil 6 abbiano colmato questa grave lacuna, mi sembra chiaramente un pregio in relazione al 5 :patpat:

Poi se per te, il non potersi muovere mentre si spara (in un TPS) è una bella cosa, allora non discuto più :wush:
ok :morristend:

Quando l'avrò finito allora dirò nuovamente la mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

a proposito di nemici.. poi vedere degli zombi che sparano.. utilizzando un mitra non è un pò ridicola come cosa? :rickds:
Si quella cosa proprio non l ho digerita.. Molte cose sono passabili ma quella a mio avviso è gravissima. Non sono più degli zombie, sono dei soldati a tutti gli effetti. Per il resto è un bel gioco..

Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis

Si quella cosa proprio non l ho digerita.. Molte cose sono passabili ma quella a mio avviso è gravissima. Non sono più degli zombie, sono dei soldati a tutti gli effetti. Per il resto è un bel gioco..
si ma tra zombie e j'avo c'è un tipo di infezione diversa, i secondi sono intelligenti e si comportano come dei veri soldati perchè sono stati "programmati" dal virus per essere così, delle vere armi bio-organiche.

Se ci pensi il fatto degli infetti che ci sparano contro era già stata sdoganata dai tempi di RE4 (soprattutto nella parte finale del gioco), quindi era plausibile che in RE6 questa feature ci sarebbe stata

Però ragazzi è da resident evil 4 che gli zombie(o gli infetti per essere precisi) usano armi, compresi fucili e pistole. Nel 5 guidavano le motociclette...

Mi sembra un pò inutile criticare il 6 per questo.

Secondo me ormai si deve rinunciare all'idea di avere un Resident Evil vecchi tempi, Capcom ha preso questa strada di TPS già da un po'... io da amante della saga RE6 l'ho preso comunque consapevole che non sarebbe stato un titolone e che non avrebbe fatto emozionare e infatti così è stato, però adesso ho finalmente capito che la serie è allo sfascio e che non può proporre più nulla... speriamo non faccia la stessa fine MGS

Secondo me ormai si deve rinunciare all'idea di avere un Resident Evil vecchi tempi, Capcom ha preso questa strada di TPS già da un po'... io da amante della saga RE6 l'ho preso comunque consapevole che non sarebbe stato un titolone e che non avrebbe fatto emozionare e infatti così è stato, però adesso ho finalmente capito che la serie è allo sfascio e che non può proporre più nulla... speriamo non faccia la stessa fine MGS
Hai ragione, anche MGS sta intraprendendo la strada del TPS, anche se lo stealth di MGS1 era fantastico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro