PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Finita la campagna di Leon. Sinceramente mi è piaciuta, ambientazioni affascinanti ma non sfruttate per creare un atmosfera ansiosa, boss fight buone ma troppo semplici, storia da b-movie che però è piacevole e poi Leon ha il suo carisma.

Voto campagna Leon:8.5

Dopo se riesco o al massimo domani inizio quella di Chris

Quella di Leon è la più piacevole, secondo me.

Le altre invece...

se Re6 era tutto sula campagna di Leon gli davo un 8,5.

purtroppo poi il gioco scade in uno pseudo tps fatto anche male..

voto totale 6,5 ma giusto perchè sono fan della saga:ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Boh a me quella di Leon non mi è piaciuta neanche un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quella di Leon è un falso survival horror, perchè già dopo il primo capitolo si cade nello shooting totale anche lì.

La migliore come storia penso sia quella di Chris, almeno ti lascia qualcosa il finale, poi il boss di questa campagna penso sia il migliore come design. La campagna di Chris almeno ha la decenza di non camuffarsi e parte subito per quello che è il gioco, un tps puro quasi.

Quella di Jake...boh.. non mi ha fatto ne caldo e ne freddo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ada lasciamo perdere, se non la mettevano erano meglio.

Si può giocare solo una campagna alla volta? Sto giocando quella di Leon e vorrei provare la campagna di Chris, i dati verrebbero sovrascritti?

Mi pare che puoi giocare tutte le campagne che vuoi senza problemi ma, sinceramente, non ne sono sicuro.

Però mi pare di si, perché leggevo di gente qui che giocava le varie campagne senza problemi di salvataggio.

Anche io ricordavo così, ma stranamente ieri ho cominciato la campagna di Jake e Sherry, giocata fino ad inizio capitolo 2, poi ho cambiato passando a quella di Leon e mi ha sovrascritto tutto :tragic:

Poi ricordavo si potesse impostare il doppiaggio italiano, ma non trovo l'opzione da nessuna parte, wtf?!

Ah, quindi allora non si può fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Eppure pensavo di si.

Per il doppiaggio non devi andare nelle Impostazioni?

Ah, quindi allora non si può fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifEppure pensavo di si.

Per il doppiaggio non devi andare nelle Impostazioni?
Peccato :tragic:

Ho controllato nelle impostazioni ma non trovo nulla :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Comunque mi sta piacendo un botto finora, non avrei mai immaginato fino a questo punto

Dalle rece sembrava peggio, menomale che non mi fido mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Unico difetto che proprio non riesco ancora a sopportare: la telecamera eccessivamente ballerina

Giocando la campagna di Jake mi son venuti gli attacchi di nausea :rickds: per fortuna con Leon ed il ritmo pacato della sua campagna è migliorato tutto

"8" come The Evil Within.

Devi finire tutto il capitolo prima di cambiare campagna se no ti sovrascrive i salvataggi appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

"8" come The Evil Within.
Eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh. Come gioco potrebbe anche risultare divertente. È vario e, perlomeno, non annoia. Ci sono situazioni di gioco che ho apprezzato parecchio e mi sono piaciuti i vari incroci di tutte le campagne.

È come RE che fa acqua da tutte le parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Resident Evil bisogna prenderlo per quello che è ormai, un mix di combattimenti, sparatorie e risate in compagnia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh. Come gioco potrebbe anche risultare divertente. È vario e, perlomeno, non annoia. Ci sono situazioni di gioco che ho apprezzato parecchio e mi sono piaciuti i vari incroci di tutte le campagne.È come RE che fa acqua da tutte le parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La parte di Leon come atmosfere finora è super in relazione ai canoni della serie ( intesa come horror, prima della svolta action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) , almeno per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif fa molto The Walking Dead e ciò mi manda in estasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poche munizioni e zombie ovunque, luoghi curatissimi

La campagna di Jake non è che mi abbia fatto impazzire, per quel che ho giocato, ambientazioni anonime e spoglie, gameplay abbastanza particolare, è uno stile completamente nuovo e ci può stare, ma insomma...me la aspettavo meglio, sarà che odio i nemici armati ma finora non mi ha preso

L'unica cosa che avrei mantenuto è la telecamera di re4/5, ovvero quella " rigida" alle spalle del pg, e non questa molto mobile

Non mi piace il feeling del controllo dei personaggi, quando scattano soprattutto, mentre apprezzo la camminata lenta, ed i momenti della campagna di Leon in cui la camminata lenta è forzata, mi ricorda molto re4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi non mi spiego il perchè abbiano tolto l'interfaccia classica in favore di questa, ed abbiano modificato i suoni di menù e tutto :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Dei nuovi movimenti ho apprezzato in particolar modo la possibilità di tuffarsi, quando provai la demo anni fa forse non ne avevo colto fino in fondo l'utilità e mi aveva fatto storcere il naso, mentre ora la adoro :rickds: non credevo fosse effettivamente così utile :unsisi:

Comunque se voi volete giocare due campagne potete, perdete l autosalvataggio pero potete continuare le campagne selezionando l ultimo capitolo a cui siete arrivati nel menu dedicato:)

Comunque se voi volete giocare due campagne potete, perdete l autosalvataggio pero potete continuare le campagne selezionando l ultimo capitolo a cui siete arrivati nel menu dedicato:)
Me ne sono accorto ora :rickds: grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

- - - Aggiornato - - -

Cambia qualcosa se gioco la campagna di Chris con Piers?

Tra re5 e revelations sono andato in overdose da Chris, e poi Piers mi è sembrato il più cazzuto delle new entry :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Confermo, Piers è un fottuto badass, già dal filmato iniziale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Me ne sono accorto ora :rickds: grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
- - - Aggiornato - - -

Cambia qualcosa se gioco la campagna di Chris con Piers?

Tra re5 e revelations sono andato in overdose da Chris, e poi Piers mi è sembrato il più cazzuto delle new entry :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Confermo, Piers è un fottuto badass, già dal filmato iniziale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cambiano giusto 2 o 3 fasi rispetto a Chris, un pò come le altre campagne. E' il migliore delle new entry infatti, lo vedrai molto più avanti. Oltretutto con il suo fucile anticarro si fanno stragi. :nfox:

Finita ieri la campagna di Chris e oggi quella di Jake.

Per la prima é un 8.5 la seconda un 7.5

Totalmente action e molto simili tra loro ma alla fin fine divertenti, varie e la campagna di Chris ha una buonissima storiella ed è quella riuscita meglio. Boss fight divertenti ma tanti quick time eventi purtroppo.

Se ho voglia dopo inizio l'ultima ossia la campagna di Ada anche se devo finire SH2 che sono quasi alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Completate ieri tutte e tre le campagne, capire di aver completato il gioco è stato uno dei momenti più brutti della mia carriera di videogiocatore, avrei voluto non finisse mai :tragic:

Titolone per quanto mi riguarda, avevo provato già la demo tempo fa, e non mi era piaciuto granchè

Poi, l'ho preso usato circa due settimane fa, e fin dai primi momenti è cambiato tutto,un titolo non mi prendeva così tanto da anni, mi son sentito di nuovo bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif imho non merita tutta la ***** che gli hanno spalato su, ho letto un paio di recensioni in giro e scrivono pagine intere di ca--ate

Ok, non sarà un RE classico nel vero senso della parola (Horror duro e puro), ma certi momenti, specie quando ci si ritrova senza munizioni contro i nemici più cazzuti, o quando si è in fin di vita in attesa del soccorso del partner, circondati e si cerca di strisciare verso un angolo sicuro rischiando di essere ucciso da un momento all'altro mettono un'ansia notevole

Le campagne: ho preferito quelle di Leon e Chris, leggermente, ma solo leggermente dò precedenza a quella di Leon, date le continue e numerose citazioni a RE4 , seguita da quella di Chris, piena di situazioni da cardiopalma e per via di Piers, uno dei personaggi che più mi son piaciuti nella storia della serie, mentre non mi ha fatto proprio impazzire quella di Jake e Sherry, nonostante negli ultimi momenti - vedasi scontro finale - abbia guadagnato parecchi punti imho

Poi mi son ritrovato troppe volte a cadere a terra con Jake, è una mia impressione o viene sbilanciato più spesso degli altri pg dai colpi nemici? Campagna abbastana anonima a mio parere, mi son piaciuti parecchio i momenti di fuga dall'ustanak ma poco altro, tuttavia Jake e Sherry potenzialmente sono dei pg ottimi, spero in un loro ritorno nei capitoli futuri

mio voto 9,5 , promosso promosso promosso

appena avrò del tempo libero sufficiente lo rigiocherò al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif esistono dlc single player ? La campagna di

Ada ancora non l'ho giocata,
rimedierò appena possibile :sisi

Sono solo io, oppure qualcuno di voi, giocando la campagna di Chris e Piers, ha avuto come l'impressione a tratti di stare giocando ad un Dino Crisis HD? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif forse per via delle ambientazioni, dei corridoi e dell'uniforme dei due protagonisti, ma... ho avuto una sorta di deja vu :sbav: ho completato quella campagna con la convinzione che Capcom abbia in cantiere un nuovo DC, aiuto :rickds:

A proposito : la

morte di Piers
se la potevano risparmiare, è stata una delusione quasi pari alla

morte di Snake in MGS4
:rickds:

Resto fiducioso comunque in un suo ritorno, pensando a Wesker tutto è possibile :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro