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L'ho ripreso a giocare ieri dopo 2 anni che l'avevo mollato sia per finire le campagne di Chris (finita oggi) di Jake e quella di Ada che ovviamente per platinarlo come ho fatto con il quinto capitolo.
La campagna di Chris mi ha fatto veramente schifo, sembrava di giocare a un Gears of War ma fatto da cani, le coperture poi, *** come ho odiato il sistema di coperture macchinoso di quella campagna e la telecamera ballerina che non ti mostra delle BOW dietro di te e finisci a terra come un idiota.
Domani inizio quella di Jake e mi aspetto una campagna un minimo più interessante, quella di Ada tanti l'hanno schifata ma aspetto di completarla per giudicare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La campagna di Chris è quella che ho gradito meno, le altre mi sono piaciucchiate tutto sommato. La mia preferita è quella di Ada, anche se è ridicola l'aggiunta dell'agente, una mossa per chi piangeva che fosse l'unica campagna in single. Addirittura manco le porte si può aprire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Come storyline boh, io salvo giusto la parte finale, il resto della campagna non m'ha proprio garbato completamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io per trama e situazioni ho preferito decisamente quella di Chris. Tralasciando la parte giocata che può piacere o meno, secondo me è l'unica che lascia comunque qualcosa da ricordare, boss finale (secondo me è il migliore di tutto il gioco, design in primis), il rapporto tra Chris e Piers
con conseguente sacrificio finale di quest'ultimo per far riuscire a sopravvivere il suo compagno
. Per dire, quella di Leon è la peggiore di tutte per me, complici le situazioni che fanno più ridere invece di mettere quantomeno un pò di tensione, la partner Helena (**** e tette a parte) che è moscia e scialba dall'inizio alla fine, boss finale con annesse trasformazioni ridicolo in tutto e per tutto...... Quella di Jake è nel mezzo, tra Jake e Sherry c'è comunque sempre più complicità andando avanti, si riesce a sentirlo piano piano, mai come quella di Leon/Helena. L'ustanak è un bel nemico cazzuto che assomiglia un pò come tutti sappiamo al Nemesis, le situazioni sono gradevoli e si lascia giocare.
L'ho ripreso a giocare ieri dopo 2 anni che l'avevo mollato sia per finire le campagne di Chris (finita oggi) di Jake e quella di Ada che ovviamente per platinarlo come ho fatto con il quinto capitolo.
La campagna di Chris mi ha fatto veramente schifo, sembrava di giocare a un Gears of War ma fatto da cani, le coperture poi, *** come ho odiato il sistema di coperture macchinoso di quella campagna e la telecamera ballerina che non ti mostra delle BOW dietro di te e finisci a terra come un idiota.
Domani inizio quella di Jake e mi aspetto una campagna un minimo più interessante, quella di Ada tanti l'hanno schifata ma aspetto di completarla per giudicare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
di resident evil mi piaceva il fatto che eri un essere umano che combattteva l'orrore in cui si ritrovava, (cosa ripresa un pò con la serie revelation) mi va bene la deriva action ma chris che butta giù elicotteri con un lancia granate
che si libera dalle spire del della bow serpente ma scherziamo? sicuri che non sia lui una bow???
non ci azzecca molto cioè jake muller nonostante
abbia ereditato il patrimonio genetico di wesker e parte dei suoi poteri
fa cose molto più normali se vede un elicottero o un carroarmato cerca la fuga perchè sa che non ha speranze di vittoria, poi lasciamo perdere che dal 4 è diventato un incontro di restling ogni volta che colpisci un punto critico supplex calci rotanti che fanno saltare teste, finchè si tratta di zombie al limite ci può stare sono creture in decomposizione quindi fragili ma delle bow il cui scopo è essere create per combattere proprio no, detto questo il gioco mi è piaciuto come action in se ma come resident evil beh preferisco la serie revelation
La campagna di Jake l'ho trovata buona nei primi capitoli, ma mediocre per quanto riguarda il resto.Quella di Ada è semplicemente fatta male. Lo stealth non c'azzecca nulla con questa serie.
Ho appena finito il primo capitolo, OMG lo scontro con gli elicotteri che trashata disumana , e l'Ustanak pare la copia sfigata del Nemesis. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io per trama e situazioni ho preferito decisamente quella di Chris. Tralasciando la parte giocata che può piacere o meno, secondo me è l'unica che lascia comunque qualcosa da ricordare, boss finale (secondo me è il migliore di tutto il gioco, design in primis), il rapporto tra Chris e Piers
con conseguente sacrificio finale di quest'ultimo per far riuscire a sopravvivere il suo compagno
. Per dire, quella di Leon è la peggiore di tutte per me, complici le situazioni che fanno più ridere invece di mettere quantomeno un pò di tensione, la partner Helena (**** e tette a parte) che è moscia e scialba dall'inizio alla fine, boss finale con annesse trasformazioni ridicolo in tutto e per tutto...... Quella di Jake è nel mezzo, tra Jake e Sherry c'è comunque sempre più complicità andando avanti, si riesce a sentirlo piano piano, mai come quella di Leon/Helena. L'ustanak è un bel nemico cazzuto che assomiglia un pò come tutti sappiamo al Nemesis, le situazioni sono gradevoli e si lascia giocare.
E' vero il boss finale della campagna di Chris è sicuramente uno dei migliori di tutto il gioco.......che poi la campagna di Chris è un'altalena assurda, ci sono capitoli molto buoni ed altri che sono orripilanti. Quella boss-fight finale però, come scontro e situazioni che si vengono a creare è decisamente epica, è giusto dirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche nel capitolo 3 c'è una boss-fight ben studiata e carica di tensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma alla fine dei conti è tutto RE6 che è proprio così, in tutte le campagne c'è una continua alternanza di cose fatte bene che sembrano tirate fuori da gente capace, e al tempo stesso di roba talmente oscena che invece sembra sia stata partorita da un team di drogati.
La campagna di Leon inizialmente ha una buona atmosfera.....l'Università, la città devastata, la metropolitana, la cattedrale, come locations e situazioni di gioco non sono affatto male.......il problema è che più si va avanti e più l'atmosfera si perde, per arrivare ad un finale che è una tamarrata di proporzioni bibliche
Altri esempi si possono prendere anche dalla campagna di Jake, mi viene in mente soprattutto il capitolo 2 che inizia con quella sezione sulla neve che è una delle cose più brutte che ho visto in un videogioco e subito dopo arriva la sequenza nella miniera che invece è una delle parti più riuscite dell'intero gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In generale però la campagna di Jake è quella che personalmente ho apprezzato di più, tutto sommato penso che abbia un equilibrio leggermente migliore rispetto alle altre, e poi l'USTANAK è un gran bel boss ragazzi, il fatto che non ti molla dall'inizio alla fine a me è piacituo un sacco........poteva essere gestito meglio è vero, ma vuoi o non vuoi, un pò mi ha ricordato NEMESIS e quando c'era lui la tensione si faceva sentire sempre, tutto sommato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Resident Evil 6 è questo......un minestrone a volte saporito e a volte indigesto all'inverosimile. Nelle sue parti migliori però a me personalmente riesce sempre a divertire un sacco......la prima volta che ci giocai, ricordo che per quanto mi rendessi conto delle trashate assurde che vedevo in certi momenti, nonostante tutto mi stavo comunque divertendo un casino
Finita la storia di Jake e Sherry e ora mi manca solo quella di Ada. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Campagna che personalmente mi è piaciuta quella di Jake, l'ho trovata meno noiosa di quella di Chris e Peirs e soprattutto l'Ustanak è veramente immortale cazzarola, nemmeno il Nemesis era così coriaceo come mostro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah il **** di Sherry e la scena dello spogliatoio a inizio campagna vale tutta la campagna. :kep88:
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Altri esempi si possono prendere anche dalla campagna di Jake, mi viene in mente soprattutto il capitolo 2 che inizia con quella sezione sulla neve che è una delle cose più brutte che ho visto in un videogioco :
L'ho fatta oggi e ti quoto, una roba terribile quel capitolo, oltretutto non si capisce nemmeno dove devi andare e vai un po a caso visto che l'Ia è demente e sta li ferma invece di andare dalla capanna automaticamente e aiutarti.
Finito e platinato il gioco con il 100% dei trofei, inizio a dire che le campagne di Leon e di Jake mi sono piaciute mentre quella di Ada e di Chris sinceramente mi hanno fatto cagare a spruzzo, la prima con uno stealth fatto veramente malissimo e la seconda che a momenti mi sembra di giocare a un Gears of War più che un Resident Evil. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Graficamente siamo a livelli abbastanza mediocri, ma la cosa che più mi ha dato fastidio è la mole inutile di quick time event messi un po alla cazzò di cane in momenti in cui non servono, ma soprattutto la telecamera, quella fottuta telecamera che a volte si gira di scatto non facendoti vedere zombie o mostri davanti a te e facendo partire il quick time event per liberarti dalla presa.
Ho giocato a tutti gli altri Resident Evil (mi manca Revelations ma a breve lo giocherò), e ho preferito migliaia di volte Re 5 a questo, anche se Chris e Sheva che sparavano da fermi non si poteva vedere ma almeno la storia era carina e qualche momento creepy c'era (l'assembea su tutti). Qui invece di momenti creepy o che possono fare un minimo paura non ce ne sono, il gioco è un tps con una vena sottile di horror, e a mio avviso dopo un gioco del genere sarebbe l'ora di fare un reboot totale della serie come hanno fatto per Devil May Cry. Il mio voto è 6, un gioco appena sufficente e da giocare solo se avete voglia di un tps da fare in cooperativa con un vostro amico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io invece l'avevo trovato a 7, prendendolo. E ho avuto impressioni molto contrastanti: lo trovo un titolo discreto, ma una delusione per il titolo che porta e cmq ho trovato ancora peggiore il 5.
Poi, divagando, per restare in casa CAPCOM penso che per lo meno abbia un buon gameplay shooter il bistrattato lost planet 3 e che sia notevolmente migliore di questi ultimi altisonanti resident evil, veramente rotti nel gameplay e piatti delle componenti sourvival horror, enigmi; senza qualche varietà che vada oltre ai kg di piombo da scaricare.