PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Guardate che anche la versione USA che ho preso io ormai un mesetto fa è completamente in italiano, doppiaggio e sottotitoli.

A livello di grafica, contenuti, longevità e rigiocabilità è il resident evil messo meglio.

4 campagne, io ne ho finite 2 al momento e sono a 10 ore di gioco. 3 delle 4 offrono la possibilità di scegliere tra 2 personaggi.

Oltre a tutto ciò ci sono 6 dlc già inclusi su disco, modalità varie tra cui mercenari e altre che ancora non ho provato.

Si possono scegliere 4 livelli di difficoltà e giocare anche in coop online (offline non so)

Parlato in italiano (l'unico della serie a parte i 2 revelations)

Come resident evil non sarà memorabile ma come action è piu' che valido.

Come grafica lo ricordavo peggiore del 5 su PS3, ma se sono riusciti a sistemarlo su PS4 bene, almeno quello.

A livello di grafica, contenuti, longevità e rigiocabilità è il resident evil messo meglio.

Come grafica lo ricordavo peggiore del 5 su PS3, ma se sono riusciti a sistemarlo su PS4 bene, almeno quello.
Anche per me il 5 è superiore al 6 graficamente parlando, o comunque sono davvero molto simili.

La differenza tra PS3 e PS4 è praticamente nulla, se non per il frame rate.

Concordo sul fatto che sia un valido action se non si legge il titolo.

La vera pecca di questo gioco non è la deriva action (che si può accettare), ma la giocabilità. Sistema di copertura ridicolo, personaggi che barcollano e cadono per un non nulla quando magari prima avevano subito un colpo di pistola senza vacillare, inventario non immediato (come velocità di utilizzo) e troppo grande per essere un RE. Il sistema di mira in cambio è rimasto quello vecchio il che è un male visto che hanno triplicato i ritmi di gioco. Peccato perchè i contenuti c'erano, la rigiocabilità anche, la grafica è buona per essere un remaster. Se sistemavano il gameplay (bastava già che permettessero di entrare in copertura senza obbligatoriamente mirare) era un gran bel gioco, ma con questa giocabilità resta sotto la sufficienza.

Anche per me il 5 è superiore al 6 graficamente parlando, o comunque sono davvero molto simili.La differenza tra PS3 e PS4 è praticamente nulla, se non per il frame rate.

Concordo sul fatto che sia un valido action se non si legge il titolo.
Il 5 ricicla animazioni dei nemici dal 4 e Chris pure ha parecchie animazioni identiche a Leon di RE4.

In RE6 invece è tutto piu' definito e dettagliato. La campagna con Chris soprattutto, negli spazi aperti, vedi proprio un tasso tecnico superiore.

- - - Aggiornato - - -

La vera pecca di questo gioco non è la deriva action (che si può accettare), ma la giocabilità. Sistema di copertura ridicolo, personaggi che barcollano e cadono per un non nulla quando magari prima avevano subito un colpo di pistola senza vacillare, inventario non immediato (come velocità di utilizzo) e troppo grande per essere un RE. Il sistema di mira in cambio è rimasto quello vecchio il che è un male visto che hanno triplicato i ritmi di gioco. Peccato perchè i contenuti c'erano, la rigiocabilità anche, la grafica è buona per essere un remaster. Se sistemavano il gameplay (bastava già che permettessero di entrare in copertura senza obbligatoriamente mirare) era un gran bel gioco, ma con questa giocabilità resta sotto la sufficienza.
Sinceramente io non ho mai avvertito la necessità di utilizzare coperture. I miei personaggi sono caduti quando il gioco lo prevedeva, poco prima di qualche QTE per esempio. Sull'inventario sono in parte d'accordo nel senso che avrebbero dovuto fermare l'azione, durante invece è invasivo.

Il sistema di mira io lo trovo preciso, oltretutto qui a differenza della versione ps3, ci sono molti settaggi per la telecamera sia durante il movimento che durante la mira. Il problema di questo gioco è il nome, se uno si aspetta roba tipo rebirth, 2, code veronica, allora ci resterà di *****. Diversamente troverà tanto piacevole intrattenimento.

Ok per il discorso animazioni (ma è anche vero che a sua volta il 6 prende molte animazioni dal 5).

Per il discorso grafica rimango della mia idea. Pari, se non leggermente superiore il 5 in determinati frangenti. E le campagne di Jake e di Chris sono quelle che sottolineano maggiormente la cosa.

Sti video comparativi lasciano il tempo che trovano... Bisogna valutarli sulla stessa piattaforma e nell'intero complesso, non solo in qualche frangente. Per quanto mi riguarda, anche solo prendendo i modelli poligonali dei personaggi e dei nemici, re6 la spunta.

Poi ok, in qualche situazione, re5 può essere superiore, ma globalmente per me il 6 è sopra.

Edit, parlando di grafica. Come gioco preferisco il 5.

Ultima modifica:
Beh se il gioco è successivo è ovvio che graficamente sia superiore.
Ha cose old migliori diciamo :sisi: una degna seduta chirurgica alla berlusca diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Basta, a metà campagna di Jake e dopo aver finito quella di Leon e Chris ho mollato e disinstallato il gioco. È letteralmente ingiocabile secondo me. Un vero peccato perchè nel complesso mi stava piacendo anche di più di quanto mi piacque all'uscita, ma con i gameplay a cui siamo abituati ora (seppur non eccelsi) è impossibile da digerire un tale orrore. Si vede che quando uscì su 360 avevo una soglia della sopportazione più alta, ora mi sono rotto di giochi fatti a cxxxo.

Basta, a metà campagna di Jake e dopo aver finito quella di Leon e Chris ho mollato e disinstallato il gioco. È letteralmente ingiocabile secondo me. Un vero peccato perchè nel complesso mi stava piacendo anche di più di quanto mi piacque all'uscita, ma con i gameplay a cui siamo abituati ora (seppur non eccelsi) è impossibile da digerire un tale orrore. Si vede che quando uscì su 360 avevo una soglia della sopportazione più alta, ora mi sono rotto di giochi fatti a cxxxo.
intento lo hai ricomprato pero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Perché mi piacque e mi piace tuttora. Solo che se la prima volta ho chiuso un occhio sul gameplay stavolta non ci sono riuscito, non nelle campagne di Jake e Chris. Lo ritengo un buon gioco, che sarebbe ottimo con pochi accorgimenti. Speravo che Capcom si fosse degnata di prenderli visto che si è limitata a cambiare la risoluzione lato grafica, invece mi sono sbagliato. Sono umano, commetto errori: ricomprarlo, seppur a poco, è stato un errore.

Posso chiederti cosa ti ha fatto mollare il gioco? A me piace molto la saga e volevo recuperare anche questo capito (lo so che non è bello come i vecchi RE però mi è rimasta la curiosità di provarlo).

Posso chiederti cosa ti ha fatto mollare il gioco? A me piace molto la saga e volevo recuperare anche questo capito (lo so che non è bello come i vecchi RE però mi è rimasta la curiosità di provarlo).
A me piace onestamente e lo gioco a veterano che mi sembra un buon livello di sfida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif il 3 di 5 livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png di stramadonnare con giochi di ste tipo nn mi va .

La giocabilità pura e semplice. Vuoi ripararti? Devi premere l'apposito tasto, ma si ripara solo se in quel momento stai anche mirando. La telecamera, per quanto sistemata, sballa ancora e spesso e volentieri ti ritrovi ad andare in una direzione che non è quella desiderata, il che sarebbe normale in un RE qualsiasi, ma se decidi di farlo diventare un action questa cosa diventa un problema serio. La schivata idem: se non miri non schivi e con nemici che saltano e corrono diventa un'impresa evitarli. Sequenze di fuga o sui mezzi in cui si muore per colpa dei comandi e non per propri errori: il personaggio o il mezzo rispondono talmente lentamente da portarti alla morte. Le sequenze con i mezzi (per fortuna poche) sono le peggiori, fatte col cxxo. In conclusione il problema di questo gioco è 1 solo: comandi da resident evil classico in un gioco action. O facevano un re classico o cambiavano i comandi, così non riesci a godertelo. A livello di trama è molto bello secondo me, mi piace come si intrecciano le storie. A livello tecnico è buono, considerando quando è uscito, anche se anche io ho ricordi migliori del 5 rispetto a questo (ma è passato troppo tempo per essere obiettivi). Però se un gioco ha un gameplay scadente (rispetto al tipo di gioco) il resto passa tutto in secondo piano.

La giocabilità pura e semplice. Vuoi ripararti? Devi premere l'apposito tasto, ma si ripara solo se in quel momento stai anche mirando. La telecamera, per quanto sistemata, sballa ancora e spesso e volentieri ti ritrovi ad andare in una direzione che non è quella desiderata, il che sarebbe normale in un RE qualsiasi, ma se decidi di farlo diventare un action questa cosa diventa un problema serio. La schivata idem: se non miri non schivi e con nemici che saltano e corrono diventa un'impresa evitarli. Sequenze di fuga o sui mezzi in cui si muore per colpa dei comandi e non per propri errori: il personaggio o il mezzo rispondono talmente lentamente da portarti alla morte. Le sequenze con i mezzi (per fortuna poche) sono le peggiori, fatte col cxxo. In conclusione il problema di questo gioco è 1 solo: comandi da resident evil classico in un gioco action. O facevano un re classico o cambiavano i comandi, così non riesci a godertelo. A livello di trama è molto bello secondo me, mi piace come si intrecciano le storie. A livello tecnico è buono, considerando quando è uscito, anche se anche io ho ricordi migliori del 5 rispetto a questo (ma è passato troppo tempo per essere obiettivi). Però se un gioco ha un gameplay scadente (rispetto al tipo di gioco) il resto passa tutto in secondo piano.
Il problema è che vengono accentuati se giochi a difficoltà alte tipo 4 o 5 livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png nn giustifica le pecche riproposte ma perlomeno a me x adesso nn hanno dato problemi di isteria :sisi:

Il problema è che vengono accentuati se giochi a difficoltà alte tipo 4 o 5 livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png nn giustifica le pecche riproposte ma perlomeno a me x adesso nn hanno dato problemi di isteria :sisi:
Eh, lo so, sono isterico io. In questo forum non mi è ancora mai capitato di poter criticare qualcosa senza ricevere un qualche tipo di punzecchiamento...

Io su ps3 dopo la campagna con leon l'ho bocciato, su ps4 invece devo dire che mi ha fatto cambiare totalmente idea.

Non sarà un capolavoro ma da qui a bollarlo come letame ce ne passa.

Non ho incontrato tutti i difetti di sopra che ha elencato Stepet82.

Questo non è un resident evil classico e penso che siamo tutti d'accordo. Come action però nulla da dire, anzi.

Intrattiene e diverte il giusto, senza raggiungere vette di eccellenza in alcun reparto.

Per quello che costa, 20 euro dd, 30 euro retail, direi che è giusto considerando la mole di contenuti.

A me non è andato giu' l'inventario troppo limitato, ma questo è un difetto della serie e le sezioni sott'acqua, un po' alla ***** di cane.

Il resto tutto sommato è accettabile dai. Ci sono giochi molto peggiori venduti al doppio e che durano molto meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro