PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Eh infatti sono andato avanti e per di più ero al capitolo 3 neanche alla fine :asd:

Inviato da Galaxy S8

No le tre storie sono indipendenti tra loro e le missioni finali di ognuna è diversa dalle altre ci sono però dei punti di intersezione tra le storie ma non ce una missione finale unica per tutti
Non del tutto indipendenti, se voglio la trama completa devi saperle tutte e 3 :asd:

Comunque no, missione finale non c'è, però facendo tutti e 3 ti sblocca la campagna finale di Ada :sisi:

Certo che è lunghissimo.. anche troppo secondo me.. comunque mi sta piacendo, però anche se di RE ho giocato solo 4/5 e Revelations 2, è davvero tutto diverso dagli altri RE.. non è neanche horror in pratica .. tra quelli che ho giocato per ora il 4 resta il mio preferito

Ganzo che ai suoi tempi lo cercavo ma non riuscivo a trovarlo da nessuna parte quindi non lo avevo mai giocato.. avevo letto la recensione da un giornale (che a quel tempo compravo, non ricordo se TGM o Play Generation) e visto che sono un fan degli horror volevo giocarlo.. anche solo dagli screen che c'erano li mi piaceva xD

Anche se mi piacciono gli horror la saga RE non l'avevo mai giocata .. ho rimediato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, è molto diluito come gioco con la scusa delle 4 campagne.

Certo che è lunghissimo.. anche troppo secondo me.. comunque mi sta piacendo, però anche se di RE ho giocato solo 4/5 e Revelations 2, è davvero tutto diverso dagli altri RE.. non è neanche horror in pratica .. tra quelli che ho giocato per ora il 4 resta il mio preferito
Ganzo che ai suoi tempi lo cercavo ma non riuscivo a trovarlo da nessuna parte quindi non lo avevo mai giocato.. avevo letto la recensione da un giornale (che a quel tempo compravo, non ricordo se TGM o Play Generation) e visto che sono un fan degli horror volevo giocarlo.. anche solo dagli screen che c'erano li mi piaceva xD

Anche se mi piacciono gli horror la saga RE non l'avevo mai giocata .. ho rimediato

Se hai giocato solo il 4 e il 5 e non ha mai giocato cose come RE 2-3 o REBIRTH ad esempio, allora mi spiace dirtelo ma non hai rimediato.......perchè i veri RESIDENT EVIL in realtà non li hai giocati.

Sì ok me lo aspettavo il commento da nostalgifag. Ci ho provato a giocare ai primi ma ormai sono troppo vecchi e non mi è piaciuto per niente .. ormai quelli per me sono passati

Anche i primi Silent Hill non ho giocato.. ho giocato solo Homecoming e Downpour.. ma ormai i vecchi a me non piacciono più

E ora mi aspetto il commento di qualcuno che dice che allora non sono un vero appassionato di horror.. quando ce ne sono a decine oltre i giochi di 25 anni anni

e non pensare che io dica cosi perche ho 12 anni, ne ho 27

Inviato da Galaxy S8

Sì ok me lo aspettavo il commento da nostalgifag. Ci ho provato a giocare ai primi ma ormai sono troppo vecchi e non mi è piaciuto per niente .. ormai quelli per me sono passati
Anche i primi Silent Hill non ho giocato.. ho giocato solo Homecoming e Downpour.. ma ormai i vecchi a me non piacciono più

E ora mi aspetto il commento di qualcuno che dice che allora non sono un vero appassionato di horror.. quando ce ne sono a decine oltre i giochi di 25 anni anni

Inviato da Galaxy S8
se vuoi qualcosa di più recente vai di Origins Collection, così ti giochi due dei migliori RE mai fatti :sisi:

Si si avevo provato quelli.. ma non mi è piaciuto il gioco ormai vecchio

Inviato da Galaxy S8

Inviato da Galaxy S8
Beh allora è un pò strano per come la vedo io, perchè hai praticamente la mia stessa età e se ti ritieni un vero appasionato di horror, dovresti esserci cresciuto con quei giochi lì :ahsisi:

E' ovvio che da allora ad oggi sono usciti tantissimi altri horror e non discuto certo i gusti, visto che anche a me sono piaciuti tanti horror moderni (e non mi riferisco certo ai vari RE 5-6 :asd:).......però se devo guardare i migliori titoli horror usciti nell'ultima generazione e poi penso ai Survival-Horror dell'epoca PSone- PS2 beh.....il confronto per me è palesemente impietoso purtroppo. :asd:

Hai citato Silent Hill. Anche qui, mi spiace che tu non abbia mai giocato i primi, perchè a quell'epoca questa saga ha praticamente scritto la storia dei videogame horror. In un capolavoro come Silent Hill 2 ad esempio, sono stati raggiunti degli apici praticamente inarrivabili. Al giorno d'oggi sarebbe un autentico miracolo, rivedere un horror di quello stesso livello.

Homecoming e Downpour se li prendi come titoli a sè stanti, si possono anche definire degli horror buoni/discreti.......ma come Silent Hill sono pessimi. Messi a confronto con i primi 4 SH del Team Silent, sono praticamente 2 barzellette.

Capisco che oggi può essere scomodo e frustrante riprendere a riabituarsi a quelle meccaniche e ad un gameplay ormai obsoleto......ma se si dice di essere dei veri amanti del genere, certo cose IMHO non possono assolutamente essere ignorate e non giocate.

I primi Silent Hill sono usciti che avevo meno di 10 anni se non ricordo male, i miei non mi compravano di certo giochi Horror.. poi io fino alla PS2 ho praticamente giocato solo ai giochi sportivi e gta/driver e Spiderman. Solo dal 2009 ho iniziato a comprare giochi di ogni genere

Inviato da Galaxy S8

Rsident evil 6 è un brutto gioco perché fatto male a prescindere che si chiami re

Ultima modifica da un moderatore:
A me non dispiace xD sono al quarto capitolo della storia di Jake.. troppo lungo però

Inviato da Galaxy S8

Finalmente finito, come gioco mi è piaciuto anche se come è risaputo non mi sembrava di giocare ad un RE.

Ora gioco ad altro poi giocherò al 7 e resto in attesa del revelation 1 rifatto che ho letto che dovrebbe uscire

Ragazzi ho appena iniziato a giocare ma ho alcuni dubbi di "nabbagine", come si crea lo spry per curare. Ste maledette cellule verdi a che azz servono? le ripongo dove? perchè si assemblano e poi quando le ripongo spariscono nel nulla.. aiutatemi please!

Ragazzi ho appena iniziato a giocare ma ho alcuni dubbi di "nabbagine", come si crea lo spry per curare. Ste maledette cellule verdi a che azz servono? le ripongo dove? perchè si assemblano e poi quando le ripongo spariscono nel nulla.. aiutatemi please!
Servono per ripristinare vita,

Se combini 2 erbe verdi ti crea 3 pillole, se combini erba verde e erba rossa mi sembra 6. Le riponi e dopo mi sembra che per usarle ci sia da premere r1 , o triangolo.. adesso non ricordo .. il numerino lo vedi a dove c'è scritto tutto, in ogni storia però è diverso ma comunque si il numero di quante pillole hai è scritto insieme alle munizioni e altro

Preso anche io RE6 per Ps4, l'ho evitato di proposito in tutti questi anni perché, come la maggior parte dei vecchi fan, dopo il 4 e il 5 non digerivo piu' il netto cambiamento della saga, da horror a puro tps action.

Tuttavia alla fine ho ceduto causa manie di completismo e forte nostalgia della storia e dell'allegra compagnia con Chris, Leon, Ada, Wesker ecc.

Lo giochero' a breve senza troppe pretese, spero che non sia troppo trash :asd:

Preso anche io RE6 per Ps4, l'ho evitato di proposito in tutti questi anni perché, come la maggior parte dei vecchi fan, dopo il 4 e il 5 non digerivo piu' il netto cambiamento della saga, da horror a puro tps action.
Tuttavia alla fine ho ceduto causa manie di completismo e forte nostalgia della storia e dell'allegra compagnia con Chris, Leon, Ada, Wesker ecc.

Lo giochero' a breve senza troppe pretese, spero che non sia troppo trash :asd:
Non contarci troppo :rickds: A me il trashume piace, ma questo in gioco non ha limiti :rickds:

Non contarci troppo :rickds: A me il trashume piace, ma questo in gioco non ha limiti :rickds:
Eh immagino. E' che appunto mi mancava troppo un nuovo RE, tanto che recentemente oltre che giocare ai vecchi capitoli ero andato a ripassarmi l'intera storia dal principio :asd: E paradossalmente la mancanza di una stessa storia ben collegata al mondo di RE, è l'attuale motivo che mi blocca l'acquisto a del 7 :asd:

BTW alla fine nonostante tutto e a somme tirate, c'è chi ne parla bene del 6. Questo mi rassicura...

* Up anti cut off *

finito!

alla fin fine non e' un gioco orribile, ma che ti fa dire "peccato!" ha molte idee buone, peccato che siano state implementate da schifo, unite ad un allungare il brodo per ogni capitolo in maniera evidente ed eccessiva ed a una rigiocabilita' praticamente nulla ( visti pure i dlc solo online ) unica cosa davvero promossa l'intreccio delle storie , davvero molto carina come cosa e che fa scoprire davvero varie cose solo alla fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro