PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Appena finito il primo atto della campagna di Leon,e tutto quello che sto per dirvi è tanto di assolutamente obbiettivo e imparziale,vi giuro assolutamente.
Dalla demo si intuisce abbastanza,inutile negarlo,sia per quanto riguarda il comparto tecnico-grafico (che ha alti e bassi allucinanti,nel senso che un attimo prima si rimane a bocca aperta,e un attimino dopo qualcosa stona e non poco) che per quanto riguarda telecamera e gameplay,anche se posso assicurarvi che è stato tutto un tantino sistemato e ricalibrato,un tantino eh,ma è stato fatto.

Il gameplay è quello che è,strutturalmente migliore a RE4 e RE5,il problema è che,almeno all'inizio,è un pò macchinoso e confusionario,soprattutto a causa di quell emaledette compresse della salute,e spesso capita di usare per sbaglio uno spray curativo invece che lanciare una granata.

Neanche le coperture sono alla fine così fastidiose,non a tal punto almeno,e si usano mooolto meno di quanto possaite immaginare (almeno con Leon).

Dicevo tecnicamente alterna tocchi di classe a texture un pò,boh,sembrano infettate dal C-virus,vi giuro che alcuni oggetti hanno alcune parti come cavi,tubi o quant'altro disegnate insieme alla textura,e non sovrapposta,oltretutto fatte anche male.Ma nel complesso siamo su un buonissimo livello.

Giocato a palla con l'home teather è da sbavo: esplosioni,colpi d'arma da fuoco e tutti i più distinti rumori perfettamente udibili per un risultato finale molto più che soddisfacente.

Tutto il primo atto di Leon,da solo,vale l'aquisto del gioco e vi dico subito il perchè.

Perchè riesce a superare in atmosfera residenteviliana RE4 e RE5 messi assieme,occio però,zero survival horror,ma la campagna di Leon ha atmosfera da vendere,a tratti risce pure ad avvicinarsi di brutto a Resident Evil 2,ok le minchiate ci sono come i colpi di wrestling (davvero esagerati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) alcuni QTE fastidiosi ed evitabilissimi,clicchè dei peggior film horror di serie b,ma nel complesso,se questo è l'inizio beh,***** se ho speso bene i miei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il concept dei nemici è incredibile,bruttino l'effeto "muoio e mi dissolvo",e gli zombie reagiscono eccome se odono rumori e colpi di pistola.

Ho anche incontrato gli zombie armati,chiariamo subito,sono agenti della SWAT infettati e sparano a muzzo,anche se il più delle volte ti beccano,ma sicuramente meglio di neri in motocross o vescovi con le molotv,o ancora MR T con la gatlin.

Ripeto,l'atmosfera c'è eccome,che richiama assolutamente e prepotentemente Resident Evil 2 (le citazioni e i richiami si sprecano),i fan nostalgici lo apprezzeranno e non poco.

Il solo primo atto presenta più di una dozzina di situazioni diverse,una più divertente dell'altra,e l'azione non annoia mai,anzi,a tratti ti prende di brutto.

Forse non tutti apprezzeranno la massiccia dose di eventi scriptati,e chi diceva che da questo punto di vista ricorda Uncharted ha ragione,perchè RE6 zumma su tali momenti di gioco proprio come succede in Uncharted.

Inoltre sono state introdotte delle abilità speciali (per un max di tre) che vanno comprate e potenziate,che sbloccano sia modalità aggiuntive eslcusive,che alcuni aspetti de gioco riguardanti forza maggiore nel corpo a corpo e così via.

Quindi,da quel che sto vedendo (e giocando) RE6 non solo è un buon tps,ma è anche un resident evil migliore dei due precedenti usciti (si,Tall Oaks gli da le piste,da sola,a tutto RE4 e tutto RE5),un resident evil che ha abbanondato definitivamente la scia del survival per evolversi ancora,diventando un tps di stampo hollywoodiano con moltissimi momenti epici,e che elargisce divertimento come pochi.

Capisco l'amarezza,credetemi,vi capisco perchè anche io sono un fan storico come voi,ma buttate via i pregiudizi,dategli una possibilità (magari più avanti a prezzo minore) e non ve ne pentirete assolutamente.

RE6 riesce ad abbracciare maggiormente la sottile linea che divide il cinema dai videogames,linea che solo Uncharted aveva saputo egregiamente varcare e anche se (confermo assolutamente) RE6 non fa paura per niente,riesce a regalare una grandissima atmosfera e molti momenti di pura tensione.

Quello che dici mi va bene se questo capitolo non avesse il nome di Resident Evil.

Quello che non capisco è come fa a mantenere l'atmosfera di Resident evil se è diventato un TPS di stampo Hollywoodiano, comunque gli darò una possibilità come dici.

La parte in neretto rappresenta cose che odio visceralmente.Ecco perché questo RE6 non ho intenzione di toccarlo proprio.
Cioè,te odi i videogames divertenti?

---------- Post added at 18:51:34 ---------- Previous post was at 18:50:41 ----------

Quello che dici mi va bene se questo capitolo non avesse il nome di Resident Evil.Quello che non capisco è come fa a mantenere l'atmosfera di Resident evil se è diventato un TPS di stampo Hollywoodiano, comunque gli darò una possibilità come dici.
Semplice,ricrea le stesse situazioni,solo in salsa diversa.

Così è poco,bisogna giocarlo per capire a fondo.

La parte in neretto rappresenta cose che odio visceralmente.Ecco perché questo RE6 non ho intenzione di toccarlo proprio.
Certo perchè il 4 ed il 5 invece erano survival puri, di munizioni se ne vedeva un pacchetto ogni venti minuti e facevano cagare sotto vero?

Ultima modifica da un moderatore:
Appena finito il primo atto della campagna di Leon,e tutto quello che sto per dirvi è tanto di assolutamente obbiettivo e imparziale,vi giuro assolutamente.
Dalla demo si intuisce abbastanza,inutile negarlo,sia per quanto riguarda il comparto tecnico-grafico (che ha alti e bassi allucinanti,nel senso che un attimo prima si rimane a bocca aperta,e un attimino dopo qualcosa stona e non poco) che per quanto riguarda telecamera e gameplay,anche se posso assicurarvi che è stato tutto un tantino sistemato e ricalibrato,un tantino eh,ma è stato fatto.

Il gameplay è quello che è,strutturalmente migliore a RE4 e RE5,il problema è che,almeno all'inizio,è un pò macchinoso e confusionario,soprattutto a causa di quell emaledette compresse della salute,e spesso capita di usare per sbaglio uno spray curativo invece che lanciare una granata.

Neanche le coperture sono alla fine così fastidiose,non a tal punto almeno,e si usano mooolto meno di quanto possaite immaginare (almeno con Leon).

Dicevo tecnicamente alterna tocchi di classe a texture un pò,boh,sembrano infettate dal C-virus,vi giuro che alcuni oggetti hanno alcune parti come cavi,tubi o quant'altro disegnate insieme alla textura,e non sovrapposta,oltretutto fatte anche male.Ma nel complesso siamo su un buonissimo livello.

Giocato a palla con l'home teather è da sbavo: esplosioni,colpi d'arma da fuoco e tutti i più distinti rumori perfettamente udibili per un risultato finale molto più che soddisfacente.

Tutto il primo atto di Leon,da solo,vale l'aquisto del gioco e vi dico subito il perchè.

Perchè riesce a superare in atmosfera residenteviliana RE4 e RE5 messi assieme,occio però,zero survival horror,ma la campagna di Leon ha atmosfera da vendere,a tratti risce pure ad avvicinarsi di brutto a Resident Evil 2,ok le minchiate ci sono come i colpi di wrestling (davvero esagerati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) alcuni QTE fastidiosi ed evitabilissimi,clicchè dei peggior film horror di serie b,ma nel complesso,se questo è l'inizio beh,***** se ho speso bene i miei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il concept dei nemici è incredibile,bruttino l'effeto "muoio e mi dissolvo",e gli zombie reagiscono eccome se odono rumori e colpi di pistola.

Ho anche incontrato gli zombie armati,chiariamo subito,sono agenti della SWAT infettati e sparano a muzzo,anche se il più delle volte ti beccano,ma sicuramente meglio di neri in motocross o vescovi con le molotv,o ancora MR T con la gatlin.

Ripeto,l'atmosfera c'è eccome,che richiama assolutamente e prepotentemente Resident Evil 2 (le citazioni e i richiami si sprecano),i fan nostalgici lo apprezzeranno e non poco.

Il solo primo atto presenta più di una dozzina di situazioni diverse,una più divertente dell'altra,e l'azione non annoia mai,anzi,a tratti ti prende di brutto.

Forse non tutti apprezzeranno la massiccia dose di eventi scriptati,e chi diceva che da questo punto di vista ricorda Uncharted ha ragione,perchè RE6 zumma su tali momenti di gioco proprio come succede in Uncharted.

Inoltre sono state introdotte delle abilità speciali (per un max di tre) che vanno comprate e potenziate,che sbloccano sia modalità aggiuntive eslcusive,che alcuni aspetti de gioco riguardanti forza maggiore nel corpo a corpo e così via.

Quindi,da quel che sto vedendo (e giocando) RE6 non solo è un buon tps,ma è anche un resident evil migliore dei due precedenti usciti (si,Tall Oaks gli da le piste,da sola,a tutto RE4 e tutto RE5),un resident evil che ha abbanondato definitivamente la scia del survival per evolversi ancora,diventando un tps di stampo hollywoodiano con moltissimi momenti epici,e che elargisce divertimento come pochi.

Capisco l'amarezza,credetemi,vi capisco perchè anche io sono un fan storico come voi,ma buttate via i pregiudizi,dategli una possibilità (magari più avanti a prezzo minore) e non ve ne pentirete assolutamente.

RE6 riesce ad abbracciare maggiormente la sottile linea che divide il cinema dai videogames,linea che solo Uncharted aveva saputo egregiamente varcare e anche se (confermo assolutamente) RE6 non fa paura per niente,riesce a regalare una grandissima atmosfera e molti momenti di pura tensione.

cioe' l'inizio di RE6 supera in atmosfera l'atmosfera di RE 4 ??? dopo questa le ho sentite tutte, tall oacks non e' altro che left 4 dead, e' identico, altro che RE2 non centra proprio niente.

Signori è ovvio che c'è stato un cambio di rotta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Può piacere o non piacere, ma c'è stato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema, a mio avviso, è fare 4 campagne TUTTE votate all'action. (Magari lasciamo fuori ada da quanto dice Spazio).

Potevano accontentare tutti, e invece anche LEON è action.

Puoi tranquillamente andare in giro pigiando R1, ed uccidi più che con la pistola.

Qualcuno ha provato l'online?

E' stabile la coop?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non è vero, se si svuota la barra dello stamina e provi a tirare un calcio lo stesso rimani paralizzato e subisci danni.

Cioè,te odi i videogames divertenti?
Avevo sbagliato ad evidenziare e in RE cerco altro.

Certo perchè il 4 ed il 5 invece erano survival puri, di munizioni se ne vedeva un pacchetto ogni venti minuti e facevano cagare sotto vero?
RE5 m'ha fatto schifo e RE4, seppur diverso dai canoni della serie, aveva dell'ottima atmosfera (non sempre) e in alcuni pezzi m'ha pure spaventato.

Rilassatevi comunque, non vi ho ucciso nessuno eh.

rega mi quoto

io oggi ho fatto i primi due capitoli di leon, se per caso stasera gioco con un mio amico e lo rinizio...perdo il salvataggio e quindi non posso piu iniziare dal capitolo 3?
vi prego chi lo sa rispondesseeeeeeeeeeeeeeee

cioe' l'inizio di RE6 supera in atmosfera l'atmosfera di RE 4 ??? dopo questa le ho sentite tutte, tall oacks non e' altro che left 4 dead, e' identico, altro che RE2 non centra proprio niente.
Ma non è vero,e in tanti mi daranno ragione.

Ma ci hai giocato per dirlo almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png .

Ma ci hai giocato per dirlo almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png .

sono al terzo capitolo, percio' quel pezzo l'ho superato da un bel po

basta gia' vedere la video recensione di spazio per smentirti. Nominare re2 parlando di sto gioco e' un eresia, al massimo il 4 e il 5.

E' un altro tipo di gioco non centra na mazza, come fai a fare un paragone simile

Vabbè, a superare RE4 in atmosfera non è che ci voglia molto. Era un fantasy, con contadini che parlavano come Speedy Gonzales e giganti...

Preferisco le argomentazioni intelligenti ai post futili.
ma che ti devo dì, dopo aver letto che RE6 da le piste a uno dei migliori giochi degli ultimi 10 anni devo pure argomentare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io amo quando appena escono i giochini nuovi ed escono questi paragoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi il mio post stava a indicare che Mikami ti saluta :house:

Questo cosa vorrebbe dire? Dovete capire, ragazzi, che non potete pretendere d'avere sempre la ragione assoluta.

Per te RE6 mangia RE4 e RE5 e molti ti danno ragione? Buon per voi, ragazzi, ma non per questo avete ragione.

ma che ti devo dì, dopo aver letto che RE6 da le piste a uno dei migliori giochi degli ultimi 10 anni devo pure argomentare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo amo quando appena escono i giochini nuovi ed escono questi paragoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi il mio post stava a indicare che Mikami ti saluta :house:
In verità ho detto che la campagna di Leon,come atmosfera,da le piste a RE4 e RE5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggete meglio eh.

Che questo RE nella parte di Leon sembrava un Left 4 Dead in terza persona l'avevo pensato subito non stò scherzando :rickds:

Poi che brutta cosa leggere che è il tipico TPS a stampo Hollywoodiano, sti giochi sono una palla, mi piacciono i film caciaroni e tamarri d'azione, ma per quanto riguarda i giochi no, infatti sono uno dei pochi che non impazzisce troppo per questa tipologia, se parliamo di un RE poi te saludi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:blbl:

In verità ho detto che la campagna di Leon,come atmosfera,da le piste a RE4 e RE5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLeggete meglio eh.
Beh , a questo punto bisogna anche vedere cosa s'intende per atmosfera:pffs:

Comunque guarda, mi verrebbe solo da prenderlo per avere da argomentare, più di tanto non posso rispondere e controbattere senza averlo giocato ovviamente.

Tra un po esce che il gameplay è meglio di Vanquish e come grafica stiamo sui livelli di Unciccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tall Oaks è una cittadina come lo era Raccoon City,eppure incredibilmente adesso un villaggio di contadini è diventato un posto migliore,vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 19:01:20 ---------- Previous post was at 19:00:45 ----------

Tra un po esce che il gameplay è meglio di Vanquish e come grafica stiamo sui livelli di Unciccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non capisco ancora cosa vi cambia,boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro